Vai al contenuto

Uefa Champions League 2016/17


Messaggi raccomandati

Più o meno diciamo la stessa cosa: loro hanno un paio di "big" in più, attualmente, e per questo dico che il rientro ad alti livelli delle milanesi sarebbe importante.

Concordo anche sul resto, nel senso che non mi riferivo certo al fatto che uno Stoke o un Watford sarebbero competitivi a lungo in Europa, perchè è ovvio che non lo sarebbero, ma solo all'assenza di squadre improponibili come appunto Crotone, Palermo o il Genoa dopo aver dato via tutti i big, roba possibile proprio perchè tanto da noi ti salvi lo stesso.

Lo ha capito benissimo Pozzo, che guadagnandoci sopra di brutto allestisce senza problemi una squadra da salvezza senza il minimo patema.

Ovvio che il Leicester quart'ultimo e ancora perfettamente in corsa per i quarti di Champions rappresenta un'anomalia, ma dubito che qua da noi con quella squadra rischieresti di andar giù come accade là.

È a questo che mi riferivo, e in questo senso ridurre a due le retrocessioni temo abbasserà ulteriormente il livello delle medio piccole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kaisercaio dice:

Probabilissimo, come mi sembra altrettanto ovvio che con il Lecester dell'anno scorso la serie A non la vinci manco se vai a Lourdes.

causa juve, ma secondi i gavessi podù rivar

zogadori de valor no ghe mancava e in più i zogava coralmente

i stessi zogadori (kante a parte che no xe più) che adesso ga silurà el vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno per idea..... xe un semplice discorso tattico....  el Leicester l'anno scorso partiva per salvarse e fazeva un catenaccio hold style, con tutte le avversarie che se scoverzeva e lori che colpiva in contropie..... qua in Italia te fa una roba del genere e te finisi 0-0 una caterva de partide.......

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, kaisercaio dice:

Ma nemmeno per idea..... xe un semplice discorso tattico....  el Leicester l'anno scorso partiva per salvarse e fazeva un catenaccio hold style, con tutte le avversarie che se scoverzeva e lori che colpiva in contropie..... qua in Italia te fa una roba del genere e te finisi 0-0 una caterva de partide.......

catenaccio fin un certo punto: l'altro anno i se moveva tutti insieme, avanti e indrio

e po' anche qua un verona bagnolesco una volta su mille nassi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho visto il Napoli, ma in compenso ho visto l'Arsenal beccarne altri 5, dopo i 5 dell'andata e i 3 dal Liverpool.

Direi che Wenger può preparare le valigie.

Per la verità l'Arsenal ha giocato un ottimo primo tempo, segnando con Walcott e andando vicino al 2-0 che avrebbe dato pepe al doppio confronto.

In apertura di ripresa, invece, rigore per il Bayern ed espulsione di Koscielny.

Buonanotte.

In 10 l'Arsenal si è squagliato e il Bayern a quel punto ha fatto letteralmente quel che gli pareva.

Su Napoli- Real non posso dir nulla, avendo visto solo gli highlights, anche se gli 11 tiri nel primo tempo confrontati coi 2 del secondo mi fanno supporre che gli azzurri ci abbiano provato ma abbiano finito la benzina anzitempo.

O magari si è svegliato il Real.

In ogni caso, se un quarto finisce 10-2 e un altro 6-2 c'è solo da considerare che evidentemente sono passate le più forti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno al momento del sorteggio ha mai pensato seriamente che l'arsenal poteva eliminare il bayern monaco?:lol:

è una squadra ridicola a questi livelli per me. ogni anno sempre la stessa cosa, quarti in campionato(o terzi se riescono) poi ottavi di finale e fuori, e si ripetono sempre di anno in anno.

ma alla proprietà americana va bene così, a loro interessano i soldi della CL quindi AW rinnoverà di sicuro. e per più anni credo. la logica imporrebbe da anni un cambio ma finora è sempre rimasto tutto uguale con AW saldamente alla guida e mai messo in discussione.anzi. contenti loro alla fine... uscire con un 10-2 totale è imbarazzante

il napoli peccato, il primo tempo ha giocato benissimo, poi la doppietta di ramos(incredibile risolva sempre lui i problemi del real)ha posto fine alla partita li. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non credo ci sia nessuna possibilità che Wenger rimanga, a questo punto.

I tifosi sono esasperati, e la stampa stasera ci va giù pesante.

In realtà, stasera hanno avuto il torto (ammesso che sia un torto) di provare seriamente a ribaltare l'1-5.

Hanno speso tantissimo nel primo tempo, non riuscendo però a fare il 2-0 che avrebbe in qualche modo tenuto in vita il discorso qualificazione.

Quando a inizio ripresa hanno beccato il pari e sono rimasti in 10, alla mazzata psicologica si è aggiunta l'inferiorità numerica, che col Bayern non ti puoi permettere.

La stanchezza per quanto speso in un primo tempo a ritmi assurdi è venuta fuori, e  sono stati letteralmente travolti.

Ma non inchiodo Wenger su questo, provarci ci sta sempre anche con lo 0,01 di possibilità, bensì sulle assurde scelte di mercato fatte con regolarità negli ultimi anni, senza voler rinforzare una difesa palesemente ballerina per continuare a imbottire la rosa di centrocampisti.

Che senso ha potersi permettere Ozil in panchina se dietro hai dei centrali impresentabili?

Wenger è un esteta del calcio, e non discuto che l'Arsenal giochi spesso bene.

Anche oggi lo ha fatto per 45'.

Ma se in due partite il Bayern te ne fa 10 (e il Liverpool 7, volendo rimanere in patria) qualche domanda dovresti portela.

Lui è il classico francese presuntuoso con la verità in tasca, ed è sacrosanto che adesso faccia le valigie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamola tutta... ieri intervento decisivo dell'addizionale di porta nell'espulsione di cosciainì....... Decisione giusta e perentoria. Mi piacerebbe avere una statistica, al di la delle nostre simpatiche chiacchere da bar, su quanto sia, e so lo sia, importante la figura dell'addizionale..... ovvero... Non interviene, non influenza, interviene???? Bene.... lo fa in maniera corretta o sbaglia? Se in questo ultimo caso la percentuale di decisioni corrette superasse di 1 il 50% la sua presenza sarebbe più che giustificata...... Viceversa il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la percentuale di decisioni corrette fosse il 51% significherebbe che decidere se è rigore facendo testa o croce darebbe una percentuale quasi analoga (50 contro 51) risparmiando una vagonata di stipendi.

Comunque fortunatamente saranno aboliti per far spazio alla VAR, che almeno in teoria dovrebbe garantire percentuali superiori.

P.S.: sì, corretti rigore ed espulsione di Koscielny.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Napoli ha giocato un discreto primo tempo, considerando soprattutto che tra difesa e centrocampo del Real c'erano buoni 20 metri nei quali Hamsik e Insigne hanno fatto quello che volevano. Nel secondo tempo sono bastati due corner per mettere in croce una difesa imbarazzante. Poi via via il calo, comprensibile. Ma leggo di "partita perfetta" e, onestamente, mi sento in imbarazzo per chi scrive ste cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest dice:

Se la percentuale di decisioni corrette fosse il 51% significherebbe che decidere se è rigore facendo testa o croce darebbe una percentuale quasi analoga (50 contro 51) risparmiando una vagonata di stipendi.

Comunque fortunatamente saranno aboliti per far spazio alla VAR, che almeno in teoria dovrebbe garantire percentuali superiori.

P.S.: sì, corretti rigore ed espulsione di Koscielny.

 

 

Sicuro..... ma guarda un po' qua:

"Abbiamo messo in piedi il progetto degli arbitri di porta nel giro di due giorni ed io ho subito sposato questa idea - ha detto Braschi -. L'arbitro addizionale di porta ha dei benefici enormi. A tre giornate dalla conclusione del campionato, al di là di qualche polemica nostrana, l'applicazione degli arbitri di porta ha dato risultati straordinari. Gli errori sono diminuiti notevolmente, la collaborazione fra arbitri ed assistenti di porta é stata straordinaria, e la percentuale di errori degli arbitri di porta é del 2,5%, percentuali dunque che neanche le macchine riuscirebbero ad avere. Abbiamo ottenuto risultati migliori di quelli che ci aspettavamo - ha aggiunto -. Qualche errore c'e' stato, ma li fanno anche i migliori arbitri Uefa. Siamo già contenti di aver eliminato oltre il 50% degli errori commessi in precedenza. Sono molto contento degli arbitri addizionali, possiamo solo migliorare".

 

Ci capiamo? 2,5%........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è, una barzelletta?

Io capisco che Braschi non possa dire altro, ma per fortuna il mancato intervento dei giudici di porta, in Italia, dopo i disastri del primo periodo, sono sotto gli occhi di tutti.

Ne ha parlato anche Casarin,che almeno è al di sopra delle parti.

Vogliamo parlare dei mancati interventi sull'espulsione in Udinese-Milan?

Sul rigore con doppio tocco di Bacca?

Sul fallo clamoroso di Paletta in Sassuolo- Milan?

Certo, se non intervengono è difficile che sbaglino, ma da questo a dire che va tutto bene...

Comunque per fortuna li aboliscono, e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non siano la risoluzione dei problemi arbitrali è sotto gli occhi di tutti, tanto che verranno "sostituiti" dalla var...... Che i numeri di Braschi siano più attendibili delle tue sensazioni è altrettanto vero....... Che il NON intervento sia irrilevante è altrettanto lapalissiano.... e che soprattutto, il tuo teorema dello spreco di soldi per gli arbitri di porta sia una corazzata Potiemnkin è altrettanto solare.... ma ti rendi conto che gli arbitri, all'interno di uno spettacolo dove il più sfigato piglia 1 mln di Euro al'anno, se ne beccano 100.000 è oro che cola?????? Ma di cosa parli?????? Nell'economia del calcio italiano eliminare il costo degli addizionali di porta sarebbe come rispiarmiare lo 0,0qualcosa all'anno......

Andiamo invece verso degli arbitri professionisti che sarebbe meglio va......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio dice:

Che non siano la risoluzione dei problemi arbitrali è sotto gli occhi di tutti, tanto che verranno "sostituiti" dalla var...... Che i numeri di Braschi siano più attendibili delle tue sensazioni è altrettanto vero....... Che il NON intervento sia irrilevante è altrettanto lapalissiano.... e che soprattutto, il tuo teorema dello spreco di soldi per gli arbitri di porta sia una corazzata Potiemnkin è altrettanto solare.... ma ti rendi conto che gli arbitri, all'interno di uno spettacolo dove il più sfigato piglia 1 mln di Euro al'anno, se ne beccano 100.000 è oro che cola?????? Ma di cosa parli?????? Nell'economia del calcio italiano eliminare il costo degli addizionali di porta sarebbe come rispiarmiare lo 0,0qualcosa all'anno......

Andiamo invece verso degli arbitri professionisti che sarebbe meglio va......

Se i numeri di Braschi, che da parte in causa tira l'acqua al suo mulino scadendo nel ridicolo, fossero non dico attendibili  ma anche solo vicini al vero, figurati se abolirebbero una innovazione che interviene con una percentuale esatta del 97,5%.

La realtà, e lo sai anche tu, è che dopo una serie infinita e imbarazzante di errori provocati dal giudice di porta, questi ormai tace (parlo in campo italiano, in quello internazionale va un pò meglio) anche se avviene un omicidio a un metro da lui.

Col record assoluto, fortunatamente rilevato dai media, di tre mancati interventi nella stessa partita (mi riferisco a Sassuolo-Milan) su episodi avvenuti davanti al giudice di porta.

Gli stipendi?

100.000 l'anno per un internazionale, e manco li considerano professionisti....

Sui calciatori la media degli stipendi credo sia 230.000, o qualcosa del genere, altro che un milione al più sfigato.

Infine, vogliamo far finta che Nicchi non abbia detto che gli arbitri hanno votato Tavecchio "perchè ha mantenuto le promesse"??????

Vogliamo far finta di non sapere che le promesse erano di tenerne sei per partita nonostante la tecnologia sul gol non gol?????

Vogliamo far finta di non sapere che le promesse sono di tenerne sei anche con la VAR??????

E tu difendi un merdaio simile?

Ma dove lo trovi il coraggio?

Massimo rispetto da parte mia per gli arbitri a livello dilettantistico, che sia chiaro, mi tolgo il cappello.

Ma le porcherie che avvengono lassù è meglio lasciarle perdere... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×