Vai al contenuto

Notizie e commenti vari sul calcio


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ma nemmeno le seconde, hanno mandato delle mail alle varie società di D tastando la disponibilità. Robe a caso.

A.A.A.

Dilettanti allo sbaraglio cercano cercano dilettanti a caso per coppa nazionale mediocre con regolamento un po' indefinito

Possibilità di viaggi nazionali proibitivi a spese dei suddetti. Inoltre si ricorda la remota possibilità di esser visti in diretta Rai, qualora la Rai ne abbia voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Ma ti rendi conto che ciò che scrivi è passibile di querela? Ma con che prove sostieni che è stata pagata una tangente ai professori dell'Università di Perugia?????  

Io mi limito a riportare le intercettazioni, le dichiarazioni dello studio torinese Chiappero tramite l'avvocato Turco,  e di tutti quelli che hanno scritto  sulla stampa nazionale, sportiva e non sportiva,, non limitandosi ad una battuta su un Forum privato.....Se qwuesti parlano di prova falsata, di  favori ecc. non lo posso leggere e riportare anch'io su un forum privato? non mi pare ci sia alcun motivo di querela....al massimo me la fa Andy   da juventino a milanista!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

A dir la verità la dottoressa Spina su Twitter mostra de esser una accanita juventina

ah....bella questa, non la sapevo! come l'avv. Esposito buonanima quello che fece condannare il Berlusconi  i n nome della sua   "napoletanita'".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ovvero non far un lockdown? :)

Contea, io non sono un negazionista del virus, ho sanitari in famiglia che ci bazzicano quotidianamente con questi problemi e tra l'altro 2 anni fa di ritorno da una fiera piena di cinesi (inizio febbraio 2019) mi sono preso personalmente una polmonite interstiziale bilaterale disseminata,   cosiddetta a vetro smerigliato (da come appaiono i polmoni all'immagine Tac). 2 giorni di febbricola a 37,5  e poi non respiravo piu. Passata clinicamente il 2 aprile 2019, ripreso a fare sport gradualmente   entro fine aprile! Ho rischiato perche' nel 2019 avevo 73 anni.  A posteriori mi sono stati rilevati 6 virus  piu' la legionella! Nessuno aveva allora notizie  di questo nuovo virus ma la Sars si conosceva gia' ed era decisamente piu' pericolosa (30% di mortalita').

Nonostante questo non sono favorevole al lockdown come e' stato fatto in Italia,    Tu fai una battuta sulla Svezia ma se guardi le statistiche:  la svezia senza alcun lockdown  ha  una curva di contagi  minore di quella italiana, senza fare nulla! E' evidente che il tipo di cultura  nord europea, la loro privacy innata ecc. ha reso piu' facile  continuare a rispettare le loro normali regole di vita cosa che in buona parte d'Italia sarebbe stata impossibile.  Io penso pero'  che, come dice mia moglie che  e' in Ospedale ogni giorno, (da oltre 40 anni...) sia la sola cosa da utilizzare: Igiene, mantenimento delle distanze, utilizzo dei presidi sanitari  per le occasioni che li richiedono e poco altro.  Certo mi pare una baggianata   andare allo stadio  in pochi e all'aperto  e doverci stare con la mascherina....  Io la uso se entro in qualche locale, ma non certo se vado in bicicletta o a correre a piedi. Posso capire al chiuso.    A degli vedesi queste cose non le devi nemmeno chiedere, dato che le sanno a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Io mi limito a riportare le intercettazioni, le dichiarazioni dello studio torinese Chiappero tramite l'avvocato Turco,  e di tutti quelli che hanno scritto  sulla stampa nazionale, sportiva e non sportiva,, non limitandosi ad una battuta su un Forum privato.....Se qwuesti parlano di prova falsata, di  favori ecc. non lo posso leggere e riportare anch'io su un forum privato? non mi pare ci sia alcun motivo di querela....al massimo me la fa Andy   da juventino a milanista!

No tu parli di Juve che paga una tangente ..... trovami chi sostiene questo...

 Occhio che il responsabile con te è il responsabile del sito.... qua non ci vede nessuno ma credimi che su altri social frasi di questo genere sono finite in querela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusatemi....  io pago una tangente ad uno xy potente per ottenere un vantaggio.... bene.... tre giorni prima dell esame Paratici dice che Suarez non andrà alla juve per i tempi troppo lunghi per la cittadinanza italiana... al netto di tutto la juve avrebbe pagato i prof di Perugia per cosa???? Per Morata.... a si.... vero... Suarez all'Atletico e Morata alla Juve.... ma Suarez andava all'Atletico anche senza esame..... Cip.... neanche la signora in giallo inventa robe del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cip ha scritto:

Contea, io non sono un negazionista del virus, ho sanitari in famiglia che ci bazzicano quotidianamente con questi problemi e tra l'altro 2 anni fa di ritorno da una fiera piena di cinesi (inizio febbraio 2019) mi sono preso personalmente una polmonite interstiziale bilaterale disseminata,   cosiddetta a vetro smerigliato (da come appaiono i polmoni all'immagine Tac). 2 giorni di febbricola a 37,5  e poi non respiravo piu. Passata clinicamente il 2 aprile 2019, ripreso a fare sport gradualmente   entro fine aprile! Ho rischiato perche' nel 2019 avevo 73 anni.  A posteriori mi sono stati rilevati 6 virus  piu' la legionella! Nessuno aveva allora notizie  di questo nuovo virus ma la Sars si conosceva gia' ed era decisamente piu' pericolosa (30% di mortalita').

Nonostante questo non sono favorevole al lockdown come e' stato fatto in Italia,    Tu fai una battuta sulla Svezia ma se guardi le statistiche:  la svezia senza alcun lockdown  ha  una curva di contagi  minore di quella italiana, senza fare nulla! E' evidente che il tipo di cultura  nord europea, la loro privacy innata ecc. ha reso piu' facile  continuare a rispettare le loro normali regole di vita cosa che in buona parte d'Italia sarebbe stata impossibile.  Io penso pero'  che, come dice mia moglie che  e' in Ospedale ogni giorno, (da oltre 40 anni...) sia la sola cosa da utilizzare: Igiene, mantenimento delle distanze, utilizzo dei presidi sanitari  per le occasioni che li richiedono e poco altro.  Certo mi pare una baggianata   andare allo stadio  in pochi e all'aperto  e doverci stare con la mascherina....  Io la uso se entro in qualche locale, ma non certo se vado in bicicletta o a correre a piedi. Posso capire al chiuso.    A degli vedesi queste cose non le devi nemmeno chiedere, dato che le sanno a priori.

 

Non hai capito il senso della mia battuta criptica ad andy.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Mah si, infatti, solito film,basta che sia la Juve e subito xe la caccia alle streghe 

Roberto, mi pare che a parte Cip qua nessuno cacci nessuna strega.

E che, sempre a parte Cip, nessuno abbia parlato di mazzette.

Chiarito questo,  non facciamo per cortesia finta che si parli del nulla, perché  del nulla non si parla: la Juve organizza l'esame di un suo possibile tesserato, e lo fa tramite l'avvocato Turco.

Che telefona tre volte all'università per accertarsi che sia tutto a posto.

Ora, se vogliamo dire che la Juve non sapeva che Suarez non parla una parola di italiano, sosteniamo l'insostenibile.

Idem se facciamo passare la tesi che la Juve organizza l'esame di uno che non ha intenzione di tesserare, perché  c'è  un limite anche alle balle quando sono palesi.

Che poi non sia uno scandalo, che lo avrebbe fatto qualsiasi altra società, che nel nostro paese si usi ecc.ecc. siamo perfettamente d' accordo, ma la brutta figura resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

resta comunque el fatto che nessun giornalista sportivo se gabbi domandado come caspita xe possibile che un Suarez rivi a far in mezz'oretta un esame che ghe vol almeno do orette e mezza per farlo

tutti zitti, con qualcun che addirittura sottolineava "la voglia d'italia" de Suarez (testuale) e altri che millantava che "mi è stato riferito che è stato davvero molto bravo" (anche qua testuale)

a parte rarissimi casi fuori categoria (un de questi per fortuna xe un nostro concittadino...) el lavoro de giornalista sportivo lo pol far una scimmia, basta tegnir un microfono, annuir quando el zogador disi "saranno tutte finali" e scoprir quale divetta i se tacona la sera

però se i giornali chiudi xe colpa de Telegram, si si come no...

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Ma poi scusatemi....  io pago una tangente ad uno xy potente per ottenere un vantaggio.... bene.... tre giorni prima dell esame Paratici dice che Suarez non andrà alla juve per i tempi troppo lunghi per la cittadinanza italiana... al netto di tutto la juve avrebbe pagato i prof di Perugia per cosa???? Per Morata.... a si.... vero... Suarez all'Atletico e Morata alla Juve.... ma Suarez andava all'Atletico anche senza esame..... Cip.... neanche la signora in giallo inventa robe del genere

Ma non hai capito? leggi quello che ha scritto Forest, Andy  ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

resta comunque el fatto che nessun giornalista sportivo se gabbi domandado come caspita xe possibile che un Suarez rivi a far in mezz'oretta un esame che ghe vol almeno do orette e mezza per farlo

tutti zitti, con qualcun che addirittura sottolineava "la voglia d'italia" de Suarez (testuale) e altri che millantava che "mi è stato riferito che è stato davvero molto bravo" (anche qua testuale)

a parte rarissimi casi fuori categoria (un de questi per fortuna xe un nostro concittadino...) el lavoro de giornalista sportivo lo pol far una scimmia, basta tegnir un microfono, annuir quando el zogador disi "saranno tutte finali" e scoprir quale divetta i se tacona la sera

però se i giornali chiudi xe colpa de Telegram, si si come no...

Te ga centrà perfettamente el problema.

L'unico che, me par ghe ne gaveva parlà, iera sta Aldo Grasso, che non xe giornalista sportivo.

Ma ricordo ancora adesso tutta la sala stampa che sciopa a rider per una battuta sui omosessuali de Cassano in nazionale salvo crocifiggerlo il giorno successivo quando iera scoppià el caso.

Un mio caro amico (semo nati a un giorno de distanza e andavimo a scola insieme) che lavora in una importante emittente sportiva nazionale, me gaveva contà el senso de vomito alle prime conferenze stampa che gaveva assistì ad Appiano Gentile.

Una trentina de leccaculo che rideva come ebeti ad ogni mezza battudina de Lippi (me par che iera lui all'epoca all'Inter), acritici, con domande preconfezionade, che se andava fora dalle righe con una "domanda scomoda" o veniva attaccadi dal "papa" Allenatore non gaveva nemmeno la dignità de provar a risponder.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

No tu parli di Juve che paga una tangente ..... trovami chi sostiene questo...

 Occhio che il responsabile con te è il responsabile del sito.... qua non ci vede nessuno ma credimi che su altri social frasi di questo genere sono finite in querela

Ti avevo risposto ma mi si e' cancellato ma il senso e' semplice:  si ogni favore in debito e' una tangente  sia che tu l''ottenga con il sesso che con i soldi che con i favori. E qui e' successa una di queste opzioni. Ascolta almeno i telegiornali di tutte le reti se non vuoi leggere il mio post o quello di Andy o di Forest ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, forest ha scritto:

Roberto, mi pare che a parte Cip qua nessuno cacci nessuna strega.

E che, sempre a parte Cip, nessuno abbia parlato di mazzette.

Chiarito questo,  non facciamo per cortesia finta che si parli del nulla, perché  del nulla non si parla: la Juve organizza l'esame di un suo possibile tesserato, e lo fa tramite l'avvocato Turco.

Che telefona tre volte all'università per accertarsi che sia tutto a posto.

Ora, se vogliamo dire che la Juve non sapeva che Suarez non parla una parola di italiano, sosteniamo l'insostenibile.

Idem se facciamo passare la tesi che la Juve organizza l'esame di uno che non ha intenzione di tesserare, perché  c'è  un limite anche alle balle quando sono palesi.

Che poi non sia uno scandalo, che lo avrebbe fatto qualsiasi altra società, che nel nostro paese si usi ecc.ecc. siamo perfettamente d' accordo, ma la brutta figura resta.

Non che ci sia differenza sostanziale  ma  io dico tangente  e non mazzetta  ma il senso non cambia e non mi pare di cacciare alcuna strega.  Se vuoi ti racconto altre cose che riguardano il Milan che, come ti avevo  detto anni fa, avevo denunciato tramite l'avv.to La Scala in merito a quello che sta uscendo della gestione Galliani degli ultimi anni. Leggi quel che dici Grazidis in questi giorni sulle tangenti  incredibili pagate a procuratori e con i ristorni percentuali  spariti nel nulla.

Poi pero' vinciamo una partita  o uno scudetto o una Champions   e tutto va in cavalleria....e' un classico e si dimenticano   i ragazzi di 18 anni valutati  25 milioni per fare le plusvalenze farlocche (in questo caso Inter e Juve al top)  e amenita' simili. Quindi una povera preside Juventina di università di provincia con qualche guaio pregresso,  si e' sentita coinvolta nell'ipotesi di aver contribuito in prospettiva ad una Champions vinta dalla Juve con Suarez centravanti.  Altro che giallo. pura voglia di apparire. E se lo si fa in cambio di un favore non dovuto "e' una tangente signori"!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no Cip.... capisco che tu ora saggiamente faccia marcia indietro, però sarebbe più elegante sostenere di aver detto una cosa basata sul nulla. Quando tu scrivi mazzetta o tangente significa che la Juve o chi per lei ha dato dei soldini ai prof di Perugia per passare l'esame..... l'avvocato della juve in sintesi dice: trattarmi bene Suarez e io vi farò arrivare altri giocatori in futuro per dar lustro alla vostra università.  Sicuramente atteggiamento al limite dell'illecito ma si parla di un'altra cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Roberto, mi pare che a parte Cip qua nessuno cacci nessuna strega.

E che, sempre a parte Cip, nessuno abbia parlato di mazzette.

Chiarito questo,  non facciamo per cortesia finta che si parli del nulla, perché  del nulla non si parla: la Juve organizza l'esame di un suo possibile tesserato, e lo fa tramite l'avvocato Turco.

Che telefona tre volte all'università per accertarsi che sia tutto a posto.

Ora, se vogliamo dire che la Juve non sapeva che Suarez non parla una parola di italiano, sosteniamo l'insostenibile.

Idem se facciamo passare la tesi che la Juve organizza l'esame di uno che non ha intenzione di tesserare, perché  c'è  un limite anche alle balle quando sono palesi.

Che poi non sia uno scandalo, che lo avrebbe fatto qualsiasi altra società, che nel nostro paese si usi ecc.ecc. siamo perfettamente d' accordo, ma la brutta figura resta.

Ma sì,  sono d'accordo che magari nella gestione del tutto potevano essere più asettici diciamo,però é innegabile che, non qui sul forum ma su molti media,si sia subito alzato un polverone immane

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Ma sì,  sono d'accordo che magari nella gestione del tutto potevano essere più asettici diciamo,però é innegabile che, non qui sul forum ma su molti media,si sia subito alzato un polverone immane

Beh, che se una vicenda riguarda il Benevento o una big l'eco mediatico sia diverso è pacifico.

Esempio pratico: la storia dei passaporti falsi è passata alla storia per Recoba, Inter, nonostante la società più coinvolta nel pasticcio fosse l'Udinese...

È normale, direi: l'università era sotto inchiesta da sette mesi, ma credo che se l'eventuale corsia facilitata avesse riguardato un giocatore, che ne so, del Gallipoli, a parità di brutta figura per l'istituto ci sarebbe stato, probabilmente, un trafiletto sul giornale.

È sempre stato così, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, kaisercaio ha scritto:

No no no Cip.... capisco che tu ora saggiamente faccia marcia indietro, però sarebbe più elegante sostenere di aver detto una cosa basata sul nulla. Quando tu scrivi mazzetta o tangente significa che la Juve o chi per lei ha dato dei soldini ai prof di Perugia per passare l'esame..... l'avvocato della juve in sintesi dice: trattarmi bene Suarez e io vi farò arrivare altri giocatori in futuro per dar lustro alla vostra università.  Sicuramente atteggiamento al limite dell'illecito ma si parla di un'altra cosa. 

Kaiser ti ho gia' risposto anche in altra parte ma ribadisco nessuna marcia indietro. La cosa e' talmente palese che e' quasi ridicola: lo ammette Paratici  visto che e' stato intercettato, lo ammette l'avvocato della Juve, lo ammette il Preside e i professori visto che sono stati intercettati:   si voleva far passare un esame farlocco ad un calciatore perché la Juve lo doveva comperare subito, e   l'esaminatore  si e' prestato. Si tratta di corruzione/concussione come hai scritto giustamente anche tu da altra parte.  Non c'entrano i soldi materialmente ma e' lo stesso. devo fare ancora l'esempio noioso della Ragazza che si fa scopare dal professore in cambio dell'esame  o del prof. che le chiede di scopare se vuole il 27? E' una cosa che succede   spesso (quasi spessissimo) a femmine e addirittura a maschi!  Non c'entra la Juve o l'Inter o il Milan.  In questo caso un direttore sportivo da  xx milioni all'anno (non so quanti, qualcuno dice 3) si e' comportato come un  demente, probabilmente per l'abitudine all'immunita' che deriva dal potere.  Varrebbe lo stesso se lo avesse fatto Marotta o Maldini...ma lo ha  fatto Paratici INTERCETTATO.

Di che parliamo quindi?  Io come ho gia' detto, a suo tempo partecipai alla denuncia da parte dei Piccoli Azionisti Milan contro Galliani per la baggianata  del Meani non dipendente Milan che parlava con i guardialinee per ingraziarseli.   Un dirigente serio non puo' fare queste cose  perché si sente onnipotente. Se leggi, Galliani anche oggi ribadisce questo modo di fare quando dice "arriva Boateng al Monza perché io sono un dirigente super  importante da 31 anni".   Fa parte della vita che ci siano quelli piu' importanti e quelli meno ma non devono fare cazzate  che non avranno probabilmente rilievo penale  ma   il rinvio a giudizio  da parte della giustizia sportiva ci sara' di sicuro.  Poi finira' a  tarallucci e vino ovviamente ma se fosse  una squadretta avrebbe le sue rogne gravi!   Gia che ci siamo: trovo invece ridicolo penalizzare la Roma per una  stupidaggine come quella della lista under e over e ancora peggio che ci guadagni il Verona, come se il giocatore   fosse stato squalificato....ma robe da matti.  Tanto per farti capire come la penso: non sempre si deve trarre vantaggio da ogni minimo espediente  "alla Alemao-Carmando"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×