Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

Piccola riflessione sull' infortunio a Zaniolo.

Senza chiedere conto della cosa direttamente a Ceferin come fa il Corriere dello Sport, condivido l'idea di fondo : in una stagione nella quale si dovranno giocare campionati e coppe in tempi ben più ristretti del solito, con i giocatori che in alcuni casi hanno appena finito la stagione 19 / 20, con un Europeo da giocare fra nove mesi, aggiungere questa inutilissima Nations League ha una sola definizione, ed è demenziale.

Qualche amichevole da febbraio in poi con le rispettive nazionali sarebbe stata meno impegnativa....Che poi Zaniolo magari si sarebbe fatto male ugualmente nella  prima partita ufficiale nessuno lo puo' escludere, però era il caso di dosarne l'utilizzo, e la partita con l' Olanda è sempre prestigiosa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Mah .....a me risulta che lo abbiano offerto al Milan  a 30 milioni e che sia stato rifiutato....Che poi per non far depauperare il capitale lo riportino a casa a fare la riserva ci puo' anche stare. Lo stesso e' successo piu' volte a Balotelli ma  non dimentichiamo che  si parlava di valutazioni di 50-60 milioni minimo fino all'anno scorso.  In ultimo ti posso assicurare che  qui in zona mia (Verona) dove il ragazzo ha giocato ed e' stato seguito da persone molto serie,  e' stato  provato di tutto per  "calmarlo"  (stavo scrivendo "metterlo in riga" ma avresti equivocato di sicuro)!   Perfino Nicolato, persona cortesissima e pazientissima,  che  e' stato a Verona per anni seppur su sponda Chievo e che ora allena l'Under 21,  ha dovuto  metterlo fuori squadra  l'anno scorso.   

Che poi,  magari maturando, recuperi una certa stabilita' caratteriale, e' nella speranza di tutti visto che il ragazzo calcisticamente e' bravo.

 

Che non sia un luminare non ci piove. Penso lo capiscano tutti. 

Ma stiamo parlando di uno che a poco più di 20 anni gioca in nazionale e ritornerà alla Juventus (che non deve svalutare nessun capitale visto che era definitivo all'Everton). 

Quindi pensare che tutti siano stupidi che lo fanno giocare o lo ricomprano facendolo passare per una sorta di Jimmy Hendrix del pallone perché te l'ha raccontato un amico, perdonami ma mi sembra sia fuori luogo. 

Quando fu fatto fuori dall'Under21 per motivi disciplinari (con Zaniolo) il CT era Di Biagio, (non Nicolato). 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, andyball ha scritto:

Piccola riflessione sull' infortunio a Zaniolo.

Senza chiedere conto della cosa direttamente a Ceferin come fa il Corriere dello Sport, condivido l'idea di fondo : in una stagione nella quale si dovranno giocare campionati e coppe in tempi ben più ristretti del solito, con i giocatori che in alcuni casi appena finito la stagione 19 / 20, con un Europeo da giocare fra nove mesi, aggiungere questa inutilissima Nations League ha una sola definizione, ed è demenziale.

Qualche amichevole da febbraio in poi con le rispettive nazionali sarebbe stata meno impegnativa....Che poi Zaniolo magari si sarebbe fatto male ugualmente prima partita ufficiale nessuno lo puo' escludere, però era il caso di dosarne l'utilizzo, e la partita con l' Olanda è sempre prestigiosa...

Ho letto anche io queste polemiche. E francamente mi sembrano il 'senno di poi'. Il ragazzo stava bene e ha giocato. 

Di infortuni immediatamente dopo un grave infortunio la storia del calcio ne è piena. Stagione balorda o Nations League o cambiava poco. 

Il nostro ex Beati si è rotto i legamenti non so quante volte, e non mi pare abbia mai giocato la NL. 

Che poi quanti infortuni seri si sono registrati in questa tornata di Nations? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, andyball ha scritto:

Piccola riflessione sull' infortunio a Zaniolo.

Senza chiedere conto della cosa direttamente a Ceferin come fa il Corriere dello Sport, condivido l'idea di fondo : in una stagione nella quale si dovranno giocare campionati e coppe in tempi ben più ristretti del solito, con i giocatori che in alcuni casi appena finito la stagione 19 / 20, con un Europeo da giocare fra nove mesi, aggiungere questa inutilissima Nations League ha una sola definizione, ed è demenziale.

Qualche amichevole da febbraio in poi con le rispettive nazionali sarebbe stata meno impegnativa....Che poi Zaniolo magari si sarebbe fatto male ugualmente prima partita ufficiale nessuno lo puo' escludere, però era il caso di dosarne l'utilizzo, e la partita con l' Olanda è sempre prestigiosa...

Il problema, gia' evidenziato da altri, e' che negli ultimi anni i tempi di recupero per una rottura del crociato sono scesi da 8-9 a 6 mesi.

Senza nulla che lo giustifichi, a parte ovviamente gli interessi che nulla hanno a che fare con la medicina.

L'essere umano non si e' nel frattempo modificato, i legamenti quelli sono, ma a modificarsi e' stata la struttura fisica degli atleti, intervenendo ovviamente sulla muscolatura.

Il duplice risultato e' di avere "motori" da formula 1 montati su "carrozzerie" da city car, e recidive infinite di infortuni laddove il segnale d'allarme del dolore fisico viene messo a tacere dalla classica punturina.

I risultati li stiamo vedendo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Che non sia un luminare non ci piove. Penso lo capiscano tutti. 

Ma stiamo parlando di uno che a poco più di 20 anni gioca in nazionale e ritornerà alla Juventus (che non deve svalutare nessun capitale visto che era definitivo all'Everton). 

Quindi pensare che tutti siano stupidi che lo fanno giocare o lo ricomprano facendolo passare per una sorta di Jimmy Hendrix del pallone perché te l'ha raccontato un amico, perdonami ma mi sembra sia fuori luogo. 

Quando fu fatto fuori dall'Under21 per motivi disciplinari (con Zaniolo) il CT era Di Biagio, (non Nicolato). 

Scusa ma non so se non mi riesco a spiegare....e' senz'altro colpa mia!  Kean all'Everton  e' stato venduto per   30 milioni complessivi  di cui 2,5 al raggiungimento della Champions (impossibile.) pagabili in 3 esercizi  cioe 9x3 annui  con  il capestro del numero di partite da giocare e non ha quasi mai giocato. Quindi alla juve ritorna con il costo originario meno 9 milioni.     Per quanto riguarda Nicolato: ti garantisco che Nicolato ha convocato in agosto 2019 Kean e lo ha rimandato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il ragazzo stava bene e ha giocato. 

Uno che si rompe il crociato a gennaio può "star bene" a ottobre, e giocare senza paura, senza rischi eccessivi e avendo già superato la fase in cui il caricare tutto il peso sulla gamba sana provoca spesso problemi su quest'ultima.

Se lo mandi in campo a luglio, e Zaniolo non è l'eccezione ma ormai la norma, gli fai correre consapevolmente dei rischi notevoli.

https://www.ildolomiti.it/blog/livio-zerbini/rottura-del-legamento-crociato-anteriore-bastano-6-mesi-il-recupero-o-sarebbero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

Il problema, gia' evidenziato da altri, e' che negli ultimi anni i tempi di recupero per una rottura del crociato sono scesi da 8-9 a 6 mesi.

Senza nulla che lo giustifichi, a parte ovviamente gli interessi che nulla hanno a che fare con la medicina.

L'essere umano non si e' nel frattempo modificato, i legamenti quelli sono, ma a modificarsi e' stata la struttura fisica degli atleti, intervenendo ovviamente sulla muscolatura.

Il duplice risultato e' di avere "motori" da formula 1 montati su "carrozzerie" da city car, e recidive infinite di infortuni laddove il segnale d'allarme del dolore fisico viene messo a tacere dalla classica punturina.

I risultati li stiamo vedendo.

 

i 3 mesi di regola fino a venti anni fa  servivano "solo per il legamento collaterale".    Nel passato  remoto   quasi sempre si smetteva di giocare.   Purtroppo dagli inizi anni 90 in poi e' cominciata la corsa  alla muscolarizzazione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che farsi i due crociati a poco più di 20 anni potrebbe condizionare pesantemente il resto della sua carriera, e da quello che ha lasciato intravedere sarebbe un vero peccato...

Leggevo qualche giorno fa del ritorno al gol in non ricordo quale continente di Giuseppe Rossi, che credo sia il primatista mondiale di infortuni gravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cip ha scritto:

Scusa ma non so se non mi riesco a spiegare....e' senz'altro colpa mia!  Kean all'Everton  e' stato venduto per   30 milioni complessivi  di cui 2,5 al raggiungimento della Champions (impossibile.) pagabili in 3 esercizi  cioe 9x3 annui  con  il capestro del numero di partite da giocare e non ha quasi mai giocato. Quindi alla juve ritorna con il costo originario meno 9 milioni.     Per quanto riguarda Nicolato: ti garantisco che Nicolato ha convocato in agosto 2019 Kean e lo ha rimandato a casa.

Non ha quasi mai giocato? In Premier è sceso in campo in 29 partite su 38. E non penso esistano contratti che prevedano bonus per un numero di presenze superiore. 

Il costo originario era 27,5 milioni più alcune clausole, pagabile in tre stagioni. Se tornerà alla Juve sarà con formule diverse da quella da te esposta: prestito biennale (ha 5 anni di contratto in Inghilterra) o scambio alla pari (si vociferava Ramsey, ma all'Everton si sono messi a ridere).

Il bonus di 2,5 non so da dove lo sai è legato alla Champions (o è legato alle presenze? boh, vatti a capire..), visto che online e nel comunicato della Juventus si parla solo di "determinate condizioni".

Resta il fatto che se non torna alla Juve va al Napoli, resta in Inghilterra o finisce in un'altra medio-grande. Cocainomane o meno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Uno che si rompe il crociato a gennaio può "star bene" a ottobre, e giocare senza paura, senza rischi eccessivi e avendo già superato la fase in cui il caricare tutto il peso sulla gamba sana provoca spesso problemi su quest'ultima.

Se lo mandi in campo a luglio, e Zaniolo non è l'eccezione ma ormai la norma, gli fai correre consapevolmente dei rischi notevoli.

https://www.ildolomiti.it/blog/livio-zerbini/rottura-del-legamento-crociato-anteriore-bastano-6-mesi-il-recupero-o-sarebbero

 

Rischi che non centrano nulla con la Nations League. Si poteva rompere anche giocando contro i dilettanti nel ritiro trentino. Questo intendevo.

Anche perchè, ripeto, mi sembra sia stato l'unico grave infortunio nella settimana di nazionali. Oltre a Shaw che è caduto male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Rischi che non centrano nulla con la Nations League. Si poteva rompere anche giocando contro i dilettanti nel ritiro trentino. Questo intendevo.

Anche perchè, ripeto, mi sembra sia stato l'unico grave infortunio nella settimana di nazionali. Oltre a Shaw che è caduto male.

 

Questo è chiaro.

Semplicemente, se fosse rientrato a ottobre, magari non si sarebbe giocato la carriera.

Perché, parliamoci chiaro, è di questo che parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Questo è chiaro.

Semplicemente, se fosse rientrato a ottobre, magari non si sarebbe giocato la carriera.

Perché, parliamoci chiaro, è di questo che parliamo.

Senza dubbio.

Io rispondevo alla polemica futile del Corriere dello Sport riportata da Andyball.

Certo una riflessione sui tempi di recupero sempre più forzati andrebbe fatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il sicuro arrivo di Suarez alla Juve sia tramontato, e visto il livello intellettivo dell'uomo, mi va benissimo....Anche perché Dzeko mi sembra molto più funzionale per giocare con Cristiano e Dybala

Però, al netto del fatto che avere a che fare con lo stato italiano per motivi burocratici è sempre qualcosa di tragicomico, come argutamente segnalato da Gramellini sul Corriere la scorsa settimana, che Suarez sia un vero genio lo si vede anche da questo....conosci la regola degli extracomunitari, giochi in Europa da sempre, sei sposato praticamente con un' italiana e risulti tuttora extracomunitario....Applausi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Sembra che il sicuro arrivo di Suarez alla Juve sia tramontato, e visto il livello intellettivo dell'uomo, mi va benissimo....Anche perché Dzeko mi sembra molto più funzionale per giocare con Cristiano e Dybala

Però, al netto del fatto che avere a che fare con lo stato italiano per motivi burocratici è sempre qualcosa di tragicomico, come argutamente segnalato da Gramellini sul Corriere la scorsa settimana, che Suarez sia un vero genio lo si vede anche da questo....conosci la regola degli extracomunitari, giochi in Europa da sempre, sei sposato praticamente con un' italiana e risulti tuttora extracomunitario....Applausi 

Perdonime ma penso che a Suarez sta roba neanche ghe passava per l'anticamera del zervel. Gaverà uno stuolo de avvocati e un gruppetto dr agenti che lo segui per lavor e i xe pagai per 'ragionar' al posto suo su ste robe. 

Me par che nel caso i incompetenti sia lori, no el povero Luis. 

E el fatto che lo gabbi scritto Gramellini avvalora la mia posizion. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Perdonime ma penso che a Suarez sta roba neanche ghe passava per l'anticamera del zervel. Gaverà uno stuolo de avvocati e un gruppetto dr agenti che lo segui per lavor e i xe pagai per 'ragionar' al posto suo su ste robe. 

Me par che nel caso i incompetenti sia lori, no el povero Luis. 

E el fatto che lo gabbi scritto Gramellini avvalora la mia posizion. 

Da quel che ga scritto i vari giornali, non sembra sia così.

Tanto che la dirigenza juventina xe cascada dalle nuvole e senza l'inghippo el saria za alla Continassa da settimane.

Mi posso esser el tuo agente o un tuo avvocato, ma me movo su tua indicazion, per logica...E comunque l'articoletto de Gramellini verteva sull' esame linguistico, che definir ai limiti dell' incomprensibile xe poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Da quel che ga scritto i vari giornali, non sembra sia così.

Tanto che la dirigenza juventina xe cascada dalle nuvole e senza l'inghippo el saria za alla Continassa da settimane.

Mi posso esser el tuo agente o un tuo avvocato, ma me movo su tua indicazion, per logica...E comunque l'articoletto de Gramellini verteva sull' esame linguistico, che definir ai limiti dell' incomprensibile xe poco 

secondo mi a Suarez con tutto el rispetto, de frega molto relativamente sia del passaporto sia della Juve come zogar in serie A.

Non de mancherà offerte, Atletico Madrid in primis(nemmeno el problema de imparar la lingua e stesso campionato) o semmai el Psg, barriera linguistica in sto caso ok, ma te vol metter anche per la moglie podendo sceglier senza vincoli, preferir Parigi a Torino?

Alla fine la juve ciolerà Dzeko, la Roma Milik e tutti contenti uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

secondo mi a Suarez con tutto el rispetto, de frega molto relativamente sia del passaporto sia della Juve come zogar in serie A.

Non de mancherà offerte, Atletico Madrid in primis(nemmeno el problema de imparar la lingua e stesso campionato) o semmai el Psg, barriera linguistica in sto caso ok, ma te vol metter anche per la moglie podendo sceglier senza vincoli, preferir Parigi a Torino?

Alla fine la juve ciolerà Dzeko, la Roma Milik e tutti contenti uguale...

El PSG secondo ti fa collezion de centravanti?

Che Suarez possi preferir l' Atletico o che l' Atletico gabi più appeal della Juve xe un'opinione tua, che non condivido...

E a dirla tutta, el se ga buta' a capofitto sullo studio della lingua italiana, el problema xe che el passaporto rischia de rivar dopo el 5 ottobre 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

El PSG secondo ti fa collezion de centravanti?

Che Suarez possi preferir l' Atletico o che l' Atletico gabi più appeal della Juve xe un'opinione tua, che non condivido...

E a dirla tutta, el se ga buta' a capofitto sullo studio della lingua italiana, el problema xe che el passaporto rischia de rivar dopo el 5 ottobre 

rischia in che senso? varda che xe una roba normalissima, anzi. O te pensi che Suarez solo perchè zoga a balon ad alti livei devi gaver una corsia preferenziale? ricordite la vicenda Amauri e quanto tempo de gà voludo per renderlo comunitario.

Per mi anderà all'Atletico Madrid o al limite al Psg(che te ricordo gà perso Cavani e quel pseudo fenomeno de Choupo Moting) unica punta vera xe Icardi.

E comunque in rete sento tanti juventini arrabiadi per l'acquisto de McKennie, boh per mi inveze gavè fatto un signor acquisto che manco ve ne rende conto ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

rischia in che senso? varda che xe una roba normalissima, anzi. O te pensi che Suarez solo perchè zoga a balon ad alti livei devi gaver una corsia preferenziale? ricordite la vicenda Amauri e quanto tempo de gà voludo per renderlo comunitario.

Per mi anderà all'Atletico Madrid o al limite al Psg(che te ricordo gà perso Cavani e quel pseudo fenomeno de Choupo Moting) unica punta vera xe Icardi.

E comunque in rete sento tanti juventini arrabiadi per l'acquisto de McKennie, boh per mi inveze gavè fatto un signor acquisto che manco ve ne rende conto ancora.

La critica su McKennie xe per el posto da extra occupa', xe un prospetto giovane, ga fatto una buona stagione al Schalke, ad altissimi livelli xe de testar, ma credo i lo gabi segui' abbastanza prima de ciorlo 

Che un zogador del livel de Suarez gabi no una ma due corsie preferenziali xe pacifico, se te pensi da dove arriva la domanda...el problema xe che se l'omo se sveiava prima tutto 'sto remitur veniva evitado, i vertici devi esser piuttosto seccadi per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×