Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo, Roberto.

E aggiungo che sarebbe bastato avere Marchisio, anche più di Verratti, per fare ancora meglio.

Se prima dell'Europeo qualcuno mi avesse detto che con un centrocampo formato dai Parolo e dai Giaccherini, dai Florenzi e dai Candreva, oltre che da un De Rossi che quest' anno faticava a fare il titolare nella Roma, e con una coppia di attacco Pelle' -Eder, avremmo battuto Belgio e Spagna e portato la Germania ai rigori, lo avrei preso per matto.

Del resto, se un club senza limiti di spesa come il Chelsea, dopo aver avuto Ancelotti, Mourinho e Hiddink sceglie Conte, un motivo ci sarà...

A occhio, non credo sia la simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, massi dice:

La Francia batte la Germania come fece 4 anni fa l'Italia di Prandelli. I campionati europei di conte, l'eroe italiano, si sgonfiano come un soufflé. Ridateci Oronzo Canà, quello vero però, senza parrucchino e decisamente più simpatico.

Bilancio. Prima partita vinta Grazie al Belgio dei fighetti che sbagliano gol a ripetizione. Seconda, il pari con la mediocre Svezia sarebbe stato il risultato più giusto. La terza, boca mia tasi.  La quarta, la vincono contro una Spagna cotta che aveva appena perso contro la croazia e due anni fa ai mondiali fu eliminata al primo turno (ma conte è riuscito a vendere il match come affrontassimo l'Argentina). Nella quinta gli azzurri scendono in campo con il pannolone attendendo i rigori dal primo minuto e ci arrivano senza mai impegnare il portiere avversario in 120 minuti  e grazie ad un cadeaux di Boateng.

La Francia ha sofferto ma ha ribattuto colpo su colpo, non come abbiamo fatto noi che aspettavamo la lotteria  e basta. Solo sconcerti e garanzini si sono permessi di criticare sua maestà belli capelli. W le mosche bianche e l'Italia calcistica si tenga come eroe sua maestà conte. La stessa che 4 anni fa massacro Prandelli dopo la finale persa con la Spagna.

Tutto questo si poteva riassumere in commento di 5 parole: "Conte mi sta sulle palle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Diversi mesi fa ho letto insulti pesanti (ben peggio del mio chiamare parrucchino conte) verso una persona e altre cose in merito un argomento che ora non voglio riprendere e  mi staccai dal forum. Nessuno fece mezza obiezione. Scrivo la mia analisi sull'europeo dell'Italia, che sarà certamente sbagliata (ma simile a quella di due ottimi giornalisti) e scateno tutto questo con la ciliegina finale degli insulti (perché è oggettivo che la frase di beach sia un insulto mascherato, male, da chi fatica ad essere ironico).  Ma è così difficile accettare un'opinione (ribadisco probabilmente errata) diversa da quella della maggioranza?  Da così fastidio? Bisogna seguire tutti la stessa identica linea di pensiero? Chiudo ancora con la frase ironica di beach. Io rispetto chi direttamente mi da della testa di casso e per niente chi lo fa nascondesi dietro lo scoglio di una scialba ironia.

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, massi dice:

Sì puo avere anche un'opinione diversa senza voler buttare nessun pevere. Sconcerti e garanzini insegnano. Quali erano poi i grandi campioni a disposizione di Prandelli 4 anni fa?

Per far qualche nome: Pirlo, Marchisio, Balotelli al top della forma psico/fisica, Cassano (al netto dei priblemi mentali el piu talentuoso attaccante italian dei ultimi 10 anni) anch'esso al top. E poi, volendo, Montolivo e De Rossi, che coi crucchi iera infortunado. 

6 su 11 più forti de quei che ga zogà contro la Germania, in alcuni casi SAI più forti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è Sconcerti dopo la Spagna

http://www.corriere.it/sport/europei-di-calcio-2016/italia/notizie/nato-nuovotipo-calcioun-capolavoro-bdc3d642-3ca5-11e6-9ec4-cc8bddb9414f.shtml

 

Una volta eliminati ha detto che Conte non lascia eredità perché questa è una nazionale vecchia. Vero ma il compito di fare crescere giovani talenti spetta alle società, non alla nazionale.

Tra i critici di Conte c'è anche Criscitiello, cosa che mi fa essere ben lieto di apprezzare il lavoro dell'ex c.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
7 ore fa, ndocojo dice:

Ahahaha...roba che moro.

No gavevolta dubbi. Altro messaggio, direi scontato e banale visto il passato, che mi fa capire come la mia presenza nel gruppo non sia gradita. No problem, non mi metto a fare a gara di cattiverie, non ne ho la capacità. Divertitevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Vedi Massi ero molto indeciso se risponderti perché dal tuo tono è evidente che stai cercando la guerra e quindi alimentare questa discussione è palesemente inutile perché non costruttiva però non accetto che mi vengano attribuite cose che non ho mai detto. Non ho insultato nessuno e soprattutto non ho dato della testa di ca**o a nessuno, ci mancherebbe, soprattutto perché se te lo devo dire non ti preoccupare ti chiamo e te lo dico, non mi sprecherei neanche di scriverlo su un forum. Detto questo la mia era ironia, probabilmente mal riuscita secondo te, perché la tua avversione verso Conte è cosa nota che non hai mai nascosto e per questo non ti considero una persona in grado di essere obiettivo nelle analisi. Paragonare la nazionale di Prandelli a quella di Conte inoltre manifesta la tua malafede e non è questione di essere "mosche bianche", è questione di essere obiettivi e io sono tra quelli che ha difeso Prandelli all'estremo come si ricordano bene Ndocojo e Fp. Detto questo hai citato due giornalisti come Sconcerti e Garanziani, sono andato a cercare i loro interventi ed onestamente di Garanzini non ho trovato nulla, se me lo posti mi fa piacere, di Sconcerti ho letto lodi e precisazioni in particolare sul fatto che Conte non ha aperto nessun ciclo visto che aveva la nazionale più vecchia. Opinione, ci mancherebbe, ma non critica. Sei sparito per x mesi e francamente mi mancavi, non ho indagato sui motivi perché lo hai fatto spesso e la cosa non mi ha turbato più di tanto, poi arrivi e spari a zero sulla nazionale per colpire Conte tuo nemico giurato (per curiosità ti ha ciavato la morosa?) con una opinione rispettabile ma completamente distante dalla realtà, non solo, pretendendo di fare anche l'offeso visto che nessuno ti ha dato ragione e qualcuno ha avuto anche l'ardire di fare dell'ironia. Sinceramente a me di Conte interessa poco, mercenario isterico, ma continuerà a dire che come allenatore è sicuramente più capace di molti altri e qualcuno, mi sembra proprio Sconcerti, lo ha inserito nella top 4 europea (http://www.fcinter1908.it/ultimora/sconcerti-3/?refresh_ce-cp perché io ti posto anche gli articoli). Detto questo se tu avessi detto: Conte mi sta sulle balle; come ha riassunto qualcuno probabilmente avresti anche avuto ragione ma hai analizzato delle partite in modo strumentale per sostenere una teoria che non sta in piedi per il semplice motivo che la quasi totalità degli addetti ai lavori ha definito la spedizione italiana come trionfale visto che per gli stessi addetti ai lavori non avremmo dovuto superare il primo turno e non solo lo abbiamo fatto da primi (penso una delle rare occasioni nella storia) ma abbiamo anche battuto la Spagna, subendo due tiri in porta, e la Germania con gli analisti che hanno precisato che non era un catenaccio ma una difesa precisa ed organizzata. Aggiungo anche che l'Itala giocava con Sturato titolare (panchina nella Juve), Pellé (panchina in premier), Eder (1 gol in metà stagione all'Inter), Parolo, Giaccherini e Florenzi tutti comprimari, e la cosa bella non è che sono stati lasciati a casa Totti, Pirlo e Del Piero ma questi sono i più forti oggi.

Detto questo, che tu odi Conte ci sta ma se sei venuto a fare baruffa fai pure ma abbi la decenza di non attribuirmi cose che non solo non ho detto ma non ho neanche pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro la stampa non mi sembra che massacrò Prandelli dopo Kiev.  Ovviamente qualche critica venne mossa, ma d'altronde perdemmo 4-0... 

"La finale davvero deludente non deve far dimenticare quanto di buono fatto, e in così poco tempo, da Prandelli, sulle macerie della spedizione mondiale in Sudafrica."

Questo dalla Gazzetta dello Sport : http://www.gazzetta.it/Europei/2012/01-07-2012/spagna-ancora-campione-italia-pezzi-battuta-4-0-911699160377.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

sti europei me bruserà fin che vivo per come semo andadi fora.  Dopo una settimana no me xe  ancora passada la profonda delusion. Quela squadra sarà ricordada per sempre come un splendido gruppo creado da un odioso ma fenomenale alenador. E pensar che prima dell'inizio tifavo quasi contro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta la nostra età, non l'impresa o il valore dei giocatori. Per me le vittorie che resteranno sempre al primo posto sono i Mondiali di Spagna e il campionato di C1 82-83 che ci riportò in B.

Non in quest'ordine, mi pare chiaro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mex dice:

Conta la nostra età, non l'impresa o il valore dei giocatori. Per me le vittorie che resteranno sempre al primo posto sono i Mondiali di Spagna e il campionato di C1 82-83 che ci riportò in B.

Non in quest'ordine, mi pare chiaro... 

idem.

A quei mondiali gavevimo batudo Argentina e Brasile che no iera Argentina e Brasile de adesso.....  Poi la finale con la Germania... Robe che fondo el motor perchè el fusibile dela ventola dela 127 iera el stesso del clacson che a furia de strombazar el se gaveva fuso. E poi l'anno dopo la storica promozion con Ascagni e De Falco. El Grezar dove a ogni gol se rampigavimo sula rede e defalco diventava mato!

Xe vero, l'età conta molto. Me ricordo anche Messico 70, finale persa col Brasile ma go ricordi sai vaghi. Comunque sento ancora sai de più le vitorie del 82 che quele del 2006. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mex dice:

Conta la nostra età, non l'impresa o il valore dei giocatori. Per me le vittorie che resteranno sempre al primo posto sono i Mondiali di Spagna e il campionato di C1 82-83 che ci riportò in B.

Non in quest'ordine, mi pare chiaro... 

certo che conta l'età, perché se niki e manuel gavessi vissù l'82 dell'italia e l'83 dell'unione col cavolo che i saria cussì entusiasti e commossi per un mondiale (2006), vinto ai rigori e dopo esser rivadi in finale non certo con partide memorabili e/o paragonabili a argentina e brasile '82, o ancora più a una C stradominada con davanti quei do e dopo più de 20 anni de garbo

Link al commento
Condividi su altri siti

in seguito gavemo anche sfiorado la A, ma le emozioni che ne ga dado quei do davanti non le gavemo mai avude. Gavevo comprado più Piccoli, Gazzette, Tuttosport, Corriere dello sport Stadio e naturalmente Trieste sport in quell'anno che dal 83 a oggi! Po quela volta a scriver la cronaca dello sport sul Piccolo iera un certo Paolo Condò... altro che bale....   E no dimentichemose de Zigante (RIP) che ne fazeva vignir l'infarto per delle azioni che poi viste in TV no iera altro che delle semplici azioni..   

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fp17 dice:

certo che conta l'età, perché se niki e manuel gavessi vissù l'82 dell'italia e l'83 dell'unione col cavolo che i saria cussì entusiasti e commossi per un mondiale (2006), vinto ai rigori e dopo esser rivadi in finale non certo con partide memorabili e/o paragonabili a argentina e brasile '82, o ancora più a una C stradominada con davanti quei do e dopo più de 20 anni de garbo

Parole SANTE ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fp17 dice:

certo che conta l'età, perché se niki e manuel gavessi vissù l'82 dell'italia e l'83 dell'unione col cavolo che i saria cussì entusiasti e commossi per un mondiale (2006), vinto ai rigori e dopo esser rivadi in finale non certo con partide memorabili e/o paragonabili a argentina e brasile '82, o ancora più a una C stradominada con davanti quei do e dopo più de 20 anni de garbo

 

E se ti te gavessi vudo l'età de mio nonno che se vardava Colaussi, pasinati, Ispiro e Enore Boscolo col cavolo che te saria cussì commosso per una C stradominada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xe ovvio che un se ricorda con più piaser le belle emozioni della gioventù che quelle dell'età matura (A meno che no sia emozioni irripetibili, come la nascia de fioi o nipoti). Xe più spensierate, vissude con più trasporto. 

E xe anche el motivo per il quale el calcio de 40 anni fa sembrava più emozionante de quel de oggi, e fra 40 anni saremo mi e Conte a dir le stesse robe de voi ai fioluzzi de allora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo dice:

Ma xe ovvio che un se ricorda con più piaser le belle emozioni della gioventù che quelle dell'età matura (A meno che no sia emozioni irripetibili, come la nascia de fioi o nipoti). Xe più spensierate, vissude con più trasporto. 

E xe anche el motivo per il quale el calcio de 40 anni fa sembrava più emozionante de quel de oggi, e fra 40 anni saremo mi e Conte a dir le stesse robe de voi ai fioluzzi de allora. 

Mi me ricordo con più piazer le vittorie più emozionanti e siccome qua se stava parlando se xe sta più emozionante el mondiale dell' 82 o quel del 2006. Diria che, nell' 82, batter in quel modo Brasile Argentina e Germania sia sta molto più emozionante che le partide vinte nel 2006 de cui me ricordo, come emozione pura, solo i supplementari con la Germania.

Modificato da Blowing Bubbles
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×