Vai al contenuto

Uefa Champions League 2016/17


Messaggi raccomandati

Il + forte per me era il Bayern, oltre che x la qualità e profondità della rosa, anche per una questione che viene talvolta sottovalutata, ossia la presenza fisica.

Il Barcellona ha perso anche perchè sovrastato fisicamente dalla Juve. L'unica squadra da questo punto di vista probabilmente + forte della Juve (oltre che come qualità) era il Bayern.

Il real francamente non convince al 100%, e contro la compattezza di una Juve (ma anche dell'Atletico) farà molta fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 io non tifo per nessuna squadra, e dunque nemmeno contro, per cui ritengo che il il giudizio per quanto possa essere sbagliato è quanto meno obiettivo

secondo me a centrocampo il Real è nettamente più forte della Juve

Casemiro, Modric, Kroos, Isco e Bale quanto a qualità tecnica sopravanzano Khedira e Pjanic, o Marchisio per non parlare dei vari Lemina, Sturaro o Rincon

in attacco l'accoppiata Benzema - CR7 non è inferiore a Higuain Dybala e in panchina Zidane ha Morata, Kovacic, James, Vazquez e Asensio

infine in difesa i terzini sono di ottimo livello e non va dimenticato che il Real ha fatto fuori il Bayern giocando con il 4° centrale come titolare dal momento che Pepe e Varane erano ko per infortunio

insomma, da dove provenga questa supposta superiorità della Juve mi risulta incomprensibile

tanto più che Zidane ha portato una ventata di pragmatismo tattico italiano inserendo Casemiro come frangiflutti davanti alla difesa e rispetto a qualche anno fa tutti si fanno il mazzo tornando in difesa e aiutandosi, almeno finché hanno fiato, impensabile per i galacticos di alcune stagioni fa

poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come gli pare tanto sarà il campo, sempre ammesso che entrambe vincano la semifinale, a dare il verdetto inequivocabile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Real non convince completamente neanche me, ad esser sincero.

Ma hanno talmente tanta qualità (e adesso recupereranno pure Bale) da poterti far gol letteralmente in qualsiasi momento.

La Juve è superiore, a mio parere, come organizzazione e idee chiare, peraltro modificabili in base all'avversario e al tipo di gara.

Non certo come qualità dei singoli.

Ma anche il Bayern, e concordo con Poli, era meglio del Real, ed è uscito.

Dal punto di vista del gioco pure il Napoli era meglio, ma di fatto ne ha presi sei.

Mi è capitato di vedere quest'anno in paio di partite della Liga dove sono stati in enorme difficoltà e avrebbero largamente meritato di perdere, ma che poi hanno prima riacciuffato e poi persino vinto.

E il buon Capello, che li conosce come le sue tasche, continuava a ripetere che con quella qualità non puoi mai darli per morti, perchè in tre minuti te la ribaltano.

Zidane mi pare uno pratico, e certamente se lo può permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Forest

Facendo la conta dei singoli il Real è più forte. 

Ma parliamo di calcio e non di sci. 

E la Juve è indubbiamente la 'squadra' più completa. Anche prendendo in eseme il "manigo", cioè Allegri. 

Per me una Juve così forte e completa  non può non ritenere la vittoria un'occasione unica. Non a caso hanno speso 90 pezzi per Higuain quest'estate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque come iera quella che el Monaco iera l'avversario peggiore? I zoga in un teatro, che ga pure el PVINCIPE, con un arroganza da gente che zoga in zavate. Se i do davanti no la butta dentro  (sai ben Buffon in due occasioni), una squadra con la fame della Juve no ghe lassa gnianche le briciole. 

Aumenta le percentuali Juve: campione all'85%. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ndocojo dice:

Comunque come iera quella che el Monaco iera l'avversario peggiore? I zoga in un teatro, che ga pure el PVINCIPE, con un arroganza da gente che zoga in zavate. Se i do davanti no la butta dentro  (sai ben Buffon in due occasioni), una squadra con la fame della Juve no ghe lassa gnianche le briciole. 

Aumenta le percentuali Juve: campione all'85%. 

quante monade in sole tre righe :D

che el monaco iera l'avversario peggior credo te lo gabi dito solo ti adesso, o se qualchedun lo ga dito forsi iera un ma proprio un

che el monacò sia apparso poca roba credo sia solo che merito della juve, no certo per le zavate del principe

campioni al 85%? ahahahahahah e come no :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fp17 dice:

quante monade in sole tre righe :D

che el monaco iera l'avversario peggior credo te lo gabi dito solo ti adesso, o se qualchedun lo ga dito forsi iera un ma proprio un

che el monacò sia apparso poca roba credo sia solo che merito della juve, no certo per le zavate del principe

campioni al 85%? ahahahahahah e come no :merodolodalrider:

Una squadra giovane che riva fin là ga de brusar l'erba quando corri. Invece questi xe rivai in campo con la supponenza de esser la squadVa del PVincipato contro una Juve affamada nella quale el solo Pjanic par un pesce fuor d'acqua in quanto a carica emotiva e a mio avviso anche de caratura calcistica.

El 15% per el Real xe dovudo proprio al sui impiego. Se Allegri schiera Khedira-Marchisio se viaggia al 95% comodo. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

l'atletico xe stada la  squadra  che in champions, da abbastanza partide, non ga rivado a segnar un gol al real.....el cholo se non ghe riva rinforzi el mola....

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, atleticoiero dice:

Finale scontadissima Real - Juventus, se dovessi vinzer i blancos saria la prima squadra dell'era Champions a far doppietta (credo che l'ultima squadra ad aver fatto questa impresa sia proprio el Nottingham dell'amico Forest! :D:D)

Ehm... ed il Milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.webcalcio.net/champions-league-funzionano-ammonizioni-diffide-semifinale-finale-53059/

Ammonizioni e diffide:
ero preoccupato sulla difesa da schierare al ritorno ed il rischio di un altro giallo per Bonucci - Chiellini - Marchisio....  con sollievo vedo che il problema non si pone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stupito dei commenti di Guiz e Forest che reputo grandi intenditori di calcio non trovandomi d'accordo con loro.

Il Real è a mio avviso chiaramente + forte nelle individualità delle Juve, soprattutto a centrocampo, ma non da quelle garanzie di compattezza necessarie per essere sicuramente favorito. Non dimentichiamoci che in certi momenti è stato scherzato dal Bayern, che senza i rossi, qualche ingenuità e un evidente calo fisico che ha contraddistinto questo finale di stagione sarebbe passata. È per me questo è un bene, perchè continuo a ritenere i bavaresi l'unica squadra chiaramente fuori portata per la Juve per la presenza fisica (oltre che tecnica ovviamente). Insisto su questo punto la Juve ha una presenza fisica che pochissime squadre hanno in Europa.

Per me in finale sono assolutamente 50-50, e sinceramente da puro appassionato non posso non simpatizzare per la Juve, troverei molto giusto a coronamento di un ciclo e di un processo di crescita quasi continuo in Europa (l'Italia ad oggi è un buon allenamento e niente altro...) portare a casa un trofeo  a sancire il livello di questo gruppo e il suo giusto collocamento nella piccola storia calcistica europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×