Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Lassa star, che gran parte del forum no capirìa neanche la tua battuda visto che i tifa triestina senza neanche saver che color gavemo... ?????

Su 300 persone che domani sera gaverà letto el tuo messaggio, 261 pari all'87% te gaverà mentalmente mandado a defecar in un campo de ortighe.

Sul restante 13% le indagini xe in corso, giusto per star su proiezioni meno drammatiche..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forsi effettivamente "gran parte" xe esagerà, ma pensavo al forum come una riproduzion in scala della tifoseria. 

Con tifosi medi, tifosi superficiali, fapuntisti come mi, tifosi consci della nostra storia etc 

E credeme che TANTISSIMI della mia età canta "biancorossi alé" a cuor leggero, e quando cerco de farghe notar che no lo semo i me da del precisin

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Forsi effettivamente "gran parte" xe esagerà, ma pensavo al forum come una riproduzion in scala della tifoseria. 

Con tifosi medi, tifosi superficiali, fapuntisti come mi, tifosi consci della nostra storia etc 

E credeme che TANTISSIMI della mia età canta "biancorossi alé" a cuor leggero, e quando cerco de farghe notar che no lo semo i me da del precisin

El forum xe sempre stà sensibile sull'argomento, con el buon Fabio che guidava le armate 'anti-biancorosse'. 

Per quanto riguarda la tifoseria, xe quei che ghe va ben uguale perché xe i cori e perché  'tanto no cambia niente' e xe quei che pensa de esser al Palatrieste o al Menti. 

Poi magari xe i stessi che fa le solfe contro el calcio moderno. 

Personalmente quando xe un coro in cui se nomina el biancorosso non canto. Resisto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi bastassi che el lancia cori evitassi de far cantar due o tre cori che xe in franchising a tutte le tifoserie del mondo e el problema saria quasi totalmente risolto. 

Ma quei che se ergi a paladini dell'anticonformismo preferisi conformarse con tutti i altri. 

Augh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

El forum xe sempre stà sensibile sull'argomento, con el buon Fabio a guidar le armate 'anti-biancorosse'. 

Per quanto riguarda la tifoseria, xe quei che ghe va ben uguale perché xe i cori e perché  'tanto no cambia niente' e xe quei che pensa de esser al Palatrieste o al Menti. 

Poi magari xe i stessi che fa le solfe contro el calcio moderno. 

Personalmente quando xe un coro in cui se nomina el biancorosso non canto. Resisto. 

La penso alla stessa maniera 

In effetti forsi la go cagada, quindi me scuso con chi se ga offeso!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Forsi effettivamente "gran parte" xe esagerà, ma pensavo al forum come una riproduzion in scala della tifoseria. 

Con tifosi medi, tifosi superficiali, fapuntisti come mi, tifosi consci della nostra storia etc 

E credeme che TANTISSIMI della mia età canta "biancorossi alé" a cuor leggero, e quando cerco de farghe notar che no lo semo i me da del precisin

No go mai sopportado i fapuntisti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

La penso alla stessa maniera 

In effetti forsi la go cagada, quindi me scuso con chi se ga offeso!

Figurati, offeso è parola molto grossa.

Chiamati in causa, questo sì ? 

Ne approfitto, visto che è di tifoserie che si parla, per riportare testualmente quanto detto da Rummenigge sulla sua tifoseria a proposito dei fatti di ieri: "Sono un branco di idioti. Gente senza cervello che per fortuna è stata filmata e non mettera' più piede all'Allianz Arena finchè ci sarò io. Mi vergogno di loro, e anche se ovviamente ho chiesto scusa a nome della società mi vergogno lo stesso".

Ora, io roba così alle nostre latitudini non ricordo si averla sentita spesso.

Mi verrebbe da dire mai, ma magari mi sbaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ee mi parlo de dieci anni prima.. Gianni Cosetti e quindi la grande cucina (che me ga rotto le balle dal 2003, più o meno, e son ripiegado con soddisfazione sulle trattorie tipiche)  la go conossuda agosto '80 grazie a an articolo sul Roma de Gianni Mura. Scritto benissimo, ovvio, e son stado tentado dal fatto che passavo da Tolmezzo tornando dalla Pusteria. 

Grandissimo Mura anche sul ciclismo e calcio, comunque.

Per cercar anche de tornar fuori topic, ma meno.:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, gimmi ha scritto:

ee mi parlo de dieci anni prima.. Gianni Cosetti e quindi la grande cucina (che me ga rotto le balle dal 2003, più o meno, e son ripiegado con soddisfazione sulle trattorie tipiche)  la go conossuda agosto '80 grazie a an articolo sul Roma de Gianni Mura. Scritto benissimo, ovvio, e son stado tentado dal fatto che passavo da Tolmezzo tornando dalla Pusteria. 

Grandissimo Mura anche sul ciclismo e calcio, comunque.

Per cercar anche de tornar fuori topic, ma meno.:D

 

Allora nei anni '80 te leggevi anche le recensioni dei ristoranti de Edoardo Raspelli su Gente Viaggi...

Go ancora un centinaio de numeri a casa del mio vecio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Allora nei anni '80 te leggevi anche le recensioni dei ristoranti de Edoardo Raspelli su Gente Viaggi...

Go ancora un centinaio de numeri a casa del mio vecio...

No, non le leggevo. Ammetto l'ignoranza.. Fin dai primi numeri, invece, el gambero rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto interessante chicca de Paolo Condò, in suo tweet afferma de aver consigliado - nel 2008 - alla Triestina GARY MEDEL dopo un infuocato Cile-Argentina.

El zogava ancora in Cile (iera prima del suo passaggio al Boca), chissà se effettivamente saria stado possibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il rugby è molto diverso dal calcio… fanno sorridere i commentatori tv che dicono "Ma sì fermiamo tutto! che ce ne frega di finire "il" Campionato" con modo e cervello alla Toninelli… in realtà annullare "i" Campionati (immagino che i baggiani non si siano accorti che non c'è solo la serie A) equivale ad un disastro economico senza precedenti… chi in A, B o C ha impegnato risorse ingenti per raggiungere un obbiettivo da cui si aspetta un ritorno economico vede sfumare i suoi soldi… se poi questi hanno fatto un "all in" la chiusura significa fallimento nella prossima stagione con possibilità molto remote di potersi ripresentare a breve… le altre volte a causa delle guerre non c'erano questi tipi di impegni economici e neanche le possibilità di ritorno economico che ci sono ora… ma non è finita… come stabilire chi parteciperà alle prossime Coppe? così a caso?... cosa deciderà l'UEFA? ritarderà tutto? e i contratti miliardari con le TV e la conseguente pioggia di soldi sulle Società dove finiranno?... e notiamo che se il passaggio da B a C può esser costato una fortuna per togliersi dal bagno di sangue della C, non è che in B si diventi ricchi ma solo sostenibili, mentre il passaggio dalla B alla A invece porta bei bottini di soldi… decisioni dall'alto a seconda dei Padrini in Federazione? dubito che un Benevento ed un Crotone avrebbero sponda in Lotito… che fare? organizzare A B e C a seconda delle garanzie economiche?... il rugby invece ha zero sponsor e alla televisione si vedono solo le partite dei mondiali o del 6 Nazioni, la loro situazione è simile al calcio prima delle due guerre… interessante invece la proposta del basket di far giocare i playoff a tutti tranne la retrocessione di Pesaro… questo semplifica l'impossibilità di avere una classifica credibile per la final eight, con un solo turno in più della final eight… chiaro che il prossimo anno saranno in 18 di nuovo con buona pace di Armani… ma la A2? e la B?...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, morodesede ha scritto:

in realtà il rugby è molto diverso dal calcio…

Già, a parte l'Eccellenza il resto è dilettantismo.

Senza contare che la FIR è la seconda federazione italiana, dopo quella calcistica, ovviamente, per quantità di introiti da parte del CONI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, goffi ha scritto:

Tutto vero , però che si fa ? Per me lo scudetto non va assegnato e le coppe le fanno chi nel momento della sospensione ne aveva diritto .Ma per quanto riguarda promozioni e retrocessioni diventa un rebus .Privare ad esempio della serie A il Benevento , primo con oltre 20 punti diventerebbe un'ingiustizia . Come avevo già scritto prevedo un'estate piena di ricorsi e controricorsi , sempre ammesso che si riesca a ripartire ...

ma guarda… le ipotesi playoff e playout non sono peggiori di altre per me... con un numero limitato di partite si risolvono le cose in modo sportivo… poi salta su il giornalista "eh ma se sapevo dei playoff strutturavo la preparazione in modo diverso!" eh bon ah… la mona de zia Kathy

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×