Vai al contenuto

Alma Agenzia per il Lavoro Trieste-OraSì Ravenna (domenica 20 marzo ore 14.15)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono usciti i dati ufficiali di affluenza di pubblico nei palasport! Ci collochiamo quarti assoluti della lega2 come media e primi come partita più vista, considerando i nostri obiettivi rispetto le altre direi che sono risultati ottimi! Diciamo pure che le prime 4 potrebbero collocarsi nei primi 10 posti anche in serie A con le medie di affluenza attuali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per onestà va anche detto che siamo la quarta o quinta città per numero di abitanti in A2

credo che più abitanti abbiano solo Roma, Reggio Calabria e Verona, con Brescia penso siamo là, ma certamente la provincia è enorme

è ovvio che 3000 persone al pala per noi significano l'1.5 % della popolazione, per Ferentino, Agropoli o Recanati il 15

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo riguardavo i dati sull'affluenza, e devo dire che quelli di Treviso sono veramente eccezionali

quasi 4900 spettatori di media, delle 10 partite con maggior afflusso di pubblico ben 7 giocate a Treviso, e una delle altre 3 ha visto protagonista la De Longhi seppure in trasferta

per quanto possa non scorrere buon sangue fra le 2 tifoserie - chissà perché, poi - dobbiamo riconoscere che la passione di Treviso per la sua squadra di basket è veramente unica

abbiamo parecchia strada da fare per avvicinarci a quei numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto, lo digo con enorme dispiaser, aldilà del numero de spettatori, a livel de tifo non xè confronto, qua i ne ga totalmente surclassado nonostante la partida e nonostante zogassimo in casa. Mi iero nel mezzo fra i nostri e i trevisani e lori i se ga sentido praticamente sempre, i ga cantado quasi senza soste e tutti i 250-300 de lori, i nostri decisamente meno.

Purtroppo a livel cestistico non xè confronto, idem a livel calcistico, a parti inverse però.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto, lo digo con enorme dispiaser, aldilà del numero de spettatori, a livel de tifo non xè confronto, qua i ne ga totalmente surclassado nonostante la partida e nonostante zogassimo in casa. Mi iero nel mezzo fra i nostri e i trevisani e lori i se ga sentido praticamente sempre, i ga cantado quasi senza soste e tutti i 250-300 de lori, i nostri decisamente meno.

Purtroppo a livel cestistico non xè confronto, idem a livel calcistico, a parti inverse però.

I xe primi da inizio anno, disemo che i ga anche un pelin de entusiasmo eh...

Sul tifo, se chi va in palazzo no tifa, no xe che poi se se pol lamentarse troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

.......................................per quanto possa non scorrere buon sangue fra le 2 tifoserie - chissà perché, poi -...........................................................................

Cestisticamente-tifosamente parlando, la scintilla "dell'inimicizia" se accendi in una gara de ritorno a chiarbola, in virtù de un episodio specifico avvenudo nella curva triestina....

L'annata quela 86-87 in a2 me par, culminada poi con el spareggio de bologna. Ma rispetto al perchè, sull'anno invece no son sicuro, comunque noi gavevimo ancora el play tascabile fischetto quindi dovessimo esserghe anche con l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, ma non son sai addentro alle dinamiche della Curva del Basket, sia dovuta all’amicizia tra Trieste e Forli, storici rivali di Ravenna.

Xe anni antecedenti. C'entra el match de andata a tv de quell'anno e questioni "calcistiche" trasportade poi in palasport nel match de ritorno...

Xe roba de ormai circa 30 anni fa, se a qualchedun interessa, se volè posso anche riproporr l'accadudo, d'altra parte come no partecipo più ai thread de basket, come neanche de calcio, no volessi "inquinar" portando le discussioni fora dall'argomento principale (tipo co' son intervenudo per dir la mia su stefanel fuck now and ever :grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE TRIESTE!!!

Vittoria importantissima contro un avversario dai due volti.

Pulcini tremanti trasformati in rapaci spietati.

Continua la missione Play Off ed è la cosa più bella della partita.

Ne ho viste anche un paio di molto brutte, ma ora non vale la pena dire nulla perché le critiche sono inutili.

Se avessimo perso non avrei neppure scritto questo post.

Comunque vincere senza centro titolare e con Sunshine non chairamente al massimo contro una squadra attrezzata come Ravenna è l'ennesimo miracolo di una stagione fantastica.

E via così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' niente da fare...Se l'Alma gioca con la tensione giusta, diventa una squadra da prime 4 posizioni..

Appena cala e' da ultime 4...per fortuna sono piu' le volte che i nostri giocano con il sangue negli occhi che non quelle che entrano sul parquete svagati e poco concentrati..

Oggi bene Bossi e Nelson..che si e' preso delle belle responsabilita' nel finale..una doveva andar bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

so che fazzo reato de lesa maestà ma oggi male Parks... pazienza pei stopponi nei denti a ripetizion che se ga curado ma una rimessa dal fondo regalada per aver rimesso con un piede in campo e un'altra balla regalada per aver ricevudo el passaggio con un piede fora del campo no se pol far nelle nostre condizioni... cossa el va negli States per Pasqua?... e cominciar l'ultimo quarto con 18 de margine e farseli rivar a meno uno a due minuti nianche no se pol veder... come che quei altri ga cominciado a entrarghe triple a ripetizion forsi iera el caso de congelar un poco la balla o qualcossa cussì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato comunque 3220 spettatori in un primo pomeriggio di una domenica di sole.

Ps visto che non l'ho vista, che quintetto era in campo quando si son fatti recuperare nel terzo quarto?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

finali

imola batte ferrara 76 70

bologna batte treviglio 74 57

verona batte matera 96 67

classifica

Treviso e Mantova 38

roseto brescia imola 34

verona bologna trieste treviglio ravenna 28

ferrara 24

chieti 20

legnano 18

jesi 16

recanati 14

matera 6

CHE GRUMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

so che fazzo reato de lesa maestà ma oggi male Parks... pazienza pei stopponi nei denti a ripetizion che se ga curado ma una rimessa dal fondo regalada per aver rimesso con un piede in campo e un'altra balla regalada per aver ricevudo el passaggio con un piede fora del campo no se pol far nelle nostre condizioni... cossa el va negli States per Pasqua?... e cominciar l'ultimo quarto con 18 de margine e farseli rivar a meno uno a due minuti nianche no se pol veder... come che quei altri ga cominciado a entrarghe triple a ripetizion forsi iera el caso de congelar un poco la balla o qualcossa cussì...

Parks ha sofferto un arbitraggio troppo permissivo sotto i tabelloni e deve essersi innervosito. Il 3/12 da sotto, per me, si spiega così.

Del resto ne ha beneficiato non solo Smith, che ha chiuso con 0 falli a carico, ma anche i nostri lunghi con un fallo in due (mai visto Pips più di 20 minuti in campo senza falli).

Link al commento
Condividi su altri siti

già... e comunque sai ben Pipitone oggi... solo 4 punti ma tanta difesa tanto lavor sporco e tante sportellade senza paura... in effetti un per de bastonade sull'entrata a Parks i podeva darghele come fallo, ma buttar via balle in quel modo xe un rischio che podeva costar caro... ne ga tignudo su con calma e polso fermo Pecile Nelson e Bossi perché i altri iera in panico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bossi anche oggi il migliore, 6/8 con 4/5 da tre, 6 rimbalzi 3 recuperi e altrettanti assist ha permesso a Dalmasson di risparmiare Pecile dopo l'infortunio.

Su Pipitone mi basta il commento di Lucio...

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo riguardavo i dati sull'affluenza, e devo dire che quelli di Treviso sono veramente eccezionali

quasi 4900 spettatori di media, delle 10 partite con maggior afflusso di pubblico ben 7 giocate a Treviso, e una delle altre 3 ha visto protagonista la De Longhi seppure in trasferta

per quanto possa non scorrere buon sangue fra le 2 tifoserie - chissà perché, poi - dobbiamo riconoscere che la passione di Treviso per la sua squadra di basket è veramente unica

abbiamo parecchia strada da fare per avvicinarci a quei numeri.

La rivalità con Treviso nasca credo già negli anni 80,per poi proseguire negli anni successivi quando c'era il derby ribattezzato del casual tra Stefanel e Benetton...Non è che 12 anni di assenza di questa sfida faccia sì che di colpo i rapporti siano buoni anzi; do merito loro di essere una buona tifoseria a livello canoro,numerico e di colore;Trieste non sarà mai così per mentalità tutta particolare che ha questa città e perchè al contrario di quello che ho visto dal vivo a Treviso,li i ragazzini tifano,da noi mangiano popcorn e giocano col cellullare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, ma non son sai addentro alle dinamiche della Curva del Basket, sia dovuta all’amicizia tra Trieste e Forli, storici rivali di Ravenna.

Xe anni antecedenti. C'entra el match de andata a tv de quell'anno e questioni "calcistiche" trasportade poi in palasport nel match de ritorno...

Xe roba de ormai circa 30 anni fa, se a qualchedun interessa, se volè posso anche riproporr l'accadudo, d'altra parte come no partecipo più ai thread de basket, come neanche de calcio, no volessi "inquinar" portando le discussioni fora dall'argomento principale (tipo co' son intervenudo per dir la mia su stefanel fuck now and ever :grin: )

Mi saria interessado a saver :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto, lo digo con enorme dispiaser, aldilà del numero de spettatori, a livel de tifo non xè confronto, qua i ne ga totalmente surclassado nonostante la partida e nonostante zogassimo in casa. Mi iero nel mezzo fra i nostri e i trevisani e lori i se ga sentido praticamente sempre, i ga cantado quasi senza soste e tutti i 250-300 de lori, i nostri decisamente meno.

Purtroppo a livel cestistico non xè confronto, idem a livel calcistico, a parti inverse però.

I xe primi da inizio anno, disemo che i ga anche un pelin de entusiasmo eh...

Sul tifo, se chi va in palazzo no tifa, no xe che poi se se pol lamentarse troppo..

Quoto quel che disi el mio amico L...Da noi la gente ghe par de esser al cinema,in altre parti se va per sostener la squadra,in più non ne aiuta el fatto che el palazzo xe fatto malissimo e non se ga una vera e propria curva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×