Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

1 ora fa, morodesede ha scritto:

quindi Preziosi se becca i soldi della recompra fasulla e del prestito oneroso in B... dighe mona...

Nisun ghe perdi. El zogo xe quel. 

Vara Miangue, passà al Cagliari due anni fa per 3 cubi. Tutti plusvalenza Inter. Adesso xe ndà in Belgio in prestito, col Cagliari che ghe guadagna 500 mila su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, morodesede ha scritto:

un bel c**o… calcolando che in B i xe arrivadi futtizzando el Pordenon e in A cussì… mentre noi con Rossi semo stai derubadi in più occasioni della A... disemo lo 0-3 ad Ancona (ehm ehm) el furto de Napoli… e la pastetta sul ridicolo dell'ultima giornata fra Livorno e Ancona...

Col Pordenone è stata fatta parecchia cagnara mediatica. C'è un bel video che fa vedere come l'arbitraggio fu sì pessimo, ma non a senso unico.

I 3 sms di Calaiò sono i messaggi di uno stupido che dovrebbe pensare due volte a quel che scrive, ma insomma, dai...

Del PArma no me frega un tubo, ma dopo i piagnistei de Lovisa, merita vardar sto video de quella partida molto imparziale fatto sì da un parmense, ma cum grano salis

 

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Col Pordenone è stata fatta parecchia cagnara mediatica. C'è un bel video che fa vedere come l'arbitraggio fu sì pessimo, ma non a senso unico.

I 3 sms di Calaiò sono i messaggi di uno stupido che dovrebbe pensare due volte a quel che scrive, ma insomma, retrocedere una squadra perché un giocatore scemo scrive a un ex compagno e amico di "non rompergli il cazzien" mi sembra un attimino esagerato...

Del PArma no me frega un tubo, ma dopo i piagnistei de Lovisa, merita vardar sto video de quella partida molto imparziale fatto sì da un parmense, ma cum grano salis

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

 

E vogliamo discutere la VAR?

Comunque sia, solo su un episodio dissento, ed è il denudamento del giocatore parmense su corner, che avviene prima che il corner stesso venga battuto, quindi a gioco fermo.

E pertanto non può mai essere punito col rigore.

Per il resto concordo con la ricostruzione, anche se il rigore al 120' molti l'avrebbero dato in virtù del fatto che l'attaccante tocca effettivamente prima il pallone, per quanto personalmente concordo che avere la possibilità di saltare il portiere e non farlo per pigliarsi il rigore sia sostanzialmente una vigliaccata più che una furbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, L'omo vespa ha scritto:

strano che no xe anda al milan o all inter...

Xe andà alla Juve che ghe offri progetto, soldi  (tanti), possibilità de vinzer e un regime fiscale agevolato. E con la quale il suo procurator ga un ottimo rapporto. 

Inter e Milan ghe podeva offrire solo el regime fiscale...

Link al commento
Condividi su altri siti

sui sms de Calaiò qualchedun fa el furbo… tutti metti in risalto el primo… "ciò no te farà miga el mona?..." che xe improponibile presentar come un tentativo de aggiustamento da una batuda fra amici, ma el secondo che tutti i parmigiani fa finta de non conosser disi "e dighelo anche a quel altro de non far el mona, visti anche i nostri rapporti… " che configura la presenza de un'associazione (in 3) finalizzata…. e quali xe i rapporti cui se fa cenno? e come mai proprio questi tre? forsi i se conossi ben e quindi el rischio della denuncia diminuissi, rischio reale quando i partecipanti xe più de due

Link al commento
Condividi su altri siti

La punizione inflitta al Parma mi pare congrua.

Assurdo pensare che possa rimanere impunito un SMS che dietro toni scherzosi nasconde comunque la legittimazione di un fastidioso principio secondo cui gli avversari non dovrebbero rompere il c... in quanto privi di interessi di classifica.

Loro, gli avversari appunto, possono ignorarlo o metterne in pratica il suggerimento, ma che vi sia una forma di condizionamento è indubbio.

Come possa uno essere così idiota da mandare un SMS simile, laddove fra l'altro verba volant e scripta manent, è effettivamente quesito di non facile soluzione.

Non punirlo ne farebbe il caposaldo di tutti i precedenti da impugnare per chi si trovasse un domani inguaiato in vicende simili.

D'altra parte, il danno economico e sportivo di una mancata serie A mi parrebbe sproporzionato al fatto, per cui i cinque punti mi paiono una via di mezzo abbastanza salomonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche a me. Va precisato, comunque, che non ha mandato un sms, ma un Whatsapp. E i messaggi whatsapp sono criptati. Quindi l'"amico" gli ha fatto lo screenshot e lo subito denunciato al suo team manager. Non ci sarebbe stata nessunissima possibilità che la cosa diventasse pubblica se Da Col o Masi avesser taciuto Se non l'hanno fatto, secondo me, non è certo per paura del reato di omessa denuncia. 

Quindi mona Calaiò per averlo scritto, ma soprattutto monissimo per averlo scritto ad uno che lo va immediatamente a denunciare

Link al commento
Condividi su altri siti

resta el fatto che - visti i tempi che corri - se te scrivi sti messaggi ai tuoi ex compagni te son profondamente mona

 

ps: el Parma ga avudo due anni de tappedo rosso, in fatto de arbitraggi. A partir da Arzignano-Parma, gara d'esordio del nuovo Parma 1913, in cui Nucini a confronto de quell'arbitro iera Howard Webb

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Si, anche a me. Va precisato, comunque, che non ha mandato un sms, ma un Whatsapp. E i messaggi whatsapp sono criptati. Quindi l'"amico" gli ha fatto lo screenshot e lo subito denunciato al suo team manager. Non ci sarebbe stata nessunissima possibilità che la cosa diventasse pubblica se Da Col o Masi avesser taciuto Se non l'hanno fatto, secondo me, non è certo per paura del reato di omessa denuncia. 

Quindi mona Calaiò per averlo scritto, ma soprattutto monissimo per averlo scritto ad uno che lo va immediatamente a denunciare

Disemo che el mulo che ga denuncià o saveva qualcosa de più grande o pensava fossi qualcosa de più grande, quindi ga messo le mani avanti, visto che l'omessa denuncia nella giustizia sportiva xe punida. 

Opur, e allora Calaiò xe doppiamente mona, xè sta un trappolon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che chi ha ricevuto il msg abbia fatto benissimo a mostrarlo al proprio presidente.

Per omessa denuncia scattano sei mesi di squalifica, che un ragazzo vada dal pres a dire "cosa faccio?" è perfettamente comprensibile.

Che Calaiò abbia fatto una scemenza assoluta é ovvio, posso immaginare che nello spogliatoio del Parma si parlasse in quella settimana della partita e della assoluta necessità di vincerla per sperare.

Lui avrà fatto un po' il fenomeno ("Tranquilli, ne conosco un paio, siamo amici, ci penso io") sottovalutandone clamorosamente le possibili conseguenze...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2018 Alle 08:40, ndocojo ha scritto:

Xe andà alla Juve che ghe offri progetto, soldi  (tanti), possibilità de vinzer e un regime fiscale agevolato. E con la quale il suo procurator ga un ottimo rapporto. 

Inter e Milan ghe podeva offrire solo el regime fiscale...

eh gia' soprattutto el Milan a livello fiscale xe esperti vista l'operazione Berlusconi----> Li----------> Elliott con la regia de Scaroni

 

 

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2018 Alle 15:07, gimmi ha scritto:

Senza contar una retrocession in C grazie alle partide aggiustade delle altre dirette concorrenti..

Ricordo un Ascoli-Siena 3-2 con gol vittoria dell'Ascoli da mani nei cavei...el Siena de Conte, corazzata, che se fa rimontar 3 gol in un tempo da una squadra de falegnami con Feczesin centravanti...mah, misteri del calcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, AlabardaSpaziale ha scritto:

intanto il Chievo l'ha sfangata....certo che sta Procura FIGC de monade ne combina abbastanza ultimamente, vuoi mettere il buon vecchio Palazzi....

Precedente pericolosissimo. Ora in teoria dovrebbero rifare il processo, seguendo la procedura corretta. Ma nel frattempo il Chievo mantiene la categoria(alla quale peraltro, senza l giochetto delle plusvalenze, non si sarebbe potuto iscrivere nelle ultime tre stagioni) e passa il messaggio che si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di considerazioni sullo stato penoso in cui giace il nostro calcio, o meglio chi dovrebbe governarlo.

La prima riguarda le famose seconde squadre.

Giusta o sbagliata che fosse la riforma è passata attraverso aggettivi come "epocale", "fondamentale", "necessaria" ecc.ecc.

La cosa divertente è che chi ha deciso la riforma poi, di fatto, non ha fatto altro.

Norme nebulose, nessuna chiarezza se non sui costi calcolati in una decina di milioni a club (a quei livelli i giovani non giocano esattamente gratis, anzi hanno tutti fior di procuratori che se li contendono e fanno a gara a strappare l'ingaggio più alto).

La morale è che piano piano tutti si stanno tirando indietro (è di ieri la rinuncia ufficiale del Milan) e al momento la Juventus pare essere l'unica ad aver garantito la partecipazione.

Desolante.

Anche peggio è quel che sta accadendo nel settore femminile, dove le guerre di bottega stanno stroncando sul nascere una rivoluzione che stava iniziando a dare i suoi frutti.

Era stata sorprendentemente intelligente e lungimirante la mossa di togliere il calcio femminile di vertice alla lega dilettanti per passare a quella professionistica, obbligando tutte le squadre pro ad avere al proprio interno un settore femminile.

Un modo intelligente per garantire professionalità e una disponibilità economica che i club dilettanti evidentemente non potevano offrire.

I risultati sono stati immediati, come quasi sempre succede quando si fanno le cose con intelligenza.

Non a caso la nazionale si è qualificata per i mondiali, cosa impensabile fino a qualche anno fa.

Ebbene, la lega dilettanti, dimostrando per l'ennesima volta come lo scopo nella politica calcistica italiana esuli completamente dal raggiungimento dei risultati, ha presentato ricorso contro il passaggio del settore femminile di vertice al settore professionistico.

E lo ha vinto, nonostante tutto il movimento fosse contrario ad un clamoroso ed autolesionistico passo indietro.

Mi sono occupato per quasi un decennio di calcio femminile, fino a una decina di anni fa, ricevendo fra l'altro una benemerenza dalla FIGC per il lavoro svolto.

Ho lasciato perdere quando mi è apparso chiaro che qualsiasi ipotesi di crescita si sarebbe scontrata contro la stupidità e il totale menefreghismo di chi ritiene che nel calcio si debba non solo giocare ma anche ragionare con i piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. Cairo, Lotito e De Laurentis hanno presentato un'offerta per rilevare il Bari e ADL ha vinto, il Bari è suo. Chi mi spiega in estrema sintesi i vantaggi che ADL otterrà da questa operazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. Cairo, Lotito e De Laurentis hanno presentato un'offerta per rilevare il Bari e ADL ha vinto, il Bari è suo. Chi mi spiega in estrema sintesi i vantaggi che ADL otterrà da questa operazione? 

Una squadra B senza pagare il pizzo richiesto dalla lega dove può mandare qualunque tipo di giocatore anche straniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×