Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

49 minuti fa, Cip ha scritto:

Su Leonardo dissento totalmente. Non conosci evidentemente la sua storia professionale  dopo aver smesso i panni di giocatore. Gli acquisti di Thiago e Kaka con lui hanno ben poco a che fare ma vanno catalogati fra  molti di Ernesto Bronzetti e dei suoi collaboratori in Brasile e Sud America. Leonardo e' sempre stato un bel arrampicatore sociale,  furbissimo e voltagabbana con una buona conoscenza del mondo, delle lingue e dei salotti buoni. Come scouting in sudamerica e Brasile in particolare non vale 1/3 di Cafu o Serginho.  Leonardo ha sempre approfittato del suo essere brasiliano acculturato e delle conoscenze dei salotti buoni per  spostarsi di qua e di la' a secondo dell'aria che tira. Un politico ante litteram per il mondo del calcio degli anni 90. Sembra uno del Pd  o di FI pronto per tutte le stagioni.  Speriamo che non porti la sua corte dei miracoli nel caso veramente arrivi al Milan. E' presto per i salotti, qui servono muratori.

Non sono d'accordo.

Glieli segnalo' Bronzetti?

Possibilissimo, e non ci vedo niente di male nel farsi consigliare per il meglio dalle persone giuste.

Fa parte del ruolo.

Sulla conoscenza delle lingue e un'ottima cultura concordo, e non mi sembrano un difetto.

Molti tifosi del Milan, curva compresa, lo detestano per il passaggio all'Inter.

Io no.

Aveva fatto un buon lavoro con una squadra indecente, rimanendo a lungo in corsa addirittura per il titolo contro l'Inter del triplete.

Fu trattato a pesci in faccia da Berlusconi, San Siro si schierò dalla sua parte in un memorabile 3-0 alla Juve con cui chiudemmo un campionato superiore, nei risultati, al valore di una squadra che Berlusconi aveva già iniziato a mollare (15 milioni per Huntelaar fu tutto ciò che sborsò per il mercato di una squadra che iniziava a cadere a pezzi) prima dell'ultimo colpo di coda (Ibra e Robinho, ma accadde dopo)

Trovò in Leo un facile capro espiatorio, e lui se ne andò e per me fece bene.

Infine, se la curva del Milan non lo vuole e la nuova dirigenza se ne fotte e lo impone, questo a me non pare affatto negativo.

Anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

 

certo se io fossi juventino guarderei in casa mia.....scheletri negli agli armadi ne avete   da riempire la fiera del mobile...e scheletri non solo  per questioni economiche fallimenti e varie  ma anche   di moralita'  extra calcistica  e non solo  a causa di  Lapo!  A volte e' meglio forse pensare a casa propria.

sto commento centra come i cavoli a merenda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Non sono d'accordo.

Glieli segnalo' Bronzetti?

Possibilissimo, e non ci vedo niente di male nel farsi consigliare per il meglio dalle persone giuste.

Fa parte del ruolo.

Sulla conoscenza delle lingue e un'ottima cultura concordo, e non mi sembrano un difetto.

Molti tifosi del Milan, curva compresa, lo detestano per il passaggio all'Inter.

Io no.

Aveva fatto un buon lavoro con una squadra indecente, rimanendo a lungo in corsa addirittura per il titolo contro l'Inter del triplete.

Fu trattato a pesci in faccia da Berlusconi, San Siro si schierò dalla sua parte in un memorabile 3-0 alla Juve con cui chiudemmo un campionato superiore, nei risultati, al valore di una squadra che Berlusconi aveva già iniziato a mollare (15 milioni per Huntelaar fu tutto ciò che sborsò per il mercato di una squadra che iniziava a cadere a pezzi) prima dell'ultimo colpo di coda (Ibra e Robinho, ma accadde dopo)

Trovò in Leo un facile capro espiatorio, e lui se ne andò e per me fece bene.

Infine, se la curva del Milan non lo vuole e la nuova dirigenza se ne fotte e lo impone, questo a me non pare affatto negativo.

Anzi.

Ma guarda che mi ricordo benissimo tutto! Anche il 4-2 fantasia cioe' il suo modulo. Mi pare che tu esageri nel considerare quel Milan in corsa fino alla fine. Magari per un po' si.. ma mai in corsa realmente. Sul resto concordo pienamente ma la verita' vera e' che lui  dava del Narciso a Berlusconi imbeccato dalla parte politica che in quel momento  gli faceva la guerra a  a Milano come in tutta Italia. Se fossero state sue idee originali sarebbero state decisamente apprezzate (almeno da me) ma erano di Moratti M. di Pisapia  di sua moglie e dei salotti buoni. 

Poi ha fallito come manager a Parigi pur avendo risorse illimitate e anche li' si e' reso inviso ai tifosi. Secondo me al Milan attuale servirebbe qualcuno  piu' umile, meno visibile e piu' competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fp17 ha scritto:

sto commento centra come i cavoli a merenda

 

Secondo me si c'entra molto perché Scaroni ha degli scheletri nell'armadio ma  infinitamente meno della famiglia Agnelli (da  Gianni ad Umberto  per proseguire con figli nipoti ed acquisiti. Io commentavo il tuo commento....su Scaroni guardando la tua immagine juventina ovviamente. Niente di personale con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Cip ha scritto:

Ma guarda che mi ricordo benissimo tutto! Anche il 4-2 fantasia cioe' il suo modulo. Mi pare che tu esageri nel considerare quel Milan in corsa fino alla fine. Magari per un po' si.. ma mai in corsa realmente. Sul resto concordo pienamente ma la verita' vera e' che lui  dava del Narciso a Berlusconi imbeccato dalla parte politica che in quel momento  gli faceva la guerra a  a Milano come in tutta Italia. Se fossero state sue idee originali sarebbero state decisamente apprezzate (almeno da me) ma erano di Moratti M. di Pisapia  di sua moglie e dei salotti buoni. 

Poi ha fallito come manager a Parigi pur avendo risorse illimitate e anche li' si e' reso inviso ai tifosi. Secondo me al Milan attuale servirebbe qualcuno  piu' umile, meno visibile e piu' competente.

Quando il Milan vinse a Firenze iniziai a sperare veramente nel titolo.

Ovviamente alla fine vinsero i più forti, ma quella squadra andò oltre le sue possibilità.

Di gente che ebbe le palle per dare del narcisista presuntuoso a Berlusconi, e di farlo pubblicamente, ne ricordo pochissima.

Lui lo fece, ci mise la faccia e sinceramente non ricordo altri milanisti che dall'interno lo abbiano mai fatto, né prima né dopo.

E incompetente, sinceramente, non mi è mai sembrato.

Il Milan oggi, nella situazione attuale, non può proprio permettersi il dirigente schivo e umile, pane e salame, che fa tanto calcio di una volta.

Se si vuol provare a rialzare la testa in un mondo di lupi, ben venga uno col pelo sullo stomaco che sappia dove e come muoversi, che non abbia bisogno dell'interprete per parlare con mezzo mondo, che non abbia necessità di presentarsi a chi nel calcio ci naviga da tempo.

Questo serve, Leonardo ovviamente non è il meglio che ci sia ma il profilo mi va bene.

Del resto, quelli che lo mettono là non mi sembrano gente propensa a buttare i soldi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cip ha scritto:

Secondo me si c'entra molto perché Scaroni ha degli scheletri nell'armadio ma  infinitamente meno della famiglia Agnelli (da  Gianni ad Umberto  per proseguire con figli nipoti ed acquisiti. Io commentavo il tuo commento....su Scaroni guardando la tua immagine juventina ovviamente. Niente di personale con te.

nel mio commento su scaroni ghe iera proprio zero de juventinita' (anzi, più solidarietà) e infatti forest lo ga immediatamente capì

el tuo tirar in ballo i scheletri juventini xe sona' acido e completamente fora tema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fp17 ha scritto:

nel mio commento su scaroni ghe iera proprio zero de juventinita' (anzi, più solidarietà) e infatti forest lo ga immediatamente capì

el tuo tirar in ballo i scheletri juventini xe sona' acido e completamente fora tema

Ma scusa anche tu non hai capito allora:   ti ho detto che nel momento che l'ho letto  mi e' caduto l'occhio sulla maglia juventina del tuo profilo e la mia prima reazione emotiva e' stata   "proprio questi parlano che dovrebbero essere gli ultimi a parlare"  tutto li'. Come gia' detto niente di personale contro di te ma contro l'immagine della juventinita'  arrogante  nei secoli.....Poi che Scaroni non sia esente da critiche per il suo passato pubblico  non ci piove, ma  il Milan non c'entra almeno fino ad ora! Da ora in avanti se avra' atteggiamenti  "oscuri" (diciamo cosi')  lo fara'  anche  come Presidente del Milan ma fino a ieri era un suo problema personale. Questo intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, morodesede ha scritto:

sulla Gazza de oggi comunque xe el suo curriculum che appari de un manager de livello mondiale… poi se esser accostado a Berlusconi lo squalifica… bouh pol anche esser… i americani però a questo no guarda sai...

Che sia un manager di livello mondiale è un fatto assodato.

Che abbia patteggiato un anno e quattro mesi per tangenti, e preso un'altra condanna per aver scaricato tonnellate di liquami nel Po, è altrettanto conclamato.

Vero che nel mondo del calcio chi è senza peccato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Quando il Milan vinse a Firenze iniziai a sperare veramente nel titolo.

Ovviamente alla fine vinsero i più forti, ma quella squadra andò oltre le sue possibilità.

Di gente che ebbe le palle per dare del narcisista presuntuoso a Berlusconi, e di farlo pubblicamente, ne ricordo pochissima.

Lui lo fece, ci mise la faccia e sinceramente non ricordo altri milanisti che dall'interno lo abbiano mai fatto, né prima né dopo.

E incompetente, sinceramente, non mi è mai sembrato.

Il Milan oggi, nella situazione attuale, non può proprio permettersi il dirigente schivo e umile, pane e salame, che fa tanto calcio di una volta.

Se si vuol provare a rialzare la testa in un mondo di lupi, ben venga uno col pelo sullo stomaco che sappia dove e come muoversi, che non abbia bisogno dell'interprete per parlare con mezzo mondo, che non abbia necessità di presentarsi a chi nel calcio ci naviga da tempo.

Questo serve, Leonardo ovviamente non è il meglio che ci sia ma il profilo mi va bene.

Del resto, quelli che lo mettono là non mi sembrano gente propensa a buttare i soldi....

 

Di fatto e rispondo anche a Morodesede, che lui si sia esposto contro Berlusconi pubblicamente dandogli del  narciso non e' stata una grande fatica visto che aveva gia' assicurato un posto da altra parte e visto che la cosa gli veniva suggerita da chi allora era dentro a Sky Italia con il 30% e rispettivamente il 40% e cioe' dagli avversari politici di Berlusconi. Sai che coraggio!  Io di Milanisti veri che   hanno criticato Berlusconi quando era  di presidente ne conosco molti a cominciare da alcuni ex alla Rivera (forse per motivi politici) ma anche da Lodetti Trapattoni  e molti altri ed alcuni anche per le gestioni all'americana (elicotteri ecc.) o per gli acquisti  a prezzi fuori mercato. Cioe' per le stesse cose che sta facendo da qualche anno la Juve, la quale pero' utilizzza il potere in modo ben piu' sottile e sotterraneo ma piantiamola li' altrimenti  andiamo fuori tema.  Per il curriculum:  a me pare che Leonardo quando ha avuto la responsabilita' "vera" della gestione sportiva abbia miseramente fallito. Prima aveva Galliani e Braida alle spalle, quando ha operato da solo al PSG i risultati sono stati pessimi. Pero', puo' ben succedere, e lo spero vivamente, che le esperienze negative lo abbiano fortificato  e gli siano servite di lezione. Secondo me non  serve un DS che abbia pelo sullo stomaco, ma uno realmente capace e relativamente svincolato dai procuratori altrimenti tanto vale che ritorni Galliani con la sua corte delle percentuali e dei sottobanco. Poi se magari sa anche solo bene  l'Inglese  e' sufficiente. Il mio timore su Leonardo e' che lui non sia in  grado di gestire "da solo" la direzione tecnico sportiva, dato che Scaroni e gli altri del nuovo consiglio di amministrazione,  da questo punto di vista, sono solo dei tifosi / sostenitori bravissimi sicuramente  nella futura  gestione economica della societa' ma fuori dal giro calcistico. 

Oggi tanto per dire la prima notizia che ho sentito e' stata il rientro di Galliani come AD......voci provenienti   dalla minoranza azionaria (0,3% della quale anch'io faccio parte).

Spero sia una falsa notizia ovviamente.

Vedremo da subito quale sara' l'atteggiamento di Leonardo  nei confronti di Marotta nella trattativa per Higuain: se sara' quello alla Galliani cioe' del "volemose bene tanto siamo tutti nella stessa mangiatoia" (e poi dietro le spalle ci fottiamo) allora non si comincia bene. Vedremo. Sempre disposto a fare mea culpa si dimostrera' all'altezza del compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Che sia un manager di livello mondiale è un fatto assodato.

Che abbia patteggiato un anno e quattro mesi per tangenti, e preso un'altra condanna per aver scaricato tonnellate di liquami nel Po, è altrettanto conclamato. ??

Vero che nel mondo del calcio chi è senza peccato...

 

Le tangenti xe quelle de Finmeccanica in Niger e India?

Roba che solo in Italia xe considerada tangente...infatti, saltai noi xe ndai i francesi.

Senza toghe al seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fp17 ha scritto:

che vvor'di' "proprio questi parlano"?

doveria astenerme dal commentar una news (perché de questo se tratta) sul milan o su chicchessia solo perché go sivori come avatar?

viva la democrazia!

capiseto cossa vol dir "reazione emotiva"? reazione non pensata causata  dall'immagine. disemo che  ghe l'ho con l' avatar....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Le tangenti xe quelle de Finmeccanica in Niger e India?

Roba che solo in Italia xe considerada tangente...infatti, saltai noi xe ndai i francesi.

Senza toghe al seguito.

No, le tangenti pagade al PSI per la centrale elettrica a Brindisi col iera amministratore Techint.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Cip ha scritto:

Cioe' per le stesse cose che sta facendo da qualche anno la Juve, la quale pero' utilizzza il potere in modo ben piu' sottile e sotterraneo ma piantiamola li' altrimenti  andiamo fuori tema. 

Scusa...... potresti esplicitare meglio passo che sinceramente non capisco? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Scusa...... potresti esplicitare meglio passo che sinceramente non capisco? Grazie

Nello stesso intervento, alla fine  era un po' piu' chiaro. 

Il problema e' che non so se si possa scrivere tutto, anche se questo e' un Forum privato...non vorrei che ci fossero poi problemi.  Per me questo rimane un divertimento per parlare di calcio con appassionati non per avere rogne legali dalle quali poi mi devo difendere  e che  mi farebbero perdere un sacco di tempo e incazzature.

Ricordo che Guiz qualche anno fa ha avuto rogne legali quando ha scritto contro Pontrelli nonostante avesse totalmente  ragione. Non so come sia andata poi a finire in Tribunale perché non ho piu' seguito in quel periodo. 

Anch'io avrei voluto essere piu' esplicito l'anno prima  contro quella banda di maneggioni che combino' casini alla Triestina, in particolare il Kossovaro e l'Infermiere Nero ma ho preferito dare un calcio in c**o (materialmente e di persona  durante una  trasferta a Valdagno) a uno dei due e chiuderla li' con loro (rimettendoci qualche soldo).

Di fatto per stare sul generale,  esistono accordi e manovre sottobanco fra dirigenti (o ex  subentrati ad altri in  vari club) che  facevano "cartello" contro altri, ed in pratica  erano finti nemici ma utilizzando gli stessi amici procuratori si procuravano percentuali sulle transazioni e dominavano il mercato. Nulla di nuovo, basta ricordare per esempio  Moggi che andava da Berlusconi per prendere il posto di Galliani il quale si difendeva  in vari modi e con varie amicizie ed accordi con altri dirigenti poi subentrati. La Finivest che non investe piu' nel Milan dal 2008 e a Galliani viene comunicato una specie di "liberi tutti" e cose simili.  Basta una cronistoria del mercato degli ultimi 10 anni per capire un po' di piu'.

Ma, se come dici, ti capita di passare per il Garda, ci vediamo e magari a cena ti posso chiarire  di persona riguardo alcune cose che conosco  direttamente o tramite amici affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel c**o… calcolando che in B i xe arrivadi futtizzando el Pordenon e in A cussì… mentre noi con Rossi semo stai derubadi in più occasioni della A... disemo lo 0-3 ad Ancona (ehm ehm) el furto de Napoli… e la pastetta sul ridicolo dell'ultima giornata fra Livorno e Ancona...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque leggio che Valietti, straordinario terzin dalla Primavera Inter, passado al Genoa per 7M, probabilmente se svincola dall'Avellino dove el Genoa lo gaveva mandado in prestito (apperò!) perché forsi l'Avellino no farà la B e la Cremonese se sta interessando… squadroni ehn...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, morodesede ha scritto:

un bel c**o… calcolando che in B i xe arrivadi futtizzando el Pordenon e in A cussì… mentre noi con Rossi semo stai derubadi in più occasioni della A... disemo lo 0-3 ad Ancona (ehm ehm) el furto de Napoli… e la pastetta sul ridicolo dell'ultima giornata fra Livorno e Ancona...

Senza contar una retrocession in C grazie alle partide aggiustade delle altre dirette concorrenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, morodesede ha scritto:

comunque leggio che Valietti, straordinario terzin dalla Primavera Inter, passado al Genoa per 7M, probabilmente se svincola dall'Avellino dove el Genoa lo gaveva mandado in prestito (apperò!) perché forsi l'Avellino no farà la B e la Cremonese se sta interessando… squadroni ehn...

eh beh...ma Ausilio xe un mago sa, cos'te credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×