Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

Certo che Pirlo podeva trovarse un ghost writer un poco più bravo. 30 pagine de "il portiere deve essere bravo con i piedi", "il terzino deve fare la doppia fase", "un attaccante deve saper giocare con la squadra", "giocare in ampiezza" e "l'attacco è la miglio difesa".

Il dramma xe che alla seconda vittoria in campionato sta tesi diventerà un libro pubblicado da Rizzoli con la prefazion de Caressa o qualcosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball ha scritto:

La critica su McKennie xe per el posto da extra occupa', xe un prospetto giovane, ga fatto una buona stagione al Schalke, ad altissimi livelli xe de testar, ma credo i lo gabi segui' abbastanza prima de ciorlo 

Che un zogador del livel de Suarez gabi no una ma due corsie preferenziali xe pacifico, se te pensi da dove arriva la domanda...el problema xe che se l'omo se sveiava prima tutto 'sto remitur veniva evitado, i vertici devi esser piuttosto seccadi per questo

El juventin Chirico la vedi in modo opposto e attacca la dirigenza:

https://m.calciomercato.com/news/chirico-l-assurdo-caso-suarez-e-il-pressapochismo-della-juventus-31774?utm_campaign=autopost&utm_medium=pagina&utm_source=facebook.com

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Certo che Pirlo podeva trovarse un ghost writer un poco più bravo. 30 pagine de "il portiere deve essere bravo con i piedi", "il terzino deve fare la doppia fase", "un attaccante deve saper giocare con la squadra", "giocare in ampiezza" e "l'attacco è la miglio difesa".

Il dramma xe che alla seconda vittoria in campionato sta tesi diventerà un libro pubblicado da Rizzoli con la prefazion de Caressa o qualcosa del genere.

 

Me autocito:

https://www.indiscreto.info/2020/09/una-tesi-da-pirlo.html

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Opinion sua, rispettabilissima

Curioso che rilevi come McKennie non sia comunitario "pur essendo in Bundesliga dal 2016"....  E Suarez, che iera all'Ajax za nel 2007 e no ga mai lassa' l'Europa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

“Mi piacerebbe inoltre citare le squadre che mi hanno ispirato nella formazione della mia idea di calcio (cut) il Barcellona di Cruijff e poi quello di Guardiola, l’Ajax di Van Gaal, il Milan di Ancelotti fino alla Juventus di Conte”

 

xe un po’ come dir che la tua vacanza ideale xe el mare ma anche la montagna ma anche el lago ma anche la campagna 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

Una tesi un po’ banalotta onestamente. Se la confrontemo con quella de Italiano se vedi una differenza...

Esatto, ma Italiano no ga vinto un mondiale da protagonista quindi nissun se lo incula. 

Ma mi me lo ricordo za alla Vigontina come ne ga messo in difficoltà pur con una squadra de muletti che lottava per  la salvezza. Senza dimenticar che Italiano ga vinto due campionati de fila (o meio, due promozioni de fila) e ga tutto el diritto de star in A mentre qualchedun altro no gaveva mai diretto un allenamento in vita sua e se ga trovado sulla panchina più importante d'Italia ... 

Cito Ezio Rossi, che in un post su Facebook de tempo fa gaveva rilevado come una volta per far carriera come allenador te dovevi vinzer i campionati, mentre oggi basta aver el procurator giusto ed esser fatto condiplastica come diria Malesani

Basta veder quanti palloni gonfiati xe passadi per la A nei ultimi anni, su tutti Fabio Grosso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

“Mi piacerebbe inoltre citare le squadre che mi hanno ispirato nella formazione della mia idea di calcio (cut) il Barcellona di Cruijff e poi quello di Guardiola, l’Ajax di Van Gaal, il Milan di Ancelotti fino alla Juventus di Conte”

 

xe un po’ come dir che la tua vacanza ideale xe el mare ma anche la montagna ma anche el lago ma anche la campagna 

 

 

Sinceramente....no

Considerando che le prime tre parti da una filosofia de zogo simile

Curioso che Pirlo vegni criticado in 'sto modo perche' i ghe ga da' una possibilita' al momento inaspettata... Non se tratta de un Italiano a livello de carriera, con tutto el rispetto, e ricordando come iera stado giudica' l'avvento de Zidane sulla panchina merengue e i risultati successivi ghe andaria cauto prima de bollarla come una scelta assurda, uno che no ga mai diretto un allenamento e bla, bla, bla...

Certo, a voi tifosi ostili ve convien sperarlo B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

 

Curioso che Pirlo vegni criticado in 'sto modo perche' i ghe ga da' una possibilita' al momento inaspettata... Non se tratta de un Italiano a livello de carriera, con tutto el rispetto, e ricordando come iera stado giudica' l'avvento de Zidane sulla panchina merengue e i risultati successivi ghe andaria cauto prima de bollarla come una scelta assurda, uno che no ga mai diretto un allenamento e bla, bla, bla...

Certo, a voi tifosi ostili ve convien sperarlo B--)

Bhè, chiaro che lo speremo, fa parte del giogo.  La scelta xe de quelle che fa discuter, oggettivamente. 

Un allenador oggi devi esser però soprattutto un gestor de uomini. No ga de saver de fisiologia, ghe xe i preparatori. Gli aspetti tattici xe curadi da gente super attrezzada che ghe sta intorno e così via per tutti gli altri aspetti.  Da Pirlo se se aspetta che daghi una filosofia de giogo, un principio, e per el resto ghe pensa lo staff tecnico. Lui ga de pensar a gestir e motivar tutti, da Ronaldo al magazzinier, farli remar tutti dalla stessa parte. E poi ga de presentarse ai giornalisti e rappresentar la squadra più titolata e importante d'Italia. Cosetta non secondaria, ovviamente.

Non go avudo l'occasion de conosser Pirlo, no go idea de come el sia davvero. Lo go visto solo davanti alle telecamere e con un microfono.. buh. Caratterialmente la mia sensazion, che podessi esser completamente sbagliada,  xe quella de un uomo carismatico e leader naturale, ma poco empatico. Vederemo, ga dito l'orbo, l sue difficoltà i le gaverà certamente nel calarse nel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andyball ha scritto:

Sinceramente....no

Considerando che le prime tre parti da una filosofia de zogo simile

Curioso che Pirlo vegni criticado in 'sto modo perche' i ghe ga da' una possibilita' al momento inaspettata... Non se tratta de un Italiano a livello de carriera, con tutto el rispetto, e ricordando come iera stado giudica' l'avvento de Zidane sulla panchina merengue e i risultati successivi ghe andaria cauto prima de bollarla come una scelta assurda, uno che no ga mai diretto un allenamento e bla, bla, bla...

Certo, a voi tifosi ostili ve convien sperarlo B--)

I precedenti clamorosi di Zidane e Mancini sono incredibili per i successi ottenuti dai due. Altre storie sono di successo inferiore.

Pirlo si inserisce in questo filone, del resto tutta l'operazione Pirlo è prima ancora che tecnica di pura comunicazione: per quanti giorni si è parlato del totale fallimento di Sarri e della sua scelta, della stagione Juve in Europa sui giornali nel post Lione? Forse 1?

Gli auguro il meglio, perchè dovrei augurargli il contrario? Fossi tifoso Juve avrei il 51% di dubbi che quest'anno resteremo a zero tituli, non considerando cmq la Supercoppa italiana una cosa seria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

I precedenti clamorosi di Zidane e Mancini sono incredibili per i successi ottenuti dai due. Altre storie sono di successo inferiore.

Pirlo si inserisce in questo filone, del resto tutta l'operazione Pirlo è prima ancora che tecnica di pura comunicazione: per quanti giorni si è parlato del totale fallimento di Sarri e della sua scelta, della stagione Juve in Europa sui giornali nel post Lione? Forse 1?

Gli auguro il meglio, perchè dovrei augurargli il contrario? Fossi tifoso Juve avrei il 51% di dubbi che quest'anno resteremo a zero tituli, non considerando cmq la Supercoppa italiana una cosa seria.

 

Giocassimo in Premier o in Bundesliga sarei pressoche' certo che resteremo a zero tituli

Allo stato attuale, quale sarebbe la squadra italiana in grado di sfilarci il titolo ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Sinceramente....no

Considerando che le prime tre parti da una filosofia de zogo simile

Curioso che Pirlo vegni criticado in 'sto modo perche' i ghe ga da' una possibilita' al momento inaspettata... Non se tratta de un Italiano a livello de carriera, con tutto el rispetto, e ricordando come iera stado giudica' l'avvento de Zidane sulla panchina merengue e i risultati successivi ghe andaria cauto prima de bollarla come una scelta assurda, uno che no ga mai diretto un allenamento e bla, bla, bla...

Certo, a voi tifosi ostili ve convien sperarlo B--)

Vabbè Andy, ormai te sfiori la paranoia. 

Se discuti sto tema delle elementari presentà come tesi, miga il fatto che Pirlo gabi accettà la proposta. 

Anzi tutti ghe augura el miglior ben (in realtà no, ma faseva signorile scriverlo). 

E guarda, personalmente se devo mover una critica la movo piùttosto a Ulivieri che fin che iera quell antipatico de Mancini a far 'el salto' se gaveva inalberà a difesa dei allenatori veri formadi a Coverciano. Adesso che xe el cocco Pirlo se presta a sta puttanada. 

Anzi, visto che xe anche stalinian te cavo anche dall'imbarazzo della polemica politica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Vabbè Andy, ormai te sfiori la paranoia. 

Se discuti sto tema delle elementari presentà come tesi, miga il fatto che Pirlo gabi accettà la proposta. 

Anzi tutti ghe augura el miglior ben (in realtà no, ma faseva signorile scriverlo). 

E guarda, personalmente se devo mover una critica la movo piùttosto a Ulivieri che fin che iera quell antipatico de Mancini a far 'el salto' se gaveva inalberà a difesa dei allenatori veri formadi a Coverciano. Adesso che xe el cocco Pirlo se presta a sta puttanada. 

Anzi, visto che xe anche stalinian te cavo anche dall'imbarazzo della polemica politica. 

 

me sa che no te ga capido, decisamente.

Mi del tema no me interessa niente, manco go letto quel che xe scritto, ma se te va a rilegger i commenti sul forum dal giorno della nomina, su Pirlo xe sta' ditto de tutto e de piu', e quasi sempre in senso negativo, altro che paranoia...

Piu' che tutti ghe augura el ben eccetera, in molti se augura - o i xe convinti, quasi - che la sua scelta sara' la causa  della fine del dominio juventin, no xe un'interpretazion mia, xe tutto scritto...

Mi son el primo a esser rimasto un po' perplesso, ma credo che se le varie Inter o Lazio o altre ancora non se rinforza decisamente, dovessi scommetter un euro sul prossimo campionato lo zogheria a oci serai sulla Juve, e me par sia el pensiero della maggioranza dei quotidiani sportivi e non , e de molti opinionisti.

Dopo di che staremo a veder, ovviamente. Xe logico che prima o dopo el scudetto lo vinzera' un'altra squadra...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

me sa che no te ga capido, decisamente.

Mi del tema no me interessa niente, manco go letto quel che xe scritto, ma se te va a rilegger i commenti sul forum dal giorno della nomina, su Pirlo xe sta' ditto de tutto e de piu', e quasi sempre in senso negativo, altro che paranoia...

Piu' che tutti ghe augura el ben eccetera, in molti se augura - o i xe convinti, quasi - che la sua scelta sara' la causa  della fine del dominio juventin, no xe un'interpretazion mia, xe tutto scritto...

Mi son el primo a esser rimasto un po' perplesso, ma credo che se le varie Inter o Lazio o altre ancora non se rinforza decisamente, dovessi scommetter un euro sul prossimo campionato lo zogheria a oci serai sulla Juve, e me par sia el pensiero della maggioranza dei quotidiani sportivi e non , e de molti opinionisti.

Dopo di che staremo a veder, ovviamente. Xe logico che prima o dopo el scudetto lo vinzera' un'altra squadra...

 

Xe un forum de tifosi de varie squadre, no ghe vedo el problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×