Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

A sentir miei amici padovani pareria che a sto Oughourlian del Padova no ghe ciava sai e che tanto la sua priorità xe el Lens in Francia. 

Meio per noi se dovessimo restar in C, cussì gavemo una potenziale concorrente in meno, però me piaseria un Padova in Serie A con noi tra 3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

In 2. Bundesliga giornata amara per una grande nobile del calcio tedesco. Nonostante la vittoria di oggi, l'Amburgo manca l'aggancio e quindi dovrà farsi un altro anno nel purgatorio della seconda divisione crucca.

Allo spareggio-promozione ci va l'Union Berlino, che ha così la grande occasione per raggiungere i cugini dell'Hertha al piano di sopra. L'Union, che ai tempi del muro giocava in Germania Est, non ha mai raggiunto la bundes e sarebbe una storica prima volta!

Singolare infine che il loro stadio è parzialmente di proprietà dei tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sapeva gia' dalla scorsa settimana  - rovinosa sconfitta a Paderborn, grande sorpresa della stagione e promosso - che il vecchio HSV era tagliato fuori

Meritatamente, perche'  da favoritissimo insieme al Colonia, ha condotto un campionato tutto alti e bassi, e nell'ultimo mese è stato inverecondo

Molto difficile che l'Union salga, lo Stoccarda è largamente favorito e in casa avra' i suoi 55mila abituali, mi pare che una volta sola la terza della zweite BL sia salita

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Frega nulla a nessuno, ma a me lo Stoccarda sta simpatico per la bella tifoseria e i colori sociali, e io spero che si salvi.

 Ti quoto, gli Svevi poi sono allegri e compagnoni,  e l'ambiente al Neckar è sempre bello caldo

Poi, su quanto sia equo uno spareggio di quel tipo, si puo' discutere...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Frega nulla a nessuno, ma a me lo Stoccarda sta simpatico per la bella tifoseria e i colori sociali, e io spero che si salvi.

anche io, piuttosto di vedere un altra squadra di Berlino in Bundes. 

Pazzesco Amburgo che non fa manco lo spareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andyball ha scritto:

Si?? sapeva gia' dalla scorsa settimana  - rovinosa sconfitta a Paderborn, grande sorpresa della stagione e ?promosso - che il vecchio HSV era tagliato fuori?

Mi era sfuggito, evidentemente!

Che hanno buttato via malamente il campionato lo so. Quasi ogni settimana, il lunedì, mi faccio una carrellata di tutti i campionati di tutta europa per vedere la situazione e fino a un mesetto fa ero certo che salissero.

Tuttavia mi dispiace, gli anseatici sono un'istituzione del calcio tedesco. Altro che redbull, Wolfsburg, hoffenheim e schifezze simili

13 minuti fa, forest ha scritto:

Frega? nulla a nessuno, ma a me lo Stoccarda sta simpatico per la bella tifoseria e i colori sociali, e io spero che si salvi?.

In situazioni normali avrei tifato Stoccarda senza esitazione. Ma non so, sto ipotetico derby della capitale mi intriga...visto il Monaco 1860 tornerà a fare il derby nel duemilaecredici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...sulle  "schifezze" posso essere d'accordo sulla RB perché la storica squadra di Lipsia era la Lokomotiv, gialloneri... ma appunto, la tradizione calcistica sassone è solida, non sono semplici parvenu 

Su Wolfsburg e Hoffenheim non sono d'accordo...I Lupi sono in BL da quando la Volkswagen ha deciso di investire pesantemente nel club, ma questo vale per diversi altri casi, pensa alla Bayer per il Leverkusen o in Olanda alla Philips per l' Eindhoven... I secondi sono invece una società che merita a mio avviso solo sconfinata ammirazione....è una sorta di Sassuolo ma creata da un imprenditore che non aveva un decimo dei soldi di mr.Mapei...e che porta 30000 tifosi fissi a ogni partita

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andyball ha scritto:

.è una??? sorta di Sassuolo ma creata da un imprenditore che non aveva un decimo dei soldi di mr.Mape?i?..??.e c?he? porta 30000 tifosi fissi a ogni partita??

Scherzi?? Il proprietario è Dietmar Hopp, cofondatore della Sap (che ha qualcosa come 3 miliardi e mezzo di utile netto), infatti solo con i soldi convinci Ralf Rangnick a venire ad allenare in regionalliga (per fare un paragone, è come se conte o mancini andassero ad allenare l'imolese...)

Lo stadio è pieno perché raccoglie tifosi da Heidelberg e Mannheim. Città grandi, che però non hanno mai contato niente nel calcio tedesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Scherzi?? Il proprietario è Dietmar Hopp, cofondatore della Sap (che ha qualcosa come 3 miliardi e mezzo di utile netto), infatti solo con i soldi convinci Ralf Rangnick a venire ad allenare in regionalliga (per fare un paragone, è come se conte o mancini andassero ad allenare l'imolese...)

Lo stadio è pieno perché raccoglie tifosi da Heidelberg e Mannheim. Città grandi, che però non hanno mai contato niente nel calcio tedesco...

....stavolta mi hai sorpreso. Ricordavo la storia di Hopp e della fondazione della SAP ag ma non avrei creduto che si fosse ingrandito in quel modo...Da quel che dice Wiki è ancor più ricco di Squinzi...

Due precisazioni, visto che noto con piacere la tua conoscenza del calcio tedesco...Rangnick è un buon allenatore, ma se Conte e Mancini ti leggono potrebbero querelarti B--)...E soprattutto che Mannheim non abbia mai contato niente è sbagliatissimo...il Waldhof era presenza costante in Bundesliga negli anni '80 e con un paio di partecipazioni alla UEFA per giunta...ora in effetti è sparito dal grande calcio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi lo so che rangnick è meno importante, ma se dicevo Delio Rossi diciamo che nessuno capiva il senso della proporzione. Comunque Rangnick era sulla cresta dell'onda ai tempi, e solo coi soldi accetti di scendere in terza serie ad allenare la squadra di un paesino di 3000 abitanti (più che l'imolese, ripensandoci, l'albissola sarebbe più adatto come paragone.

Del waldhof mannheim e della sua importanza non lo sapevo, in tutta onestà. 

Dell'hoffenheim sapevo perché nel 2008-09 mi aveva affascinato la loro cavalcata da neopromossi. A metà campionato erano addirittura in testa, e allo scontro diretto di Monaco andò qualche migliaio di tifosi con lo striscione "Die ganze Dort ist da"(=tutto il paese è qua)...poi si infortunò ibisevic e crollarono

Link al commento
Condividi su altri siti

Das ganze Dorf  ;)...  Ibisevic era la stella indiscussa della squadra, gran giocatore misconosciuto ai non addetti ai lavori... ma hanno scoperto anche Firmino ( che giocava interno di centrocampo ) e fatto diventare Julian Nagelsmann una sorta di enfant prodige degli allenatori

Dopo quell'exploit, hanno spesso navigato nelle zone alte della classifica, recente è stato il preliminare di CL perso col Liverpool... e consideriamo che come dimensioni sono come il quartiere di Straccis all'interno della citta' di Gorizia...

Il Waldhof degli anni '80 aveva un formidabile attaccante coi baffetti, Fritz Walter... omonimo del mitico capitano di Berna 1954

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, andyball ha scritto:

Das? ganze ?Dorf  ??;)..?

8 anni de tedesco passadi tra picconi e mezzi picconi, e se vedi!

Sul Waldhof mi informerò, in seconda superiore facemmo lo scambio culturale con una scuola di Mannheim e quando andammo lì, i crucchi ci portarono a vedere l'hockey...Palazzo del ghiaccio superpieno e ambiente paragonabile al calcio da noi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro, giusto per fare un paragone e girare il coltello nella piaga, dopo aver visto alcuni  "stadi" di questi playoff di C...

Kicker ha pubblicato la media spettatori/gara della 3.Bundesliga appena conclusa : 8.132.  

Una delle piu' belle e appassionate tifoserie tedesche, quella del Kaiserslautern, in testa con oltre 21 mila ( parliamo di una citta' delle dimensioni di Udine).

Un vero peccato vedere un club cosi' glorioso, con uno stadio -Betzenberg-  da sempre fra i piu' caldi di Germania, in serie C

Meno di 30 anni fa furono capaci di vincere il titolo da neopromossi,  e furono in 40.000 a Colonia nella partita decisiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, andyball ha scritto:

Fra l'altro, giusto per fare un paragone e girare il coltello nella piaga, dopo aver visto alcuni  "stadi" di questi playoff di C...

Kicker ha pubblicato la media spettatori/gara della 3.Bundesliga appena conclusa : 8.132.  

Una delle piu' belle e appassionate tifoserie tedesche, quella del Kaiserslautern, in testa con oltre 21 mila ( parliamo di una citta' delle dimensioni di Udine).

Un vero peccato vedere un club cosi' glorioso, con uno stadio -Betzenberg-  da sempre fra i piu' caldi di Germania, in serie C

Meno di 30 anni fa furono capaci di vincere il titolo da neopromossi,  e furono in 40.000 a Colonia nella partita decisiva

 

Ma non giocano al Fritz Walter stadion?

Ero stato li per i mondiali del 2006, tribune vicinissime, tutto coperto, fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, poli ha scritto:

Ma non giocano al Fritz Walter stadion?

Ero stato li per i mondiali del 2006, tribune vicinissime, tutto coperto, fantastico.

Vero, stavo per dirlo... giocammo addirittura 2 volte a Kaiserslautern se non sbaglio.

 

4 ore fa, andyball ha scritto:

Meno? di 30 anni fa furono capaci di vincere il titolo da ?neopromossi??

Una delle più grandi favole calcistiche di sempre quel Kaiserslautern di Rehhagel che mi pare fece benissimo anche in Champions League l'anno dopo. Con un giovanissimo Michael Ballack, può darsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Vero, stavo per dirlo... giocammo addirittura 2 volte a Kaiserslautern se non sbaglio.

 

Una delle più grandi favole calcistiche di sempre quel Kaiserslautern di Rehhagel che mi pare fece benissimo anche in Champions League l'anno dopo. Con un giovanissimo Michael Ballack, può darsi?

si ricordi bene su Ballack.

Mi spiace pure a me vedere il Kaiserslautern in terza serie, ci giocò anni li, il grande Klose!

Anche a me piace la Bundes, bel calcio da vedere,gran tifo e tantissimi giovani forti.

Rangnick quest'anno ha allenato il Lipsia da traghettatore per un anno in attesa che Nagelsmann prenda in mano la squadra(avevano l'accordo già dalla scorsa stagione, fatto qua impensabile) obiettivo centrato con qualificazione CL e sabato si giocano la finale di coppa col Bayern che ovviamente è favorito.

Hoffenheim rappresenta si un paesino ma la società da anni è da alti livelli, uno dei migliori settori giovanili tedeschi, mentre faticano club storici come Stoccarda e gli altri citati, un peccato.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Ricordavo il titolo del Lautern qualche anno prima e invece era la stagione 97-98...di Rehhagel mi ricordavo, di Ballack proprio no 

Se non vi siete aiutati col web; siete davvero bravi B--)

Di Ballack ero quasi sicuro. Ma conta che a 6-7 anni, mentre i bambini normali guardavano i cartoni e leggevano topolino, io "leggevo" il guerin sportivo che leggeva mio papà e guardavo il televideo.

Infatti mi ricordo i nomi di squadre assurde che in quegli anni erano nei principali campionati o nelle coppe, tipo il tenerife, il coventry city o il mitico SKONTO RIGA, che dovrebbe aver giocato un preliminare estivo contro una tra Milan e Inter....

P.s. dopo che è uscito sto discorso sul kaiserslautern, sono andato a darmi una riletta alla loro storia e ho scoperto che da lì sono arrivati anche briegel e brehme

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2019 Alle 00:15, LungomareNatisone ha scritto:

Di Ballack ero quasi sicuro. Ma conta che a 6-7 anni, mentre i bambini normali guardavano i cartoni e leggevano topolino, io "leggevo" il guerin sportivo che leggeva mio papà e guardavo il televideo.

Infatti mi ricordo i nomi di squadre assurde che in quegli anni erano nei principali campionati o nelle coppe, tipo il tenerife, il coventry city o il mitico SKONTO RIGA, che dovrebbe aver giocato un preliminare estivo contro una tra Milan e Inter....

P.s. dopo che è uscito sto discorso sul kaiserslautern, sono andato a darmi una riletta alla loro storia e ho scoperto che da lì sono arrivati anche briegel e brehme

Inter.

Me ricordo un titolo della gazza, 4-0 Inter: "Inter: li mette in RIga senza Skonto!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×