Vai al contenuto

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918-VENEZIA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Annata memorabile: a un certo punto sospesero per nebbia una partita che il Bari stava perdendo 3-0....

Matarrese qualcosina contava: quando fecero quel popò di stadio e organizzarono a Bari i Giochi del Mediterraneo pensai che evidentemente era uno davvero molto potente, ma quando ci organizzarono (a Bari!!!) la finale di Champions ebbi la percezione che la mia idea di "molto potente" andava ritarata verso l'alto.

Ma Dio in persona si stufò e intervenne, e Stella Rossa- Marsiglia fu probabilmente la più brutta partita di tutti i tempi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

iera forsi l'anno in cui el Bari grazie alla marea de rigori regaladi dal Sistema ne ga scippado la promozion in A?... dunque vedemo... quel anno... po' l'anno della doppia penalizzazion per illecito... po' le partide comprade dall'Ancona... almeno tre promozioni in A scippade... podessimo farse una maietta col'Alabarda e scriver "4 promozioni in A"... xe de dir che l'anno dopo el Sistema,evidentemente per compensarne ne ga dà a noi una marea de rigori ma non gavemo savudo approfittarne... li tirava Iachini, un vignudo dalla Fiorentina che stava sulla fassa a vardar la partida... allenador ahahahahahahahah... Ferrari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mex, sono ammirato.

Penso di avere una discreta menoria storica sugli eventi calcistici e della Triestina in particolare, come tanti del resto qua dentro, ma tu sei veramente fuori concorso :)

Dal '70 al '90 studiavo più almanacco del calcio e Guerin Sportivo che altro.... però poi sono andato in overdose, tagliando completamente il calcio extra Unione. Quest'anno ho visto due partite al Rocco e non ho mai acceso un minuto di TV per partite di campionato coppe e nazionale
Link al commento
Condividi su altri siti

Iera la famosa annata de pisa/bari/lecce,se non erro campionato 85/86!

quella di Iachini? No.

Tornati in B nell'83 abbiamo fatto 1 anno con Buffoni, 1 con Giacomini (84-85) quello dei rigori del Bari e del rigore di GDG. Poi è arrivato Ferrari e in tre anni siamo passati dalla promozione rubata dalla penalizzazione, alla retrocessione nel terzo anno anche di Iachini con Bivi e Cinello nell' 87-88.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Annata memorabile: a un certo punto sospesero per nebbia una partita che il Bari stava perdendo 3-0....

Matarrese qualcosina contava: quando fecero quel popò di stadio e organizzarono a Bari i Giochi del Mediterraneo pensai che evidentemente era uno davvero molto potente, ma quando ci organizzarono (a Bari!!!) la finale di Champions ebbi la percezione che la mia idea di "molto potente" andava ritarata verso l'alto.

Ma Dio in persona si stufò e intervenne, e Stella Rossa- Marsiglia fu probabilmente la più brutta partita di tutti i tempi ?

Decisa da un rigore di Pancev, con Piksi Stoikovic al Marsiglia che si rifiutò di batterlo e invasione dei Delje a Bari. Su YouTube c'è un documentario in serbocroato con immagini incredibili su quella trasferta degli ultras della Crvena Zvezda, tra le quali il botta e risposta al porto di Bari tra ultras già sbarcati e quelli che stavano arrivando in nave. Incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almanacco del calcio e Guerin sportivo...che gran ricordi oltre naturalmente al trieste sport de cui conservo ancora alcune copie.

Per quanto riguarda l'annata Pisa Lecce bari penso fossi 84/85, el secondo anno de B anche se preferisso non ricordar

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità qualchedun ga tanti anni de aver visto partire dell'ultimo campionato in serie A a fine anni 50 ??

Mio papa super tifoso me ga portato a veder Triestina-Inter (1-1), Triestina-Milan (2-2 con bora e gelo) e Triestina-Juve (0-3) con tre gol de Nocolè.......qualchedun iera xa nato ???

Arrivederci a domani......

A proposito dovendo arrivar da Monfalcon con la Bavisela devo far la alta.......a che ora me convien arrivar in biglietteria per non trovar troppa fila ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda 1 rispondo che essendo del dicembre '63 non sono fra i papabili.

Alla 2 che la "alta" conviene sempre e comunque (circa dieci km in più ma zero semafori e strada scorrevolissima a velocità doppia rispetto alla costiera).

Sull'orario, mezz'ora prima e ci stai dentro comodissimo.

Attento che già dalla gara con l'Ufm le biglietterie sono tornate quelle tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nato nel '56, anni in cui di fatto iniziò l'inarrestabile declino

tirerò le cuoia quando l'Unione tornerà in A, presto o tardi che sia

sulla mia tomba farò scrivere l'epitaffio

" vide la luce quando iniziò il viaggio agli inferi

si spense quando uscì a riveder le stelle "

non fiori ma coreografie allo stadio, please

Link al commento
Condividi su altri siti

forest, on 07 May 2016 - 10:04, said:

Alla domanda 1 rispondo che essendo del dicembre '63 non sono fra i papabili.

Alla 2 che la "alta" conviene sempre e comunque (circa dieci km in più ma zero semafori e strada scorrevolissima a velocità doppia rispetto alla costiera).

Sull'orario, mezz'ora prima e ci stai dentro comodissimo.

Attento che già dalla gara con l'Ufm le biglietterie sono tornate quelle tradizionali.

io normalmente nostalgico della mia Trieste in queste 5 partite che ho visto mi son fatto la costiera e le rive per veder un poca de bella roba che a Monfalcone proprio non esisti purtoppo.........

Per l'oario farò de essere per le due e un quarto così vederò un poca de coreografia...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ben come xe qua? manco una matina e se bagola? :merodolodalrider:

riguardo alla domanda de silvietto....forsi anche saro' sta in stadio con la A, ma nel '59 gavevo 5 anni per cui no go memorie ne contezza

me ricordo inveze ben dal 60 in poi (ma ormai... :pianto: ) col mio idolo mantovani che segnava ogni volta che iero in stadio

Link al commento
Condividi su altri siti

ben come xe qua? manco una matina e se bagola? :merodolodalrider:

e comunque....per zercar de butar la bala oltre la rede.......

mex, ma nisun te ga mai dito che l'ex diretor della rai, gubitosi, sembra tuo fradel (piu' giovine ovviamente :merodolodalrider: )

forest, te ga mai varda' the voice of italy? xe un (me par che el se ciama carbone) che poderia essr un tuo fio de straforo (avendo lui SOLO 33 anni? :merodolodalrider: )

controllare per credere

saveme dir

Link al commento
Condividi su altri siti

fp17, on 07 May 2016 - 14:48, said:

ben come xe qua? manco una matina e se bagola? :merodolodalrider:

riguardo alla domanda de silvietto....forsi anche saro' sta in stadio con la A, ma nel '59 gavevo 5 anni per cui no go memorie ne contezza

me ricordo inveze ben dal 60 in poi (ma ormai... :pianto: ) col mio idolo mantovani che segnava ogni volta che iero in stadio

beh mi gavevo 11 anni........ma me ricordo abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente pochi i biglietti venduti in prevendita, meno della metà della partita con il Monfalcone... sarà la Bavisela (che cmq per l’ora della partita e ben che finita per la stragrande maggioranza dei corridori), sarà il tempo, saranno tante altre cose, ma è chiaro che in società sono parecchio delusi...

Tornando alla Bavisela, pare che Mario & Mauro premieranno i vincitori per poi invitarli allo stadio.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente pochi i biglietti venduti in prevendita, meno della metà della partita con il Monfalcone... sarà la Bavisela (che cmq per l’ora della partita e ben che finita per la stragrande maggioranza dei corridori), sarà il tempo, saranno tante altre cose, ma è chiaro che in società sono parecchio delusi...

Tornando alla Bavisela, pare che Mario & Mauro premieranno i vincitori per poi invitarli allo stadio.

Ho detto la mia nell'altro thread. Aggiungo che i potenziali presenti allo stadio non è detto che, alle due/due e mezza, abbiano già finito di camminare visto che, nella non competitiva, il 90% di chi la c'è, ci sta solo per poter dire di esserci stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo e conosso de persona, molti de quei col monfalcon no i vegnerà per non gaver un'altra delusion. Certo podemo dir che no xe tifosi veri, meio perderli che trovarli ma la realtà xe questa. Mi inveze anderò a far la fila alle casse sperando de non veder el 4° pareggio de fila e neanche la prima sconfitta dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita di oggi deve essere vista in ottica futura, primo per l'auspicabile mantenimento della categoria e secondo ma non meno

Importante per trasmettere al nuovo presidente l'emozione che il Rocco può dare quando i tifosi cantano per l'Unione! Quello che è stato fino a ieri deve chiudersi!!! Crediamoci e andiamo a tifare per l'unica squadra che conta per noi! In fondo non è per questo che abbiamo sofferto in questi anni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×