Vai al contenuto

Uefa Champions League 2016/17


Messaggi raccomandati

La difesa a tesi presenta a diverse interpretazioni. Gasperini utilizza una difesa a tre solo in fase di possesso palla, in fase di non possesso diventa spesso a quattro perché uno dei due esterni scende sula linea di difesa. Come allenatore il Gasp rischia spessissimo l'uno contro uno a tutto campo, diversamente da Mazzarri che invece usa un 5-3-2 a tutti gli effetti.

 

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest dice:

 

Interessante come sempre l'aggiornamento della statistica su rigori e rossi contro la Juve in Italia e in Europa, e la faccia che fa Bonucci quando gli fischiano un rigore ovvio (ma che allo Stadium nessuno in serie A fischierebbe mai) spiega perfettamente cosa si intende per sudditanza psicologica (che, a scanso di equivoci, in Italia riguarda tutte le big, Milan ovviamente compreso, e non solo la Juve).

 

 

 

 


SERIE A 2011/16 COPPE EUROPEE 2011/16
ammonizione/minuti giocati ammonizione/minuti giocati

BONUCCI 1/366 1/557 
BARZAGLI 1/782 0/2088
CHIELLINI 1/428 1/363
LIECHTSTEINER 1/378 1/332
EVRA 1/375 0/1391
ALEX SANDRO 1/248 1/392
RUGANI 1/580 0/1
CACERES 1/1493 1/1238
CUADRADO 1/854 1/468
KHEDIRA 1/385 1/333
MARCHISIO 1/372 1/364
POGBA 1/491 1/595
STURARO 1/284 1/165
LEMINA 1/181 0/3
HERNANES 1/154 1/397
PADOIN 1/371 1/423
PEREYRA 1/1506 1/149
DYBALA 1/2397 1/420
MANDZUKIC 1/395 0/341
MORATA 1/211 1/319
ZAZA 1/92 0/30

VIDAL 1/250 1/276
PIRLO 1/603 1/2733
TEVEZ 1/519 1/360

La media generale è in serie A 1 ammonizione/413 minuti, in Europa 1/466 minuti.

dalla champions 12/13 a oggi questa è la quarta espulsione

 

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

pjanic in effetti sta deludendo le aspettative

anche mi me illudevo de vederlo lui crear zogo e situazioni imprevedibili ma in questo el sta mancando

lemina no so come pol zogar nella juve

quanto a dani alves se saveva za che la copertura no iera el suo forte, adesso però el xe indisponente perché el zoga con troppa sufficienza come dir "aò vegno dal barca e ve porto el verbo, a voi poveri umani"........però se el volessi qualcossa de bel el podessi ancora far: de lui go sai apprezzà nei primi 20 minuti diverse sventagliade con cambio de fronte quasi sempre sul pie del compagno: no xe da tutti lanci cussì lunghi e precisi. pecà che dopo el ga smesso

sulla panchina lunga.......mah, ieri tolto cuadrado la panca iera sai povera, addirittura con un muletto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fp17 dice:

pjanic in effetti sta deludendo le aspettative

anche mi me illudevo de vederlo lui crear zogo e situazioni imprevedibili ma in questo el sta mancando

lemina no so come pol zogar nella juve

quanto a dani alves se saveva za che la copertura no iera el suo forte, adesso però el xe indisponente perché el zoga con troppa sufficienza come dir "aò vegno dal barca e ve porto el verbo, a voi poveri umani"........però se el volessi qualcossa de bel el podessi ancora far: de lui go sai apprezzà nei primi 20 minuti diverse sventagliade con cambio de fronte quasi sempre sul pie del compagno: no xe da tutti lanci cussì lunghi e precisi. pecà che dopo el ga smesso

sulla panchina lunga.......mah, ieri tolto cuadrado la panca iera sai povera, addirittura con un muletto

par che quel muletto sia un mezzo fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

666, non essere partigiano a tutti i costi.

Che mi frega della ammonizioni?

Ho parlato di rigori e di espulsioni.

La Champions League esiste dal 1992-3, la Juve è alla diciassettesima partecipazione.

Si giocano un minimo di sei partite e un massimo di 13 (se arrivi in finale).

Diciamo otto di media?

Mi pare ragionevole.

Bene, diciassette per otto fa centotrentasei.

Quella di ieri è la ventitreesima espulsione.

Vuol dire che una volta ogni cinque o sei gare la Juve finisce in dieci.

Vuoi seriamente sostenere che accade anche in serie A?

Per favore...

Il mio non era minimamente un attacco alla Juve, che non tifo ma che considero avanti anni luce a tutti in Italia.

Ho solo considerato, ed è sotto gli occhi di chiunque riesca a vedere le cose non solo con l'occhio del tifoso, che il fatto che in Italia le big (non solo la Juve, e l'ho sottolineato) godano spesso di un certo occhio di riguardo, crea dei problemi quando ci si trasferisce in Europa e il metro arbitrale cambia drasticamente.

Se però tu vuoi sostenere che un rigore come quello di ieri (che è rigore, su questo credo siamo tutti d'accordo) lo fischiano uguale allo Stadium sullo 0-0 in Juve-Chievo (ma potrei dire Milan -Empoli o Napoli-Crotone o quel che ti pare) dillo pure, ma diventi credibile come Tuttosport.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot dice:

par che quel muletto sia un mezzo fenomeno

sul momento son allibì perchè pensavo che te parlassi de lemina :rotfl:

el muletto, no metto in dubbio che el sarà un fenomeno, ma no xe che te lo porti in panca in Champions se te ga gente scafada disponibile

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

La Juventus dal 1992/93, anno in cui è nata l’attuale formula della Champions League,ha disputato 868 partite di Campionato, di cui 42 in Serie B nella stagione 06/07, e ha ricevuto, in queste partite, 111 espulsioni. In Champions League dal 92/93 ad oggi ha giocato 164 partite subendo 22 espulsioni, ed è la squadra con più espulsioni di sempre in tale competizione.  La media per il campionato è di un espulsione ogni 7,82 partite, per la Champions una ogni 7,45.

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

par che quel muletto sia un mezzo fenomeno





Beh con Rugani, Marchisio, Mandzukic, Pjaca e Chiellini infortunadi certo che la panchina ieri iera corta...cmq restava oltre a Cuadrado anche Benatia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk




E me son dimenticado de Asamoah e Lichsteiner che non xe in lista champions, 7 tra titolari e prime riserve

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Barca di extraterrestri, niente da dire.

Il 4-0 punisce il City oltre i suoi demeriti (15 tiri contro dieci testimoniano una gara più combattuta di quanto direbbe il risultato finale) ma Messi e Neymar sono degli UFO per una difesa che sta facendo fatica anche in Premier.

Partita di livello tecnico eccelso, risultato finale troppo severo per il City (due gol sono arrivati undici contro dieci) ma hanno vinto senza dubbio i più forti.

Non commento il Napoli che non ho visto (ma che perdesse in casa col Besiktas non me l'aspettavo) e poco da dire anche sull'altra inglese (l'Arsenal) che ha giocato a tennis col Ludogorets ed è agli ottavi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Kanal A grande Barcellona che ridicolizza Guardiola andando a segnare el quarto gol e sfiorando el quinto il 10.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk




Sembra che mi sono perso l'espulsione di Bravo all'inizio del secondo tempo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Genzo, hai visto la partita?

Ti pare che il Barca (rimasto effettivamente in dieci dopo che il City era in dieci da mezz'ora per l'espulsione, sacrosanta, del portiere) abbia ridicolizzato il City?

A me non pare proprio, se poi mi dici che hanno meritato non ho assolutamente nulla da dire, ma ridicolizzati proprio per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, "ridicolizza Guardiola" assolutamente no...

gol concessi (nel senso piu' puro della parola) dal City grazie a errori davvero stupidi

fin allo 0-0 i citizenzs gaveva messo in difficoltà el Barca, pressando alto e rivando a isolar l'attacco

poi, Fernandinho scivola e cambia el vento

sicuramente molto ma molto diverso dal 4-0 subido da quel Bayern col Madrid, dove onestamente Pep gaveva cannado clamorosamente

che el city fossi work in progress lo savevimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 666 dice:

La Juventus dal 1992/93, anno in cui è nata l’attuale formula della Champions League,ha disputato 868 partite di Campionato, di cui 42 in Serie B nella stagione 06/07, e ha ricevuto, in queste partite, 111 espulsioni. In Champions League dal 92/93 ad oggi ha giocato 164 partite subendo 22 espulsioni, ed è la squadra con più espulsioni di sempre in tale competizione.  La media per il campionato è di un espulsione ogni 7,82 partite, per la Champions una ogni 7,45.

Non solo i dati non sono esatti, ma sarebbe bello che tu pubblicassi per intero l'articolo da cui hai estrapolato questi dati, perchè so bene (e lo sai anche tu) cosa c'è scritto dopo.

Ma sono puttanate, sia chiaro, anche secondo me.

Però non prendere per oro colato tutto quel che trovi sul web....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Euskal Herria dice:

No dai, "ridicolizza Guardiola" assolutamente no...

gol concessi (nel senso piu' puro della parola) dal City grazie a errori davvero stupidi

fin allo 0-0 i citizenzs gaveva messo in difficoltà el Barca, pressando alto e rivando a isolar l'attacco

poi, Fernandinho scivola e cambia el vento

sicuramente molto ma molto diverso dal 4-0 subido da quel Bayern col Madrid, dove onestamente Pep gaveva cannado clamorosamente

che el city fossi work in progress lo savevimo...

 

Perfetto.

Fermo restando che il Barca ha meritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest dice:

Non solo i dati non sono esatti, ma sarebbe bello che tu pubblicassi per intero l'articolo da cui hai estrapolato questi dati, perchè so bene (e lo sai anche tu) cosa c'è scritto dopo.

Ma sono puttanate, sia chiaro, anche secondo me.

Però non prendere per oro colato tutto quel che trovi sul web....

http://www.lineapress.it/juve-analogia-con-calciopoli/

Link al commento
Condividi su altri siti

E no Forest..... non ghe stago per niente......  La Juve, dopo calciopoli ga el stesso identico trattamento arbitrale delle altre.... femola finida con sta puttanada della sudditanza psicologica verso una classe arbitrale che in confronto a quella de altri campionati xe fenomenale....

Dopodichè el ragionamento xe estremamente semplice......  se Chiellini se trova Lapadula a cercar l'uno contro uno probabilmente el secondo perdi bala.... se al posto de Lapadula te meti Messi succedi che o Messi va in porta o Chiellini fa fallo..... per capirse Chiellini le  poche volte che ga incrosà Cristiano Ronaldo ga causado due rigori + una sua espulsion.... xe talmente banale che me lasa perplesso fortemente quel che te scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato di sudditanza verso la Juve, Kaiser.

Ho descritto quel che ogni domenica si vede nel nostro campionato nei confronti delle big, e che poi succeda anche da altre parti mica lo discuto.

Esiste, ed è semplicemente innegabile, una soglia di tolleranza entro la quale i difensori di Juve, Milan, Roma, Inter e Napoli sanno di potersi muovere senza troppi rischi.

Quella soglia, in Europa, si abbassa di brutto.

È così, lo vediamo da anni.

Non c'entra nulla calciopoli e non c'entrano i meriti indiscutibili della Juve,che restano tali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest dice:

Non ho parlato di sudditanza verso la Juve, Kaiser.

Ho descritto quel che ogni domenica si vede nel nostro campionato nei confronti delle big, e che poi succeda anche da altre parti mica lo discuto.

Esiste, ed è semplicemente innegabile, una soglia di tolleranza entro la quale i difensori di Juve, Milan, Roma, Inter e Napoli sanno di potersi muovere senza troppi rischi.

Quella soglia, in Europa, si abbassa di brutto.

È così, lo vediamo da anni.

Non c'entra nulla calciopoli e non c'entrano i meriti indiscutibili della Juve,che restano tali.

 

O forse, lo chiedo da profano che segue molto poco il calcio internazionale, cambiano i soggetti della sudditanza?

Real, Barca e forse anche Bayern qualcosa più degli altri si possono permettere, a mio ignorante parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2016 at 08:33, forest dice:

Interessante come sempre l'aggiornamento della statistica su rigori e rossi contro la Juve in Italia e in Europa, e la faccia che fa Bonucci quando gli fischiano un rigore ovvio (ma che allo Stadium nessuno in serie A fischierebbe mai) spiega perfettamente cosa si intende per sudditanza psicologica (che, a scanso di equivoci, in Italia riguarda tutte le big, Milan ovviamente compreso, e non solo la Juve).

Scusa e.... questo te lo ga scritto ti una pagina indrio.......  Semplicemente non concordo per niente su quanto te scrivi definendo, in buona sostanza, la nostra classe arbitrale psicologicamente labile a un certo tipo de partide...... La Juve prendi meno rigori delle altre semplicemente perchè in area de rigor bianconera te ghe rivi difficilmente........ fine della fiera......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×