Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

8 ore fa, forest ha scritto:

Pioli, per me, è eccezionale per equibrio, capacità di tenere unito lo spogliatoio, gestione dei big, cura nel far sentire tutti importanti, lettura preventiva degli avversari.

E sempre straordinariamente misurato in sala stampa.

Poi un cambio ogni tanto può sbagliarlo come tutti, fermo restando che i cambi se sono sbagliati lo scopri dopo, mica prima...

Sempre pensato queste cose di Pioli anche io. Ho ancora i nervi a pensare che l'abbiamo mandato ai preliminari di Champions senza centravanti... 

La cosiddetta "Banda Pioli" avrà sempre un posticino nel cuore di tutti i laziali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima partecipazione assoluta, le Comore raggiungono gli ottavi di finale di Coppa d'Africa, dove sfiderà i padroni di casa del Camerun. Ma saranno costretti a farlo in una situazione drammatica. Come annunciato dalla Federazione, infatti, ben 12 membri del gruppo-squadra (calciatori e staff) sono risultati positivi al Covid-19 e non potranno essere della partita. Tra questi anche il ct Amir Abdou, ma soprattutto gli unici due portieri a sua disposizione Moyadh Ousseini e Ali Ahamada (l'altro convocato, Salim Ben Boina, è infortunato). "Faremo il possibile", ha dichiarato il commissario tecnico ai canali ufficiali della FFC.

Incredibile...?

ps, sono passati incredibilmente(come terza visto alcune passavano) avendo battuto il ben più quotato Ghana.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Alla prima partecipazione assoluta, le Comore raggiungono gli ottavi di finale di Coppa d'Africa, dove sfiderà i padroni di casa del Camerun. Ma saranno costretti a farlo in una situazione drammatica. Come annunciato dalla Federazione, infatti, ben 12 membri del gruppo-squadra (calciatori e staff) sono risultati positivi al Covid-19 e non potranno essere della partita. Tra questi anche il ct Amir Abdou, ma soprattutto gli unici due portieri a sua disposizione Moyadh Ousseini e Ali Ahamada (l'altro convocato, Salim Ben Boina, è infortunato). "Faremo il possibile", ha dichiarato il commissario tecnico ai canali ufficiali della FFC.

Incredibile...?

ps, sono passati incredibilmente(come terza visto alcune passavano) avendo battuto il ben più quotato Ghana.

Fra l'altro le Comore hanno dato il là allo sviluppo della nazionale contattando alcuni comoriani nati in Francia negli ultimi 6/7 anni, prima si affidavano solo ai locali. Tra i primi convocati all'epoca ci fu anche il nostro Nakim Yousssufa che giocò due gare contro il Kenya. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2022 at 23:06, Manuel90 ha scritto:

Come annunciato dalla Federazione, infatti, ben 12 membri del gruppo-squadra (calciatori e staff) sono risultati positivi al Covid-19 e non potranno essere della partita. Tra questi anche il ct Amir Abdou, ma soprattutto gli unici due portieri a sua disposizione Moyadh Ousseini e Ali Ahamada (l'altro convocato, Salim Ben Boina, è infortunato).

'ca mare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra circa 15 minuti la Guinea Equatoriale Alabardata affronta il ben più quotato Senegal in cerca di uno storico pass per le semifinali di coppa d'africa 

https://telerium.me/sebn-15.php

Qui il link se qualcuno vuole vederla in francese e aggregarsi al Guinea Equatoriale Club Trieste del quale lo stimatissimo @ndocojoè presidente onorario! 

Modificato da LungomareNatisone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tra circa 15 minuti la Guinea Equatoriale Alabardata affronta il ben più quotato Senegal in cerca di uno storico pass per le semifinali di coppa d'africa 

https://telerium.me/sebn-15.php

Qui il link se qualcuno vuole vederla in francese e aggregarsi al Guinea Equatoriale Club Trieste del quale lo stimatissimo @ndocojoè presidente onorario! 

Spiace, Senegal troppo forte.

A noi mancava il più forte a centrocampo (Pedro Obiang).

Nonostante ciò Coppa straordinaria, con almeno tre elementi su tutti: Jesus Owono, ventenne portiere dell'Alaves, il mio idolo Iban Edu Salvador e un sensazionale Pablo Ganet.

Il Presidente Obiang sarà comunque soddisfatto.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Spiace, Senegal troppo forte.

A noi mancava il più forte a centrocampo (Pedro Obiang).

Nonostante ciò Coppa straordinaria, con almeno tre elementi su tutti: Jesus Owono, ventenne portiere dell'Alaves, il mio idolo Iban Edu Salvador e un sensazionale Pablo Ganet.

Il Presidente Obiang sarà comunque soddisfatto.

Secondo me non è male nemmeno Akapo che infatti gioga in Liga e credo sia l'unico a giocare in un campionato importante (Owono è all'Alaves B, ma secondo me può avere una carriera dignitosa davanti a se) 

Ho iniziato a seguire la Nzalang principalmente per quella foto del tifoso con la maglia dell'unione, ma mi ci sono appassionato in fretta. Viva il presidente Obiang!

P.s. Iban Edù al Murcia è compagno di reparto di Pedro Leon, una delle più grandi meteore mai passate per il Bernabeu... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Secondo me non è male nemmeno Akapo che infatti gioga in Liga e credo sia l'unico a giocare in un campionato importante (Owono è all'Alaves B, ma secondo me può avere una carriera dignitosa davanti a se) 

Ho iniziato a seguire la Nzalang principalmente per quella foto del tifoso con la maglia dell'unione, ma mi ci sono appassionato in fretta. Viva il presidente Obiang!

P.s. Iban Edù al Murcia è compagno di reparto di Pedro Leon, una delle più grandi meteore mai passate per il Bernabeu... 

Attenzione anche a Belima, una stagio a Capodistria ? e Nchama Valeriano, ex Manzanese @mario-manzanese, anche se ormai fuori dal giro nazionale. 

Comunque Iban Edu xe al Fuenlabrada, non più al Murcia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Totalmente a caso nel 2015 nella CdA a Malabo le telecamere inquadrarono un tifoso con maschera da diavolo e maglia della Triestina. La trovi postata su The GUO. 

grazie l'ho vista, che personaggio quel tifoso, chissà la storia riguardo a sto episodio singolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

RIP. 

Ricordo con piacere alcune cene a casa sua, quando da poco era presidente del Venezia. Personaggio controverso, ma indubbiamente un grande personaggio.

E grande intenditore di calcio, capace di riportare in A il Venezia dopo decenni di anonimato e in Europa il Palermo dopo decenni di B e C

Facendo un giochino, una top 11 del Palermo zampariniano sarebbe una roba del tipo:

Sirigu in porta 

Difesa a 4 con Balzaretti, Kjaer, Barzagli, Grosso 

Centrocampo con Nocerino, Corini e Barone 

Dybala trequartista 

Toni e Cavani punte 

E in panchina finirebbero Biava, Raggi, Diana, Zaccardo, Fabio Simplicio, Bresciano, Vazquez, Ilicic, Belotti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

E grande intenditore di calcio, capace di riportare in A il Venezia dopo decenni di anonimato e in Europa il Palermo dopo decenni di B e C

Facendo un giochino, una top 11 del Palermo zampariniano sarebbe una roba del tipo:

Sirigu in porta 

Difesa a 4 con Balzaretti, Kjaer, Barzagli, Grosso 

Centrocampo con Nocerino, Corini e Barone 

Dybala trequartista 

Toni e Cavani punte 

E in panchina finirebbero Biava, Raggi, Diana, Zaccardo, Fabio Simplicio, Bresciano, Vazquez, Ilicic, Belotti... 

Pastore anche

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Puntina ha scritto:

Ricordo quando in Coppa Italia il Ve ha battuto la Juve!!!!(4-3 ?). Un Venezia con Recoba Bettarini Filippini Campilongo Bonaldi!!!!Neanche mal!!! Mi sono molto divertito alle partite del Ve in serie A!!!!

Errore perché Bettarini Filippini e Recoba iera anni dopo!!! Quei anni oera Petrachi e Cerbone i tocho boni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e nessuno che si ricorda della versione "triestina" di zamparini

quando in eccellenza doveva arrivare, comprare tutto (e ad annunciarlo pubblicamente non fu un tifoso...), poi solo collaborazione tecnica, poi partnership poi...

e poi fu il duo Svizzer-Kosovaro

@gimmi il buon Zampa aveva grandissimi progetti su Grado, ma non riuscì mai a realizzarli (era "troppo" o fu ostacolato?)

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si capi cosa voeva realizzare, ed era un progetto veramente straordinario, gli misero i bastoni tra le ruote. In Italia i progetti dell'imprenditoria finiscono laddove iniziano i muri della politica. 

Pensa che lui quel progetto lo coltivava proprio fin dagli anni delle cene ad Aiello di cui parlavo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in Australia il Melbourne Victory oggi ha VINTO la coppa nazionale, complimenti a loro e a Mario!

ps, domani intanto finale di Coppa d'Africa sarà Egitto-Senegal, Salah contro Manè.

Curiosità a fine marzo le 2 nazionali si giocheranno pure il posto per il Mondiale qatariota(in gare di andata e ritorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in Australia il Melbourne Victory oggi ha VINTO la coppa nazionale, complimenti a loro e a Mario!
ps, domani intanto finale di Coppa d'Africa sarà Egitto-Senegal, Salah contro Manè.
Curiosità a fine marzo le 2 nazionali si giocheranno pure il posto per il Mondiale qatariota(in gare di andata e ritorno).
Proporrei uno scambio di un paio d'anni...il loro DS a Trieste ed il nostro in Australia, per affinare ogniuno le proprie metodologie di lavoro in un ambiente diverso.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Intanto in Australia il Melbourne Victory oggi ha VINTO la coppa nazionale, complimenti a loro e a Mario!

ps, domani intanto finale di Coppa d'Africa sarà Egitto-Senegal, Salah contro Manè.

Curiosità a fine marzo le 2 nazionali si giocheranno pure il posto per il Mondiale qatariota(in gare di andata e ritorno).

Sono contento per Biasin, almeno una soddisfazione a fronte dei flop con l'Unione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×