Vai al contenuto

Uefa Champions League 2016/17


Messaggi raccomandati

32 minuti fa, ndocojo dice:

Secondo mi Mandzukic tra i peggiori in campo, se non il peggiore. Vien brusà da Carvajal nel primo gol, vien anticipà come un fioluzo da Modri? nel gol del 3-1  e sbaia clamorosamente el gol del possibile 3-2 a 15' dal termine.  Tre momenti topici che sposta la partida. 

La grinta spesso più scenica che effettiva servi poco se tatticamente in quel ruolo te son un pesce fuor d'acqua. 

vabbè. allora chi salvi? nessuno praticamente. se il croato dici è stato tra i peggiori, almeno mezza squadra non è scesa manco in campo. SV come voto per me.

dybala e higuain assolutamente inesistenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Manuel90 dice:

vabbè. allora chi salvi? nessuno praticamente. se il croato dici è stato tra i peggiori, almeno mezza squadra non è scesa manco in campo. SV come voto per me.

dybala e higuain assolutamente inesistenti 

Dybala e Higuain assenti ma non dannosi come el croato.  

Salvo Bonucci e Chiellini e un discreto primo tempo de Pjanic. 

Il resto, oggettivamente, in balia degli avversari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ndocojo dice:

Dybala e Higuain assenti ma non dannosi come el croato.  

Salvo Bonucci e Chiellini e un discreto primo tempo de Pjanic. 

Il resto, oggettivamente, in balia degli avversari. 

ok. io non sono d'accordo visto che per me è stato tra i migliori, ma pazienza. bonucci ieri male per me. e a proposito ora pare che potrebbe partire. forse in premier

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, gimmi dice:

Condò, di cui tendo a fidarmi, dice che la Juve è scoppiata per avere, per un tempo, tenuto i ritmi del Real. Aveva semplicemente finito la benzina. Bene così, continuo a godere come un riccio.

A me e' sembrato anche cosi'...una partita decisa da un marcato calo fisico nel secondo tempo..o, se vogliamo, da una marcata differenza di condizione fisica tra le due fomazioni, nel secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

manzo unico bianconero presente

per mi el real ga lassà che la juve se sfoghi e se stanchi in un possesso improduttivo nel primo tempo (primi imputati oggi dybala, alves e khedira) e nel secondo modric e kroos ga diretto l'orchestra magistralmente

se a questo te ghe zonti el fenomeno che zoga quasi fermo ma che timbra sempre el cartellin (se non più de un)....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot dice:

Il Real aveva in panchina Bale e Kovacic, giusto per capire di cosa stiamo parlando

Già.

E James Rodriguez lo tengono per pulire lo spogliatoio.

Non esattamente Sturaro e Rincon, con tutto il rispetto.

Resto della mia idea: l'impresa (che rimane tale) contro il Barca, unita all'ennesimo trionfo in patria, ha portato a un eccesso di valutazione di qualche singolo e della squadra in generale, che a scanso di equivoci rimane comunque fortissima e assolutamente senza rivali nel nostro paese.

Ma, piaccia o no, ancora non basta.

Comprendendo che erano altri tempi, il Milan che vinceva Champions in serie schierava palloni d'oro, d'argento e di bronzo nella stessa squadra, cui aggiungeva i Maldini o i Baresi.

Questa squadra ha ottimi interpreti, ma i top dei top stanno ancora altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto un po' tutte le opinioni scritte nelle ultime due pagine, differenza troppo evidente per qualità, fisicità e mentalità tra le due squadre. Nel primo tempo, nonostante la buona prestazione bianconera, il Real ha segnato al primo tiro in porta (con un bel po' di fortuna ma la fortuna aiuta gli audaci), la Juve nel primo tempo non mi è dispiaciuta ma si vedeva lontano un miglio che la squadra bianconera non ha la mentalità giusta per approcciare le finali.

Contro il Real la Juve era nettamente inferiore dal punto di vista dei singoli, avrebbe dovuto catenacciare (per la gioia di qualche palato fino) e agire di rimessa. Invece, forse per scrollarsi di dosso la scimmia, la Juve ha deciso di giocare a viso aperto beccando un pero in contropiede. Nel secondo tempo, Zidane ha intelligentemente innestato la quarta dopo un primo tempo a bassi ritmi e la Juventus è finita.

Zidane (che nel complesso non reputo un genio) ha comunque interpretato la partita alla grande dimostrando di saper gestire alla perfezione la rosa a disposizione e l'undici in campo. Nel primo tempo Carvajal e Marcelo non superavano mai la metà campo, nel secondo erano due spine nel fianco. Casemiro ha giocato al gatto col topo con Dybala cancellandolo dal campo, Ronaldo quando doveva attaccare puntava sempre dalla parte de Chiellini (Barzagli è molto più forte nel contatto uomo contro uomo) e ha fatto due gol. Insomma, solo complimenti a Zidane.

Allegri a mio avviso invece non ha tantissime colpe, col senno di poi avrebbe dovuto approcciare in maniera diversa il primo tempo, ma a posteriori tutti sono bravi. L'impressione che ho avuto è stata quella di una squadra molto macchinosa, che non scalava nei modi giusti: in fase di non possesso infatti Mandzukic copriva il centro sinistra con Dybala che giocava dietro ad Higuain o spesso al suo fianco. In difesa così si riformava la difesa a tre che tanta fortuna ha dato alla formazione bianconera. Quando il fiato è venuto a meno nell'effettuare queste dispendiose scalate la Juventus è scoppiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno nuovamente sul fatto della serie A non allenante secondo Forest....... sarà anche vero ma la Juve quest'anno ha giocato 4 volte contro il Napoli, nei gironi di C.L. 2 volte Siviglia, Lione e Zagabria, poi Porto, Barcellona e Monaco...... perso una partita in finale in maniera forse inspiegabile per i più...... Ammesso e non concesso l'assunto di Forest, modo per "allenarsi" contro avversari forti la Juve li ha sfruttati durante la stagione..... Usando la proprietà transitiva la Premier è una ciofeca visti i risultati delle Inglesi in C.L.,  e mi pare evidente che non sia così.

Sono dell'idea che voler puntare sempre su tre obiettivi forse sia qualcosa di difficile, quasi impossibile........

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kaisercaio dice:

Sono dell'idea che voler puntare sempre su tre obiettivi forse sia qualcosa di difficile, quasi impossibile........

Se lo vuoi fare devi avere una panchina all’altezza. Guarda la panchina della Juve e quella del Real è c’è una differenza abissale, il che significa che tu devi spremere sempre gli stessi e loro no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma con la Roma avevano la finale di coppa Italia tre giorni dopo all'Olimpico contro la Lazio che era in salute, ed avevano il Crotone in casa la domenica successiva per chiudere il campionato, cosa che regolarmente hanno fatto. A Milano hanno perso col Milan, con un gol probabilmente regolare annullato e paratona di Donnarumma a tempo scaduto che ha salvato il pari; l'unica partita che han perso male è stata quella, ahimè, con l'Inter, dove l'Inter ha giocato forse la partita della vita. Per cui...

Invece condivido in toto l'analisi di Guiz, per arrivare in fondo a tre competizioni e vincerle, soprattutto la Champions, ci vuole una panchina di quantità e di qualità, la differenza col Real (e probabilmente anche col Bayern) è tutta li. Per dire Bale e Morata in panchina??e tanti altri che sarebbero titolari inamovibili non nella Juve (altre squadre italiane non parliamo...) ma nel Manchester, nel Psg, ecc....ma ci rendiamo conto a che livello siamo? .

E' quello che secondo me è mancato alla Juve, poi la pressione psicologica per me ancora una volta ha giocato a sfavore, inutile che Allegri dica che le precedenti finali tutte perse non entrano nella testa dei giocatori....certo che siam diventati peggio del Benfica...:(.

Comunque da juventino non mi posso lamentare, negli ultimi 6 anni  6 scudetti consecutivi, 3 coppe Italia consecutive, 3 Supercoppe italiane e 2 finali di Champions League. Se guardo le due milanesi nemmeno col binocolo le vedo....beh, almeno il Milan una Supercoppa italiana l'ha vinta ma in campionato un mezzo disastro...

Detto questo auspico che il calcio italiano torni ai livelli che secondo me gli compete, in primis smettiamola di snobbare l'Europa League, spero che il Milan arrivi in fondo  (o la Lazio, io non gufo contro le squadre italiane), ma anche in Champions speriamo di andare avanti il più possibile, poi ovvio che tifo per la Juve, ma se la Roma o il Napoli dovessero farcela (difficile comunque...) non mi dispiacerebbe affatto.     

Poi sto Real ne ha vinte 12....mo' basta direi....han rotto pure loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la Juve, in tutta la Champions, ha sbagliato un tempo. Ha eliminato il Barcellona, senza prendere gol, i neo campioni di Francia, il Porto, e nel girone è stata davanti alla detentrice dell'Europa League. Non è all'altezza del Real, forse, ma allora in Europa chi lo è, a parte il Bayern. Andrà ringiovanita la difesa, ampliato l'attacco, ma è su un altro pianeta rispetto alla squadra che perse in finale 2 anni fa.

Certo che, prima della partita, Buffon che dice "giochiamo contro la Fiorentina"... e infatti ci hanno perso pure in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser, non penso di dover ribadire per la miliardesima volta che in Premier attualmente non c'è una Juve, a parte forse il Chelsea che però andrà valutato in Champions.

Tuttavia, c'è un Liverpool che settimo in classifica l'anno scorso avrebbe vinto la EL senza le sviste arbitrali in finale, un Manchester sesto che la EL l'ha vinta quest'anno senza perdere mai una partita, un Leicester dodicesimo che vale i quarti di Champions.

E due delle prime quattro della Premier non facevano manco le Coppe...

Nel frattempo, nel ranking (dei cui uligani ho perso le tracce) le inglesi ci sono arrivate davanti per la decima volta negli ultimi undici anni (e l'unica volta in cui non è accaduto, tre anni fa, su questo forum si inneggiava all'inversione di tendenza...)

E tutto questo è accaduto nonostante una Juve semplicemente spaziale, capace di due finali Champions in tre anni, perchè altrimenti saremmo ai livelli del Belgio o della Grecia.

Ma se vogliamo dire che è un campionato che allena ai big match facciamolo pure.

In Champions, inoltre, uno squadrone come la Juve il girone lo passa in pantofole.

Ma ogni cosa ha le sue conseguenze: se vuoi vincere la Liga devi avere quel popò di panchina di cui parlano Guiz e Pinot, perchè Ronaldo per non arrivare cotto a giugno non può giocare sempre, e così Isco, Modric e compagnia.

Da noi i Lemina, gli Sturaro e i Rincon bastano e straavanzano per gestire un torneo che infatti vinci sei anni di fila dopo che il mercato ti ha portato pure i migliori giocatori delle tue rivali dell'anno prima.

Rivali che infatti in Europa fanno la fine del gatto in tangenziale.

Quando però l'asticella si alza di brutto, e in finale entra Lemina di qua e Bale di là, una differenza c'è.

Su questo credo sia difficile non essere d'accordo...

 

 

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fp17 dice:

ringiovanir la difesa e ampliar l'attacco.....

ok geppo me el settor che ga più bisogno xe el centrocampo, dove tra riserve e titolari xe un baratro  

In difesa Rugani si farà, e Benatia secondo me è buono.

Davanti servirebbe un cambio all'altezza, sempre ricordando che Pjaca può fare pure la seconda punta quando sarà guarito.

Concordo in toto sul centrocampo, peraltro il reparto dove l'usura per i giocatori è maggiore.

Chiaro che i supertop non li sposti, ma leggo ad esempio di Matic e direi che si comincia a ragionare.

Non perchè Conte lo darà via, ma nel senso che il profilo è quello: uno (o meglio due) che quantomeno valgano i titolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè fate molto spesso questo paragone tra il calcio italiano e la premier inglese? oh, fino ad anni fa le inglesi portavano sempre una squadra in finale,poi è arrivato il crollo(anche normale) e ora ci sono 3 superpotenze(le 2 spagnole e il bayern,che il real con un arbitro normale lo aveva fatto fuori).

Torneremo ancora a questi livelli(si spera non sempre e solo con la juve:D) come torneranno pure le inglesi, se imparano a spendere meglio le loro vagonate di soldi che hanno a disposizione sul mercato grazie ai diritti tv,dove qualsiasi giocatore che va in premier viene ovviamente strapagato ben più del suo reale valore, e ancora di più se questo è di nazionalità inglese.

Ecco se ce una cosa che invidio alla premier inglese è proprio l'accordo per i diritti tv che facilita ovviamente l'arrivo di giocatori fortissimi anche nelle squadre piccole del loro campionato,cosa assolutamente impossibile da noi.

Noi ci difendiamo abbastanza bene tutto sommato, certo si deve sempre migliorare, e recuperare le milanesi a ottimi livelli è fondamentale, perchè solo la Juve non può fare per tutti. Pure l'EL non bisogna sottovalutarla,anzi.

Oramai anche il 4°posto del ranking dal prossimo anno darà 4 squadre dirette in CL, dobbiamo tenere sotto controllo i francesi,non vorrei che...

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci difendiamo abbastanza bene???

Ringraziamo la Juve, sennò era notte fonda...

Concedo al Napoli l'alibi del sorteggio sfigato, per il resto dimmi tu.. 

Roma fuori dalla Champions prima ancora che iniziasse, e dalla EL per mano del Lione.

Lazio 0-3 in casa dallo Sparta Praga.

Inter fuori in un girone con Ber Sheva, Southampton e non ricordo la terza, chiudendo ultima!!!

Fiorentina travolta in casa dai tedeschi dopo essersi illusa all'andata, Sassuolo fuori con gli austriaci.

Tutta roba da ottavi di finale al massimo.

Pensa se fossimo andati male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, quest'anno è andato così. Ma le inglesi non hanno fatto chissà quanto meglio avendo disponibilità nettamente superiori e imparagonabili

Dovremo pure ricominciare in qualche modo no?   per questo dicevo che recuperare le milanesi sarà fondamentale, magari con le 2 romane a livelli decenti. Napoli e Juve già ci sono, e non hanno nulla da invidiare alle big inglesi. Le altre fanno il possibile più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Forest, con tutto il rispetto.... ma perchè nel topic della C.L. dobbiamo continuare con sta tiritera Serie A VS Premier?  A che pro?

Comunque.... nel tuo post c'è una parte  in cui dici che bastano Lemina e Sturaro per...... ecco.... è inesatta la cosa..... ogni volta che la Juve ha fatto turn over si è incasinata la vita e non di poco...... dove in difesa non ci sono problemi perchè Benatia e Rugani sono ottimi rincalzi, davanti e a metà campo la Juve in panca è completamente sguarnita.......

Concludo con un semplice dato di fatto.... l'Ajax è arrivato in finale di E.L....... mi dirai mica che la Erdivise o come kaiser si chiama sia + allenante della serie A???????

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiritera A-Premier non si può tirare fuori a comando solo quando fa comodo, e riporla quando i fatti dicono altro.

La smettiamo?

Magnifico, condivido, ma che sia sul serio e per sempre.

Vengo al dunque: confermo, e l'ho già scritto, che alla Juve servono ricambi all'altezza soprattutto a centrocampo.

In A te la sfanghi anche con quelli che ci sono, e mi pare che i risultati lo dimostrino ampiamente: la Juve vince il titolo un anno sì e l'altro pure.

Per la Champions, invece, non basta ancora.

Infine, l'Ajax.

L'Eredivise è un campionato ridicolo, ma la EL non vale la Champions, neanche lontanamente.

Sono arrivate in semifinale una spagnola di centro classifica, una inglese sesta a casa sua, una francese che in patria è finita a 20 punti dalla prima e appunto l'Ajax.

E, come ho già scritto, il fatto che in una manifestazione imparagonabile alla Champions non abbiamo portato nessuno nemmeno ai quarti, nonostante l'enorme vantaggio di partecipare con tutte le big tranne due (gli altri paesi top avevano invece in Champions le prime quattro), dimostra lo stato in cui siamo attualmente, Juve ovviamente a parte.

Vediamo se adesso ritornano veramente le milanesi e se il livello si alza di conseguenza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×