Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste "Story": il quasi decennio Stefanel


Messaggi raccomandati

1 ora fa, andyball dice:

Infatti, può essere fosse a Vigevano, l'anno in cui si salvò allo spareggio contro la Stella Azzurra Roma, con Dan Hartshorne, grande realizzatore, te lo ricordi ?

Mi ricordo di quella partita  ( OECE- Sacramora) perché fu bellissima, e anche perché il coach riminese si era dichiarato sicuro di venire a vincere a Chiarbola ( erano in striscia di 4 o 5 partite) e il Dado se n'era risentito parecchio....:-)

Uno spritz pagato a chi ricorda il nome senza l' ausilio del web B--)

No, per la verità non me lo ricordo. Dopo che l'hai citato mi ricordo il cognome ma non il giocatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non lo ricordi nemmeno tu, che sei l' eminenza grigia del settore basket, mi sono arreso al web...era Papini quel coach  ( di cui non ho memoria)....Avrei detto anch'io  Piero Pasini  ( che arrivò a Rimini l'anno dopo), ma essendo l'allenatore di quella Rimini uno sbruffone provocatore e Pasini un gentleman,  escludevo che fosse lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a seguire il basket nell'anno in cui il Lloyd adriatico si salvò all'ultima giornata contro l'Alpe Prandoni bergamo (qualcuno ricorda che anno era?), grazie al mio compagno di classe Ricki Oeser (più giovane di me in quanto io ero ripetente) e da quella volta ho sempre seguito la nostra amata squadra attraverso moltissime sponsorizzazioni e centinaia di giocatori succedutisi nelle varie formazioni... detto questo però la memoria che ha qualcuno di voi nel ricordare addirittura i risultati delle partite ed i nomi dei giocatori e delle squadre avversarie mi lascia veramente stupito ed ammirato. Leggo nomi di giocatori sepolti ormai da anni nella mia memoria e che mai sarei riuscito a ricordare... veramente complimenti a tutti.

Modificato da sir_john
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, sir_john dice:

Ho cominciato a seguire il basket nell'anno in cui il Lloyd adriatico si salvò all'ultima giornata contro l'Alpe Prandoni bergamo (qualcuno ricorda che anno era?), grazie al mio compagno di classe Ricki Oeser (più giovane di me in quanto io ero ripetente) e da quella volta ho sempre seguito la nostra amata squadra attraverso moltissime sponsorizzazioni e centinaia di giocatori succedutisi nelle varie formazioni... detto questo però la memoria che ha qualcuno di voi nel ricordare addirittura i risultati delle partite ed i nomi dei giocatori e delle squadre avversarie mi lascia veramente stupito ed ammirato. Leggo nomi di giocatori sepolti ormai da anni nella mia memoria e che mai sarei riuscito a ricordare... veramente complimenti a tutti.

Infatti il forum è bello anche per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/21/2017 at 11:34, andyball dice:

Quanti anni xe passadi... Earl Jones, dopo tre quarti de stagion trascorsa praticamente in pantofole, gaveva deciso de metterse a zogar a fine gennaio, e soprattutto grazie a lui semo rivai al spareggio, ierimo ultimi in classifica

Johnson, in assoluto uno dei americani piu' mone arrivadi a Trieste ( se non el primo), gaveva debuttado alla quinta giornata in casa contro la Viola RC ( 0-4 le prime 4 partide), risultando subito decisivo, e infatti se pensava che ne gavessi risolto gran parte dei problemi, e invece...

già...8 punti in classifica, 4 sole vinte (su 15) alla fine de quel giron de andata, ultimi (verona e rieti gaveva 10, goreetsia più sora 14 forse, iera andadi ben comunque all'andata). Una stagion cominciada decisamente mal e finida poi peggio (xe stado comunque un scandalo retroceceder con quel roster!).

Eh si che Ken Johnson iera uno che per poco no iera stado scelto al primo giro, uscido col 29 o 30, cussì qualcossa, me par de ricordar.
Dopo un anno de missiamento tentando la carta nba, taiado da no so chi, el se ga presentado qua. Sulla carta tra lui ed Earl Jones...xe che la carta no basta...ghe vol anche gaver penne o matite...saver (e/o gaver voia) de scriver...

 

Wenzel cercavo de no ricordarmelo e no te ringrazio per gavermelo riportado alla mente :cray:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/21/2017 at 17:48, sir_john dice:

Ho cominciato a seguire il basket nell'anno in cui il Lloyd adriatico si salvò all'ultima giornata contro l'Alpe Prandoni bergamo (qualcuno ricorda che anno era?)..............................

Stagion 1974/75.
No xe che me ricordo, iero picio, son andà veder per curiosità. 

No xe stado un vero e proprio spareggio, ma suppongo che gavessi assunto tali connotati essendo l'ultima partida della seconda fase  --> clicca su legabasket

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaahhh desso go capì come che fe a ricordarve tutte le date e i risultati... :D

9 ore fa, chompo dice:

No xe stado un vero e proprio spareggio, ma suppongo che gavessi assunto tali connotati essendo l'ultima partida della seconda fase

si infatti mi sembra di ricordare che era l'ultima partita e chi vinceva si salvava... chiarbola strapiena tifo alle stelle e tripudio finale

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball dice:

Te assicuro che nessuno dei dati che go postado xe sta' letto su qualche sito... che witz gavessi, altrimenti ?B--)

Ustia, Chompo, te me ga fatto scoprir una roba della quale ignoravo l'esistenza... ghe perdero' un poco de tempo, la' dentro

Scherzavo naturalmente... ;) rimane immutata la mia ammirazione per la vostra memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball dice:

La memoria xe una cosa molto strana e mutevole... mi, ad esempio, me posso ricordar dettagli de una partida de calcio o de basket de 30 anni fa, ma spesso me dimentico de comprar el pan...

Verissimo... anche mi go ricordi de quando che iero sai picio e no me ricordo cossa che go fatto ieri...:lol:

 

Modificato da sir_john
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball dice:

La memoria xe una cosa molto strana e mutevole... mi, ad esempio, me posso ricordar dettagli de una partida de calcio o de basket de 30 anni fa, ma spesso me dimentico de comprar el pan...

se ciama alzheimer

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?21?/?12?/?2017 at 17:48, sir_john dice:

Ho cominciato a seguire il basket nell'anno in cui il Lloyd adriatico si salvò all'ultima giornata contro l'Alpe Prandoni bergamo (qualcuno ricorda che anno era?), grazie al mio compagno di classe Ricki Oeser (più giovane di me in quanto io ero ripetente) e da quella volta ho sempre seguito la nostra amata squadra attraverso moltissime sponsorizzazioni e centinaia di giocatori succedutisi nelle varie formazioni... detto questo però la memoria che ha qualcuno di voi nel ricordare addirittura i risultati delle partite ed i nomi dei giocatori e delle squadre avversarie mi lascia veramente stupito ed ammirato. Leggo nomi di giocatori sepolti ormai da anni nella mia memoria e che mai sarei riuscito a ricordare... veramente complimenti a tutti.

quel giorno iero la maschera dell'utat che in curva sud stava attento (ahahahah) che qualche tifoso no scendessi quei diese scalini che dal basso della curva scendeva direttamente sul parquet

la stessa roba che go fatto nei triestina-ponziana in tribuna centrale (col flusso in senso inverso)

si, lo posso dir, go godù de favoritismi nella mia vita :p

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

quel giorno iero la maschera dell'utat che in curva sud stava attento (ahahahah) che qualche tifoso no scendessi quei diese scalini che dal basso della curva scendeva direttamente sul parquet
la stessa roba che go fatto nei triestina-ponziana in tribuna centrale (col flusso in senso inverso)
si, lo posso dir, go godù de favoritismi nella mia vita default_tongue.png
Allora te son più vecio de mi... ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sir_john dice:

aaaaaaahhh desso go capì come che fe a ricordarve tutte le date e i risultati... :D

Date e risultati appunto se trova, ma in 'sto topic finora, a parte le robe scannerizzade e postade da mi, via "quaderno personale" dell'epoca, el resto delle ciacole, diria che xe quasi tutto robe a braccio.


Comunque a parte le pagine de Legabasket, coi risultati, zogadori, etc. no xe che se trova granchè in rete eh, fino ai anni '90 e anche qualcossa oltre. Xe pagg qua e là, de alcuni appassionati, che poi più avanti ga ingrumado magari del materiale e messo online su qualche sito o blog, ma de poca visibilità e che stenta a saltar fora anche con zio google.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andyball dice:

 

Ustia, Chompo, te me ga fatto scoprir una roba della quale ignoravo l'esistenza... ghe perdero' un poco de tempo, la' dentro

Permettime de meterte in guardia sul "un poco de tempo..." Ocio, che la pagina dei risultati legabasket pol esser una trappola non da poco...:rolleyes:
A partir dalla stagion 1987/88 xe anche i tabellini completi sia per A1 che per la A2, regular season, play off.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
1 ora fa, GiGi-TO ha scritto:

Archeologia del vhs...

Archeologia della memoria avendole viste entrambe, ricordare.

Pensavo, ok Rich, uno dei tanti americani passati per l'Italia, anche se nel nostro cuore triestino, forse il più speciale. Ma l'anno di Bodiroga e Fucka, il fatto che in quella stessa stagione Tanjevic sia riuscito a scovare due talenti simili e portarli a Trieste. Che belli i tempi quando leggevi la notizia dell'arrivo di un minorenne ignoto di otre due metri per farlo diventare il Magic del Carso. Un peccato non sperimentare più. Credo che oggi nessuno in Italia sappia fare più scounting così, solo in Europa le grandi società spagnole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare del fatto che Boša stava per portare qui nel 1987 con la Stefanel un certo Drazen Petrovic, che conosceva benissimo da ragazzino e del quale frequentava la famiglia.

Era riuscito a convincerlo a venire qui nonostante il Barcellona e il Real Madrid lo cercassero con insistenza. Poi, purtroppo, Trieste è retrocessa in B1 e saltò tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×