Vai al contenuto

Uefa Champions League 2016/17


Messaggi raccomandati

I GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE 2016/17

Gruppo A: Paris Saint-Germain (Francia), Arsenal (Ing), Basilea (Svi), Ludogorets (Bul)

Gruppo B: Benfica (Por), NAPOLI, Dinamo Kiev (Ucr), Besiktas (Tur)

Gruppo C: Barcellona (Spa), Manchester City (Ing), Borussia Mönchengladbach (Ger), Celtic (Sco)

Gruppo D: Bayern Monaco (Ger), Atletico Madrid (Spa), Psv Eindhoven (Ola), Rostov (Rus)

Gruppo E: Cska Mosca (Rus), Bayer Leverkusen (Ger), Tottenham (Ing), Monaco (Fra)

Gruppo F: Real Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Sporting Lisbona (Por), Legia Varsavia (Pol)

Gruppo G: Leicester (Ing), Porto (Por), Bruges (Bel), Copenaghen (Dan)

Gruppo H: JUVENTUS, Siviglia (Spa), Lione (Fra), Dinamo Zagabria (Cro)

 

FASE A GIRONI

1ª giornata: 13 e 14 settembre 2016 

2ª giornata: 27 e 28 settembre 2016 

3ª giornata: 18 e 19 ottobre 2016 

4ª giornata: 1 e 2 novembre 2016 

5ª giornata: 22 e 23 novembre 2016 

6ª giornata: 6 e 7 dicembre 2016

 

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA

Ottavi di finale: andata 14, 15, 21 e 22 febbraio 2017, ritorno 7, 8, 14 e 15 marzo 2017. 

Quarti di finale: andata 11 e 12 aprile 2017, ritorno 18 e 19 aprile 2017 

Semifinali: andata 2 e 3 maggio 2017, ritorno 9 e 10 maggio 2017 

Finale: 3 giugno 2017 al Millenium Stadium di Cardiff

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun  posto per meriti sportivi ...meno male hanno cambiato idea, confermati i 4 posti fissi per l'italia, senza preliminari  

 

Un bel regalo per l'Italia arriverà venerdì, a margine del sorteggio per la fase a gironi di Champions League. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ecco la conferma che arriva sempre dalla Gazzetta dello Sport: nel prossimo futuro (dal 2018-19?), il nostro Paese avrà a disposizione quattro posti fissi per la massima competizione europea senza passare dai playoff. "Un torneo sempre a 32 squadre, con 8 gruppi da 4, più vicino all’idea di Superlega - sottolinea la Gazzetta -. Con 4 squadre fisse (senza passare dai playoff) per le 4 grandi nazioni (Spagna, Germania, Inghilterra e Italia). Nel quale il merito 'storico' per il 4° posto, idea non condivisa malgrado i club, è stato respinto. O meglio: andranno in Champions le prime 4, ma poi la storia conterà per la divisione degli utili".

Insomma, una bella boccata d'ossigeno per chi - come appunto la Serie A - non sembrava poter riuscire a riconquistare il terzo posto nel ranking Uefa, quello utile a garantirsi quattro club (3 + 1) nella Champions. 

A cambiare sarà anche la suddivisione dei premi Uefa, con i risultati che influiranno molto di più rispetto al market-pool. "Champions ed Euroleague varranno 2,7 miliardi di euro l’anno - sottolinea ancora la rosea -. E ai club andrà una percentuale più alta di prima. Su queste basi si è arrivati a un accordo Uefa-club che passerà per un Esecutivo straordinario giovedì a Montecarlo. Anche se l’ok finale sarà il 15 settembre, nel primo Esecutivo con il nuovo presidente". Previsti anche cambiamenti per quanto riguarda la compilazione del ranking per i club e per le teste di serie.

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non serviva lo streaming perchè la davano su Kanal A in diretta (digitale terrestre) faccio sommessamente presente che la quarta della Premier ha vinto 5-0 in trasferta, qualificandosi come tutti gli anni.

E la terza italiana perde 3-0 in casa e verrà eliminata, come sempre (a parte il Milan anni fa, i preliminari non li passiamo da una vita).

Tranquilli, perchè da venerdì la quarta italiana la mandano in Champions a tavolino, il ranking non servirà più e allegria.

Ma prima la smettiamo di difendere l'indifendibile (Juve a parte, le italiane in Champions sono impresentabili) e prima, forse, si inizierà a ricostruire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Forest hanno preso 2 gol in 9 contro 11 dopo due espulsioni diciamo non scandalose ma neanche così nitide contro il Porto, il Sassuolo non mi risulta sia ancora fuori, magari domani perde 5 a 0 e pace però se vince è perché gli altri sono scarsi mentre se una inglese vince conto una squadra con qualche problema sono figoni. Vero che in Italia abbiamo qualche problema ma da qua a scendere nel ridicolo ce ne passa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo concepisci di fare certe entrate in zone del campo totalmente inutili o non sei in grado di giocare in Europa o non ci sei di testa.

Roma società, ambiente e zogadori de un provincialismo infinito. Me continua sempre a meravigliar De Rossi che co xe nell?Urbe dà de matto una volta sì e una anche e co riva in Nazionale par un soldatin zito e mucio (a parte l'episodio limite de Germania 2006).

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle differenze tra la juve e i altri xe che se quei due trogloditi che se ga fatto espeller un a Oporto e un stasera i zogava nella juve e per colpa de lori la juve filava fora della Sempion, i finiva fora rosa fin alla fine del contratto... altro che core de Roma e via cantando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niki, finchè si continua a difendere l'indifendibile, e a giustificare l'ingiustificabile, questi sono i risultati.

Sfiga?

Arbitraggi?

Detto che i rossi erano sacrosanti, sai quante volte ci siamo qualificati negli ultimi sette preliminari di Champions?

Una.

Sei eliminazioni e una qualificazione.

Sai quante partite ha vinto la Roma, che nel nostro campionato della minchia è considerata una big, delle ultime 16 di Champions?

Due.

Due su sedici.

Una col CSKA e una per il rotto della cuffia col Bayer Leverkusen.

Fine.

E parliamo di arbitri e di sfiga?

Certo, nell'Europa League qualche turno lo passeremo, e mancherebbe altro.

Ma ci consideriamo un campionato top e invece, Juve a parte, facciamo ridere i polli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Forest sei stato chiaro premier figona il resto me**a sei come massi con mancini ormai è inutile discutere, il calcio italiano fa schifo perché De Rossi è un deficente, la seconda espulsione era sacrosanta, il City ha battuto la squadra più forte del mondo per 5 a 0 e il Sassuolo vince perché gioca contro i morti. Qua non si tratta di difendere l'indifendibile, nessuno nega che il calcio italiano ha problemi ma ogni volta sembra una tragedia mentre oltre Manica è tutto una figata e quando una italiana perde in Europa sembra che sia una divina giustizia, a me fa ridere come rimarcare che la Roma ha perso 3 a 0, grazie al ca**o gli ultimi due gol li hanno presi in nove! Abbiamo passato una sola volta il preliminare su 5 e sticazzi l'ultima champions l'ha vinta una spagnola, dal 2000 ad oggi 8 spagnole, 2 tedesche, 3 inglesi, 1 portoghese e 3 italiane perchè alla fin fine è una sola squadra a vincere, in Europa League neanche guardo ma a spanne saranno numeri simili, allora il calcio spagnolo comanda anche sulla tua amata premier quindi di cosa parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo del fatto che non capisci che sono due discorsi diversi.

E che se prendi in esame gli ultimi sedici anni sei completamente fuori strada.

Un conto è la mia passione per la Premier, che OVVIAMENTE è tecnicamente inferiore alla Liga (almeno nelle big) e lo so benissimo anche senza che me lo dici tu.

Nessuna inglese, oggi, vale ancora Barca o Real.

E nemmeno il Bayern, altro che "il resto me**a".

Mica sono scemo, lo so benissimo.

E che De Rossi sia un deficiente non l'ho scritto io, che i rossi siano solari lo riconoscono tutti i commentatori, ma quello che non capisci è che non è questo il problema.

Il problema è lo stato comatoso del nostro calcio, con un campionato di livello ogni anno peggiore, con dirigenti completamente inadeguati e un alibi sempre pronto a ogni sconfitta.

Che poi io e molti altri guardiamo la Premier è (anche) una conseguenza di questo, ma potrebbe piacermi la Liga  o la Bundes e il discorso non cambierebbe di una virgola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×