Vai al contenuto

Uefa Champion's League 2015/2016


Messaggi raccomandati

Ho letto tutti questi post e ognuno ha le sue giuste considerazioni.L'altro anno la Juve onestamente xe stada favorida coi sorteggi ma diria solo col Monaco perche' prima el Dortmund e dopo el Real no se pol dir che iera facili. Col Benfica l'anno prima Conte lo gavessi strozzado perche' ga lasado fora no me ricordo che titolari perche' iera de far el record in campionato....con la finale in casa???!!!!buttada letteralmente in quel posto.Sto anno un poca de sfortuna col Bayern e mal i due pari coi tedeschi e la sconfitta a Siviglia,spero che no i vinzera' de novo la UEFA...Pero' comincemo anche noi italiani a giogar sta Europa League per vinzerla..el Napoli ga combinado un disastro sia sto anno che l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il problema, già ampiamente affrontato, è stabilire se prendendola sul serio siamo competitivi, Juve a parte che col resto della A non c'entra niente.

Il Napoli ha lasciato fuori tre titolari all'andata, peccato grave, e al ritorno (al completo) col Villareal non ce l'ha fatta.

Villareal che non a caso sta in semifinale.

Altre recriminazioni non ne vedo: la Lazio è stata travolta in casa da una squadra che giovedì, a un certo punto, perdeva 4-0 in casa propria!

La Fiorentina, al completo, non l'ha mai vista contro un Tottenham che per l'occasione manco ha scomodato Harry Kane, risparmiandolo assieme ad altri per la Premier, e salendo di livello la Roma ha collezionato uno 0-4 complessivo col Real che poco lascia alle recriminazioni.

Ed era la Roma di Spalletti, che in Italia non ha ancora mai perso, non quella di Garcia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo né competitivi né sputiamo sangue in Europa League perché da pochi soldi rispetto alla Champions.....tutto là. meio arrivar terzi in campionato che vinzer l'Europa League.....forsi adesso no perché la vincente della EL va in Champions, comunque xe più sicuro e facile rivar terzi in campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma alla fine le prime 3 dello scorso campionato xe le stesse de questo, el discorso pol valer per el Napoli che iera in corsa per lo scudetto, ma non per Fiorentina e Lazio. La Fiorentina ha incontrado el Tottenham sicuramente più forte, ma la Lazio non ha snobbado l'impegno, ha semplicemente fatto pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti: sia la Fiorentina che la Lazio hanno schierato la miglior formazione possibile, ricavandone un 2-8 complessivo che unito allo 0-4 della Roma dice con chiarezza come stiamo messi...

Mentre sul Napoli c'è da dire che al San Paolo, col Villareal, la squadra era quella titolare.

E non è bastata ad andare oltre l'1-1 e l'eliminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita (suonava Steven Wilson al Rossetti, e con tutto il rispetto per il City...) ma dagli highlights mi pare di non essermi perso molto.

Da quanto ho capito, Real senza Ronaldo e citizens che hanno perso David Silva per il ritorno.

Impossibile per me commentare, se non per l'ovvia considerazione che lo 0-0 lascia tutto aperto: Real al ritorno col fattore campo a favore, City con due risultati su tre a disposizione.

Qualcuno l'ha vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita (suonava Steven Wilson al Rossetti, e con tutto il rispetto per il City...) ma dagli highlights mi pare di non essermi perso molto.

Da quanto ho capito, Real senza Ronaldo e citizens che hanno perso David Silva per il ritorno.

Impossibile per me commentare, se non per l'ovvia considerazione che lo 0-0 lascia tutto aperto: Real al ritorno col fattore campo a favore, City con due risultati su tre a disposizione.

Qualcuno l'ha vista?

Si, non è successo praticamente nulla, City molto solido dietro con Kompany che fa un enorme differenza, ma assolutamente spuntato. Real contento dello 0-0. Partita sonnifero...

Link al commento
Condividi su altri siti

una noia mortale... a parte i ultimi dieci minuti andove che Hart ga fatto due miracoli su tiri da pochi metri... del City no me ricordo tiri in porta ma forsi dormivo quando che i li ga fatti... el commentator ga ditto che da due squadre che in stagion se avvicina a duecento quasi trecento gol se se aspettava de più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, non mi sono perso nulla ?

Un poco me lo aspettavo: il City è forse la meno "inglese" fra le big inglesi, e immaginavo che recuperato Kompany (assolutamente fondamentale là dietro) il diktat di Pellegrini fosse non prendere gol per nessun motivo.

Se al Real tutto sommato evidentemente il pari non dispiaceva, immagino che lo show non deve essere stato memorabile, anzi.

Adesso mi incuriosisce il ritorno, perchè a mio parere a spazi aperti Aguero e De Bruyne possono far danni.

Se la giocano più o meno alla pari, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò meno che alla pari, a leggere Pinot

Ha ragione, il Real ha avuto 2 occasioni e Hart ha fatto 2 mezzi miracoli, il City nulla di nulla, ma comunque il tran tran della partita era quello: poca roba per una semifinale e prevedo un Real in finale senza particolari patemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

partita orribile. Speriamo vada un po' meglio stasera.. ma non ne sono convintissimo..

Uh, guarda, credo che Simeone andrà all'assalto del Bayern

Ahahahahahahahahah è esattamente quello che ha fatto.. fino al gol li hanno presi a pallonate e se Griezman adesso metteva dentro il secondo... la sto guardando su zdf, c'è da qualche parte in hd che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come spesso accade in Champions hanno deciso gli episodi.

Un gol del Bayern (che ci andato vicinissimo, specie con la traversa di Alaba e l'occasione di Vidal nel finale) avrebbe stravolto le percentuali di qualificazione, ma lo avrebbe fatto anche Torres se il suo colpo di testa fosse finito tre centimetri più in là.

Lo 0-1 contro l'Atletico (che non ruba l'occhio tecnicamente come Barca o Real, ma se dopo trentacinque giornate di campionato ha gli stessi punti ed è in semifinale Champions significa che vale le altre due) è un risultato rognosissimo da recuperare.

Ma vado controcorrente, almeno rispetto ai commenti sentiti ieri sera, e dico che magari ai supplementari ma il Bayern alla fine la spunta.

Quanto al livello della Liga, concordo assolutamente con Kaiser sulle prime: nessun altro campionato ha tre squadre simili, e nessun dubbio che Barca, Real e Atletico valgano complessivamente più di Leicester, Tottenham e Arsenal, o di Bayern, Dortmund e Leverkusen.

Sulla seconda fascia, invece, credo che Liga e Premier si equivalgano, ma magari il doppio confronto Villareal -Liverpool mi smentirà.

Ma essendo la settima di Premier in semifinale contro la quarta di Liga, e la quarta di Premier in semifinale Champions, direi che siamo là con Villareal e Siviglia.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente una semifinale più vivace di quella fra City e Real, e non ci voleva molto

solito miracolo confezionato dal Cholo, senza Godin per giunta

ennesima prova camaleontica di questa squadra che sa aggredire fino al limite dell'area avversaria con una personalità mai vista e poi sa subire per lunghi minuti come una provinciale che deve lottare per non retrocedere

senza vergognarsi di sparare palloni storti alla viva il parroco, anche direttamente in tribuna se serve

gol di Saul da cineteca, ma difesa tedesca rivedibile

il Bayern ha giocato per quanto ha potuto contro un avversario che si appiccica addosso come il super attak

è andato vicinissimo all'1-1 che avrebbe reso il ritorno molto più semplice, ma è stato a un passo dallo 0-2 che avrebbe trasformato il ritorno in una scalata all'everest

solite sofferenze nella zona centrale di difesa con un Javi Martinez non al meglio e un Alaba sprecato in quella posizione e forse non a suo agio al 100%

memorabile la sua cannonata che ha quasi staccato la traversa, nel suo ruolo potrebbe dare un contributo diverso alla manovra

Bayern partito senza Robben, alle prese con il decimo infortunio in 2 stagioni, Ribery e Muller, scelte che talvolta sembrano figlie delle smanie di protagonismo di Guardiola più che di ragionamenti tecnici

leggera preferenza per il Bayern nel ritorno, ma sarà dura

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto all'altra semifinale, mi meraviglia che qualcuno si meravigli del livello spettacolare un po' deprimente

il City quest'anno gioca male, e non si può pensare che batta la fiacca in campionato per poi trasformarsi in CL e diventare irresistibile

ha problemi evidenti a centrocampo, guarda caso nella stagione in cui Yaya Tourè ha dimostrato di non reggere più fisicamente i ritmi della Premier

si può discutere su questo giocatore che qualcuno non considera un top player, a me è sembrato uno dei centrocampisti più completi che ci siano stati in circolazione negli ultimi anni

ha ricoperto tutti i ruoli, da mediano davanti alla difesa a interno a trequartista, dotato di tecnica superiore, fisicamente molto forte, lento ma insuperabile nella protezione della palla, un po' indolente come molti atleti africani, tornare in difesa non era la sua occupazione preferita...

le fortune del City sono state legate a filo doppio con le prestazioni di questo giocatore che è stato il riferimento della squadra in questi anni

oltre a questo al City sono mancate quest'anno le scorribande di Zabaleta e Kolarov, pure loro arrivati alla fine di una lunga carriera in Premier, e il contributo dei terzini è stato in generale modesto

infine la stagione disgraziata di Kompany ha tolto certezze difensive

un grande lavoro attende Guardiola, certo i soldi per costruire un grande City non gli mancheranno di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

La panchina di Muller per zogar far Coman, me ga parso una delle scelte più assurde dell’era Guardiola... Non credo basti l’uno a zero però, anche se me lo auguro

in realtà penso abbia proprio voluto cambiare sistema di gioco per contrastare più efficacemente l'Atletico a centrocampo

dal 4-1-4-1 è passato al 4-3-3, mettendo Alcantara al posto di Muller

ad ogni modo Muller non è giocatore che si può lasciar fuori a meno che non sia infortunato, e non mi pare lo fosse

ogni tanto Guardiola la fa fora del bucal, ricordo un'improbabile difesa a 3 ai tempi del Barca forse proprio contro il Bayern, con esiti disastrosi

smanie di protagonismo, direi, mettere sempre gli stessi come fanno Ranieri e Simeone è così banale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×