Vai al contenuto

Tour 2016: Mr. Froome, Leave or Remain?


Messaggi raccomandati

50 minuti fa, Contea di Trieste dice:

Gavessi voludo veder se l'Astana ieri se fossi comportada allo stesso modo se gavessi vudo Aru in seconda/terza posizion, e non in decima...

Ma credo proprio di si'..Martinelli non e' tipo da accontentarsi del secondo o terzo posto.

In ogni caso, c'e' da rimarcare il comportamento mafiosetto di Froome..

Andato da Aru a chiedere:"Perche' tirate?"... "come sei in classifica?ah decimo"..Cose da Amstrong..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le potenze di questo tour vedo che sono di altissimo livello..ma mica quelle espresse da un un paio di corridori, qui ce ne sono una dozzina che vanno fortissimo..

I tanti strombazzati controlli sulle bici, i controlli antidoping...

Quello che mi rende perplesso  e' il rendiemento di  due corridori: Valverde e Nieve.

Entrambi al Giro, entrambi, specie Nieve, facevano fatica ad andar oltre il 5,5 watt per Kilo..

Ora con il Giro nelle gambe,senza aver preparato il Tour in maniera specifica(anzi Nieve non lo doveva nemmeno fare, l'avra' saputo due settimane prima)

Questi vanno piu' forte che non al Giro, raggiungendo spesso i 6 watt per kilo.

Lo trovo curioso..

Forse il Giro e' una corsa alla fine molto piu' stressante..

Un modo di correre diverso..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste dice:

Gavessi voludo veder se l'Astana ieri se fossi comportada allo stesso modo se gavessi vudo Aru in seconda/terza posizion, e non in decima...

Probabilmente ieri no ma me da l'anda che le altre non gavessi fatto niente comunque con un corridor nella posizion de Aru....

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Riodario dice:

Alvin dove te trovi sti dati?

Qua i tempi de scalata...

http://www.climbing-records.com/

 

Qua le potenze

http://www.rivaluta.it/ciclismo/watt.asp

 

Sono calcoli fittizi puramente indicativi.

Per esempio i dati del Ventoux di Mollema mi sembrano sovradimensionati.

Vam di oltre 1700 e watt per kilo di 6,7...in 40 minuti di sforzo..al limite del sospetto.

Invece da salite ch, il Ventoux dimezzato avrebbe una pendenza media del 7,1 e non del 7,6 come riportato nel sito dei record delle scalate..

Ne verrebbe fuori comunque una vam di 1620, circa con Mollema che avrebbe espresso una eccellente potenza di 6,4 watt per kilo.

Sembra, aldila' di tutto, che  qui al Tour si vada molto piu' forte che al Giro..e vanno forte anche quelli che al Giro non riuscivano ad esprimere certi numeri..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Riodario dice:

Bastanza vergognoso... Del resto me par che no xe l'unica roba che ha impara dal texan...

Finche' dura..

Sembra tanto coccolo, nelle interviste...invece deve esser un discreto pezzo di ....m...ci siamo capiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 dice:

Qua i tempi de scalata...

http://www.climbing-records.com/

 

Qua le potenze

http://www.rivaluta.it/ciclismo/watt.asp

 

Sono calcoli fittizi puramente indicativi.

Per esempio i dati del Ventoux di Mollema mi sembrano sovradimensionati.

Vam di oltre 1700 e watt per kilo di 6,7...in 40 minuti di sforzo..al limite del sospetto.

Invece da salite ch, il Ventoux dimezzato avrebbe una pendenza media del 7,1 e non del 7,6 come riportato nel sito dei record delle scalate..

Ne verrebbe fuori comunque una vam di 1620, circa con Mollema che avrebbe espresso una eccellente potenza di 6,4 watt per kilo.

Sembra, aldila' di tutto, che  qui al Tour si vada molto piu' forte che al Giro..e vanno forte anche quelli che al Giro non riuscivano ad esprimere certi numeri..

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son cattiverioso per natura e quindi vedo i fatti con l'occhio disincantado e tendenzioso. Quando vedo in bici Froome in questo Tour me par de riveder un certo Armstrong con la sua meravigliosa, efficente squadra. Ma sopratutto lo confronto e paragono nella capacità assoluta (e non umana) de andar sul drito, in salita, in discesa e pur a cronometro.No voleria che fra un pochi de anni qualche "amico" no fazi qualche affermazion poco positiva sulla purezza de Froome. Ma resta  solo una  mia cattiveria gratuita.:s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bando alle polemiche, a capetti o presunti tali, o spocchiosi della prima ora.

Arrivano le Alpi...

E quest'anno sono davvero dure.

Si inizia domani con l'arrivo in salita piu' dura di questo Tour.Visto il dimezzamento del Ventoux.

I protagonisti li vedo cosi'

 

Froome Padre e padrone del Tour..faccia solo attenzione a moderare i suoi comportamenti.Sara' forte,ma non e' Amstrong.

Mollema: credo che possa arrivare a podio..il guaio e' che potrebbe bastargli.

A.Yates: Vedi sopra.

Quintana: giura battaglia..si ma se ha le gambe gia' da domani..altrimenti fregauntubo a nessuno lo scatto negli ultimi 3 km di salita sabato prossimo.

Aru.Il podio e' possibile.a patto che migliori un po'..di certo ha dimostrato piu' temperamento di molti suoi avversari.

Bardet:molto vivace anche lui..una top five e' possibile.

Porte:arrivasse nei 10 sarebbe un'impresa, lui che manca una top ten dal Giro 2010..problemi di tenuta nell'ultima settimana.vedremo se e' migliorato

TJV:in declino,sembra almeno..forse dovra' aiutare Porte nell'impresa.

Kreuziger.Top 10 e tutti vissero felici e contenti.

Valverde.Per me se arrivasse nei 5 sarebbe clamoroso, dopo il podio del Giro..finora solo applausi.Potrebbe essere pedina importante per Quintana.

Barguil. Soffre e credo soffrira' ancora.

Menties. Sempre attaccato con uno sputo al gruppo dei migliori e ad A.Yates, con il quale lotta pure per la maglia bianca..

D.Martin..Stantuffa come un ossesso..potrebbe bastargli per una posizione a ridosso dei primissimi.Ma sembra in calo.


PROFIL.png

 

Vi si arriva con la seguente classifica:

1. Froome

2. Mollema a 1'47"

3. Yates a 2'45"

4. Quintana a 2'59"

5. Valverde a 3'17"

6. Van Garderen a 3'19"

7. Bardet a 4'04"

8. Porte a 4'27"

9. D. Martin a 5'03"

10. Aru a 5'16"

 

 

Favoriti per domani al netto della fuga da lontano:

Froome *****

Mollema, Quintana, Aru **** e mezzo

Porte,Bardet,Valverde, Yates ****

Menties,Martin,Vangarderen  ***

Barguil, Rolland, Kreuziger ** e mezzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gà in man e lo pol perder solo lui. Però pol capitar, el Tour se chiudi a Parigi.

Un giorno no pol capitar a tutti oggi xe capità a Tj (e se ga visto che danni che pol far) doman pol capitar a un altro. A pato che la corsa vegni fatta dura e magari non solo dall'Astana.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riodario dice:

Lo gà in man e lo pol perder solo lui. Però pol capitar, el Tour se chiudi a Parigi.

Un giorno no pol capitar a tutti oggi xe capità a Tj (e se ga visto che danni che pol far) doman pol capitar a un altro. A pato che la corsa vegni fatta dura e magari non solo dall'Astana.... 

Non so tu..ma io ho visto oggi solo un corridore di classe..Ed e' Nibali...ha tirato per svariati km in salita..ha scremato il gruppo..sempre seduto anche in salita.

Froome e' piu' un corridore costruito..Bravissimo, grandissima testa ma la classe e' altro.

Secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 dice:

Non so tu..ma io ho visto oggi solo un corridore di classe..Ed e' Nibali...ha tirato per svariati km in salita..ha scremato il gruppo..sempre seduto anche in salita.

Froome e' piu' un corridore costruito..Bravissimo, grandissima testa ma la classe e' altro.

Secondo me...

si concordo anche mi con voi! comunque el ciclismo xe proprio un bel sport, sè PULITO!!!

Nibali xe proprio un bel ciclista, e ancora giovane, poderà vinzer parechio altro in carriera! speremo ben!:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello resta mediamente alto..

Pero' mi sembra che nessuno abbia le gambe per dar spettacolo.

Nemmeno Froome

 

Per Aru credo che sia difficile la scalata al podio,

perche' Porte,Yates mi sembrano in palla, e da Mollema e' abbastanza lontano.

Plausibile che possa scavalcare Valverde, e forse Quintana..molto forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riodario dice:

Manuel, no esisti sport pulito a quei livei....

bè mi me iludo che lo sia! el ciclismo xe un bel sport purtropo rovinado dal doping.

comunque con tuto el rispeto el  GIRO D'ITALIA no gà niente da inviadiar al tour! l'episodio de alcuni giorni fa dove Froome gà dovudo andar a pie per un toco,xe paradosale!

Anche mi credo che Aru sia dificile per el podio, ma de spero...certo serviria un mezo miracolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel..tappemose el naso..

Quel che sta succedendo dimostra che gli atleti xe mediamente imbroioni..

Ma l'antidoping xe un formidabile strumento politco..

Saro' complottista..

Ma gli inglesi che ad Atlanta ga fatto schifo, nonostante el grande doping de stato della Russia, almeno cosi i ne sta disendo, a Londra fa incetta de medaglie..

I casi xe due, anzi tre.

1) o i russi xe ciodi...e gli inglesi fenomeni

2) o semo in regime de cosi' fan tutti

3) o el doping, con questo antidoping, non influenza tanto el risultato..

 

mi propendo per la 2...in seconda battuta per la 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, NO so xe lo gavevi zà riportado ma el Ct italian gà uficializado i convocati per rio,pochi giorni fa!

Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Alessandro De Marchi, Diego Rosa e Damiano Caruso. Davide Cassani ha fatto le sue scelte: sono questi i cinque corridori che disputeranno la prova in linea delle Olimpiadi di Rio 2016 sabato 6 agosto.

Rispettate dunque le previsioni della vigilia. Il ct azzurro da Pescara, sede del 69mo Trofeo Matteotti, durante la conferenza stampa ha diramato la sua lista. Tre corridori dell’Astana e due della BMC dunque, tutti uomini che si difendono alla grande in salita, visto un percorso che prevede un’altimetria tutt’altro che piatta. Il capitano sarà, come deciso già da mesi, Vincenzo Nibali: il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia si sta testando al Tour de France per arrivare al top della condizione proprio in Brasile. Dovrebbero uscire con una gran gamba dalla Grande Boucle Aru e Rosa, così come Damiano Caruso, preziosissimo gregario per Richie Porte e Tejay Van Garderen in questi giorni. Pedalatore infaticabile Alessandro De Marchi, in questi giorni all’attacco nel Giro di Polonia, e pronto a mettersi al servizio dei propri capitani.

 

La novità riguarda la prova contro il tempo: tra i cinque corridori convocati bisognava scegliere un uomo per la cronometro e colui che si testerà sul percorso olimpico a caccia di una difficilissima medaglia sarà proprio Vincenzo Nibali.

fonte:oasport.it

Nibali e Aru oviamente gli omini TOP:D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riodario dice:

El Giro ga de invidiar al Tour solo l'elenco dei partenti che, scusime, non xe poco....

 

Sul doping libero de tenirte le fette de parsuto sui oci....

e purtropo sul doping lo so anche mi, non lo nego di certo e infati go sempre dei dubi sulle legitime vitorie dei protagonisti, xe in asoluto el sport più devastado su questo fronte. innegabile che de sia ovunque ma l'unica roba che xe pol far da comuni mortali xe no seguirlo più  e xe un pecà!

Ivan Basso e Danilo Di Luca, 2 grandissime delusioni su questo fronte.

el tour anche come soldi credo che meti sai più in palio rispeto al giro!

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×