Vai al contenuto

Il corso alabardato Biasin-Milanese


Messaggi raccomandati

1 hour ago, forest said:

Ma per favore, i programmi quinquennali a basso budget li puoi fare nei paesetti di provincia, se va bene ok e sennò tutti contenti lo stesso.

Qua la gente è interessata a un campionato dove si lotta per arrivare primi, perché se bastasse una classifica medio alta il problema non si porrebbe proprio: quella, se non te ne sei accorto, ce l'abbiamo tutti gli anni, e il fatto che costi tanto non credo sia un problema, visto che i soldi non sono né tuoi né miei.

Ora, se permetti,  in testa alla classifica c'è il Padova, ovvero la società col budget più alto del girone.

L'anno prima ha vinto il Perugia, ovvero sempre la società col budget più alto del girone.

Prima ancora il Monza, e così via ...

Quest'anno, alla fine, accetto scommesse che le prime sei-sette saranno Padova, SudTirol, Triestina, Feralpi, Albinoleffe, Pro Vercelli e forse una me la dimentico, ovvero guarda caso quelle che spendono più di tutti.

Al massimo ci sarà un'eccezione, perché quella c'è quasi sempre: uno che fa bingo trovando la chimica giusta a basso prezzo di solito c'è.

È così che funziona, ma se tu conosci qualcuno che con un paio di milioni sale in B avvisami, che qualche contatto in società ce l'ho e metto una buona parola.

Detto questo, che la gestione sia stata lontanissima dall'essere la migliore possibile è un fatto, siamo tutti d'accordo e lo scriviamo tutti i giorni, ma da questo a credere seriamente che in un calcio dove da Milan e Inter in giù ci sono decine di società in cerca di un compratore, ci sia la fila per comprare la Triestina, ci vuole uno sforzo di fantasia notevolissimo.

Ma se a te piace crederci credici, cosa vuoi che ti dica....

 

Io credo a quello che io reputo sia la verità, se tu sei convinto di avere ragione, sono contento  per te, basta che non cerchi di convincere me o altri, a tua discrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Bunk said:

Io non ho ancora capito una cosa, RIgel. Tu conosci chi vuole comprare o immagini che esistano (non ho sinceramente capito su quali basi)? Siccome affermi che chi dice che non ci sono state offerte concrete, non ha le prove, allora perchè dovrebbero invece esistere quelli che vogliono comprarla "concretamente"? Veramente, ci puoi spiegare il motivo di queste tue affermazioni, che - ripeto, sarò tumbano - mi sfuggono? Grazie

Perché se una persona afferma con assoluta sicurezza una cosa, deve avere le prove, se no quello che afferma e dice, vale tanto quanto quello che dico io, che non conto nulla, mi sembra una cosa elementare da capire. E soprattutto se si permette di dire che quello che dicono gli altri è rutto libero. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rigel ha scritto:

Perché se una persona afferma con assoluta sicurezza una cosa, deve avere le prove, se no quello che afferma e dice, vale tanto quanto quello che dico io, che non conto nulla, mi sembra una cosa elementare da capire. E soprattutto se si permette di dire che quello che dicono gli altri è rutto libero. Vedi tu.

Senti Rigel, io non capisco se sei un troll o se veramente proprio non ci arrivi di tuo.

Nel primo caso, mi dispiace per il forum, nel secondo mi dispiace per te.

Ti lascio alle tue opinioni, mi pare non ci sia altro da fare.

Mi raccomando, fra un paio di mesi ricordati di affacciarti alla finestra che arriva Babbo Natale con la slitta volante....

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto:

L'altro sedicente imprenditore sarebbe stato Cairo?

Quel Cairo?

Oh, non solo lui.

Chiunque venga a Trieste, anche solo per iscriversi alla Barcolana, vuol comprare la Triestina.

A maggior ragione Cairo, visto che ultimamente è spesso in città.

Il particolare che ci sia per altri ragioni, e che comunque prima dovrebbe quantomeno vendere il Torino, ovviamente è del tutto insignificante...

Perché attento, se non hai le prove che Cairo non vuole comprarla, significa che non sei credibile....

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Oh, non solo lui.

Chiunque venga a Trieste, anche solo per iscriversi alla Barcolana, vuol comprare la Triestina.

A maggior ragione Cairo, visto che ultimamente è spesso in città.

Il particolare che ci sia per altri ragioni, e che comunque prima dovrebbe quantomeno vendere il Torino, ovviamente è del tutto insignificante...

Perché attento, se non hai le prove che Cairo non vuole comprarla, significa che non sei credibile....

Azz, se arriviamo a sognare Cairo siamo messi male comunque

Che il rapporto tra Milanese e la tifoseria non sia idilliaco è un fatto, ma ignorare il rapporto tra Cairo e la sua di tifoseria mi fa sorridere

Poi oh, è pur vero che il Toro è in A.. ma insomma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, forest said:

Senti Rigel, io non capisco se sei un troll o se veramente proprio non ci arrivi di tuo.

Nel primo caso, mi dispiace per il forum, nel secondo mi dispiace per te.

Ti lascio alle tue opinioni, mi pare non ci sia altro da fare.

Mi raccomando, fra un paio di mesi ricordati di affacciarti alla finestra che arriva Babbo Natale con la slitta volante....

Vedo che offendere le persone è una cosa che ti riesce molto  facile, complimenti, continua pure così , mi sa che la brutta figura qui non la sto facendo io, fatti un due domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Azz, se arriviamo a sognare Cairo siamo messi male comunque

Che il rapporto tra Milanese e la tifoseria non sia idilliaco è un fatto, ma ignorare il rapporto tra Cairo e la sua di tifoseria mi fa sorridere

Poi oh, è pur vero che il Toro è in A.. ma insomma ?

comunque meglio di ferrero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che la differenza tra C ed A sia un dettaglio, comunque.

Risulta anche da più fonti (professionisti) che un altro imprenditore noto nel calcio, ma non Cairo e Zamparini, fosse più avanti, nel senso che avrebbe chiesto una Due Diligence informativa a MM, e che quest'ultimo avrebbe rifiutato affermando che l'unione non è in vendita.

Ti darò il nome in privato Forest, magari ti sarà più facile una verifica. Mi secca scrivere in un forum pubblico cose che magari si rivelano non veritiere, non vorrei poi mi si accusasse di spianare la strada per la vendita.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rigel ha scritto:

Vedo che offendere le persone è una cosa che ti riesce molto  facile, complimenti, continua pure così , mi sa che la brutta figura qui non la sto facendo io, fatti un due domande.

Mi limito a leggere e trarre conseguenze.

Se non sei un troll ripeto che sono stupito dai tuoi ragionamenti, e non mi pare di essere l' unico.

Se lo trovi offensivo non so cosa farci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Cairo come persona lo schifo all'inverosimile, già solo a vederlo in faccia e ancor di più per la vomitevole guerra mediatica che fa all'altra mia squadra del cuore

Ma insomma... Ha preso un Torino in macerie e l'ha stabilizzato in A raggiungendo anche l'Europa(ok, per la rinuncia del Parma, ma comunque l'aveva persa all'ultima giornata solo per un rigore sbagliato..) dopo due decenni di totale anonimato in cui il toro era una squadretta che faceva su e giù dalla B e rimanendoci anche per più anni come un Lecce qualsiasi. 

Se la guardiamo solo da un lato strettamente calcistico, il confronto con la Triestina di Milanese è impietoso. 

Magari non ci saranno state offerte vere e proprie, ma anche fossero stati solo dei sondaggi informali cade la teoria di Forest che "solo i Pontrelli vogliono la Triestina".

E probabilmente rimangono sondaggi informali che ricevono un niet secco perché vengono fatti con la persona sbagliata* che non ha nessun interesse a vendere la Triestina. 

* chi glielo fa a fare a Milanese di vendere la Triestina? Dopo gli ultimi anni sportivamente fallimentari, dubito che nel mondo del calcio potrebbe fare qualcosa che non sia l'opinionista dai suoi amici di Sportitalia. 

Se Cairo facesse un'offerta a Biasin, Biasin probabilmente venderebbe volentieri. Ma finché a fare da filtro c'è uno scroccone che ha trovato la gallina dalle uova d'oro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, forest said:

Mi limito a leggere e trarre conseguenze.

Se non sei un troll ripeto che sono stupito dai tuoi ragionamenti, e non mi pare di essere l' unico.

Se lo trovi offensivo non so cosa farci...

Limitati per cortesia a esprimere le tue opinioni senza offendere le persone, e mi fermo qui perché sono una persona educata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io Cairo come persona lo schifo all'inverosimile, già solo a vederlo in faccia e ancor di più per la vomitevole guerra mediatica che fa all'altra mia squadra del cuore

Ma insomma... Ha preso un Torino in macerie e l'ha stabilizzato in A raggiungendo anche l'Europa(ok, per la rinuncia del Parma, ma comunque l'aveva persa all'ultima giornata solo per un rigore sbagliato..) dopo due decenni di totale anonimato in cui il toro era una squadretta che faceva su e giù dalla B e rimanendoci anche per più anni come un Lecce qualsiasi. 

Se la guardiamo solo da un lato strettamente calcistico, il confronto con la Triestina di Milanese è impietoso. 

Magari non ci saranno state offerte vere e proprie, ma anche fossero stati solo dei sondaggi informali cade la teoria di Forest che "solo i Pontrelli vogliono la Triestina".

E probabilmente rimangono sondaggi informali che ricevono un niet secco perché vengono fatti con la persona sbagliata* che non ha nessun interesse a vendere la Triestina. 

* chi glielo fa a fare a Milanese di vendere la Triestina? Dopo gli ultimi anni sportivamente fallimentari, dubito che nel mondo del calcio potrebbe fare qualcosa che non sia l'opinionista dai suoi amici di Sportitalia. 

Se Cairo facesse un'offerta a Biasin, Biasin probabilmente venderebbe volentieri. Ma finché a fare da filtro c'è uno scroccone che ha trovato la gallina dalle uova d'oro... 

però mi sembra un discorso che non regge..se voglio comprare una cosa, mi rivolgo al proprietario, mica a chi la gestisce

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gimmi ha scritto:

Non che la differenza tra C ed A sia un dettaglio, comunque.

Risulta anche da più fonti (professionisti) che un altro imprenditore noto nel calcio, ma non Cairo e Zamparini, fosse più avanti, nel senso che avrebbe chiesto una Due Diligence informativa a MM, e che quest'ultimo avrebbe rifiutato affermando che l'unione non è in vendita.

Ti darò il nome in privato Forest, magari ti sarà più facile una verifica. Mi secca scrivere in un forum pubblico cose che magari si rivelano non veritiere, non vorrei poi mi si accusasse di spianare la strada per la vendita.

 

Gimmi, credo di sapere a cosa ti riferisci 

E non posso che confermarti che chiunque abbia intenzioni serie di acquisto non è a Mauro che deve rivolgersi.

Perché lui amministra soldi che non sono i suoi.

Dopodiché, siccome ci conosciamo piuttosto bene e sai il genere di rapporti che ho in società, sai anche che se ti dico che Biasin davanti a un'offerta seria la venderebbe domattina non lo faccio né per interesse e né perché mi freghi qualcosa.

Solo perché lo so.

Poi se uno vuole le prove, cosa vuoi che ti dica....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, smaramba ha scritto:

però mi sembra un discorso che non regge..se voglio comprare una cosa, mi rivolgo al proprietario, mica a chi la gestisce

Questo è assolutamente vero, ma magari c'è solo un interesse "iniziale" 

Come se ti intrigasse una ragazza e chiedi all'amico in comune. E se questo ti dice che è lesbica solo perché magari è lui ad andarle dietro non è che insisti più di tanto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Questo è assolutamente vero, ma magari c'è solo un interesse "iniziale" 

Come se ti intrigasse una ragazza e chiedi all'amico in comune. E se questo ti dice che è lesbica solo perché magari è lui ad andarle dietro non è che insisti più di tanto... 

Ma io su questo concordo.

Che a Mauro non interessi disfarsi del giocattolo credo sia anche comprensibile.

Ma è una ragione in più per portare il compratore a rivolgersi al proprietario, e non al facente funzioni, mi pare ovvio....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bunk ha scritto:

Io non ho ancora capito una cosa, RIgel. Tu conosci chi vuole comprare o immagini che esistano (non ho sinceramente capito su quali basi)? Siccome affermi che chi dice che non ci sono state offerte concrete, non ha le prove, allora perchè dovrebbero invece esistere quelli che vogliono comprarla "concretamente"? Veramente, ci puoi spiegare il motivo di queste tue affermazioni, che - ripeto, sarò tumbano - mi sfuggono? Grazie

Ma certo che conosce chi vuole comprare l'Unione! Lui è un imprenditore, è del settore! ? Sembra che sia stato lui stesso a fare un'offerta a Biasin....solo che non lo può dire...

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per capire, si spera in uno che compri da Biasin (non per 300 euro ovviamente) e poi butti altri 8/10 mln magari da subito per comperare tutto il tuttibile e puntare alla B subito? Ripeto, vorrei capire chi si sta aspettando, come tipologia di acquirente ... grazie. O uno che compri e poi si continui a vivacchiare (o, peggio, a retrocedere) perchè i soldi erano solo quelli a disposizione? Perchè la "via di mezzo" c'è già. Il problema non sono i soldi del proprietario, ma il gestore, esatto? Allora, faccio una ulteriore domanda (volutamente provocatoria): arriva lo sceicco Al Furlan, originario di Moimacco, che compera e lascia - per comodità - la gestione a MM ... che si fa a quel punto? (ripeto, è provocatoria ...) ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calcio74 ha scritto:

Ma certo che conosce chi vuole comprare l'Unione! Lui è un imprenditore, è del settore! ? Sembra che sia stato lui stesso a fare un'offerta a Biasin....solo che non lo può dire...

No, non è del settore, mi sa che il settore suo (a quanto ho letto a suo tempo) è pure il mio ... ma il nome è un segreto. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Bunk ha scritto:

Solo per capire, si spera in uno che compri da Biasin (non per 300 euro ovviamente) e poi butti altri 8/10 mln magari da subito per comperare tutto il tuttibile e puntare alla B subito? Ripeto, vorrei capire chi si sta aspettando, come tipologia di acquirente ... grazie. O uno che compri e poi si continui a vivacchiare (o, peggio, a retrocedere) perchè i soldi erano solo quelli a disposizione? Perchè la "via di mezzo" c'è già. Il problema non sono i soldi del proprietario, ma il gestore, esatto? Allora, faccio una ulteriore domanda (volutamente provocatoria): arriva lo sceicco Al Furlan, originario di Moimacco, che compera e lascia - per comodità - la gestione a MM ... che si fa a quel punto? (ripeto, è provocatoria ...) ? 

Lasciando stare la provocazione, ci si aspetta qualcuno "alla Zamparini" , o qualche imprenditore estero interessato al calcio come veicolo promozionale agli investimenti indiretti, qualche fondo, ecc.

A Trieste c'è uno stadio omologato, un bacino di utenza potenzialmente alto, un giro di investimenti immobiliari già altissimo (si pensi solo a fiera, carciotti, obelisco) e a breve ancora più alto  (porto vecchio), un futuro di crescita legato al porto ed al turismo e il tutto in un ambiente economico non (troppo) contaminato dalle mafie.

30/40 milioni per arrivare in A, ma forse anche meno, sono una cifra alta, ma comunque minore di quella necessaria per comprare squadre come il Cagliari, per dirne una. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gimmi ha scritto:

Lasciando stare la provocazione, ci si aspetta qualcuno "alla Zamparini" , o qualche imprenditore estero interessato al calcio come veicolo promozionale agli investimenti indiretti, qualche fondo, ecc.

A Trieste c'è uno stadio omologato, un bacino di utenza potenzialmente alto, un giro di investimenti immobiliari già altissimo (si pensi solo a fiera, carciotti, obelisco) e a breve ancora più alto  (porto vecchio), un futuro di crescita legato al porto ed al turismo e il tutto in un ambiente economico non (troppo) contaminato dalle mafie.

30/40 milioni per arrivare in A, ma forse anche meno, sono una cifra alta, ma comunque minore di quella necessaria per comprare squadre come il Cagliari, per dirne una. 

Ok, mi sta bene, ma per 30/40 mln io imprenditore non voglio "solo" una squadra (con cui non rientrerei mai delle spese), ma vorrei "anche (o soprattutto)" degli extra che sarebbero inerenti al mio business ... e qua, probabilmente come citi, si parlerebbe dei soliti immobiliaristi che vorrebbero un aiuto da parte della politica locale. E lì (non lo so, quindi chiedo) come si sarebbe messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Bunk ha scritto:

Ok, mi sta bene, ma per 30/40 mln io imprenditore non voglio "solo" una squadra (con cui non rientrerei mai delle spese), ma vorrei "anche (o soprattutto)" degli extra che sarebbero inerenti al mio business ... e qua, probabilmente come citi, si parlerebbe dei soliti immobiliaristi che vorrebbero un aiuto da parte della politica locale. E lì (non lo so, quindi chiedo) come si sarebbe messi?

Secondo me non è necessariamente vero che un imprenditore voglia "l'aiutino" dai politici locali.

Potrei fare, ma non ho tempo ora, parecchi esempi, se servirà lo farò senz'altro. 

Ma anche senza stare a scomodare quelli che chiami extra, giova ricordare che una società di A arriva comoda ad una 40ina di milioni di incasso annuo. Se ha un po'di pubblico, e la triestina potrebbe averne in realtà più di certe realtà assurde, non è complicatissimo arrivare a 50, visto che la ripartizione dei diritti anche di questo tiene conto. 

Non è impossibile avere i conti a posto senza iniezioni continue di denaro. Ed ovviamente la visibilità che ottieni dalla  A ha un valore enorme.. spazi sui media gratuiti che pagheresti milioni su milioni se dovessi pagarli.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando siamo falliti, l'ultima volta, è intervenuto Biasin con Milanese. Non altri. Il duo ci ha garantito 5 anni normali, in cui finalmente abbiamo smesso di parlare di valigette che arrivavano venerdì, o di norme tributarie, ma solo delle prestazioni sul campo.

Leggo di questi possibili compratori cosa che sembra coinvolgere un po' tutto lo sgangherato calcio italiano. Mi sorprende tutto questo interesse per una onesta società di terza divisione. Non sempre lasciare la via vecchia per quella nuova è un bene.

  • Mi piace 2
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi ha scritto:

Secondo me non è necessariamente vero che un imprenditore voglia "l'aiutino" dai politici locali.

Potrei fare, ma non ho tempo ora, parecchi esempi, se servirà lo farò senz'altro. 

Ma anche senza stare a scomodare quelli che chiami extra, giova ricordare che una società di A arriva comoda ad una 40ina di milioni di incasso annuo. Se ha un po'di pubblico, e la triestina potrebbe averne in realtà più di certe realtà assurde, non è complicatissimo arrivare a 50, visto che la ripartizione dei diritti anche di questo tiene conto. 

Non è impossibile avere i conti a posto senza iniezioni continue di denaro. Ed ovviamente la visibilità che ottieni dalla  A ha un valore enorme.. spazi sui media gratuiti che pagheresti milioni su milioni se dovessi pagarli.

.

giusto per puntualizzare, ferrero è proprietario della sampdoria e di suo non mette nemmeno un euro, anzi..si prende uno stipendio annuo di 1 milione e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×