Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Hai fatto tutto tu.

Ho detto che l'Azerbaigian non ha perso col LUssemburgo? No.

Non capisco cosa c'entrino gli azeri con Mancini e l'Italia però, dal momento che nelle qualificazioni abbiamo giocato con l'ARMENIA, non con i loro vicini islamici.

Quindi, caro Cip, sei tu a doverti "informare" meglio prima di fare le contropulci

Controllato: hai ragione tu!   ma   seguivo il siparietto     divertente frea di noi e mi sono sbagliato in modo ignobile.    Ma ero un po' incazzato per il tuo rilievo sulla punteggiatura ecc.   Vabbeh amici come prima. Mi interessavva  esprimere concetti calcistici sulla partite dell'Italia post covid e   per farlo in fretta  l'ho reso probabilmente  incomprensibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bon, figurati, sono un rompipalle anche io quando mi ci metto.

Tornando al calcio. Non mi entusiasma Mancini, ma nn posso non notare il buon lavoro fatto fin qua. Ricordati dalla situazione di partenza due anni fa...

Non credo che abbiamo una nazionale stellare, ma una squadra con un'idea, che cerca di imporre il proprio calcio sì. Questo basta per vincere e competere ad alti livelli? Non credo, ci mancano quei due tre giocatori per reparto in grado di fare la differenza. Rispetto al disastro venturiano, però, è grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ok, mollo il colpo, davvero.

 

 

sul resto scritto  sotto.  Per   questo argomento ovviamente bisogna andarci piano perche' siamo su un sito pubblico.  Diciamo che fonti  assolutamente attendibili dicono che   alcuni di questi ragazzi di belle speranze  si "bruciano" la carriera per quello che combinano fuori dal campo. Non e' il primo e non sara' purtroppo nemmeno l'ultimo ma mi meraviglia che   una "selezione nazionale"  non valuti queste cose.  D'altra parte,come ricorderai,  non le valutava nemmeno con Balotelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Cip ha scritto:

sul resto scritto  sotto.  Per   questo argomento ovviamente bisogna andarci piano perche' siamo su un sito pubblico.  Diciamo che fonti  assolutamente attendibili dicono che   alcuni di questi ragazzi di belle speranze  si "bruciano" la carriera per quello che combinano fuori dal campo. Non e' il primo e non sara' purtroppo nemmeno l'ultimo ma mi meraviglia che   una "selezione nazionale"  non valuti queste cose.  D'altra parte,come ricorderai,  non le valutava nemmeno con Balotelli.

CHe Kean non sia un genio credo sia palese.

Che sia un cocainomane... Ci andrei piano con le accuse, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ma bon, figurati, sono un rompipalle anche io quando mi ci metto.

Tornando al calcio. Non mi entusiasma Mancini, ma nn posso non notare il buon lavoro fatto fin qua. Ricordati dalla situazione di partenza due anni fa...

Non credo che abbiamo una nazionale stellare, ma una squadra con un'idea, che cerca di imporre il proprio calcio sì. Questo basta per vincere e competere ad alti livelli? Non credo, ci mancano quei due tre giocatori per reparto in grado di fare la differenza. Rispetto al disastro venturiano, però, è grasso che cola.

questo sicuramente. Speriamo di trovare un difensore centrale un po' piu' tosto di Romagnoli per il dopo Chiellini e un paio di alternative per fare le punte esterne. Il Chiesa attuale  mi pare l'ombra di se stesso, Zaniolo lo vedo piu'  nel 4231 a destra dei tre davanti  e Insigne....e' sempre 162 cm. In compenso in mezzo siamo messi bene come  titolari ed alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cip ha scritto:

questo sicuramente. Speriamo di trovare un difensore centrale un po' piu' tosto di Romagnoli per il dopo Chiellini e un paio di alternative per fare le punte esterne. Il Chiesa attuale  mi pare l'ombra di se stesso, Zaniolo lo vedo piu'  nel 4231 a destra dei tre davanti  e Insigne....e' sempre 162 cm. In compenso in mezzo siamo messi bene come  titolari ed alternative.

Manca di sicuro un vero leader difensivo. Zaniolo mi sa che ce lo siamo giocati. Insigne in nazionale ha sempre fatto poco.

A centrocampo abbiamo di sicuro gamba e qualità, ma ci manca genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

CHe Kean non sia un genio credo sia palese.

Che sia un cocainomane... Ci andrei piano con le accuse, ecco.

Beh cavolo io ci ho girato intorno per non dirlo in modo  palese.  Si dice in giro e lo si diceva anche di Balotelli.  Ma non solo quello (magari e' stata  solo qualche serata alcolica)  ma   il comportamento sopra le righe lo hanno visto tutti. la Juve se ne e' liberata  e anche in Inghilterra lo vogliono rimandare a casa qualche i ragione c'e' di sicuro.  Non gli difettano fisico e tecnica ma ha problemi comportamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Manca di sicuro un vero leader difensivo. Zaniolo mi sa che ce lo siamo giocati. Insigne in nazionale ha sempre fatto poco.

A centrocampo abbiamo di sicuro gamba e qualità, ma ci manca genio.

Zaniolo e' confermato legamento????   Centrocampo: Genio in teoria c'e' quando rientra Verratti  e anche  un po' di fantasia con un Sensi al 100%  ma purtroppo anche lui    alto (sic) 1,65 piu' o meno.

 

 

Ciao Buonanotte e grazie per un po di verve polemica  che  serve sempre e a me piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cip ha scritto:

Zaniolo e' confermato legamento????   Centrocampo: Genio in teoria c'e' quando rientra Verratti  e anche  un po' di fantasia con un Sensi al 100%  ma purtroppo anche lui    alto (sic) 1,65 piu' o meno.

 

 

Ciao Buonanotte e grazie per un po di verve polemica  che  serve sempre e a me piace!

"Brutta distorsione, si teme per il crocaito".

Notte a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Cip ha scritto:

sul resto scritto  sotto.  Per   questo argomento ovviamente bisogna andarci piano perche' siamo su un sito pubblico.  Diciamo che fonti  assolutamente attendibili dicono che   alcuni di questi ragazzi di belle speranze  si "bruciano" la carriera per quello che combinano fuori dal campo. Non e' il primo e non sara' purtroppo nemmeno l'ultimo ma mi meraviglia che   una "selezione nazionale"  non valuti queste cose.  D'altra parte,come ricorderai,  non le valutava nemmeno con Balotelli.

Bisogna andarci piano. 

Dopo averlo appena accusato di essere un cocainomane. 

Senza troppi giri di parole. 

E senza uno straccio di prova, ma solo per sentito dire del solito beninformato. Che parla con te non con Mancini o 'macchietta' Oriali. 

Sei uno spettacolo. Te lo dico con sincera ammirazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come Forest faccio difficoltà a vedere queste partite, ma visto l'orario ho cominciato a quadrare l'Italia prima del film delle 21 e devo dire che alla fine non ho cambiato canale. Spinazzola un ira di Dio, benissimo Locatelli, non è un caso che la Juve lo abbia cercato, Chiellini con ai piedi un paio di Nordica ma efficacissimo nelle chiusure, Bonucci tornato a buoni livelli, Zaniolo croce e delizia, Immobile a sportellate di brutto contro il pallone d'oro, Insigne bene ma credo che a certi livelli soffra fisicamente, Barrella un motorino...... alla fine dei conti siamo andati in Olanda a giocarsela, li abbiamo messi sotto di brutto meritando sicuramente la Vittoria..... non vedo nulla di cui lamentarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo ha scritto:

Bisogna andarci piano. 

Dopo averlo appena accusato di essere un cocainomane. 

Senza troppi giri di parole. 

E senza uno straccio di prova, ma solo per sentito dire del solito beninformato. Che parla con te non con Mancini o 'macchietta' Oriali. 

Sei uno spettacolo. Te lo dico con sincera ammirazione. 

Non mi pare di avere mai scritto  questo  bensi'    "la coca serve ai Boliviani che vivono a 4000 metri di quota" che e' cosa totalmente diversa e va letta nel contesto della frase. Come saprai le foglie di coca sono una pianta medicinale che serve ad alleviare la fatica per chi vive  in quelle condizioni e da'  dei sintomi  tipici di smarrimento, falsa euforia ecc.       

Per tornare al ragazzo.  chiunque segua il calcio  sa che alcuni giovani di belle speranze    fuori dal campo hanno atteggiamenti assolutamente non professionali  (si ubriacano vanno a letto alle 5  usano sostanze   vietate ecc.). Abbiamo gia' avuto il caso Balotelli che si e' perso pur avendo mezzi eccezionali, e nonostante tutto anche lui a suo tempo finiva in nazionale.   Per tornare a Kean: se le sue squadre precedenti tentano di liberarsene lo fanno, credo, non per impazzimento ma per valutazioni obbiettive.   Io mi sono meravigliato del fatto che   la nazionale non consideri queste cose ma, del resto non le considerava nemmeno con Balotelli. Poi e' la sua carriera, se vuole rovinarsela peggio per lui. Visto che e' giovane e' ancora in tempo per rimediare senza aspettare i 30 anni.

A risposta di altro utente mi pare di aver   ben chiarito in precedenze  "bisogna stare attenti a quello che si scrive in in Forum pubblico".   

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Anch'io come Forest faccio difficoltà a vedere queste partite, ma visto l'orario ho cominciato a quadrare l'Italia prima del film delle 21 e devo dire che alla fine non ho cambiato canale. Spinazzola un ira di Dio, benissimo Locatelli, non è un caso che la Juve lo abbia cercato, Chiellini con ai piedi un paio di Nordica ma efficacissimo nelle chiusure, Bonucci tornato a buoni livelli, Zaniolo croce e delizia, Immobile a sportellate di brutto contro il pallone d'oro, Insigne bene ma credo che a certi livelli soffra fisicamente, Barrella un motorino...... alla fine dei conti siamo andati in Olanda a giocarsela, li abbiamo messi sotto di brutto meritando sicuramente la Vittoria..... non vedo nulla di cui lamentarsi....

Hai scritto esattamente quello che avevo scritto io nella mia estemporanea pagella con i voti.  Questa partita l'abbiamo vista uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

"Brutta distorsione, si teme per il crocaito".

Notte a te :)

Purtroppo  e' crociato! Lo hanno confermato ora.  Bella sfiga.  Per un contrasto ginocchio contro ginocchio nemmeno troppo forte...  Pure Bernardeschi e' fuori per un bel po' per problemi fisici.   Speriamo che Chiesa ne approfitti per ritornare  "se stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cip ha scritto:

Purtroppo  e' crociato! Lo hanno confermato ora.  Bella sfiga.  Per un contrasto ginocchio contro ginocchio nemmeno troppo forte...  Pure Bernardeschi e' fuori per un bel po' per problemi fisici.   Speriamo che Chiesa ne approfitti per ritornare  "se stesso"

Quando.si gioca dopo un grave infortunio è inevitabile che magari a livello subconscio i contrasti, almeno per un periodo, non si affrontino come prima.

Per questo mi aveva stupito la critica a Zaniolo per essere andato un po' timoroso in contrasto.

Ne aveva ben donde, purtroppo....

Brutta botta, per la nazionale ma soprattutto per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece in questo ambito sono complottista ?

Non posso credere a tutti questi legamenti partiti negli ultimi 6 anni alla Roma....è una quantità abnorme, spesso con doppie rotture.  Io ho la sensazione che qualcosa nei metodi di preparazione atletica non vada....o ci sia qualche problema con i campi di allenamento di Trigoria che inducono problemi posturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

va anche detta una cosa, da ignorante

dal 2014 il numero di infortunati gravi alla Roma (parlo di crociati) è altissimo, sembra siamo oltre il 16mo giocatore con il crociato kaputt, con 2 recidivi

che sia anche un problemi di campi? o di uno staff medico/atletico non perfettissimo?

non so eh, ma è un dato che fa riflettere, perchè è un numero altissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Non mi pare di avere mai scritto  questo  bensi'    "la coca serve ai Boliviani che vivono a 4000 metri di quota" che e' cosa totalmente diversa e va letta nel contesto della frase. Come saprai le foglie di coca sono una pianta medicinale che serve ad alleviare la fatica per chi vive  in quelle condizioni e da'  dei sintomi  tipici di smarrimento, falsa euforia ecc.       

Per tornare al ragazzo.  chiunque segua il calcio  sa che alcuni giovani di belle speranze    fuori dal campo hanno atteggiamenti assolutamente non professionali  (si ubriacano vanno a letto alle 5  usano sostanze   vietate ecc.). Abbiamo gia' avuto il caso Balotelli che si e' perso pur avendo mezzi eccezionali, e nonostante tutto anche lui a suo tempo finiva in nazionale.   Per tornare a Kean: se le sue squadre precedenti tentano di liberarsene lo fanno, credo, non per impazzimento ma per valutazioni obbiettive.   Io mi sono meravigliato del fatto che   la nazionale non consideri queste cose ma, del resto non le considerava nemmeno con Balotelli. Poi e' la sua carriera, se vuole rovinarsela peggio per lui. Visto che e' giovane e' ancora in tempo per rimediare senza aspettare i 30 anni.

A risposta di altro utente mi pare di aver   ben chiarito in precedenze  "bisogna stare attenti a quello che si scrive in in Forum pubblico".   

E certo. Perché il riferimento era chiaramente l'utilizzo curativo della foglia di coca, non l'uso di cocaina. 

Sulle squadre precedenti che se ne liberano forse non il tuo informatore non ti ha detto che sta per tornare a giocare con la Juventus. 

Quindi al netto dell'esuberanza del giovine ascaro è probabile che chi lo conosce bene (Pirlo, la dirigenza Juventina, ma anche Ancellotti che da quando è arrivato sulla panchina dell'Everton ha iniziato a farlo giocare, e Mancini che in nazionale lo chiama sempre...) non lo ritiene bruciato come pensa il tuo informatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Quando.si gioca dopo un grave infortunio è inevitabile che magari a livello subconscio i contrasti, almeno per un periodo, non si affrontino come prima.

Per questo mi aveva stupito la critica a Zaniolo per essere andato un po' timoroso in contrasto.

Ne aveva ben donde, purtroppo....

Brutta botta, per la nazionale ma soprattutto per lui

No Forest la mia non era una critica  ma solo una constatazione, tra l'altro avendo provato la stessa cosa  1 secolo fa.  

Secondo me ha ripreso troppo presto e ha esagerato con  i pesi nel recupero. Ha delle gambe che sono  aumentate del 30% e piu' dall'anno scorso.

Mi sembra di vedere Pato  o Del Piero o Giuseppe Rossi. Credo che alla fine    il recupero debba essere molto piu' lungo e graduale dopo incidenti simili   in particolare per  atleti di grande stazza come lui.   Io ricordo Pato arrivato al Milan pesava meno di 70 kg  e dopo 2 anni scarsi era 78 kg. Lo stesso e' successo a Del Piero che e' cresciuto moltissimo da quando era nel Padova a quando poi passo alla Juventus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

E certo. Perché il riferimento era chiaramente l'utilizzo curativo della foglia di coca, non l'uso di cocaina. 

Sulle squadre precedenti che se ne liberano forse non il tuo informatore non ti ha detto che sta per tornare a giocare con la Juventus. 

Quindi al netto dell'esuberanza del giovine ascaro è probabile che chi lo conosce bene (Pirlo, la dirigenza Juventina, ma anche Ancellotti che da quando è arrivato sulla panchina dell'Everton ha iniziato a farlo giocare, e Mancini che in nazionale lo chiama sempre...) non lo ritiene bruciato come pensa il tuo informatore. 

 

Mah .....a me risulta che lo abbiano offerto al Milan  a 30 milioni e che sia stato rifiutato....Che poi per non far depauperare il capitale lo riportino a casa a fare la riserva ci puo' anche stare. Lo stesso e' successo piu' volte a Balotelli ma  non dimentichiamo che  si parlava di valutazioni di 50-60 milioni minimo fino all'anno scorso.  In ultimo ti posso assicurare che  qui in zona mia (Verona) dove il ragazzo ha giocato ed e' stato seguito da persone molto serie,  e' stato  provato di tutto per  "calmarlo"  (stavo scrivendo "metterlo in riga" ma avresti equivocato di sicuro)!   Perfino Nicolato, persona cortesissima e pazientissima,  che  e' stato a Verona per anni seppur su sponda Chievo e che ora allena l'Under 21,  ha dovuto  metterlo fuori squadra  l'anno scorso.   

Che poi,  magari maturando, recuperi una certa stabilita' caratteriale, e' nella speranza di tutti visto che il ragazzo calcisticamente e' bravo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×