Vai al contenuto

cesare maldini


Messaggi raccomandati

e cudicini è un altro cognome che potrebbe derivare dallo sloveno. hudic significa diavolo. e dove ha finito la carriera cudicini?

Cudicini xe de origine furlana senza ombra de dubbio (a Cividale xe parecchi che se ciama Cudicio o roba del genere)

sì, giusto, infatti le valli del Natisone e dello judrio, a nord - nord est di Cividale sono zone di storica presenza slava. e se è corretto che l'origine del nome cudicini venga da diavolo, pensavo alla combinazione di fabio che ha avuto nel nome il suo destino. ma da quando il milan non è più chiamato diavolo? da dopo Berlusconi? boh, non saprei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nikibeach

Scusate, senza polemiche, io ricordo una intervista di Maldini datata a panorama nella quella diceva: ma quale Trieste, la mia città è Milano! Vi ricordate qualcosa? Ripeto il fine non è di screditare Maldini o robe simili ma ricordare meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, senza polemiche, io ricordo una intervista di Maldini datata a panorama nella quella diceva: ma quale Trieste, la mia città è Milano! Vi ricordate qualcosa? Ripeto il fine non è di screditare Maldini o robe simili ma ricordare meglio....

Esatto, ho provato a dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, senza polemiche, io ricordo una intervista di Maldini datata a panorama nella quella diceva: ma quale Trieste, la mia città è Milano! Vi ricordate qualcosa? Ripeto il fine non è di screditare Maldini o robe simili ma ricordare meglio....

Esatto, ho provato a dirlo...

e io ne ricordo una alla gazzetta, subito dopo essere diventato c.t. della nazionale, dove diceva 'me la ricordo tutta la mia servola...'. non sarà che trieste ha sempre avuto un atteggiamento 'ruvido' nei confronti di chi se ne è andato? rocco diceva "a milano mi chiamano signor rocco ma a trieste son sempre quel mona de becher'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, senza polemiche, io ricordo una intervista di Maldini datata a panorama nella quella diceva: ma quale Trieste, la mia città è Milano! Vi ricordate qualcosa? Ripeto il fine non è di screditare Maldini o robe simili ma ricordare meglio....

Io ricordo un'intervista al Piccolo in cui diceva "Io e Nereo abbiamo portato Trieste in cima al mondo". Poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

La mia non voleva assolutamente essere una critica anche perché ci sta che uno che ha vinto tutto con il Milan e a Milano possa permettersi di definire quella la sua città, cioè lo comprendo, era solo per fare un esercizio di memoria. Chiaro che poi non ha detto che Trieste è una me**a o robe simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Xe anche vero che xe meio un'esultanza un po' fora dalle righe che pietose scene mute de gente che segna a squadre dove le xe stade qualche mese appena!

Condivido la seconda parte del discorso. Sull'esultanza fora dalle righe, invece, diria, che se te ghe vol veramente ben alla tua gente, te podessi anche restar "dentro le righe" e no fora. Al limite, dopo, una volta che passada l'euforia, te ghe podessi anche spiegar, sempre alla tua gente, che te se ga rodolà per el campo perché te ieri sai felice dimenticandote de esser nella tua ex città. Ovviamente, se no te frega un zoca della tua ex città te pol far quel che te vol cussì come mi, posso tranquillamente esser dispiaciù della triste notizia anche senza considerarte un vero Triestin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusime ma ripeto che per mi le xe inutili. Sopratutto perchè me ga sai de processo e comunque nol pol controbater. Nissun ga mai pensado de criticarlo de vivo. No me par sia giusto farlo adesso.. :s'ciopado::s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusime ma ripeto che per mi le xe inutili. Sopratutto perchè me ga sai de processo e comunque nol pol controbater. Nissun ga mai pensado de criticarlo de vivo. No me par sia giusto farlo adesso.. :s'ciopado::s'ciopado:

Processo me sembra esagerato. Stemo scambiando opinioni sulla "Triestinità" de una persona famosa. No me ricordo cossa ga dito i altri perché iero no tanto grande ma quel pomeriggio co ga segnà Bonci lo go odià con tutte le mie forze e go pensà : "Proprio un che bel Triestin sto mato.......".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero mi esattamente le stesse cose le avevo dette e scritte quando era vivo, sarebbe casomai ipocrita dire e scriverne diversamente solo perché è passato a miglior vita. Detto questo lo rispetto e lo rispettavo, solo che a me la sua triestinità non mi è stata mai trasmessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque iera su T4 un'intervista a Cesarone in cui parlava ben de Trieste e della sua Servola. Per far un riassunto credo sia l'atteggiamento de un che nella sua città ga vissù poco, prevalentemente anni difficili (fascismo e guerra e a 22 anni ieri al Milan), magari xe sta anche ciolto pel cul perché mezzo sloven e magaRi anche un poca de invidia perche iera el piu forte de tutti. Poi xe esploso e ga trovà tutto in un'altra città (Milano).

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi no penso sia un delitto naser da una parte e viver da un'altra. E no penso sia nemmeno un delitto affezionarse e rimaner ligai de più a dove se ga vissù piuttosto che a dove se xe nati. Trovo però perlomeno "curioso" che certi posti se sforza a ritener "domace" certe persone solo perché diventade famose anche se queste ga vissudo prevalentemente da altre parti. Veder certi paesotti che se sforza a dir che Madonna o Lady Gaga xe "compaesane" me metti tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

muli ma el resto della famiglia cioè i genitori de cesare che me par de gaver capì ieri sloveni o con origini, che lavor i fazeva?

e el resto invece,i fioi tipo paolo ecc i xe mai venudi qua a trieste? o i gà qualche legame? grazie xe per la curiosità

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

muli ma el resto della famiglia cioè i genitori de cesare che me par de gaver capì ieri sloveni o con origini, che lavor i fazeva?

e el resto invece,i fioi tipo paolo ecc i xe mai venudi qua a trieste? o i gà qualche legame? grazie xe per la curiosità

La mamma sicuramente, el papà che iera marittimo non lo so, ma gaveva origini de sicuro ( i servolani iera per el 60% sloveni fino alla Seconda Guerra Mondiale)

Da quel che ne so Cesarone veniva spesso a Trieste a trovar la mamma finché quest'ultima iera viva, dopodeché ga diradado le visite limitandose a qualche sporadica visita in cimitero.

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×