Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi iero rigorista, nel mio piccolo delle squadre giovanili e dei tornei amatoriali. Quindi parlemo de livei de tension no paragonabili a quei de ieri sera.

Ve giuro che su 100 rigori in allenamento o partidella ghe ne mettevo 90 a fil de pal, imparabili, el più delle volte incrosando el tiro.

Co iero muletto fasevo anche a gara con el nostro portier (che gaveva un pie fatato ma pesava 130 kg) a chi beccava più pai battendo 10 rigori.

In partida, in qualsiasi partida, el mio rigor iera bomba sul centrodestra a altezza testa del portier.

Te pol allenarte quanto te vol, ma el rigor xe una roba troppo particolare. Poco cosa far.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo dice:

Mi iero rigorista, nel mio piccolo delle squadre giovanili e dei tornei amatoriali. Quindi parlemo de livei de tension no paragonabili a quei de ieri sera.

Ve giuro che su 100 rigori in allenamento o partidella ghe ne mettevo 90 a fil de pal, imparabili, el più delle volte incrosando el tiro.

Co iero muletto fasevo anche a gara con el nostro portier (che gaveva un pie fatato ma pesava 130 kg) a chi beccava più pai battendo 10 rigori.

In partida, in qualsiasi partida, el mio rigor iera bomba sul centrodestra a altezza testa del portier.

Te pol allenarte quanto te vol, ma el rigor xe una roba troppo particolare. Poco cosa far.

Quei xe campioni eh .... no calciatori amatoriali. No se discuti de sbagliar un rigor, se discuti sulla rincorsa de un e la sboronata con piatton dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xe campioni perché i xe superiori ai altri calciatori dilettanti o professionisti per tecnica, condizione atletica e perché i ga quella cattiveria agonistica e quella voia de primegiar sui altri, però i xe sempre degli esseri umani che quando se trova a tirar un rigor sotto una curva stracolma de tifosi, i senti addosso la responsabilità dell' eventuale sconfitta e quella non te ga modo de allenarla. La non xe più 11 contro 11, ma 1 contro 1 e la testa in quel momento fa brutti scherzi perché mentre te se avvicini al dischetto da centrocampo te ga tempo de pensar e xe una brutta roba. In quei momenti i migliori rigoristi xe i "balotelli",  ottimo tiro e 0 neuroni per pensar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blowing Bubbles dice:

Quei xe campioni eh .... no calciatori amatoriali. No se discuti de sbagliar un rigor, se discuti sulla rincorsa de un e la sboronata con piatton dell'altro.

Blowing, nel basket esistono i tiri liberi.

Dove la distanza è sempre quella, l'altezza del canestro idem, non ci sono avversari di mezzo.

Puoi provarne diecimila al giorno ricreando le condizioni logistiche di una gara.

Ma non quelle emotive.

E infatti, in gare decisive, nei secondi finali fior di campioni sbagliano i liberi.

Anche gente che in allenamento ne mette cinquanta di fila.

Eppure non c'è il portiere, e il movimento dovrebbe essere automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest dice:

Blowing, nel basket esistono i tiri liberi.

Dove la distanza è sempre quella, l'altezza del canestro idem, non ci sono avversari di mezzo.

Puoi provarne diecimila al giorno ricreando le condizioni logistiche di una gara.

Ma non quelle emotive.

E infatti, in gare decisive, nei secondi finali fior di campioni sbagliano i liberi.

Anche gente che in allenamento ne mette cinquanta di fila.

Eppure non c'è il portiere, e il movimento dovrebbe essere automatico...

 

Uff, sono stremato ma tento ancora una volta di spiegare che chi critica i rigori sbagliati non critica il fatto che li hanno sbagliati ma il modo in cui l'hanno fatto. Nei liberi, se pieghi le gambe e fai girare la palla hai più possibilità di segnare che non tirando all'indietro dopo aver provocato tutta la curva dietro al canestro......

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

 

Uff, sono stremato ma tento ancora una volta di spiegare che chi critica i rigori sbagliati non critica il fatto che li hanno sbagliati ma il modo in cui l'hanno fatto. Nei liberi, se pieghi le gambe e fai girare la palla hai più possibilità di segnare che non tirando all'indietro dopo aver provocato tutta la curva dietro al canestro......

Non ho molta voglia di parlare dei rigori di ieri sera... ma se interpreto bene il pensiero di Blowing concordo con lui. Vista la rincorsa di Zaza ero certo dell'errore ed al 95% dell'errore di Pellè. Il peso psicologico di quei rigori è notevole ed è un motivo di più per calciarli seguendo le consuetudini più consolidate, andare alla ricerca di automatismi che te la facciano quantomeno mettere tra i pali, abbastanza pericolosa....e se il portiere la para amen. Il gesto tecnico era sbagliato in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blowing Bubbles dice:

 

Uff, sono stremato ma tento ancora una volta di spiegare che chi critica i rigori sbagliati non critica il fatto che li hanno sbagliati ma il modo in cui l'hanno fatto. Nei liberi, se pieghi le gambe e fai girare la palla hai più possibilità di segnare che non tirando all'indietro dopo aver provocato tutta la curva dietro al canestro......

infatti, sbagliar un rigor xe normale anche se fa sempre incazar. Ma el modo in cui i lo ga sbagliado per mi xe imperdonabile!  Se i sbagliava e basta (parlo sempre dei rigori sbagliadi da Zaza e da Pellè, naturalmente). Se i gavessi sbagliado e basta....... pazienza. Tuto perdonado.. ma i ga fato delle scene stupide, inspiegabili! Come go visto Zaza a far quei passetti me son dito: ma cossa Fa sto mona? Adesso lo sbaglia!   Ma me meraviglio de Pellè! Pechè in campo el gaveva dado el massimo!  

I ga rovinado tuto quanto de splendido i gaveva costruido, i iera a un passo dal passaggio del turno, ma.... no! Lori i gaveva de fai i stupidi, forsi i voleva beffar el portier? I voleva vinzer sputanando i tedeschi ma inveze i se ga sputanado da soli.  Se penso a tuto el splendido lavor che ga fato Conte, a quel che el iera rivado a far con quel "mateial"  che el gaveva a disposizion, non so come sia possibile che quei due gabi avuto el coraggio de non tirar due rigori normalmente! I ga distrutto una possibile vittoria finale, perchè se ieri i passava el turno, credo che i EUROPEI li gavessimo vinti noi!

Modificato da Pitagora
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cazzata con la certezza di dirla ma magari Zaza il venerdì aveva calciato 100 rigori con quella rincorsa segnandone 90...che poi non l'ha nemmeno calciato malissimo, forse meglio di schweinsteiger. 

Pellè non è che si è deconcentrato facendo il buffone, semplicemente era nervosismo allo stato puro...poteva anche fare il serio che la pisciatina alla Cabrini l'avrebbe tirata uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

E conte gaveria visto Zaza 100 volte a far  quele rincorse coi passettini senza dirghe niente? Hmmm dubito!   Pellè podeva esser e sicuramnte el iera nervosissimo ma lo iera come lo iera tutti.  

Capisso che se voli in qualche modo scusarli per difenderli,  ma mi non rivo. Mi li incolpo de aver sciupado el splendido lavor de Conte non per un error de precision o per l'emozion ma per aver scelto inutilmente dei atteggiamenti che quei stessi atteggiamenti li ga fati sbagliar el rigor.  

Se i ciapava una normale rincorsa dopo esserse concentradi e i tirava alle stelle o i se lo fazeva parar o la bala andava sul pal... beh... sfiga.. e basta.

Anche Baggio gaveva sbagliado "un" rigor decisivo, no?  Anche in quel caso delusion e rabbia iera tanta ma lo ga sbagliado e basta senza tanti se e tanti ma.

Modificato da Pitagora
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×