Vai al contenuto

una bella mostra


Messaggi raccomandati

se volè un bon consiglio andè a veder al salone degli incanti la mostra organizzada dal circolo motociclistico triestino in occasion dei 110 anni dell'associazion

NB per istriani: XE GRATUITO!

110 moto (una per ogni anno dell'associazion), da una del 1894 (o 1896? no me ricordo) alla MV 500  (con tanto de autografo) de agostini, con la quale el ga vinto 7 mondiali  

xe tochi veramente notevoli e tantissimi anche ben restauradi e tutt'ora circolanti: dalla moto sulla quale xe morto lawrence d'arabia (proprio ela, no una copia) alle moto de gara de gilberto parlotti, dalle moto raffreddade ad acqua dei primi del novecento ad autentici bestioni a 4 cilindri dei anni '20, dalla moto dei "cerini" a quelle della wehrmacht e delle ss con tanto de svastica, da quele nate sotto el fassio col fascio coverto dopo el '43 alla kawasaki  "impinissi cimiteri" dell'87 (me par) che più de ogni altro model ga copà gente perché te acceleravi fin metà e niente e subito dopo la te schizava via, la impennava e la te disarcionava

no son mai sta appassionà (e ancor meno utilizzator) de moto, salvo quella sistematicamente seguida dal divano :rotfl: ma go passà un per de orette veramente piacevoli anche perché go avù el cul de intivar quasi da subito un dei soci (ben più attempato de mi, anche se magari stenterè a crederlo :D) che, oltre ad averghene restaurade e soprattutto USADE tante de queste, ne ga contà tanti particolari su quelle fino ai anni 60 (dopo el se ga ciamà fora, altra tecnologia per lui)

quela che me ga più colpì forsi xe stada una harley dei anni cinquanta con tanto de fodero (de cuoio) pel winchester

pecà che ste robe fighe de solito dura pochi giorni (oggi tanta gente, ma se rivava comunque veder ben tutto), infatti xe ancora solo domani (sabato) fino alle 20 e domenica fino alle 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica mattina non mancherò, grazie Fabio.  La moto "impinissi cimiteri" credo sia la kawa 900. La gaveva, tra i altri, mio fradel. Che xe sopravissudo a quella moto anche se dopo non xe durado a lungo, purtroppo. El problema no iera le impennade de potenza, che comunque effettivamente le rivava, trattandose de un motor a due tempi.   El problema iera una ciclistica ed un impianto frenante inadeguati a quel che ai tempi iera una vero e proprio mostro de potenza. Solo a Trieste, tre de lori xe morti con quel mezzo, che gaveva assunto el poco simpatico nomignolo de "bara volante".  Se lo meritava. Mio fradel la ga venduda dopo una "tola"  a Sistiana e prima de farse mal seriamente. Non ga volù lasarmela anche se ghe offrivo un bon prezzo (ai tempi gavevo la 400). Gaveva ragion lui, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×