Vai al contenuto

Calciomercato Serie A TIM 2016/17


Messaggi raccomandati

Da Gazzetta.it

 

Cita

 

Higuain-Juve, primo assalto a vuoto. Muro Napoli: via solo per 94 milioni

Passo ufficiale dei bianconeri a Milano: chiesta la cessione del Pipita. No secco di De Laurentiis che lo aspetta il 25 a Dimaro. Ma Marotta non si arrende

 

La Juventus ha mosso il primo passo ufficiale: l'a.d. bianconero Beppe Marotta ha richiesto al Napoli la cessione di Gonzalo Higuain. Dopo giorni d'indiscrezioni, ecco il primo atto dei bianconeri nel corso di un incontro a Milano a margine dell'assemblea di Lega. Netta e irremovibile la risposta del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, che ha ribadito quanto filtrato nelle ultime ore: per il Napoli Gonzalo Higuain è incedibile. 
 
IL 25 A DIMARO — De Laurentiis ha rifiutato l'avvio di qualunque tipo di trattativa, non intendendo aprire un tavolo di discussione coi bianconeri. Il Napoli attende Gonzalo Higuain per il 25 luglio nel ritiro di Dimaro, a meno che nel frattempo non arrivi un club che versi tutti i 94 milioni previsti dalla clausola di rescissione che lega il Pipita al Napoli. E qui si apre un altro fronte.
LINEA BIANCONERA — A questo punto, dopo aver incassato il no di De Laurentiis, la Juventus non intende mollare e proverà ad aprire una breccia nel Napoli. La linea dei bianconeri è proiettata ad intavolare una trattativa che consenta di abbassare il contante con l'inserimento di alcune contropartite tecniche (Zaza, Pereyra e Rugani, ad esempio, graditi a Sarri). Ma l'atteggiamento di De Laurentiis resta inamovibile: quanto accaduto oggi a Milano ha soddisfatto il Napoli che non intende privarsi del Pipita.
LA GIORNATA — Questo caldissimo lunedì di mercato è cominciato alle 12.40 quando Beppe Marotta è arrivato in Lega insieme a Fabio Paratici. Aurelio De Laurentiis si è fatto attendere una quarantina di minuti, poi anche lui, dopo essere atterrato a Linate, è comparso davanti alla sede di via Rosellini, dove già c'era Andrea Chiavelli, amministratore delegato del Napoli. C'è l'assemblea di Lega, ma si parlerà anche e soprattutto d'altro: è il momento dell'assalto della Juve per Gonzalo Higuain. In via Rossellini bocche assolutamente cucite da parte dei protagonisti: De Laurentiis ha dribblato i giornalisti, evitando le domande sul Pipita. Anche dai dirigenti bianconeri nessuna dichiarazione.

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Un campionato appassionante, nel segno dell'incertezza...

Però la Juve sta piano piano tornando a starmi sulle balle per l'innata arroganza, e pur riconoscendo senza problemi gli enormi meriti societari che ne fanno, per distacco, la miglior società di A, credo che la guferò volentieri in Champions.

Altro che gufare, da milanista, mi sa che non mi resterà da fare, se non ridere amaramente della comicità involontaria del nostro presidente ("Negli ultimi quattro anni non abbiamo vinto perché non ho potuto occuparmi del Milan!").

Come se il mancato arrivo di Tevez per far contenta la figlia che si ciulava Pato, l'esonero di Seedorf, la scelta di Inzaghi, l'esonero incomprensibile di Mihajlovic, la scelta ridicola di Brocchi e mille altre puttanate non fossero state tutte idee geniali partorite dal suo cervello ormai in pappa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che l'esonero di Seedorf diria l'aver firmado un alenador con uno tra i più alti ingaggi della serie A se non el più alto, e per due anni , un alenador che gaveva ciapado el patentin due giorni prima della firma con un corso per corrispondenza organizzado solo per lu e che prima non gaveva allenado nianche i pulcini... Seedorf ghe xe costado al Milan 16M butadi nel cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Galliani sulla rosa: "Stiamo creando una squadra giovane e forte per puntare a qualunque obiettivo"


".....Stiamo creando una squadra giovane e forte che, ripeto, può puntare a qualunque tipo di obiettivo quando avremo finito il mercato. C'è da lavorare, ma siamo partiti bene. Il mercato in questo momento è molto semplice: Sono arrivati Lapadula e Vangioni, sono rientrati per fine prestito Agazzi, Paletta, Vergara, Matri, Suso e Verdi. E' stato ceduto El Shaarawy alla Roma. Hanno lasciato cinque giocatori perchè a fine contratto e voglio approfittare per ringraziarli. La rosa è già cambiata e verrà ulteriormente modificata. Abbiamo chiaro chi dovrebbe uscire, certamente poi dovremo trovare la squadra che acquisti il giocatore e che il giocatore accetti l'eventuale squadra. E' difficilissimo trovare una moglie di un calciatore che dica che voglia andare via da Milano. Questo vale anche per quando devi comprare nuovi giocatori. Il brand è fortissimo e la città è conosciuto in tutto il mondo. Nessuno dice no al Milan, è solo un problema economico. Farli partire è più complicato".

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 666 dice:

Galliani sulla rosa: "Stiamo creando una squadra giovane e forte per puntare a qualunque obiettivo"


".....Stiamo creando una squadra giovane e forte che, ripeto, può puntare a qualunque tipo di obiettivo quando avremo finito il mercato. C'è da lavorare, ma siamo partiti bene. Il mercato in questo momento è molto semplice: Sono arrivati Lapadula e Vangioni, sono rientrati per fine prestito Agazzi, Paletta, Vergara, Matri, Suso e Verdi. E' stato ceduto El Shaarawy alla Roma. Hanno lasciato cinque giocatori perchè a fine contratto e voglio approfittare per ringraziarli. La rosa è già cambiata e verrà ulteriormente modificata. Abbiamo chiaro chi dovrebbe uscire, certamente poi dovremo trovare la squadra che acquisti il giocatore e che il giocatore accetti l'eventuale squadra. E' difficilissimo trovare una moglie di un calciatore che dica che voglia andare via da Milano. Questo vale anche per quando devi comprare nuovi giocatori. Il brand è fortissimo e la città è conosciuto in tutto il mondo. Nessuno dice no al Milan, è solo un problema economico. Farli partire è più complicato".

... soprattutto se te ghe fa triennali o cani e porci. Grande zio fester, anche sto giro el ga cojonà i giornalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da SkySport24 (http://sport.sky.it/sport/calciomercato/2016/07/23/higuain-visite-mediche-e-firma-juventus.html)
 

Cita

 

Higuain-Juve: visite mediche e accordo raggiunto

Gonzalo Higuain ha trovato l'accordo con la Juventus. Il Pipita ha svolto le visite mediche a Madrid, perché Nicolas, l'agente di Gonzalo, si trovava già nella capitale spagnola. Il giocatore lo ha raggiunto nella giornata di venerdì intorno alle 14.30 sostenendo le visite mediche in presenza di Paratici e Marotta, che gli hanno proposto il contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. Con i diritti di immagine Higuain potrebbe guadagnare una cifra attorno ai 10 milioni di euro a stagione. 

Il Napoli è rimasto spiazzato da questa notizia, ma dovrà prendere atto del fatto che la Juve ora pagherà la clausola, visto che il club di De Laurentiis non ha intenzione di trattare su altre basi. I bianconeri sono disposti a pagare la clausola, che aveva scadenza entro il 31 luglio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando (finalmente) delle altre....secondo mi la fiorentina sbaglia a privarse de mario gomez (che dopo aver rifiutà el wolfsburg par che el vada al borussia dortmund

no so cossa sia sotto (scazzi con la società o coi tifosi.... lori che no lo vol più.....stufo dell'italia.....boh) ma no me par una mossa saggia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

L'ho scritto da altre parti, vendere Pogba per Higuain non mi convince al 100%, di certo se arriva il Pipita non mi metto a piangere ma ho come l'impressione che se dovesse restare anche Pogba la Juve ha deciso di sbancare soprattutto in Champions poi ovviamente c'è il rischio che non si vinca niente però almeno di provano. Mettici anche Rakitic e mi vengono i brividi....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inveze credo che Pogba no vali nianche lontanamente quelle cifre e rivar a venderlo in questo modo xe un risultato UFO... per mi nianche Higuain val quelle cifre, anche perché tra cartellin e ingaggio immagino quinquennale, praticamente nol xe vendibile, el andarà in pension alla Juve che cussì devi metter a bilancio 15M lordi de compenso all'anno più 25M de scarico del cartellin, cioè el matto ghe costa tutto compreso un 40M all'anno... sarà anche forte ma me par troppa roba... con quei soldi te ciol un qualche prospetto micidiale all'anno... se vedi che lori ga fretta de rivar subito visto che xe anni che i costruissi con pazienza un tassell alla volta e adesso i se ga stufado de spetar... in ogni caso con questa politica non solo i ga ciolto gente forte ma i ga anche spolpado le dirette avversarie... xe tanti modi de scavar un solco coi altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che Franca te lo ciol con un anno de contratto ed a zero, Higuain con 5 anni de contratto e certo non a zero... per mi vender Pogba xe sacrosanto e cercassi Rakitic piuttosto che Witsel per sostituirlo, ma davanti con un Lukaku, Icardi o anche Milik saria stada per il futuro una scelta più oculada... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fp17 dice:

su pogba son dacordo con ti lucio ma su higuain meno, perché cior quel che in serie A ga pena segnà 34 (me par gol) xe come per noi cior carlos franca, cioè el meio che xe

vero ma el punto xe che ciolendolo al'estero iera un gran zogador a una cifra esorbitante, cussì te devi anche metter in conto che te ghe porti via 34 gol a quei che te xe sta ai calcagni fin l'ultimo e questo xe el motivo che no la xe nianche tanto esorbitante... desso dove i trova un altro, anche dandoghe tutti i 94M?... i pensa a Bacca che infatti gavessi el stesso tipo de zogo anche se con meno potenza ma con più velen...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve ga fretta de vinzer in Europa perché Barzagli, Buffon e Chiellini no xe eterni e perché per mi Bonucci ga strappà un accordo per andar via l'anno prossimo.  

Fra un per de anni i podessi esser con la difesa completamente da rifare,  salvo un per de ottimi prospetti che però non sarà ai livei dei zogadori attuali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte l'ingaggio per 4 anni, higuain viene a costare 47 quest'anno   e 47 el prossimo...rivando a vender zaza, pereyra e hernanes come xe nelle intenzioni  te paghi 1 anno senza nemmeno bisogno dei soldi de pogba

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo dice:

La Juve ga fretta de vinzer in Europa perché Barzagli, Buffon e Chiellini no xe eterni e perché per mi Bonucci ga strappà un accordo per andar via l'anno prossimo.  

Fra un per de anni i podessi esser con la difesa completamente da rifare,  salvo un per de ottimi prospetti che però non sarà ai livei dei zogadori attuali. 

Quoto, la coppa dalle grandi orecchie xe una vera e propria ossession per i gobbi, ocio soltanto che vinzer la Champions xe molto più difficile che vinzer la Coppa Campioni, ghe xe molti più squadroni e molte più trappole da affrontar lungo el percorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ben, la clausola xe 94,7 pagabile in do rate de 47 e spicci, i lo ga dito fin da subito

magari el 90 xe se el napoli tratta, che no xe escluso visto che la juve ga argomenti allettanti (pereira, zaza, mandragora, mandzukic....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×