Vai al contenuto

Sondaggio: dove arriverà l'Alma Trieste nel campionato di A2 2016/17?


Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste 2016/17: che campionato sarà?  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Si è chiuso ufficialmente il mercato della Pallacanestro Trieste 2004: che campionato di serie A2 2016/17 ti aspetti dalla formazione di coach Eugenio Dalmasson?

    • Si può lottare per le primissime posizioni di classifica e tentare poi la scalata alla massima serie
      5
    • Si può lottare per un posto nei play-off, ma senza velleità di promozione
      12
    • Si può lottare unicamente per una comoda salvezza, da raggiungere il più rapidamente possibile e senza troppi patemi d'animo
      3
    • Si lotterà sino all'ultimo per evitare i play-out o, più in generale, le ultime posizioni di classifica
      1


Messaggi raccomandati

Se avessimo dovuto esprimere un pronostico solo sul valore delle altre squadre lo scorso anno sicuramente non ci avrei dato ai playoff. Quindi vista la stima per Dalmasson e vista la crescita esponenziale della squadra a fine dello scorso campionato e visto che (a mio giudizio) probabilmente ci abbiamo guadagnato con i cambi....io sono convinto che farà un ottimo campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming dice:

Se avessimo dovuto esprimere un pronostico solo sul valore delle altre squadre lo scorso anno sicuramente non ci avrei dato ai playoff. Quindi vista la stima per Dalmasson e vista la crescita esponenziale della squadra a fine dello scorso campionato e visto che (a mio giudizio) probabilmente ci abbiamo guadagnato con i cambi....io sono convinto che farà un ottimo campionato

Eh bon, ma così è una speranza, non un pronostico ... Non vale ...   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

buh, non saprei cosa dire

gran parte dei roster sono in alto mare, Verona e Virtus devono appena iniziare i fuochi d'artificio, anche se a Bologna pare sia in arrivo Ndoja

penso non abbia senso sbilanciarsi in pronostici

tanto più quando c'è di mezzo Trieste....

ci aggiorniamo a settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo tipo di pronostici ci sono 2 atteggiamenti

quello fideistico dell'amico GMarco, che in sostanza concede piena fiducia all'operato di Ghiacci e Dalmasson dunque qualunque arrivo va bene

e, in virtù di questa fiducia cieca, da per scontato che saremo più forti della stagione appena conclusa

atteggiamento molto bello, molto " british " se riferito al rapporto che hanno i tifosi inglesi con la loro squadra

fiducia incondizionata, sempre dalla parte dei giocatori, partiamo per vincere ogni partita con fierezza se poi non ci riusciamo pazienza, basta che ci sia l'impegno

poi c'è l'atteggiamento del vecio ranzigo come me

che ama la sua squadra, ma....

non può esimersi dal farlo razionalmente, ragionandoci su, con punte di autolesionismo talvolta

da ranzigo non posso non chiedermi, ma come diavolo si fa a dire dove può arrivare questa squadra ?

che ne so io che impatto avrà Green con la A2 italiana ? avrà un rendimento superiore o inferiore a Zahariev e Nelson ? buh

si fosse preso Corbett, giusto per dire un nome conosciuto e già visto, potrei sbilanciarmi, ma così

sarà Da Ros più utile di Landi ? riuscirà ad assorbire rapidamente lo spirito battagliero di Trieste, lui che non pare avere nel carattere il suo pezzo forte ?

quando sarà in grado il 18enne Simioni di reggere il campo in un campionato difficile come la A2 ? e per giunta in un ruolo così difficile per un giovanissimo, dove l'esperienza del gioco " sporco " sotto canestro conta tantissimo

quanto ci mancheranno le toppe difensive che il buon Canavesi riusciva a cucire sulle prestazioni negative di Pipitone ?

e infine il punto interrogativo più grande, quale sarà il rendimento del nostro Sunshine con un anno in più sul groppone ? dopo aver messo in mostra già nella stagione appena conclusa limiti fisici probabilmente superiori al previsto che gli hanno impedito di assumere la leadership della squadra secondo le attese

razionalmente mi sembrano tutti quesiti senza risposta, che verrà data dal campo

e senza risposte io davvero non ho idea di che campionato possa fare questa squadra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pinot ma sto sondaggio xe un zogo, senza alcun fondamento su deduzioni matematiche o chimiche

ne più ne meno de quel de gimmi su quanti sarà i abbonati dell'unione

ciapilo per quel che val, senza farte troppe seghe mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, fp17 dice:

e comunque constato de esser ancora solo a creder nella lotta per la promozion

Mi go votado com e ti, tanto per giogar.  Non  go capì el vecio "ranzigo" de Pinot. No se disi "ranzido"?  cioè, ranzigo no go mai sentido..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2016 at 16:22, pinot dice:

in questo tipo di pronostici ci sono 2 atteggiamenti

quello fideistico dell'amico GMarco, che in sostanza concede piena fiducia all'operato di Ghiacci e Dalmasson dunque qualunque arrivo va bene

e, in virtù di questa fiducia cieca, da per scontato che saremo più forti della stagione appena conclusa

atteggiamento molto bello, molto " british " se riferito al rapporto che hanno i tifosi inglesi con la loro squadra

fiducia incondizionata, sempre dalla parte dei giocatori, partiamo per vincere ogni partita con fierezza se poi non ci riusciamo pazienza, basta che ci sia l'impegno

poi c'è l'atteggiamento del vecio ranzigo come me

che ama la sua squadra, ma....

non può esimersi dal farlo razionalmente, ragionandoci su, con punte di autolesionismo talvolta

da ranzigo non posso non chiedermi, ma come diavolo si fa a dire dove può arrivare questa squadra ?

 

Ovviamente ho votato e ovviamente la 2 anche se per scaramanzia volevo essere il primo (l'unico ?) a scegliere la 4 :-(

Comunque...

Grazie per il commento caro pinot ...mi piace la veste british anche se in giro mi definisco crucco (per amore della lingua di Mann e per testardagine)...

In realtà ho cercato di essere razionale e non totalmente cieco anche nell'immensa stima per Dalmasson e Ghiacci (sin dai tempi di Pancotto, anche se penso che la sua figura sia appannata per la questione budget e perdita che rimane non spiegata).

Ma il ragionamento è semplice: il nuovo USA ha mezzi fisici (e quelli non scompaiono) e ha dimostrato crescita, serietà e risultati in un campionato serio simile alla nostra A2. Grayson era una scommessa al buio e il Bulgaro diciamo che non aveva mai dimostrato molto fuori casa. Quindi già con il nuovo usa mi pare faremo un grande salto di livello, già per dire quelle 3-4 partite perse per 2-6 punti quando molti si nascondevano, mi paiono ora alla portata. Poi certo Sunshine temo sarà in calo ma altri (Bossi e Pip soprattutto) li aspetto in crescita: basterebbe che giochino come nel girone di ritorno.

Infine, come già detto, l'accoppiata Simioni e Dal Ros la vedo superiore fisicamente e per esperienza e affidabilità rispetto a Cannavesi (che ho molto stimato) e Landi. In particolare trovo che i ruoli siano più chiari, pivot Simioni e ala grande Dal Ros, rispetto alle "mezze lane" dei predecessori.

Insomma squadra più compatta, solida e in un percorso di crescita coerente.

Su queste basi "If you don't mind, I think pink, really pink for our future..."

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2016 at 17:52, GMarco dice:

...Ma il ragionamento è semplice: il nuovo USA ha mezzi fisici (e quelli non scompaiono) e ha dimostrato crescita, serietà e risultati in un campionato serio simile alla nostra A2. Grayson era una scommessa al buio e il Bulgaro diciamo che non aveva mai dimostrato molto fuori casa. Quindi già con il nuovo usa mi pare faremo un grande salto di livello, già per dire quelle 3-4 partite perse per 2-6 punti quando molti si nascondevano, mi paiono ora alla portata. Poi certo Sunshine temo sarà in calo ma altri (Bossi e Pip soprattutto) li aspetto in crescita: basterebbe che giochino come nel girone di ritorno....Insomma squadra più compatta, solida e in un percorso di crescita coerente...

Pienamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×