Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

Saltabeccando col telecomando tra un regista americano che "giustamente" (mia opinione) parla malissimo  dei finti democratici  Obama e Clinton,  mi capita di vedere un pezzo di Germania Spagna. Perla di Orsato al 90: Palla da destra in attacco da parte della Spagna che sorvola  due giocatori   che stanno trattenendosi reciprocamente (un tedesco ed uno spagnolo9. La palla passa  almeno 1 metro e mezzo sopra le loro teste e nessuno avrebbe avuto possibilita' di intercettarla. Dietro di loro  c'e' uno spagnolo che segna di testa (esordiente di 17 anni tra l'altro) e Orsato pensa bene di annullare per "il fallo reciproco in mezzo all'area!    Poi da' 4 minuti di recupero e...al 5 minuto di recupero  la Spagna pareggia....   Come si dice al mio paese "el n'ha fato come na roja ne na melonara".

Questo secondo noi e' il top degli arbitri.   Per carita' a me non sta ne simpatico ne antipatico ma ritengo che debba abbassare le ali e riprendere a studiare il regolamento.

Aspetto recensione di Kaiser e Forest ma anche degli altri eventuali  che "possono permettersi di criticare gli arbitri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?29?/?08?/?2020 Alle 16:39, Sepolfar ha scritto:

Inserito anche nella top 11 della serie B

Pensa che   2-3  anni fa dicevo a Guiz:  Ma se, dati i buoni rapporti quasi millenari col Milan  chiedessimo il prestito del primavera Milan Pobega per il centrocampo Unione:  risposta: un primavera come Pobega non ci servirebbe a nulla  e poi i triestini a casa loro combinano poco. Tutto e' relativo ovviamente nel calcio.  Poi vediamo cosa combinera' il ragazzo in futuro.   Io avrei giurato e l'ho sempre dichiarato che uno come Cristante "cosi lento"  non poteva giocare in serie A e lo stesso per uno "con un solo piede" come Petagna....e lo dissi anche a suo padre qualche anno fa...quando erfa nelle giovanili del Milan.  E' il bello delle certezze calcistiche!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cip ha scritto:

Saltabeccando col telecomando tra un regista americano che "giustamente" (mia opinione) parla malissimo  dei finti democratici  Obama e Clinton,  mi capita di vedere un pezzo di Germania Spagna. Perla di Orsato al 90: Palla da destra in attacco da parte della Spagna che sorvola  due giocatori   che stanno trattenendosi reciprocamente (un tedesco ed uno spagnolo9. La palla passa  almeno 1 metro e mezzo sopra le loro teste e nessuno avrebbe avuto possibilita' di intercettarla. Dietro di loro  c'e' uno spagnolo che segna di testa (esordiente di 17 anni tra l'altro) e Orsato pensa bene di annullare per "il fallo reciproco in mezzo all'area!    Poi da' 4 minuti di recupero e...al 5 minuto di recupero  la Spagna pareggia....   Come si dice al mio paese "el n'ha fato come na roja ne na melonara".

Questo secondo noi e' il top degli arbitri.   Per carita' a me non sta ne simpatico ne antipatico ma ritengo che debba abbassare le ali e riprendere a studiare il regolamento.

Aspetto recensione di Kaiser e Forest ma anche degli altri eventuali  che "possono permettersi di criticare gli arbitri.

Non ho visto la partita.

Leggo sul web di un "netto fallo di Sergio Ramos su Ginter" in occasione del gol annullato.

Detto per l'ennesima volta che il fatto che il fallo venga commesso su chi non ha la possibilità di raggiungere il pallone è TOTALMENTE INSIGNIFICANTE in termini di regolamento (è fallo anche se la palla si trova nell'altra area) su YouTube le uniche immagini che ho trovato sono quelle che posto qua sotto, ma da queste veramente non si capisce nulla.

Sul recupero, non avendo visto la partita, nulla posso dire, se non che ovviamente i minuti concessi non possono mai essere accorciati ma possono tranquillamente essere allungati qualora durante il recupero vi fossero cambi o comunque circostanze con perdita di tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo Kaiser. la mia era solo una curiosita' dopo il lungo dibattito della settimana scorsa fra vari utenti.   Tra l'altro aveva  ancora Irrati al Var.  Diciamo che per l'atteggiamento un po' spocchioso  preferisco altri arbitri ma   che  sia uno dei migliori italiani non lo discuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cip ha scritto:

 Tra l'altro aveva  ancora Irrati al Var.  Diciamo che per l'atteggiamento un po' spocchioso  preferisco altri arbitri ma   che  sia uno dei migliori italiani non lo discuto.

Mi pare difficile: non c'è VAR nella Nations League, se non nella fase finale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il sesto minuto di recupero è giustificato dal fatto che el gnocco col cronometro in man ga spettà lo dcoccare del novantesimo per far una sostituzione e el fallo de Ramos, ben noto delinquente, ga steso Ginter che gs dovudo farse curar... vero che i se tratteneva tutti e due ma el delinquente se ga liberado con una gomitada in faccia con sospetto interessamento del setto nasale

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso comunque quanto avvenuto sul gol del 2-2, giustamente convalidato: Gosens ha candidamente dichiarato di non sapere che da anni chi si trova a partecipare al gioco pur essendo momentaneamente oltre le linee che delimitano il campo (non si parla ovviamente del giocatore infortunato che a bordo campo riceve le cure mediche) è considerato a tutti gli effetti partecipante all'azione, e dunque il fatto che egli fosse coi piedi dentro la porta e non sulla riga è sufficiente per tenere in gioco l'autore del pari.

Il regolamento dice infatti che a meno che la sua uscita dal campo non sia stata autorizzata dall'arbitro egli è da equiparare a un giocatore sulla linea ai fini del fuorigioco .

Che i giocatori professionisti non conoscano le regole  del calcio continua personalmente a sembrarmi lunare.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Curioso comunque quanto avvenuto sul gol del 2-2, giustamente convalidato: Gosens ha candidamente dichiarato di non sapere che da anni chi si trova a partecipare al gioco pur essendo momentaneamente oltre le linee che delimitano il campo (non si parla ovviamente del giocatore infortunato che a bordo campo riceve le cure mediche) è considerato a tutti gli effetti partecipante all'azione, e dunque il fatto che egli fosse coi piedi dentro la porta e non sulla riga è sufficiente per tenere in gioco l'autore del pari.

Il regolamento dice infatti che a meno che la sua uscita dal campo non sia stata autorizzata dall'arbitro egli è da equiparare a un giocatore sulla linea ai fini del fuorigioco .

Che i giocatori professionisti non conoscano le regole  del calcio continua personalmente a sembrarmi lunare.... 

Regola abbastanza logica, tra l'altro, che evita che magari qualcuno possa fare la furbata di buittarsi oltre la linea di fondo per mettere in fuorigioco un avversario.

Dopo aver visto in diretta in serie D un difensore ex professionista chiamare fuorigioco su rimessa laterale non mi meraviglio di niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Curioso comunque quanto avvenuto sul gol del 2-2, giustamente convalidato: Gosens ha candidamente dichiarato di non sapere che da anni chi si trova a partecipare al gioco pur essendo momentaneamente oltre le linee che delimitano il campo (non si parla ovviamente del giocatore infortunato che a bordo campo riceve le cure mediche) è considerato a tutti gli effetti partecipante all'azione, e dunque il fatto che egli fosse coi piedi dentro la porta e non sulla riga è sufficiente per tenere in gioco l'autore del pari.

Il regolamento dice infatti che a meno che la sua uscita dal campo non sia stata autorizzata dall'arbitro egli è da equiparare a un giocatore sulla linea ai fini del fuorigioco .

Che i giocatori professionisti non conoscano le regole  del calcio continua personalmente a sembrarmi lunare.... 

mi ricordo un gol dell'Olanda contro l'Italia all'europeo 2008 con Panucci a bordo campo. Nemmeno i telecronisti sapevano della regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vicenda - Messi sta portando a galla varie questioni che dimostrano quale simpatico ambientino deve essere stato quello del Barca negli ultimi tempi

Sarebbe grottesco che dopo averne detto peste e corna ed essere di fatto nel mirino di una buona metà della tifoseria, la Pulce decida di rimanere fino al 30 giugno, data dopo la quale sarà libero senza meno di andarsene gratis

L 'ultima è di Rakitic, neo - acquisto del Siviglia...  " Vidal giocava solo perché è amico suo "

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Mi pare difficile: non c'è VAR nella Nations League, se non nella fase finale ?

Non so.  Come detto precedentemente stavo guardando altro programma e sono passato a questa partita negli ultimi   20 minuti circa. Ho sentito  certamente il telecronista che parlava di Orsato "coadiuvato da Irrati al Var"  e non mi  pare assolutamente di aver sentito male.  Ma puo' essere errore del telecronista.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Curioso comunque quanto avvenuto sul gol del 2-2, giustamente convalidato: Gosens ha candidamente dichiarato di non sapere che da anni chi si trova a partecipare al gioco pur essendo momentaneamente oltre le linee che delimitano il campo (non si parla ovviamente del giocatore infortunato che a bordo campo riceve le cure mediche) è considerato a tutti gli effetti partecipante all'azione, e dunque il fatto che egli fosse coi piedi dentro la porta e non sulla riga è sufficiente per tenere in gioco l'autore del pari.

Il regolamento dice infatti che a meno che la sua uscita dal campo non sia stata autorizzata dall'arbitro egli è da equiparare a un giocatore sulla linea ai fini del fuorigioco .

Che i giocatori professionisti non conoscano le regole  del calcio continua personalmente a sembrarmi lunare.... 

l'ho notato anch'io e lo  sapeva addirittura anche mia moglie che in quel momento casualmente stava guardando la partita ....  Pro' inoltre aveva anche il ginocchio appoggiato sulla linea di fondo campo almeno parzialmente quindi doppiamente ingiustificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morodesede ha scritto:

il sesto minuto di recupero è giustificato dal fatto che el gnocco col cronometro in man ga spettà lo dcoccare del novantesimo per far una sostituzione e el fallo de Ramos, ben noto delinquente, ga steso Ginter che gs dovudo farse curar... vero che i se tratteneva tutti e due ma el delinquente se ga liberado con una gomitada in faccia con sospetto interessamento del setto nasale

Mi paiono fantasie le tue: se guardi l'azione,    la trattenuta del difensore e' vistosissima e dura almeno 5-6 secondi  dopo questo Ramos si divincola e lo prende sul naso (nessuna frattura  no sangue un po' di scena del tedesco che  riparte dopo il soccorso senza problemi). Quindi la trattenuta  andava punita col rigore.....oppure regola del vantaggio e gol buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Regola abbastanza logica, tra l'altro, che evita che magari qualcuno possa fare la furbata di buittarsi oltre la linea di fondo per mettere in fuorigioco un avversario.

Dopo aver visto in diretta in serie D un difensore ex professionista chiamare fuorigioco su rimessa laterale non mi meraviglio di niente :)

Una volta  molti anni fa era la normalita' fare un passo fuori dalla linea di fo ndo per far scattare il fuorigioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Mi xe anni che aspetto che arrivi l'attaccante cattivo che entri su Ramos in modo da farghe scontar in una volta sola 15 anni de carognade sui campi de mezza Europa...

Andy....detto da te che hai  avuto e hai anche ora nella tua squadra del cuore alcuni dei peggiori picchiatori della storia...  Ramos e' spesso sopra le righe ma almeno e' un fuoriclasse del ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cip ha scritto:

Andy....detto da te che hai  avuto e hai anche ora nella tua squadra del cuore alcuni dei peggiori picchiatori della storia...  Ramos e' spesso sopra le righe ma almeno e' un fuoriclasse del ruolo.

Tu dici sopra le righe,  io dico figlio di pu****a, e non sono il solo...

Se ti riferisci a Chiellini, la vedo piuttosto diversamente, lui gioca duro ma non è subdolo come Ramos...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Cip ha scritto:

Non so.  Come detto precedentemente stavo guardando altro programma e sono passato a questa partita negli ultimi   20 minuti circa. Ho sentito  certamente il telecronista che parlava di Orsato "coadiuvato da Irrati al Var"  e non mi  pare assolutamente di aver sentito male.  Ma puo' essere errore del telecronista.

Se lo ha detto veramente, che cambi mestiere: non c'è il VAR in Nations League, se non nella fase finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Se lo ha detto veramente, che cambi mestiere: non c'è il VAR in Nations League, se non nella fase finale.

 

Ma a me pare proprio di averlo sentito perché nel momento che ho girato ed ho visto Orsato  sono stato molto attento....non e' certo la prima vaccata che sento  da telecronisti di varie emittenti nazionali. 

 

A parete questo ho visto che Sossa e' stato designato per l'amichevole Milan-Monza!!!   e' proprio lanciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Tu dici sopra le righe,  io dico figlio di pu****a, e non sono il solo...

Se ti riferisci a Chiellini, la vedo piuttosto diversamente, lui gioca duro ma non è subdolo come Ramos...

Beh evidentemente anche a Chiellini ma anche a Bonucci che e' piu' subdolo. Ma in particolare mi riferivo a gente del passato. Chi ha avuto in squadra Pasquale Bruno non puo' certo criticare  Ramos.  Chiellini  comunque a me non piace perché e' un picchiatore proditorio e preventivo cioe' ti da la gomitata a prescindere   su quasi tutti gli interventi di testa e poi immediatamente protesta la sua innocenza.  Se giocasse nel Verona farebbe     meta' campionato squalificato. Ma anche nel Milan nel quale ammoniscono Romagnoli quasi tutte le domeniche....e Romagnoli fa si e no 1/4 dei falli di Chiellini.    E' comunque un avversario duro da superare e si e' visto nella Juve quando non c'era che lacune difensive si sono create. Questo e' indubitabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirai, Pasquale Bruno, una carriera nella Juve B--)

Recentemente si disquisiva di calcio d'antan, e facevo notare che la prima Juve della mia vita avesse una batteria di giocatori che con le regole attuali difficilmente finirebbero la partita

Beh, prendiamo ad emblema Gentile, che dopo le marcature su Zico e Maradona diventò un' icona planetaria del gioco duro e della marcatura ferrea. Era un difensore ostico come pochi, lo sappiamo.  Ma nell'atteggiamento e nella correttezza di fondo neanche lontano parente di Ramos, che penso sia uno dei più detestati dai colleghi. 

Poi, ognuno ha le sue preferenze personali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball ha scritto:

Capirai, Pasquale Bruno, una carriera nella Juve B--)

Recentemente si disquisiva di calcio d'antan, e facevo notare che la prima Juve della mia vita avesse una batteria di giocatori che con le regole attuali difficilmente finirebbero la partita

Beh, prendiamo ad emblema Gentile, che dopo le marcature su Zico e Maradona diventò un' icona planetaria del gioco duro e della marcatura ferrea. Era un difensore ostico come pochi, lo sappiamo.  Ma nell'atteggiamento e nella correttezza di fondo neanche lontano parente di Ramos, che penso sia uno dei più detestati dai colleghi. 

Poi, ognuno ha le sue preferenze personali. 

 

Vabbeh ma se hai notato non ho proprio citato Gentile (ottimo ciclista a fine carriera tra l'altro). Tipo tosto   falloso ma non scorretto come Chiellini che rispetto a Ramos e decisamente piu' scadente come calciatore  e non ha nemmeno il coraggio delle sue azioni.  Ma ce ne sono stati tanti in tutte le squadre. Io sono vecchio e ne ricordo molti  e non posso dilungarmi altrimenti  insorge la "platea dei benpensanti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×