Vai al contenuto

Uefa Champions League 2016/17


Messaggi raccomandati

Con tutto il rispetto, e le mie critiche verso il nostro calcio, perdere 15 punti di vantaggio su Francia (!) e Russia (!!) mi pare fuori portata anche mettendosi d'impegno ?

In compenso, stamattina ho letto con interesse che a spingere verso la riforma Champions sono stati soprattutto quattro dirigenti, di cui tre italiani, evidentemente del tutto disinteressati.???

Gandini, del Milan, ha provato a far passare il concetto che il Milan si qualificherebbe sempre e comunque, per meriti sportivi, ma evidentemente c'è un limite a tutto e gli è andata male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dalla rete:

In una giornata in cui si parla molto di una scarsa affluenza del pubblico negli stadi italiani, la Curva Sud della Roma torna a far discutere. La protesta dei tifosi del settore più caldo del tifo giallorosso non vede la parola fine, con la conseguenza che i pochi che ancora entrano allo stadio si ritrovano in una curva per lo più vuota. Ad eccezione di alcuni occasioni, come in Roma-Porto, gara di ritorno dei playoff di Champions League: il 23 agosto scorso la curva Sud è tornata a popolarsi, ma non senza conseguenze. Come riporta l’avvocato Lorenzo Contucci sul suo profilo Facebook, la Questura di Roma ha fatto recapitare quattro multe per non aver rispettato il proprio posto in Sud nel corso della gara europea.

 

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

boh mi son andà tanti anni fa in quella curva per un Roma Benfica de Coppa e me ga lassado interdetto che dai settori più alti della curva partiva un fitto lancio de naranze verso i zogadori portoghesi, ma pochissime naranze rivava sulla pista e nessuna in campo... praticamente tutte sulla testa dei curvaioli sentadi nei settori più bassi... pretender da gente del genere che capissi cossa vol dir sentarse nel posto assegnado me par ufo...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Contea di Trieste dice:

Lasando star le naranze, secondo questa regola el 99% dei presenti in curva domenica a TS dovessi esser multadi.

ma non ghe xe i posti numeradi in Curva a Trieste... col biglietto col numero voio dir... el giorno che saremo in A e ghe sarà 30.000 tutte le domeniche e col numero cresserà anche la possibilità de trovar gruppi più consistenti de mone, bisognerà pensar a come rivar a veder una partida senza corer ris'ci... pel momento podemo star bastanza tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il pronostico di Atletico sul thread sbagliato (serie A).

Barca, Juve e Bayern nell'ordine, con Leicester, Dortmund e PSG possibili sorprese.

Assolutamente coraggioso, di questo dò atto.

Personalmente la penso diversamente, e con molto meno coraggio metto in prima fila Real, Barca e Bayern, e nella fila seguente Juve, City e Atletico sullo stesso piano.

In terza fila Dortmund, Tottenham e PSG, ma con la convinzione che nessuna di queste tre possa realmente vincerla.

Stasera intanto, non avendo Premium, ho alternato un buon Napoli vittorioso con merito a Kiev ad un Barca straripante (7-0!!!) contro un Celtic improponibile.

Mi ha sorpreso relativamente il buon pari dell'Arsenal sul campo del PSG, che perduto Ibra a mio parere ha perso tanto, e mi aspettavo di più da Benfica e Basilea.

Non mi ha sorpreso per nulla, invece, la vittoria esterna dell'Atletico, che nessuno caga ma quattro mesi fa stava per vincere la Coppa.

Scontato il tiro a segno del Bayern, come lo era quello del Barca.

Per il resto, vediamo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pronostico finale non posso che essere d'accordo con Forest, con  Real e Atletico a giocarsi il ruolo di quarto incomodo.

ieri mi son visto solo il Napoli, che pur con la comprensibile "timidezza"  di alcuni interpreti (jorginho su tutti) che hanno giocato contratti, si è dimostrato nettamente superiore ad una dinamo la cui forza assoluta non so valutare. E' sembrata una squadretta, comunque. Molto molto importante, per un Napoli che deve puntare al primo posto per avere qualche speranziella di superare gli ottavi (penso che ragionevolmente i quarti rappresentano il massimo obiettivo raggiungibile, a meno di colpi di c.ulo clamorosi), il pareggio in extremis del Besiktas con il Benfica. I turchi, leggo, hanno subito tutta la partita ed hanno segnato il classico gollonzo super immeritato. Bene così, visto che il Benfica è quella su cui fare la corsa. A fine settembre, al San Paolo, nello scontro diretto con i portoghesi, una vittoria significherebbe già molto. Anche a costo di perdere punti per massiccio turn-over con Chievo in casa e in trasferta a Bergamo, le due partite di A in mezzo alle quali si affronterà il Benfica.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest dice:

 

Mi ha sorpreso relativamente il buon pari dell'Arsenal sul campo del PSG, che perduto Ibra a mio parere ha perso tanto, e mi aspettavo di più da Benfica e Basilea.

 

comunque l'ex napoli se ga magna tre/quattro gol clamorosi.....bon che non lo ga ciolto la juve

Link al commento
Condividi su altri siti

Napoli così e così per me, se gli ucraini avessero avuto un portiere per lo meno presentabile e non una vecchia gloria il punteggio sarebbe stato diverso. L'impressione è che comunque tutto dipenda dalla classica preparazione pesante allestita da Sarri. Per il resto nessuna sorpresa, l'Arsenal è una squadra che a livello europeo è sempre stata una brutta rogna, peccato che sia allo stesso tempo inconcludente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo così così, ma sono sicuro che la Juve segnerà almeno due gol al Siviglia nel secondo.

 

TABELLA PASSAGGIO TURNO JUVE

DA 0 a 3 punti nelle prime tre partite ed il passaggio di turno si fa molto difficile

DA 4 a 5 punti  nelle prime tre partite ed il passaggio di turno non è scontato ma si può fare

DA 6 a 8 punti nelle prime tre partite e il passaggio è al sicuro ma non ancora il primo posto

9 punti nelle prime tre e il primo posto è garantito anzitempo

 

 

 

P.S. Certo che il tottenham quando va in Francia ne combina sempre, eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tottenham non ha perso in Francia ma a Wembley, che è molto peggio, rovinando quella che poteva essere una due giorni memorabile per le inglesi: dopo il pari dell'Arsenal in casa del PSG, dó atto ad Atletico di aver pronosticato l'ottimo Leicester, che vincendo 3-0 a Bruges ha già fatto un bel passo verso  la qualificazione agli ottavi, mentre Il City ha fatto polpette del Borussia Moenchengladbach, quarto nella scorsa Bundesliga, confermando l'abisso che separa Guardiola dal suo predecessore Pellegrini.

Il Dortmund ha giocato a tennis in Polonia, e personalmente ho visto il Real raddrizzare nei minuti finali una partita che perdeva a 3' dal termine e ha vinto con Ronaldo e..... Morata.

Nulla posso dire della Juve, che non ho visto, se non che lo 0-0 casalingo contro un Siviglia che ha perso i tre top player dell'anno scorso mentre il Barca vince 7-0, il Dortmund 6-0 fuori, il Bayern 5-0 e il City 4-0 conferma che la Champions è un'altra storia.

Ma questo gli juventini intelligenti, e questo forum ne è pieno, lo sapevano benissimo.

Nulla ancora di grave, comunque, in un girone dove la Juve secondo me resta ancora favorita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo a metà, nel senso che il Celtic anche secondo me è poca cosa e si è qualificato per miracolo contro gli israeliani che l'Inter affronta domani in EL.

Ma il Borussia è arrivato appunto quarto in Bundes, mentre il Rostov aveva buttato fuori l'Ajax battendolo 4-1 ai preliminari.

Ecco, col meccanismo dei preliminari al posto dell'accesso diretto (quasi sempre due turni o tre per le rappresentanti dei paesi calcisticamente meno importanti) se sei proprio impresentabile ai gironi non ci arrivi.

Detto questo, è del tutto ovvio che non sono certo da considerare sorprese le vittorie di Barca, Bayern, Dortmund o City, tutte nettamente favorite dal pronostico, ma il modo in cui hanno vinto triturando le avversarie un pò di impressione la fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che impressione, un minimo di repulsione. Non per il City, che ha fatto quello che doveva fare e difronte aveva una signora squadra, ma le vittorie di Barca e Dortmund a me non piacciono. Quando vinci 3/4 a zero e domini, per me è giusto non umiliare l'avversario andando alla ricerca di altri gol. so che se ne è già dibattuto e tanti non sono d'accordo, ma è così che la penso io.

La juve (vista in streaming a singhiozzo) mi ha dato l'impressione di soffrire un po' le scelte iniziali di allegri che ha rinunciato a pjanic ed alex sandro dall'inizio. Comunque meritava di vincere, ma se la palla non entra..

Link al commento
Condividi su altri siti

come previsto contro avversari difficili Allegri non utilizza contemporaneamente Alex Sandro e Dani Alves o Cuadrado

mossa comprensibile, secondo me

meno comprensibile l'esclusione di Pjanic, già a Roma con la Lazio aveva giocato così e il risultato era stato francamente deludente

Lemina Asamoah e Khedira producono qualitativamente assai poco a centrocampo, ma è evidente che Pjanic non sta convincendo l'allenatore tatticamente e forse fisicamente

c'è da dire che anche Dybala all'inizio della scorsa stagione era andato incontro ad esclusioni sorprendenti, finché i nuovi non si calano del tutto nel sistema di gioco e di allenamento voluto dall'allenatore rischiano di stare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×