Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

O forse no El sa de cossa parla, non che fussi una novità

Xe un'ipotesi. 

Ma l'altra ipotesi xe che la sua frase sostanzialmente certifica che prossimo anno gaveremo 'il grande calcio' al Rocco, sia A o B. 

A Fontanafredda no ghe credi nisun, neanche a Pordenon. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertente. Già lo scorso anno c'erano problemi di concomitanza tra Triestina e Pall. Trieste con spostamenti vari. Immaginate che casini il prossimo se si dovrebbe gestire le partite di tre squadre. Con contemporanee tifoserie non amiche magari. Tutti contro tutti...?. Pay TV, questura, gos,tifosi.......????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi forse sarò monotono ma ribadiso el concetto che per giogar in unq determinata serie te devi aver un budget adeguato ed una logistica adeguata (leggasi nello specifico stadio omologato per la categoria de appartenenza) altrimenti via via hop hop come disi i ultras e te torni  a giogar in C (che anche la me par i gaveva una deroga per giogar al Bottecchia perché non ierq a norma per la serie C). E poi onestamente xe anche una question de opportunità, proprio a Trieste te devi venir a giogar?ma va a Padova,a Vicenza, ecco xe anche una forma de rispetto verso la nostra tifoseria.A parti invertite mi no saria cusi' entusiasta de andar magari a giogar a Udine, e penso che neanche i furlani faria salti de gioia, ma xe giusto che sia cusi', una sana rivalità sportiva certamente ma esisti, xe el sale del calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hector ha scritto:

Il Rocco eterna vetrina per le altre squadre. La Triestina non esiste. Davvero umiliante.

Sarò anch'io monotono come il buon @Roberto24. La cosa che mi fa andare in bestia è il diniego alla prima squadra cittadina di usufruire del "suo" (moralmente se non proprio legalmente) stadio per almeno un allenamento settimanale. Per non rovinare il magico manto. Poi lo concediamo al Pn (ma poteva essere anche qualcun altro, certo loro amplificano il mio fastidio per il comportamento della loro dirigenza nel recente passato). 

Non farei un paragone con la partita di calcio femminile (1 partita) o le tre del Cagliari. Nel primo caso era appunto 1 partita, nel secondo era precedente al rifacimento.

Ora qui parliamo di parecchie partite per ora (tra campionato e probabili play off)

e forse tutto il prossimo campionato in caso di serie A del Pn o comunque fino ad almeno gennaio in caso di B (Fontanafredda in ogni caso non sarebbe pronto prima).

Conclusione: Per Dipi e Company (escluso Giorgi) l' Unione non conta una mazza, i ramarri non ce li leviamo dalle scatole almeno finché non ritornano in C, il Rocco verrà inserito tra le proposte noleggiabili della città (magari dopo una bella gita in ovovia), ed il nostro sindaco rimarrà concentrato sul produrre "pressione psicologica" in palazzetto.......?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Xe un'ipotesi. 

Ma l'altra ipotesi xe che la sua frase sostanzialmente certifica che prossimo anno gaveremo 'il grande calcio' al Rocco, sia A o B. 

A Fontanafredda no ghe credi nisun, neanche a Pordenon. 

 

Non è un'ipotesi, è un dato di fatto.

Se il Pordenone andasse in A, e non ci andra', di sicuro non la giocherebbe a Fontanafredda.

Nessuno lo ha mai neanche ipotizzato.

E come credo di aver già scritto ci sarebbe la fila per ospitarli, partendo dal presupposto che quelli che si dicono schifati un'occhiata a Juve, Milan o Inter andrebbero a darla di corsa mentre la maggioranza non si porrebbe proprio il problema e se le vedrebbe tutte.

Sul fatto che per la B Fontanafredda sia un bluff, troverei curioso che i bluff arrivino in aule dove si stanziano contributi in milioni di euro giusto per stare allo scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Non è un'ipotesi, è un dato di fatto.

Se il Pordenone andasse in A, e non ci andra', di sicuro non la giocherebbe a Fontanafredda.

Nessuno lo ha mai neanche ipotizzato.

E come credo di aver già scritto ci sarebbe la fila per ospitarli, partendo dal presupposto che quelli che si dicono schifati un'occhiata a Juve, Milan o Inter andrebbero a darla di corsa mentre la maggioranza non si porrebbe proprio il problema e se le vedrebbe tutte.

Sul fatto che per la B Fontanafredda sia un bluff, troverei curioso che i bluff arrivino in aule dove si stanziano contributi in milioni di euro giusto per stare allo scherzo...

Eppure in Italia non ne ho mai visti buttare via milioni di euro solo per riscattare un credito elettorale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per completezza riporto il pensiero di un mio caro amico di Pordenone molto addentro a questioni societarie: 

Se sarà B giocheranno a Fontanafredda da novembre

Se sarà A giocheranno a Udine smistando la questione con qualche scambio di giocatori

In entrambi i casi altra bella figura di Dipiazza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, hector ha scritto:

Spettacolare 0-0 tra Pordenone e Venezia. Finalmente il grande calcio è sbarcato a Trieste. Una magnifica vetrina per la nostra città.

?. L' Italia tutta non aspettava altro per parlare di noi. Grazie ramarri..... Grazie grande boteg... ehm sindaco..... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

 

partendo dal presupposto che quelli che si dicono schifati un'occhiata a Juve, Milan o Inter andrebbero a darla di corsa mentre la maggioranza non si porrebbe proprio il problema e se le vedrebbe tutte.

Bah, si, insomma,forse. 

Nel recente passato sono andato a vedermi Cagliari-Inter e Cagliari Chievo e la partita scudetto Cagliari-Juve. 

Nel passato meno recente ho comunque visto un  Milan-Ajax ed un Milan - Aek. Oltre alle partite della nazionale. 

Parlando solo delle tre partite di serie A viste con l'Inter c'erano circa 10/12000 persone. Con il Chievo penso circa 5000 con la Juve circa 10000.

Nessuna di queste partite mi ha dato il phatos di un Triestina-Kras.

Posto che molti, come me, sono andati a vedersi un Cagliari-x perché prima non hanno mai visto una partita di serie A. 

Hanno quindi soddisfatto la loro curiosità. 

Quanti ora andrebbero a vedersi un Pordenone-Brescia?>

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Comunque per completezza riporto il pensiero di un mio caro amico di Pordenone molto addentro a questioni societarie: 

Se sarà B giocheranno a Fontanafredda da novembre

Se sarà A giocheranno a Udine smistando la questione con qualche scambio di giocatori

In entrambi i casi altra bella figura di Dipiazza 

 

In B a Fontanafredda confermo.

Anche per me certamente non finiscono i lavori entro settembre, ma magari a chiudere solo quelli indispensabili per l'agibilita' ce la fanno.

In A certamente Udine tornerebbe in gioco, per quanto i rapporti Pozzo-Lovisa siano attualmente ai minimi termini.

Ma ripeto, quello sarebbe un affare per chiunque dovesse ospitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stets ha scritto:

Bah, si, insomma,forse....

Quanti andrebbero a vedersi un Pordenone-Brescia?

In A impossibile, perché il Brescia sarà in B.

Non puoi fare nessun paragone col Cagliari, perché da Cagliari venivano al massimo un paio di centinaia di tifosi mentre mi pare chiaro che un Pordenone in A farebbe almeno tremila abbonati in loco più probabilmente non pochi a Ts da parte di appassionati di calcio spesso disinteressati alla Triestina (purtroppo non sono pochi).

A questa base dovresti aggiungere le tifoserie ospiti.

Non ho contato, ovviamente, quelli che si muoverebbero solo per le big e che sarebbero comunque migliaia.

Ma parliamo del nulla, primo perché il Pordenone non andrà in A e secondo perché, nel caso, non c'è scritto da nessuna parte che la farebbe di sicuro a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Comunque per completezza riporto il pensiero di un mio caro amico di Pordenone molto addentro a questioni societarie: 

Se sarà B giocheranno a Fontanafredda da novembre

Se sarà A giocheranno a Udine smistando la questione con qualche scambio di giocatori

In entrambi i casi altra bella figura di Dipiazza 

 

Apllausi a scena aperta da parte dei 3500 della curva!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Apllausi a scena aperta da parte dei 3500 della curva!

Ti invece te ieri impegnà a far notar al Ministro dello Sport Triestino che nol xe sai competente e el tutto con un eleganza quasi oxfordiana.

Una delle più belle scene a cui go assistido nei ultimi anni ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il Cagliari giocava al Rocco contro una big, lo stadio era tutt'altro che pieno. E non credo che 2 mila in più da Pordenone faranno la differenza.

Poi mi chiedo una cosa. L'affitto del Rocco costa molto di meno rispetto a quanto chiedeva Pozzo? Se così non fosse, è stato un bel rischio per il Comune accettare di ospitare una società sfrattata dal Friuli perché cattiva pagatrice. Come pensa di pagare Lovisa? Coi soldi del Monopoli o con una pacca sulla spalla? O forse no, la ricompensa per la città sarà tutta in termini di vetrina e di visibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hector ha scritto:

Quando il Cagliari giocava al Rocco contro una big, lo stadio era tutt'altro che pieno. E non credo che 2 mila in più da Pordenone faranno la differenza.

Poi mi chiedo una cosa. L'affitto del Rocco costa molto di meno rispetto a quanto chiedeva Pozzo? Se così non fosse, è stato un bel rischio per il Comune accettare di ospitare una società sfrattata dal Friuli perché cattiva pagatrice. Come pensa di pagare Lovisa? Coi soldi del Monopoli o con una pacca sulla spalla? O forse no, la ricompensa per la città sarà tutta in termini di vetrina e di visibilità...

Mi pare che per Cagliari-Juve  Cellino abbia a quel tempo attuato una politica dei prezzi atta a non giocare in trasferta.

Oggi una ipotetica Juve al Rocco in campionato ne porterebbe quindicimila calcolati per difetto.

Lovisa ha emesso un bonifico ben prima di giocare.

Come era ovvio che fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ti invece te ieri impegnà a far notar al Ministro dello Sport Triestino che nol xe sai competente e el tutto con un eleganza quasi oxfordiana.

Una delle più belle scene a cui go assistido nei ultimi anni ??

Applaudo ancora idealmente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ti invece te ieri impegnà a far notar al Ministro dello Sport Triestino che nol xe sai competente e el tutto con un eleganza quasi oxfordiana.

Una delle più belle scene a cui go assistido nei ultimi anni ??

L'asburgica compostezza de Contea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, forest ha scritto:

Mi pare che per Cagliari-Juve  Cellino abbia a quel tempo attuato una politica dei prezzi atta a non giocare in trasferta.

Oggi una ipotetica Juve al Rocco in campionato ne porterebbe quindicimila calcolati per difetto.

Lovisa ha emesso un bonifico ben prima di giocare.

Come era ovvio che fosse.

Quindicimila ce n'erano in Cagliari-Juve, nel giorno dello scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, forest ha scritto:

Mi pare che per Cagliari-Juve  Cellino abbia a quel tempo attuato una politica dei prezzi atta a non giocare in trasferta.

 

No, quel Cagliari era già abbondantemente salvo. Cellino sparò prezzi altissimi per spennare i sabaudi. E fece benissimo, visto l'afflusso copioso allo stadio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×