Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, andyball ha scritto:

Non sto parlando di Fedriga, Forest.  Ma di Lovisa.

Non so tu, ma se io ho assoluto bisogno di un favore importante e posso chiederlo o a una persona con la quale mai ho avuto da ridire o a un'altra con la quale ci siamo pestati i maroni, non scegliero' mai la seconda.

Forse intendevi provincia di centinaia di migliaia di elettori, 'che' al triestino medio sai quanto gliene frega se gli da lo stadio o no...

Beh, ma Lovisa si è fiondato subito su Trieste, mica è stupido: primo perché se va a Padova e gli dicono di no, quando bussa aTs non può fare la manfrina di quanto ci ama, e secondo (e molto più importante) perché sa che il Rocco è ragionevolmente libero, non ci sono ragioni per un no e se anche il no arrivasse userebbe Fedriga come sponda per averlo lo stesso.

Ti ripeto, a me della vicenda stupiscono solo due cose: i tifosi che pensavano che non glielo avessimo dato (ma li giustifico, ci mancherebbe) e Giorgi che il no lo ha dichiarato pubblicamente autodefinendosi il responsabile che decide, e quindi esponendosi automaticamente a cose fatte agli insulti di chi quel no (che poi se rileggi era un no per modo di dire) lo aveva visto come chiusura della vicenda.

Comunque direi che ne abbiamo parlato fin troppo, adesso per fortuna da dopodomani c'è il calcio giocato cui rivolgere le nostre attenzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, forest ha scritto:

 

Comunque direi che ne abbiamo parlato fin troppo, adesso per fortuna da dopodomani c'è il calcio giocato cui rivolgere le nostre attenzioni....

Parole sante, non mi ricordo neanche più la formazione dell'Inter.  Beh no, la ricordo, ma è un caso limite!?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Scusami Andy, il Presidente del Fvg prende atto del lamento di una società della regione che lui governa, che rappresenta un citta' di centinaia di migliaia di potenziali elettori e che si deve giocare la serie A ma non ha uno stadio a norme per farlo.

Tutti sanno che la sua citta' (del presidente) lo stadio ce l'ha, è a norme e pure figo, e che con ogni probabilita' non ci gioca nessuno fino a settembre, e secondo te lui li manda a Padova perché qualche decina di tifosi protesta sul web e attacca due striscioni?

Ma veramente lo fai così scemo?

Lo stadio è comunale, cosa c'entra la Regione? 

Vogliamo essere ligi rispetto alle regole di concessione degli stadi, per cui chiunque se ha in mano i soldi può usufruire dello stadio? Ok, ma allora dobbiamo essere ligi anche sulle competenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, hector ha scritto:

Lo stadio è comunale, cosa c'entra la Regione? 

Vogliamo essere ligi rispetto alle regole di concessione degli stadi, per cui chiunque se ha in mano i soldi può usufruire dello stadio? Ok, ma allora dobbiamo essere ligi anche sulle competenze.

Nessuna presa di posizione ufficiale, infatti, ma se serve vuoi che non arrivi una telefonata?

Fedriga è in pieno picco di consensi per aver gestito tutto sommato bene la vicenda Covid, e va a impelagarsi in rogne evitabilissime?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, goffi ha scritto:

Ultima cosa , se nella malaugurata ipotesi il Pordenone dovesse essere promosso,  la serie A la gioca al Rocco o con Pozzo tutto sommato lo strappo è ricucibile ?

Se davvero andassero in A, e onestamente non credo, sospetto che il Comune si darebbe da fare per risolvere gli oggettivi problemi che la loro presenza comporterebbe.

Perché vorrebbe dire percentuali su incassi in questo caso piû che significativi, reale visibilita', guadagni per la Triestina dalla gestione dei bar ecc.ecc.

Insomma, un affare per tutti mi sa....

In B, ma è una opinione che vale quel che vale, credo che i problemi creati da una stagione intera in coabitazione con la Triestina siano parecchi.

Il gioco dovrebbe valere la candela a livello economico, perché le logiche ovviamente quelle sono, e questo potrebbe accadere solo a condizioni che ovviamente il Comune dovrebbe imporre: un conto sono poche gare a porte chiuse e stadio libero da altri impegni, un altro completamente diverso un campionato intero.

Per me più no che sì, se dovessi scommettere, ma questo non significa assolutamente che sono sicuro che non accada: un no senza se e senza ma non rientra in nessuna logica che non sia quella dei tifosi, dunque se il Pordenone chiedera' ufficialmente il.Rocco per l'anno prossimo si siederanno e parleranno, immagino, ma gli ostacoli non mi sembrano pochi.

Ma adesso veramente parliamo d'altro, dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella questione PN l’ultima volta solo per sottolineare a mio avviso l’unico vero problema secondo me esistente e cioè la manutenzione del manto erboso che ora è perfetto, ma che non essendo stato rifatto a suo tempo anche a livello di fondo, potrebbe non tenere un campionato intero con due squadre e quindi impegnato non ogni 15 gg ma ogni settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico pure io la mia sulla questione PN, visto che non mi ero ancora espresso.

Mi allineo al pensiero di @forest, non vedo questo gran problema ad ospitare il Pordenone per qualche partita di playoff. Comprendo in parte i tifosi più giovani e calorosi, ma chi è più avanti con l'età dovrebbe comprendere perfettamente che il calcio è soprattutto business e quindi certe scelte e certe dichiarazioni sono "normali".

Mi fa un po' tristezza chi tira in ballo discorsi politici, stiamo parlando di calcio.

Discorso diverso sarebbe un intero campionato (il prossimo) del PN a Trieste, ma credo che per tutta una serie di motivi non avverrà. Quindi inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Magari in autunno torna massicciamente il covid e il Rocco rimarrà beatamente immacolato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Andy, dai......

Sono dichiarazioni standard, cosa volevi dicesse?

Che coioni sti furlani fra le balle?

E Lovisa cosa doveva dire se non ringraziare sindaco, assessore e società e dire che Trieste è sempre stata nel suo cuore?

È come quando si esonera un allenatore e lo si ringrazia per la professionalita' e il grande lavoro svolto: se era così bravo perché mai lo cacci via?

Io ancora non mi capacito del rumore per una vicenda di zero importanza (il Pordenone che gioca a porte chiuse a Trieste, capirai che roba....) il cui finale era peraltro già scritto indipendentemente dall'opinione di Giorgi,  perché che Fedriga non si mettesse certo contro migliaia di potenziali elettori mandando il Pn a giocare chissà dove era talmente ovvio che l'ho scritto persino io, indipendentemente dal fatto che il Comune avrebbe probabilmente detto sì in ogni caso, per le ragioni abbondantemente spiegate.

Poi, per l'amor del cielo, hanno tutto il diritto i tifosi di scrivere "no li volemo" "che i vadi a giogar in mona de su mare" ecc.ecc., diciamo che fa parte del folklore e che se pensano davvero che questo influenzi le decisioni fanno bene a farlo, ma in FVG gli stadi a norma sono due, uno è occupato e l'altro è il nostro, e nel Veneto l'unico logisticamente accettabile (Treviso) a oggi è buono per farci i pic-nic.

L'unica roba sorprendente di questa vicenda, finita nell'unico modo in cui poteva finire, sono state le incredìbili dichiarazioni di Giorgi, bravo e coccolissimo mulo ma incredibilmente improvvido, che mi ha ricordato Ghiirelli e il suo "Carpi promosso e il campionato finisce qua, altrimenti dovranno passare sul mio cadavere".

Capirai che sforzo.....

tutto chiaro, e nn ci voleva molto a capire il MERCIMONIO in vista delle future elezioni, ma adesso si saprà quanto il pezzente pagherà per lo stadio? pagherà di volta in volta spero? e la fideiussione a garanzia sarà tale da essere escussa PRIMA che i fenomeni entrino in campo in caso di problemi "bancari"? queste sono le cose di cui un AMMiNISTRATORE PUBBLICO DEVE RENDERE CONTO e nn ai tifosi ma ai CONTRIBUENTI  aspetto lumi dai bene introdotti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, goffi ha scritto:

Ultima cosa , se nella malaugurata ipotesi il Pordenone dovesse essere promosso,  la serie A la gioca al Rocco o con Pozzo tutto sommato lo strappo è ricucibile ?

Certo che la gioca al Rocco! Sarebbe una vetrina formidabile per lo stadio e la città! Non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Perché per metterlo a norme per la B servono qualche milione e mesi di lavoro.

Dopo averne già spesi più di due nel recentissimo passato (https://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2017/11/30/news/pordenone-calcio-un-finanziamento-da-2-milioni-per-il-nuovo-stadio-1.16182979

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gian.DM ha scritto:

L'ho scritto sull'altro thread.

Due già stanziati più altri due che servono per metterlo a norme per la B.

Per adesso hanno i primi due più i primi 600000 del nuovo finanziamento, ma a meno di colpi di scena non credo che ci saranno grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho letto molte volte su questo forum parlare di calcio come terza industria del paese, ho trovato questo interessante articolo che cita un po' di numeri a sfavore di questa tesi.
https://pagellapolitica.it/dichiarazioni/8603/no-il-calcio-non-e-la-terza-industria-ditalia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la farsa Fontanafredda xe praticamente cassada dalle parole de Dipi de ieri:

Il Pordenone in questo momento è quarto in classifica, passeranno in 3. La Triestina non gioca in casa, per cui il Rocco era libero. Credo di aver fatto una cosa giusta, collaborando tra enti col comune di Pordenone. Mettiamo il caso che il Pordenone vada in serie A: potremo vedere la Juventus, l’Inter, il Milan, tutte le grandi squadre che vengono a giocare a Trieste. La trovo una grande vetrina per la mia città, e siccome sto lavorando per la mia città trovo strano che molti protestino al riguardo. Ho portato qui il Pordenone perché, se dovesse andare in serie A, sarebbe una grande vetrina per la mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Se il Venezia non si presenta perchè non riescono ad effettuare i tamponi in tempo hanno partita persa a tavolino? Penso che i tamponi siano un loro onere e che sia un loro compito organizzarsi per effettuarli in tempo utile... ma non so bene.

sono già in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xe logico che se i parvenues dovessi approdar in A, Fontanafredda non podessi esser neanche presa in considerazion.

Per più motivi non ghe credo, in ogni caso Dipiazza nassi botegher e tale morira'...de calcio xe probabile che el pensi che se zoghi con due baloni, un per squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×