Vai al contenuto

Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste - Basket Recanati (domenica 7 febbraio ore 18)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Intanto abbiamo raggiunto in classifica Treviglio e Ravenna e sia nel gruppone degli ottavi (in 3).

Forse per la prima volta la classifica è divisa in tre gruppo (un pochino più netti):

Brescia, Treviso (30) Imola e Mantova (28) per i primi posti con Bologna Roseto e Verona abbastanza serene verso i Playoff.

Noi, Ravenna, Treviglio e Chieti e Ferrara a lottare per un posto ai Playoff.

Jesi e Legnano (meno Recanati) a scampare i playoff. Matera spacciata.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi sbagliato pronostico. Recanati mi sembrava squadra ben piu' forte degli 8 punti (con 9 sconfitte consecutive). Hanno poche rotazioni ma Lawson è veramente forte per la categoria. I marchigiani saranno la mina vagante dei play out, mentre l'Alma ha piu qualche possibilità di accedere ai play off, a condizione ovviamente di non giocare come oggi. Arbitraggio scadente !

Modificato da Radimiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Veniva scritto 10 giorni orsono, che si era in fase di richiamo atletico, che, solitamente, appesantisce le gambe per un po' di settimane per poi rendere piu' brillanti le prestazioni atletiche con l'andare del tempo.

Oggi mi e' parso proprio questo: loro reattivi e sciolti, contro di noi, abbastanza imballati, mosci a rimbalzo e spesso sulle gambe.

E' stato relativamente facile per loro battere l'uomo e crearsi varchi preziosi per buoni tiri con piedi a terra sugli scarichi, o guadagnare spazio in area per rimbalzi offensivi e conseguenti due punti nel paniere..

Noi per contro abbiamo faticato anche in attacco, in alcuni frangenti, in altri siamo stati pazienti trovando l'uomo libero sottocanestro.

Singolarmente, bene Parks che ha spaccato la partita dopo l'intervallo, anche dalla distanza.Ha faticato non poco a trovare spazio nel pitturato,ma i suoi 10 rimbalzini li ha comuqnue portati a casa.

Nelson benino nel primo tempo, malino nel secondo..fisicamente sembra ancora indietro.Mentalmente mi sembra molto immerso nella realta'..lo si notava spesso in panchina ad incitare i compagni con una certa enfasi.In chiara diffcolta' in difesa.

Bene Baldasso, sempre piu' convinto,bene anche Prandin che evidentemente si giova sul campo anche della laurea di ingegneria,buon Landi, che aveva una brutta gatta da pelare.Solito cuore di Coro, non baciato da particolare vena offensiva, oggi, ma un fattore in difesa..Ordinario Bossi, lottatore Pipi che era l'unico che poteva competere con Lawson, ma ancora ingenuo.

Capitolo Sunshine, oggi non particolarmente brillante sia in attacco che in difesa..Ma al supplementare non mi e' dispiaciuto..

Non entrato Canvesi.

Abbiamo agganciato la quota P.O.

Ora abbiamo due ghiottissime occasioni per spiccare il volo..Matera e Chieti..nella citta' dei sassi bisognerebbe vincere, con Chieti, reduce dal super colpaccio a Brescia(non esistono partite impossibili, evidentemente), credo che sara' duretta..

Ma se vogliamo i P.O. il nostro cammino deve iniziare con queste 2 vittorie...

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta partita di Trieste

Pessimo approccio difensivo nei primi 2 quarti, tagliafuori questo sconosciuto

Lawson troppa roba per i nostri centri o pseudo tali

Attacco a corrente alternata, non riusciamo a dare continuità ai nostri strappi

Nel 3° quarto alziamo l'intensità, si accende Jordan che devasta il canestro avversario

La partita pare indirizzata, ma loro sono bravi a restare attaccati e con pazienza a rientrare nell'ultimo quarto

Che noi giochiamo malissimo, attacco incartato e difesa rivedibile

Overtime che finisce in gloria, di un'incollatura

Decisamente non ho visto la squadra entusiasmante di Roseto e Mantova

La mia impressione, spero sbagliata, è che la squadra stia vivendo una fase di rigetto nei confronti di Nelson

Giocatore completamente diverso da Zahariev, che era inserito nel sistema e allergico a prendersi iniziative personali, mentre il nostro USA è uno che vuole avere la palla in mano e cercare l'uno contro uno

Ottimo passatore, mi è parso, ma l'attacco non mi è sembrato abbia funzionato molto con lui in campo

In difesa rivedibile, direi

A giudicare da questa partita, direi che finora in attacco abbiamo guadagnato poco con il cambio e in difesa c'abbiamo forse rimesso

Ma c'è da dire che le gambe mi sono sembrate non ancora a posto

Quanto agli altri, bene Prandin e Baldasso, Landi volenteroso ma l'avversario era davvero troppa roba, Parks ha acceso la nostra partita con un 3° quarto pazzesco condito pure da 3 bombe, nel 1° tempo abbastanza disattento in difesa

Bossi giù di corda, ma Bobo Prandin ora è il play titolare

Coronica utilissimo come al solito, Pipitone ...mah, non so cosa dire, 5 falli ad ogni modo giusto per non perdere il vizio

Pecile male, giù di corda fisicamente, ha cercato di sfruttare i mismatch favorevoli in post basso ma senza successo stavolta, per lui è un periodo un po' così

Per Canavesi nemmeno un secondo in campo, non so se stava male, ma ultimamente è finito un po'i margini nelle rotazioni

Con 8 punti di vantaggio su Legnano e pure lo scontro diretto a favore direi che il discorso salvezza è chiuso

Quello play off giocando in questo modo rischiamo di non aprirlo nemmeno, urge inserire nel sistema Nelson che mi sembra un po' corpo estraneo sia in difesa sia in attacco

Ma da Dalmassonsantosubito mi aspetto l'ennesimo miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

brevissimo commento alla partita di oggi:

a fine partita ho chiesto a Canavesi se stava male .... mi ha risposto... "ora sto male"....

Secondo me Dalmi non caga piu' di tanto Bossi , Prandin non si puo' considerare un play ma un onesto portatore di palla ma ora con un vantaggio in piu'... gli entra il tiro alla grande

Su Nelson non sono affatto d' accordo con Pinot, crisi di rigetto dopo 3 partite non si puo' sentire (6 assist) .... ed oggi era la prima in casa...

forse piu' preoccupante il 3/11 di Pecile

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me Nelson sembra inserito, sicuramente ancora lontano dalla forma....ma lo vedo già un fattore in attacco, fa invece fatica in difesa, ma con lui la squadra gira bene, io proprio non ho visto questo rigetto!! E dal cambio ci abbiamo guadagnato eccome, a 15 secondi dalla fine si è andato lui a prendere il pallone sapendo di subire il fallo sistematico e buttandoli dentro entrambi....a me sembra che noi cercavamo proprio questo!! Comunque a mio giudizio i playoff sono super alla portata, dal quinto all'ottavo posto sono tutti in lotta....

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×