Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

http://www.repubblica.it/economia/2017/05/24/news/portare_in_italia_innovazione_o_patrimonio_cosi_il_fisco_e_amico_di_ricercatori_manager_e_ricchi-166203833/

Allora... quel che disi Paolo xe vero in parte..... ovvero che Rnaldo pagherà le tasse a Londra + i 100.000.......   Leggite la tabella e te vederà che sta legge xe stada fatta per portar indrio i cervelloni non per Cristiano Ronaldo....  E ma ti te a tutto...... 

Nella parte in cui no rientra CR, che appunto no pol esser suddivisa per professioni. Ma almeno legger dopo gaver fatto ricerche su Google? 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2018 Alle 05:44, kaisercaio ha scritto:

2. come mai un fottìo de ricconi metti la residenza a Montecarlo? per veder el Gran Premio della finestra de casa?.

In linea de principio le tasse vien pagade nello Stato in cui mi go la residenza indipendentemente da dove il mio reddito vegni genrado..... senza andar fin al Principato, basta veder quanta gente ga trasferido la propria residenza in Slovenia........

Caso Ronaldo...... cittadino estero con residenza in Italia che genera redditi all'estero. Fino a ieri tale persona gaveva due opzioni: 1. Pago tutte le tasse in Italia. 2. Pago le tasse nel paese estero e se in Italia l'imposizione iera maggiore pago nel nostro paese la differenza.

Con questa nuova regola Ronaldo va comunque a pagar le tasse nel paese dove el reddito se ga generado + i famosi 100.000, ma come disi la Gazzetta tale provvedimento iera stato preso per personaggi autorevoli tipo ricercatori, non per i giogadori de calcio...... 

Ma CR7 xe un ricercator ... infatti el ricerca i paesi dove guadagnar de più e pagar meno tasse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?17?/?07?/?2018 Alle 08:16, poli ha scritto:

Cosa si aspetta a riformare i campionati non si sa....

A a 18 (sarebbe meglio 16),  B a 20 e C a girone unico a  20/24 e fine... 

Selezionare verso l’eccellenza, una C con Pisa Vicenza Catania, Triestina, Siena, Samb, Reggina, Novara, Trapani, Piacenza, Pordenone etc sarebbe davvero un campionato ricco d’appeal e competitivo.

Nienete regole su under e over ma ok alle seconde squadre, giovani che giocherebbero davvero in un campionato formativo.

E sotto una D semiprofessionistica lì si con regole per i giovani per abbattere i costi e farlo essere formativo, anche riformata con meno gironi e meno squadre a occhio tra 100 e 120 invece delle 160 di adesso ( che significa  sfoltirne una ottantina se penso che oggi in C sono in 60).

Questo un modello IMHO più sensato, in un paese dall’exonomia declinante.

Invece abbiamo una C X statuto a 60 squadre, X garantire posti di lavoro, salvo poi avere le “aziende” che saltano come tappi di champagne ogni anno da 15/20 anni almeno...

Esattamente come nel paese reale....

 

Io avevo fatto una proposta simile alla tua  da mettere in discussione mesi fa, poi pero' e' andata "fuori moda e non se ne e' piu' parlato" ma a grandi linea con piccole varianti la penso come te. Come funziona ora da noi  stimola un eccesso di professionismo creando delle finte speranze nei giovani. Forse magari il tutto viene fatto per speculare sulle plusvalenze dei settori giovanili....chissa'

Modificato da Cip
mancava una parola che rendeva incompensibile i tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, come prevedibile, Milan riammesso in EL.

Ovviamente sotto l'attento controllo dell'UEFA, che adesso dovrà dare il benestare per ogni operazione effettuata dai rossoneri.

Come ovvio, determinanti le garanzie date da Elliott (con un rappresentante presente a Losanna) che ha messo per iscritto un impegno triennale col Milan.

Inutile farsi illusioni, ci sono per cominciare 55 milioni di passivo da cui rientrare subito, cosa impossibile senza qualche cessione illustre, ma se non altro si intravede la luce in fondo al tunnel: con una gestione oculata data in mano a gente competente si dovrebbe poter tornare abbastanza rapidamente a livelli quantomeno dignitosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, forest ha scritto:

Intanto, come prevedibile, Milan riammesso in EL.

Ovviamente sotto l'attento controllo dell'UEFA, che adesso dovrà dare il benestare per ogni operazione effettuata dai rossoneri.

Come ovvio, determinanti le garanzie date da Elliott (con un rappresentante presente a Losanna) che ha messo per iscritto un impegno triennale col Milan.

Inutile farsi illusioni, ci sono per cominciare 55 milioni di passivo da cui rientrare subito, cosa impossibile senza qualche cessione illustre, ma se non altro si intravede la luce in fondo al tunnel: con una gestione oculata data in mano a gente competente si dovrebbe poter tornare abbastanza rapidamente a livelli quantomeno dignitosi.

55 per una società che l'altro anno per rinforzarse ga speso 250 no doveria esser impresa improba

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fp17 ha scritto:

55 per una società che l'altro anno per rinforzarse ga speso 250 no doveria esser impresa improba

In effetti no, anche se a onor del vero i milioni spesi l'anno scorso sono stati circa 170, al netto delle cessioni.

Però cedendone un paio fra Bonucci, Donnarumma e Suso, più i vari Kalinic, Bacca, Gomez e Andrè Silva, dovrebbe rimanere un tesoretto per una punta come Dio comanda.

Aggiungendo Badelj a costo zero a centrocampo e un centrale difensivo se parte Bonucci verrebbe fuori una squadra decente, a mio parere.

Specie considerando che il Milan di Gattuso per punti fatti l'anno scorso è stato superato solo da Juve e Napoli, non riuscendo però a recuperare il gap creato dal Milan di Montella.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Intanto, come prevedibile, Milan riammesso in EL.

Ovviamente sotto l'attento controllo dell'UEFA, che adesso dovrà dare il benestare per ogni operazione effettuata dai rossoneri.

Come ovvio, determinanti le garanzie date da Elliott (con un rappresentante presente a Losanna) che ha messo per iscritto un impegno triennale col Milan.

Inutile farsi illusioni, ci sono per cominciare 55 milioni di passivo da cui rientrare subito, cosa impossibile senza qualche cessione illustre, ma se non altro si intravede la luce in fondo al tunnel: con una gestione oculata data in mano a gente competente si dovrebbe poter tornare abbastanza rapidamente a livelli quantomeno dignitosi.

Direi che  Donnarumma a 60 (tutti plusvalenza) e Bonucci a 40 (7 plusvalenza) piu' Kalinic a 20 (5 plusvalenza) e Bacca a 15 (5 plusvalenza) bastano e avanzano per quest'anno per il bilancio. Poi Se compri Morata o piu' probabilmente Higuain a 60 mil. li spalmi su 5 anni Morata e su 3 Higuain e il bilancio 2019 e' a posto. Serve al Milan poi una mezzala di livello ma hai sempre la scappatoia di Bertolacci o di Badelj a zero.  Per una buona EL e una posizione dal 4 al 6 puo' andare bene per ora. C'e' eventualmente anche Meyer che e' a zero ma servono ca 20 mil di buonauscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fp17 ha scritto:

55 per una società che l'altro anno per rinforzarse ga speso 250 no doveria esser impresa improba

Spesi 212 e incassati  96 per la precisione quindi disavanzo 116. Il costa di Ronaldo senza le commissioni al procuratore (25 mil).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

In effetti no, anche se a onor del vero i milioni spesi l'anno scorso sono stati circa 170, al netto delle cessioni.

Però cedendone un paio fra Bonucci, Donnarumma e Suso, più i vari Kalinic, Bacca, Gomez e Andrè Silva, dovrebbe rimanere un tesoretto per una punta come Dio comanda.

Aggiungendo Badelj a costo zero a centrocampo e un centrale difensivo se parte Bonucci verrebbe fuori una squadra decente, a mio parere.

Specie considerando che il Milan di Gattuso per punti fatti l'anno scorso è stato superato solo da Juve e Napoli, non riuscendo però a recuperare il gap creato dal Milan di Montella.

Concordo parzialmente:  la differenza fra acquisti e vendite (calcolando i soldi spalmati su piu' anni) da 116 di perdita non di piu'.  Poi Andre' Silva lo terrei a tutti i costi anche perché costato 38 su 5 anni cioe' ca 7,5 anno e per avere una grande  plusvalenza lo dovresti vendere a 50 e ora e' impossibile perché al massimo te ne danno 40. Pere me poi tecnicamente e' uno dei  10 piu' forti della seria A. Se si ambienta e "trova la morosa" cioe' una stabilita' senza saudade  diventa un crack del campionato e poi potrai decidere se venderlo (ma allora alla cifra che vuoi tu e dove vuoi tu) oppure tenerlo.  Per quel che riguarda i bilanci poli bisogna ulteriormente fare il calcolo dei contratti: liberandoci di Bonucci (15 lordi per 5 anni) Donnarumma 12 lordi per 5 anni) + fratello 2 lordi per 5 anni rientri di una marea di soldi tutti contabilizzati in positivo al momento della vendita meno l'anno trascorso e gia' contabilizzato(cioe il tutto moltiplicato x 4). Sistemi anche il bilancio 2020. Reina e le due riserve sono piu' che sufficienti, Zapata e Musacchio vanno piu' che bene al posto di Bonucci prendendo un giovane (un primavera c'e' gia' ed uno se non sbaglio e' gia' stato preso dall'Atalanta e dovrebbe essere il piu' forte centrale  1999). Per un campionato  dignitoso e senza troppe pretese se non ricostruire e' sufficiente per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Rigel ha scritto:

Contentissimo per il Milan, metro di giudizio uguale per tutti, è stata messa una pezza a una palese ingiustizia. Ora il CDA e un mercato rapido ed efficace, non c'è tempo da perdere. Io non la davo così per scontata la riammissione, eh... 

Io abbastanza.

E non consideravo affatto un'ingiustizia l'esclusione.

Se ti presenti con i conti in rosso, un proprietario che esiste solo sulla carta e un business plan da ribaltarsi dalle risate non puoi mica pretendere che l'Uefa si faccia prendere in giro....

Forzati i paragoni con PSG e simili, tutti club con alle spalle proprietà solidissime finanziariamente.

Puoi sanzionarle, certo, ma perché escluderle?

L'esclusione è fatto gravissimo, giustamente scongiurato una volta che Elliott ha presentato le garanzie economiche necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Cip ha scritto:

Concordo parzialmente:  la differenza fra acquisti e vendite (calcolando i soldi spalmati su piu' anni) da 116 di perdita non di piu'.  Poi Andre' Silva lo terrei a tutti i costi anche perché costato 38 su 5 anni cioe' ca 7,5 anno e per avere una grande  plusvalenza lo dovresti vendere a 50 e ora e' impossibile perché al massimo te ne danno 40. Pere me poi tecnicamente e' uno dei  10 piu' forti della seria A. Se si ambienta e "trova la morosa" cioe' una stabilita' senza saudade  diventa un crack del campionato e poi potrai decidere se venderlo (ma allora alla cifra che vuoi tu e dove vuoi tu) oppure tenerlo.  Per quel che riguarda i bilanci poli bisogna ulteriormente fare il calcolo dei contratti: liberandoci di Bonucci (15 lordi per 5 anni) Donnarumma 12 lordi per 5 anni) + fratello 2 lordi per 5 anni rientri di una marea di soldi tutti contabilizzati in positivo al momento della vendita meno l'anno trascorso e gia' contabilizzato(cioe il tutto moltiplicato x 4). Sistemi anche il bilancio 2020. Reina e le due riserve sono piu' che sufficienti, Zapata e Musacchio vanno piu' che bene al posto di Bonucci prendendo un giovane (un primavera c'e' gia' ed uno se non sbaglio e' gia' stato preso dall'Atalanta e dovrebbe essere il piu' forte centrale  1999). Per un campionato  dignitoso e senza troppe pretese se non ricostruire e' sufficiente per me.

In sostanza non concordi solo su Andrè Silva.

Che io cederei con diritto di recompra?

Mi aspettavo qualcosa da lui al mondiale... zero.

Si intravedono potenzialità, concordo, ma mi pare tenero e non è neanche più così giovane.

Prenderei Higuain domattina, quest'anno una punta seria è mancata clamorosamente.

Nel contempo, darei chance importanti a Cutrone.

Se sarà 4-3-3, e con Suso e Chalanoglu mi pare inevitabile, Silva di spazio ne avrebbe pochino.

Per quaranta, lo saluterei senza troppi pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

per mi Silva non xe una punta, ga troppa paura de bastonarse in area, zoga a passo felpato anche se ga una gran tecnica… lo provassi drio le punte, tipo trequartista che caso mai se inserissi o in un ruolo alla Dybala...

Ci sta come idea,la tecnica non gli manca di sicuro.

Ma ammesso, e affatto concesso, che il Milan cambi il 4-3-3 in un 4-3-1-2, a quel punto avresti Suso, Bonaventura, il nuovo Halilovic e soprattutto, secondo me, Chalanoglu, in grado di ricoprire quel ruolo.

Avrebbe senso?

Resto dell'idea che per 40 lo saluterei senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, forest ha scritto:

In sostanza non concordi solo su Andrè Silva.

Che io cederei con diritto di recompra?

Mi aspettavo qualcosa da lui al mondiale... zero.

Si intravedono potenzialità, concordo, ma mi pare tenero e non è neanche più così giovane.

Prenderei Higuain domattina, quest'anno una punta seria è mancata clamorosamente.

Nel contempo, darei chance importanti a Cutrone.

Se sarà 4-3-3, e con Suso e Chalanoglu mi pare inevitabile, Silva di spazio ne avrebbe pochino.

Per quaranta, lo saluterei senza troppi pensieri.

Ma si in effetti ero d'accordo con te quasi in tutto anche nel precedente intervento. Su Silva no perché il diritto di recompra e' difficile che te lo lascino alla stessa cifra e se va in Inghilterra poi per ricomperarlo devi spendere molto di piu' e quindi alla fine lo perdi. Concordo anche con Morodesede ovviamente per quel che riguarda il modo di giocare di Silva che per me pero' e' una vera   seconda punta. Credo farebbe sfracelli insieme con Higuain, un po' meno con Benzema e Morata e lo troverei incompatibile con Immobile. Il ragazzo e' ancora giovane perché un attaccante  di 22 anni lo e', ha fisico e tecnica sopraffina. Gli manca la cattiveria e la voglia di arrivare che alla sua eta' aveva C. Ronaldo ma mi spiacerebbe che lo vendessero perché secondo me, se non si fa male e' un vero potenziale fuoriclasse. Certo il carattere se non ce l'hai a 22 anni e' difficile modificarlo...ma con qualcuno di fianco che si prende le responsabilita' magari migliora. Ovviamente  Silva con il carattere di Cutrone sarebbe il nuovo C.Ronaldo.   Io lo farei giocare nel 4312 "spurio" (come si diceva una volta  non so adesso) e cioe'  con un trequartista che si sposta piu' a sinistra come Chalanoglu e lui come seconda punta che tendenzialmente  si sposta a destra o arretra. Sarebbe un 4312 che diventa 4321 durante le fasi di gioco e ricorderebbe i fasti milanisti di questo modulo con i   Kaka (o prima ancora Savicevic)  che facevano le seconda punta che rientra e riparte  e l'altra seconda punta trequartista  che anch'essa rientra come era Boban (o prima ancora Rui Costa dall'altro lato o il primo Seedorf quando giocava piu' avanzato). Tutto pero' e' subordinato al fatto di avere un centravanti  che "tiene su" la palla e la difende e mette in difficolta' la difesa,  ed anche al fatto di avere una mezzala sinistra di grande spessore tecnico atletico (che Bonaventura non ha). Poi se ti puoi permettere di tenere Bonaventura e Suso hai le varianti di modulo e diventi una squadra  completa. Ce lo insegna prima di tutto il ns. passato con i vari Rui Costa o Boban che non giocavano sempre titolari e ce lo insegna la Juve attuale con i Douglas Costa o i Dybala che partono magari in panchina. Ma se li vendi non li hai piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completare il discorso: intendo dire : avere un centravanti titolare di grande carisma e fisico alla Higuain, con un centravanti di scorta giovanissimo e  vogliosissimo come Cutrone  piu'  4 -5 giocatori di tecnica come potrebbero essere i Chalanoglu Bonaventura Suso  Silva che mi completano la parte intermedia tra centrocampo ed attacco con possibilita' di cambio di moduli,  il tutto con un centrocampo muscolare ma anche tecnico, (Badelj Biglia Kessie piu'  un'alternativa a sinistra di spessore tecnico/atletico (possibilmente un tedesco per facilita' di adattamento sia fisico che mentale al ns. campionato)  insieme con un paio di ricambi giovani di cui Locatelli ancora da provare un anno se accettera' di ritagliarsi  uno spazio minore di quest'anno altrimenti un primavera emergente,  e per completare con una difesa composta da Reina  Conti/Calabria, Zapata/Musacchio, Romagnoli, Strimic/Rodríguez ci farebbe diventare una ottima squadra  in grado di lottare per il 4 posto. Manca certo uno stopper di carisma per completare ma un vecchio "alla Yepes" si dovrebbe poter trovare. Direi che   3-4 tasselli di questo tipo ci permetterebbero di lottare  per il 4to posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fp17 ha scritto:

certo che ripartir da paolo scaroni no xe un bel inizio

Speravo di meglio, in effetti, anche se certamente l'esperienza non gli manca.

Ma neanche gli scheletri nell'armadio...

Bene invece Leonardo, per quanto mi riguarda: Kakà e Thiago Silva, pagati una sciocchezza, erano roba sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, fp17 ha scritto:

ma non dalle aule giudiziarie

 

2 ore fa, fp17 ha scritto:

certo che ripartir da paolo scaroni no xe un bel inizio

certo se io fossi juventino guarderei in casa mia.....scheletri negli agli armadi ne avete   da riempire la fiera del mobile...e scheletri non solo  per questioni economiche fallimenti e varie  ma anche   di moralita'  extra calcistica  e non solo  a causa di  Lapo!  A volte e' meglio forse pensare a casa propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, forest ha scritto:

Speravo di meglio, in effetti, anche se certamente l'esperienza non gli manca.

Ma neanche gli scheletri nell'armadio...

Bene invece Leonardo, per quanto mi riguarda: Kakà e Thiago Silva, pagati una sciocchezza, erano roba sua.

Su Leonardo dissento totalmente. Non conosci evidentemente la sua storia professionale  dopo aver smesso i panni di giocatore. Gli acquisti di Thiago e Kaka con lui hanno ben poco a che fare ma vanno catalogati fra  molti di Ernesto Bronzetti e dei suoi collaboratori in Brasile e Sud America. Leonardo e' sempre stato un bel arrampicatore sociale,  furbissimo e voltagabbana con una buona conoscenza del mondo, delle lingue e dei salotti buoni. Come scouting in sudamerica e Brasile in particolare non vale 1/3 di Cafu o Serginho.  Leonardo ha sempre approfittato del suo essere brasiliano acculturato e delle conoscenze dei salotti buoni per  spostarsi di qua e di la' a secondo dell'aria che tira. Un politico ante litteram per il mondo del calcio degli anni 90. Sembra uno del Pd  o di FI pronto per tutte le stagioni.  Speriamo che non porti la sua corte dei miracoli nel caso veramente arrivi al Milan. E' presto per i salotti, qui servono muratori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×