Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

Siamo oltre, ormai...

Pur di non ammettere di aver fatto una scemenza riesce nell'impresa di definire sfortunata una sconfitta con una squadra già retrocessa che ci ha tirato in porta 28 volte.

Tre pere in casa dal Frosinone e "qualche miglioramento si è visto"?

Berlusconi abita ormai un mondo virtuale, dove abituato a sentirsi dare ragione da chiunque lo circondi ha perso il senso del reale e di ciò che si può umanamente sostenere senza cadere nel ridicolo.

È frustrante constatare una così scarsa considerazione dell'intelligenza dei tifosi, ritenuti evidentemente una massa di idioti pronti a bersi qualsiasi panzana.

Se la natura non farà rapidamente il suo corso rischia di essere ricordato più per questo patetico finale che per le vittorie che lo hanno preceduto.

condivido ogni singola lettera

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa. Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/09-05-2016/milan-torna-l-ottimismo-esclusiva-cinese-ok-settimana-150564145143.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo che l'unica vera tematica di discussione sia il ruolo di Berlusconi e, in misura minore, di Galliani.

L'ideale sarebbe presidenza onoraria al primo, per doverosa riconoscenza per quanto fatto, ma senza alvcun potere decisionale.

E un calcio in c**o con la rincorsa al secondo.

Ma temo che Silvio vorrà botte piena e moglie ubriaca, e allora ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se servisse a uscire dal guano saprei cosa sperare per la finale, ma temo che se per un imprevedibile e altamente improbabile intervento divino il Milan dovesse vincerla, l'entusiasmo spingerebbe Berlusconi a non mollare, a vantarsi per decenni della scelta di Brocchi ecc.

E che se invece la Juve ci asfalterà, come vorrebbe la logica, il mantra diventerà "Non posso lasciare il Milan da perdente".

Io Berlusconi anche lo capisco: in politica non conta più una sega,le sue amate tv passano a Vivendi, trombarsi le ventenni comincia a diventare complicato.

Se molla anche il Milan sancisce il tramonto definitivo di un personaggio che volenti o nolenti sa di essere stato qualcuno.

La vedo grigia, ma spero che i figli lo portino sulla strada della ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ieri sentivo alla radio un intervento di un giornalista del Corriere dello Sport. Questo interesse cinese per il calcio italiano non so quanto sia positivo. Mi sembra che comprino più per studiare da dentro il calcio europeo che per investirci dei soldi. I russi, o gli arabi, o gli americani, chi bene chi male, qualcosa hanno prodotto, i cinesi sono un'incognita

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi sono investitori sistemici. Investono per i loro interessi ma anche per l'"interesse nazionale", su spinta del governo.

Lo sa tutti, tranne i giornalisti che parla de questo tutto il giorno.

E quale saria questo "interesse nazionale"?

Xi Jinping vol i mondiali in Cina nel 2050. E vol vinzerli. Magari xe un sogno inarrivabile. Un'utopia. Ma anche Deng gaveva l'utopia de veder un popolo de contadini diventar la prima potenza mondiale...vederemo, diseva l'orbo.

Un poco come i ga fatto per le Olimpiadi del 2008. Iera almeno 25 anni (dalla preparazion per le Olimpiadi del 1984, circa) che i puntava a quell'obiettivo: vinzer el medagliere con le Olimpiadi a Pechino.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-forze-calcio/11-07-2016/europeo-under-19-alex-meret-udinese-dimarco-rigore-paolo-vanoli-stoccarda-esordio-cutrone-160312229569.shtml

 

l'Under 19 che batte la Germania a Stoccarda di fronte a 50.000 persone non è banale! Molta fortuna probabilmente....però ci sarà anche del merito spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×