Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

Intanto in cadetteria il Benevento di Inzaghi prenota il ritorno in serie a battendo il Frosinone di Nesta e portandosi a 14 punti sulla terza. 

Saranno 13 se l'Ascoli dovesse vincere a Udine contro il Pordenone stasera. Ramarri che in ogni caso si godranno un natale in zona promozione diretta, e che vincendo oggi scapperebbero addirittura a +5.

Da un lato mi fa ovviamente un po' incazzare per il duello dell'anno scorso. Dall'altro è un traguardo più che meritato per una crescita continua con investimenti mirati su strutture e giovanili partita molto in là nel tempo (quando nell'anno della promozione in c vennero a farcene 4 a Trieste avevano già il De Marchi e un signor settore giovanile). 

Inoltre, prima di questa mini rivalità degli ultimi anni, ho sempre visto con simpatia il Pordenone ai tempi della c2

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Intanto in cadetteria il Benevento di Inzaghi prenota il ritorno in serie a battendo il Frosinone di Nesta e portandosi a 14 punti sulla terza. 

Saranno 13 se l'Ascoli dovesse vincere a Udine contro il Pordenone stasera. Ramarri che in ogni caso si godranno un natale in zona promozione diretta, e che vincendo oggi scapperebbero addirittura a +5.

Da un lato mi fa ovviamente un po' incazzare per il duello dell'anno scorso. Dall'altro è un traguardo più che meritato per una crescita continua con investimenti mirati su strutture e giovanili partita molto in là nel tempo (quando nell'anno della promozione in c vennero a farcene 4 a Trieste avevano già il De Marchi e un signor settore giovanile). 

Inoltre, prima di questa mini rivalità degli ultimi anni, ho sempre visto con simpatia il Pordenone ai tempi della c2

Anche a me loro non sono antipatici, anzi. Ammiro la loro crescita, ricordiamoci che vivono in una realtà piccola, con un territorio che in gran parte tifa Udinese, senza un passato storico. Bravi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Paolo54 ha scritto:

Anche a me loro non sono antipatici, anzi. Ammiro la loro crescita, ricordiamoci che vivono in una realtà piccola, con un territorio che in gran parte tifa Udinese, senza un passato storico. Bravi! 

Mah, in realtà per quanto ne so io a Pordenone non gliene frega molto dell'Udinese. 

Che è poco tifata a Udine città, figuriamoci in una zona promiscua semiveneta come il pordenonese... 

Sul resto concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

https://romanews.eu/ifab-cambia-la-regola-del-fuorigioco-ci-sara-un-margine-di-tolleranza/

Per me, la vittoria definitiva della casta arbitrale: i guardalinee, parliamoci chiaro, non servivano piû a niente: per stabilire se la palla è uscita bastava una telecamera allineata come per il gol-non gol, e sul fuorigioco le nuove immagini in 3D danno certezze ormai assolute, con margini di tolleranza ridotti a pochi millimetri.

Così, si torna alla.discrezionalita', ovvero al caos e alla possibilità di indirizzare le gare a piacimento.

Perché chi stabilisce quando un fuorigioco è evidente?

30 cm sono evidenti?

E 25 cm?

E 10?

E cosa succedera' quando, inevitabilmente, sarà accordato un gol con fuorigioco di 8 cm e la domenica successiva annullato uno di 6?

Dove va a finire la trasparenza?

Dire che un fuorigioco.di 5 cm non è fuorigioco equivale a dire che una palla che non entra per 5 cm è gol, ed è evidentemente una puttanata galattica: se è dentro anche di mezzo centimetro è gol, altrimenti no, non esiste che il quasi gol si dìa.

Allo stesso identico modo, visto che ormai ci sono i mezzi per stabilirlo con certezza, ben vengano le.22 telecamere  a stabilire se è o non è fuorigioco.

Dire che un dito non è fuorigioco, e se è mezza scarpa che veda un pò l'arbitro, significa solo restituire il potere ai direttori di gara, e l'importanza ai guardalinee evitandone l'abolizione.

Per me, una roba ridicola oltre che inquietante: il fuorigioco era l'unica cosa sulla quale il VAR aveva messo tutti d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lato positivo della cosa è che forse si andra' a ridiscutere anche il fallo di mano in area, controversia che mi sembra anche piu' importante

Non posso pensare a una partita decisiva di Champions o dell'Europeo decisa perche ' a un difensore è carambolata la palla sul braccio

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, andyball ha scritto:

Il lato positivo della cosa è che forse si andra' a ridiscutere anche il fallo di mano in area, controversia che mi sembra anche piu' importante

Non posso pensare a una partita decisiva di Champions o dell'Europeo decisa perche ' a un difensore è carambolata la palla sul braccio

Solo che il fallo di mano è e sarà sempre, inevitabilmente, una questione soggettiva.

A meno che non si decida davvero di fischiarli tutti, ma si trasformerebbe il calcio in uno sport per pinguini.

Quello che è folle è invece voler intervenire sulle cose oggettive, come sono il gol-non gol o, appunto, il fuorigioco.

C'è una macchina che ti dà ormai ragionevoli certezze, qual è il senso di ricreare caos e intepretazIoni dove finalmente c'era chiarezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2020 Alle 15:20, gimmi ha scritto:

Pazzesco davvero. Una vergogna assoluta, saranno contenti Platini e tutti i suoi amici ben abituati, in Italia come in Spagna e Francia. 

Dopo che sulla Gazza di oggi Rizzoli comunica tutto felice il "passo avanti, perché un naso in fuorigioco non fa testo, meglio in quel caso salvaguardare la decisione arbitrale" (ho dovuto leggerlo più volte, da tanto mi pareva inconcepibile) l'IFAB, tirata per la giacchetta, chiarisce che non se ne parla neanche.

Per fortuna.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/ifab-retromarcia-sul-var-il-fuorigioco-di-un-centimetro-fuorigioco_13045245-202002a.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Dopo che sulla Gazza di oggi Rizzoli comunica tutto felice il "passo avanti, perché un naso in fuorigioco non fa testo, meglio in quel caso salvaguardare la decisione arbitrale" (ho dovuto leggerlo più volte, da tanto mi pareva inconcepibile) l'IFAB, tirata per la giacchetta, chiarisce che non se ne parla neanche.

Per fortuna.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/ifab-retromarcia-sul-var-il-fuorigioco-di-un-centimetro-fuorigioco_13045245-202002a.shtml

Se non ricordo male, non era Rizzoli ma Rosetti,  il che è ancora peggio visto che il  nostro credo sia nel technical board dell'IFAB,  che peraltro è tanto potente quanto mimetizzata.. anche solo conoscere i nomi dei responsabili è un impresa sul web..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, gimmi ha scritto:

Se non ricordo male, non era Rizzoli ma Rosetti,  il che è ancora peggio visto che il  nostro credo sia nel technical board dell'IFAB,  che peraltro è tanto potente quanto mimetizzata.. anche solo conoscere i nomi dei responsabili è un impresa sul web..

Hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andyball ha scritto:

Ma pensa un po'... il San Luigi vince il derby a Carlino e per la prima volta nella stagione si lascia due squadre alle spalle

La salvezza non sembra piu' cosa impossibile...

Onestamente al di là delle aspettative, bravi. Anche se hanno comunque 10 punti dalla sestultima, quindi al momento retrocessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, morodesede ha scritto:

credo al momento ai playout, perché retrocessi?...

no retrocessi, perchè ci vuole una distanza massima di punti, non ricordo se 8 o 10 rispetto alle altre in zona playout. Al momento non basta, devono recuperare altri punti e ovviamente tenere dietro 2 squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

no retrocessi, perchè ci vuole una distanza massima di punti, non ricordo se 8 o 10 rispetto alle altre in zona playout. Al momento non basta, devono recuperare altri punti e ovviamente tenere dietro 2 squadre.

8 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Riconoscimento facciale contro il razzismo negli stadi: era ora. Ora vediamo che succede, mica lo stadio è un posto dove uno fa quello che vuole perché tanto non lo vede nessuno, è ora di finirla.

Pagliacciata. 

Negli anni 80 si scazzottavano fuori dal grezar una domenica si e l'altra pure e non succedeva nulla. 

Oggi gli stadi sono dei teatri con prezzi da prima della scala e mettono il RICONOSCIMENTO FACCIALE per quattro idioti che fanno uuu a un giocatore una volta ogni 5 anni... 

Neanche nelle peggiori dittature islamiste riuscirebbero a partorire puttanate simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, che siano assolutamente da condannare i cori o gli epiteti razzisti sono pienamente d'accordo, che ormai allo stadio tra un po' si dovrà entrare con le impronte digitali o con il riconoscimento della retina proprio no, ripeto tra Pay tv, costo biglietti e tutte ste amenità che neanche dovessi entrare a Fort Knox al campo non ci andrà più nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già il riconoscimento facciale negli stadi. Al Rocco ci sono più di 50 telecamere, al San Paolo più di 100 e avanti così. Basti vedere le immagini che "condannano" la gente quando non si siedono al loro posto in vari stadi italiani.

Creare un altro "sistema" contro il razzismo bah, mi pare che i mezzi ci siano già e tutto il resto sia solo pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×