Vai al contenuto

Caso Regeni


Messaggi raccomandati

4 ore fa, diego dice:

Digo solo che dopo le ultime notizie (vere?false?) sulle comunicazioni dei americani sul coinvolgimento dei servizi segreti egiziani nel caso Reggeni la dimostrazion che semo un paese che conta poco xe evidente e veritiera.

Prima de dir : voleva dichiara guerra all''egitto? bisogneria esser dei genitori che ga perso un fio in maniera assurda. Meditate gente, meditate.:s'ciopado:

non so se "assurda" xe la parola giusta

magari "molto sfortunata", ma assurda no

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euskal Herria dice:

non so se "assurda" xe la parola giusta

magari "molto sfortunata", ma assurda no

Esatto. Credo tutti dovremmo sapere (purtroppo molti non se ne rendono conto) che la vita è appesa ad un filo, basta un episodio sfortunato (o trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato) per morire. Non dico che sia facile andare avanti, ma cercare verità o vendette non riporta in vita un figlio o un caro, eh.

Concordo anche sul discorso dei media che manipolano certe notizie a loro piacimento.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi digo solo che sto caso me ga ampiamente stressado gli zebedei.

De italiani che vien mazadi nel mondo in situazioni mai chiaride ghe ne xe quanti ne volè, però xe da due anni che se martella per sto Regeni. 
No steme dir che no xe niente de politico sotto.
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi che verità xe de saver su Regeni? Se sa benissimo cosa xe successo sin dall’inizio: la sua professoressa che lavorava per MI5 lo ga mandado a far troppe domande e quando te fa troppe domande da quelle parti te copa... Ai genitori sta verità non ghe sta ben, ma non xe un altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

però te vedi che anche dopo do anni xe tanti dieghi che ghe da fia' alla RICHIESTA DE VERITA'

e i se indigna se te se indigni

e i te disi de meditar ahahahah

scusa pinot se go urta' la tua sensibilità ma qua la ridada ghe sta tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche persone che posso capir fazzi ancora tutto el possibile per dar risalto alla vicenda, xe i genitori... e non credo che umanamente se possi obiettar

Perche' no se pol chiederghe a persone che ga visto far fora in quel modo un fio de esser logici e razionali

Diverso xe el discorso de quei che continua a fracassar i totani con sti linzioi e sti adesivi gialli, e zo a Dipiazza e al Comun quando i ga deciso de cavarli

No so se Regeni iera ligado al MI5  o a altri servizi... digo fin dall'inizio de 'sta storia, che pur dispiasendome della fine atroce che i ga riservado a un ragazzo, el doveva esser persona de straordinaria ingenuita' per pensar de andar via lisso andando in giro per mesi al Cairo a far domande de quel tipo... dove el pensava de esser, in  Danimarca o in Australia forsi ?  Possibile che vivendo la' no'l gavessi coscienza che podeva ris'ciar de brutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, andyball dice:

Le uniche persone che posso capir fazzi ancora tutto el possibile per dar risalto alla vicenda, xe i genitori... e non credo che umanamente se possi obiettar

Perche' no se pol chiederghe a persone che ga visto far fora in quel modo un fio de esser logici e razionali

 

guarda, anche si, perché se ancora no i ga capi' chi che lo ga copa' o i xe mone (e non lo penso), o i se fa manovrar (e stento a pensar anche questo) o i xe opportunisti che tendi a "immortalar" el fio, altrimenti un dei tanti bravi ragazzi altrettanto merite oli de cui mai se sentira' parlar

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato 7 giorni a Il Cairo a Gennaio, in una città turisticamente deserta per paura di attentati.

Tra un escursione e l'altra ho parlato anche di questa tragica vicenda con tanti egiziani, ho fatto una infinità di domande a taxisti, albergatori, ristoratori, ambulanti, (si, anche quelli) sia sulla vicenda che sull'economia e la politica in generale e non mi è successo assolutamente nulla ( o dio, se da domani non scrivo più sul sito, ciamè "chi l'ha visto" :papa:) anzi ho notato un sincero dispiacere da parte della loro gente per questo povero ragazzo.

Battuta a parte, la penso in linea di massima come Guiz e Andyball ma con un precisazione appunto. L' Egitto è certamente un paese autoritario, dove andare contro il governo di turno (valeva ovviamente anche con Mubarak e poi coi fratelli musulmani di Morsi) non è salutare, ma non è ancora la Corea de Nord; in altre parole se ci vai solo a "fare domande" non ti succede assolutamente nulla.... Il problema è che - soprattutto con la crisi attuale - un occidentale che va lì è visto come una banconota che cammina, e parlo per esperienze in prima persona: se poi entri in contatto stabile con delle persone e prometti loro dei soldi (anche solo facendo intravedere una possibilità, e per una nobilissima causa) poi non te li levi più dai xxxxxxxx:batti: e guai a te se non li "sponsorizzi" più....

il ragazzo ha fatto capire di avere una disponibilità economica e questo secondo me gli è stato fatale perchè lo ha fatto con la persona sbagliata ....anche poche migliaia di euro, che ora in egitto equivalgono a una fortuna, hanno fatto gola a qualche poco di buono. quando sono stati rifiutati  per mancanza di  garanzie sull'uso, questo si è vendicato e lo ha venduto, dipingendolo come un "nemico della patria" per ritagliarsi - almeno - un ruolo di confidente con il potere cui chiedere in futuro altri piaceri.  a quel punto c'era poco da fare, lì non ti mandano l'avviso di garanzia, nel dubbio se uno è ritenuto pericoloso lo si fa sparire (e in una metropoli di 20.000.000 di persone che tra l'altro vivono 18 ore su 24 in piazza) è una cosa drammaticamente  semplice.

Non vedo quindi altre letture di profilo "superiore" a questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
9 ore fa, AlabardaSpaziale dice:

Sono stato 7 giorni a Il Cairo a Gennaio, in una città turisticamente deserta per paura di attentati.

Tra un escursione e l'altra ho parlato anche di questa tragica vicenda con tanti egiziani, ho fatto una infinità di domande a taxisti, albergatori, ristoratori, ambulanti, (si, anche quelli) sia sulla vicenda che sull'economia e la politica in generale e non mi è successo assolutamente nulla ( o dio, se da domani non scrivo più sul sito, ciamè "chi l'ha visto" :papa:) anzi ho notato un sincero dispiacere da parte della loro gente per questo povero ragazzo.

Battuta a parte, la penso in linea di massima come Guiz e Andyball ma con un precisazione appunto. L' Egitto è certamente un paese autoritario, dove andare contro il governo di turno (valeva ovviamente anche con Mubarak e poi coi fratelli musulmani di Morsi) non è salutare, ma non è ancora la Corea de Nord; in altre parole se ci vai solo a "fare domande" non ti succede assolutamente nulla.... Il problema è che - soprattutto con la crisi attuale - un occidentale che va lì è visto come una banconota che cammina, e parlo per esperienze in prima persona: se poi entri in contatto stabile con delle persone e prometti loro dei soldi (anche solo facendo intravedere una possibilità, e per una nobilissima causa) poi non te li levi più dai xxxxxxxx:batti: e guai a te se non li "sponsorizzi" più....

il ragazzo ha fatto capire di avere una disponibilità economica e questo secondo me gli è stato fatale perchè lo ha fatto con la persona sbagliata ....anche poche migliaia di euro, che ora in egitto equivalgono a una fortuna, hanno fatto gola a qualche poco di buono. quando sono stati rifiutati  per mancanza di  garanzie sull'uso, questo si è vendicato e lo ha venduto, dipingendolo come un "nemico della patria" per ritagliarsi - almeno - un ruolo di confidente con il potere cui chiedere in futuro altri piaceri.  a quel punto c'era poco da fare, lì non ti mandano l'avviso di garanzia, nel dubbio se uno è ritenuto pericoloso lo si fa sparire (e in una metropoli di 20.000.000 di persone che tra l'altro vivono 18 ore su 24 in piazza) è una cosa drammaticamente  semplice.

Non vedo quindi altre letture di profilo "superiore" a questo.

 

Molto interessante quello che scrivi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

"meditate gente..."

"a buon intenditor...."

"te me rispondi con una domanda....(ndr: dove????)"

"me ciamo diego...."

"no digo altro perché se no vado oltre...."

 

edificante dialogar con ti, credo che la stessa soddisfazion podessi gaverla con perferdinando casini

anche lui ragiona per slogan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, diego dice:

aHaHAHAHAHAHAH. posso solo rider a queste batude  fatta da intelletuali politicamente preparadi. Deso me son roto i cosidetti a perder tempo con personaggi che xe inquadradi. Ciao ,ciao.

inquadrai xe quei che gira col vessillo "verità per regeni", no quei che lo contesta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×