Vai al contenuto

Uefa Champion's League 2015/2016


Messaggi raccomandati

Il Bayern si è scusata per evitare ulteriori polemiche e, probabilmente, per un po di paraculismo rispetto alla locale comunità ebraica, notoriamente vicina al club. Detto ciò non è una scivolata: è una polemica stupida, forzata, strumentale che, questa si, ridicolizzare una tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Se anche non si fossero scusati, io credo che nessun ebreo intelligente si sarebbe sentito offeso.

Hanno ovviamente dovuto farlo per questo ridicolo e ignobile can can basato sul nulla, montato da gente in cerca di protagonismo e ripreso da giornalisti da strapazzo.

Questo è, altro che sensibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche non si fossero scusati, io credo che nessun ebreo intelligente si sarebbe sentito offeso.

Hanno ovviamente dovuto farlo per questo ridicolo e ignobile can can basato sul nulla, montato da gente in cerca di protagonismo e ripreso da giornalisti da strapazzo.

Questo è, altro che sensibilità..

Da incidere nel marmo, forestone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Allora la storia è questa, il Bayern fa un tweet con uno sfottò a cui la Juve risponde con un "be heros" e senza entrare in polemica. Il presidente del Maccabi italiano (la più grande organizzazione sportiva ebraica quindi non un signor X), che è di Roma ed è romanista (quindi a cui non frega niente di difendere la Juve) dice che la foto di quei binari lo disturba perché gli ricorda i binari di Aushwitz, alla protesta si aggiunge la comunità ebraica di Roma (una delle più grandi a livello europeo) e la cosa acquisisce risalto sui social e nasce un hashtag contro i binari. Tutto Sport riprende la notizia (essendo sito di "riferimento" delle squadre di Torino paradossalmente ci più anche stare) denunciando il fatto. Arriva NeXT Quotidano, giornale on line che può contare sull'impressionante numero di 978 follower, decide di usare l'argomento per attaccare i due quotidiani (e dunque evidentemente cercare pubblicità) senza citare minimamente le comunità ebraiche che si sono lamentate. Ndocojo legge quel sito e per sparare me**a sui quei giornali ne approfitta, peccato che tale notizia è stata ripresa da tutti i media italiani, ma sappiamo che essendo i giornali italiani una me**a colossale ha ragione NeXT e tutti gli altri sono fessi. Il Bayern intanto capendo la gaffe si scusa e ovviamente il grosso delle persone non ha minimamente messo in discussione il fatto che ci fosse malafede ma solamente una scelta inopportuna e penso che tale parere rientri nelle libertà delle persone, che sia polemica futile, sterile o inutile, ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, a maggior ragione se fa parte di quella comunità che ha contato 6 milioni di deportati di cui una parte consistente dall'Italia con i treni. Certo ci sono gli esaltati che danno al Bayern dei neonazisti, peraltro sbagliando e dimostrando una notevole ignoranza, ma appunto sono una piccolissima parte. Ora io sono dell'idea che se una questione simile fosse avvenuta con le foibe i pareri sarebbero stati molto diversi qua dentro, mi rendo conto però che spesso non c'è la volontà di mettersi nei panni degli altri, io ritengo che se una comunità si lamenta e il Bayern si scusa evidentemente la questione non era proprio irrilevante, pace, sono opinioni diverse ma sinceramente resto dell'idea che a Monaco hanno fatto una piccola, innocente, ma pur sempre gaffe che banalmente si sarebbe potuta evitare mettendo un'altra foto.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2016/03/16/news/commento_crosetti_gaffe_bayern-135621178/

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttosport, il "giornale di riferimento", ieri ha completamente bucato la notizia dell'assenza di Marchisio e Dybala, regolarmente presente su Gazzetta e Corriere.

Uno pseudogiornale che vive non del reale, tipo l'assenza di due giocatori fondamentali nella partita più importante dell'anno, ma di titoli a sensazione su notizie inventate di sana pianta, o enormi forzature su roba di nessun conto.

Titoli come "Messi, si può!" lo qualificano perfettamente, e del resto è diretto da quel Paolo de Paola che condusse una battaglia personale e sgradevolissima contro Ranieri (che da Leicester saluta) iniziata il giorno del suo insediamento e finita con l'esonero, passando attraverso titoli e doppi sensi semplicemente vergognosi.

Quando chiuderanno sarà sempre tardi, ma finchè trovano chi lo legge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io francamente non ho mai letto in vita mia tuttosport e anche se dovesse chiudere la mia vita non cambierebbe di una virgola. Dire però che la comunità ebraica non ha diritto di lamentarsi mi sembra fuori luogo e siccome sul giornale che ha tirato in ballo ndocojo non viene minimamente detto che ad alzare il polverone è stata la comunità ebraica trovo la contro polemica ancora più pretestuosa della polemica stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che la CE non ha diritto di lamentarsi. Dico solo che lamentarsi per sta cazzata è un'offesa verso chi ha veramente sofferto e non può ritenersi offeso da due binari in una foto.

Chi dice "potevano metterci un'autostrada", oltre a manifestare una clamorosa insensibilità verso chi è morto su un'autostrada a causa di una macchina tedesca, evidentemente non ha capito nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Quindi la comunità ebraica ha diritto di lamentarsi (ed infatti sono stati i primi a farlo), ma farlo è una cazzada ed è una offesa verso chi ha sofferto per le doportazioni (cioè loro stessi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Anzi, diciamo che se questa denuncia gli sarà utile in termini elettorali e pubblicitari avrà fatto bene...

Sono certo che grazie a questa cosa la comunità ebraica vincerà le prossime elezioni (anche se non mi è ben chiaro quali).

Comunque in effetti il tuo discorso ha perfettamente senso logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×