Vai al contenuto

Regeni


Messaggi raccomandati

6 ore fa, pinot dice:

spiega

NOn tutti finiscono a lavorare per l'Oxford Analytica o hanno per tutor un membro di Open Democracy, legata, per esempio, a Soros e alle "primavere arabe" . Il silenzio di Londra e Oxford è stato assordante proprio  per questo, a mio avviso. Magari Regeni era parzialmente inconsapevole: non lo so, non lo posso sapere, non sono minimamente in grado di saperlo. Ma magari stava lavorando per qualcosa di grosso e ahilui ci è finito di mezzo,  o magari è stato sfruttato da qualcuno. Questo intendo quando dico che i fini/ambienti che pareva perseguire/frequentare fossero perlomeno ambigui...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot dice:

spiega

NOn tutti finiscono a lavorare per l'Oxford Analytica o hanno per tutor un membro di Open Democracy, legata, per esempio, a Soros e alle "primavere arabe" . Il silenzio di Londra e Oxford è stato assordante proprio  per questo, a mio avviso. Magari Regeni era parzialmente inconsapevole: non lo so, non lo posso sapere, non sono minimamente in grado di saperlo. Ma magari stava lavorando per qualcosa di grosso e ahilui ci è finito di mezzo,  o magari è stato sfruttato da qualcuno. Questo intendo quando dico che i fini/ambienti che pareva perseguire/frequentare fossero perlomeno ambigui...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mario-manzanese dice:

Quel ragazzo è morto male! Ho trovato carino che anche istituzioni pubbliche abbiano appeso gli striscioni gialli...però ritengo che siano gesti che devono avere una scadenza, una settimana...2 al massimo...poi perde di significato e ci si fa solo l'abitudine. Troverei più significativo riproporlo per una settimana o gni tot. tempo...diciamo ad ogni inizio di nuova stagione, 4 volte l'anno. Sarebbe più significativo! Mi è parso di capire che ci siano state diatribe...non mi interessano questioni politiche nè entrare nel merito di cosa facesse là il ragazzo.... però non va bene nemmeno appendere uno striscione del genere e abbandonarlo, preferisco metterlo per un tempo definito e poi in caso riproporlo. 

Un altro che forse meriterebbe uno striscione è Cucchi, il ragazzo "morto di epilessia" con delle vertebre fratturate ed il volto tumefatto....

Poniamo caso che xy lavori per un'agenzia di inteligence che mira a gestire l'ordine in un'area calda del sud del mondo.

Poniamo caso che questa agenzia faccia gli interesse di qualcuno contro lo Stato dove si insedia.

Poniamo caso che quel xy entri in un'operazione "embedded".

Poniamo caso che lo Stato abbia le scatole piene di queste agenzie e assoldi qualche macellaio per liberarsi di qualcuno di scomodo (sia esso consapevole o meno del gioco in cui si trova).

In un caso del genere, forse, "il cosa facesse lì" cambia prospettiva. Questo non giustificherebbe l'abominio umano della tortuna, delle sevizie e la morte, così come non giustificherebbe il comportamento dello Stato responsabile o corifeo dell'atto. Però, di sicuro, muterebbe la prospettiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa c’è da dire però, aldilà delle ragioni o dei torti che sono sempre opinabili, non  mi pare che questa giunta brilli per capacità di scienza della comunicazione...sembra che i guai vadano a cercarseli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piccolo è un giornale che è diventato a tutti gli effetti un organo di partito. Anche in questo caso nemmeno tanto furbi, perché quando sei così palese perdi di credibilità - non che ne avesse tanta comunque - se invece lo fai in maniera subdola e sottile qualcuno lo riesci ancora ad abbindolare...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Contea di Trieste dice:

Poniamo caso che xy lavori per un'agenzia di inteligence che mira a gestire l'ordine in un'area calda del sud del mondo.

Poniamo caso che questa agenzia faccia gli interesse di qualcuno contro lo Stato dove si insedia.

Poniamo caso che quel xy entri in un'operazione "embedded".

Poniamo caso che lo Stato abbia le scatole piene di queste agenzie e assoldi qualche macellaio per liberarsi di qualcuno di scomodo (sia esso consapevole o meno del gioco in cui si trova).

In un caso del genere, forse, "il cosa facesse lì" cambia prospettiva. Questo non giustificherebbe l'abominio umano della tortuna, delle sevizie e la morte, così come non giustificherebbe il comportamento dello Stato responsabile o corifeo dell'atto. Però, di sicuro, muterebbe la prospettiva.

 

Poniamo che abbia un figlio di età similare

Poniamo che ora sia a Vienna per una sessione di lavoro/studio finalizzata a preparare una tesi magistrale particolare

Poniamo che al posto di Vienna potevano essere tanti altri posti

Non mi servono considerazioni politiche per provare un sentimento di empatia ed immedesimarmi nei genitori  di un ragazzo che abitano a 30 km da casa mia…   dopodiché si apre certamente un’altra tematica su cosa facesse lì..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi naturalmente me associo al direttor del Piccolo che ga voludo esser coerente (sempre) con tutti i comuni che ga ANCORA el famigerato striscion in vista. Me xe normale veder che come sempre el centrodestra xe de  una coerenza unica. Forsi  sbaglio se digo che Dipiazza xe stado  aiutado a candidarse da quei personaggi che adesso ghe tira i fili in giunta? Personaggi che iera scomparsi, o quasi, dalla scena politica triestina e che adesso fa castronade simili.:s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, diego dice:

Mi naturalmente me associo al direttor del Piccolo che ga voludo esser coerente (sempre) con tutti i comuni che ga ANCORA el famigerato striscion in vista. Me xe normale veder che come sempre el centrodestra xe de  una coerenza unica. Forsi  sbaglio se digo che Dipiazza xe stado  aiutado a candidarse da quei personaggi che adesso ghe tira i fili in giunta? Personaggi che iera scomparsi, o quasi, dalla scena politica triestina e che adesso fa castronade simili.:s'ciopado:

Diego non mi hai ancora risposto, anche se non era in effetti una domanda specifica, perché non dovremmo allora avere striscioni sulla pareti comunali per tutte le morti sospette. Ne cito 3 ad esempio: Cucchi, Aldrovrandi, Furlan (per restare in zona), ma ce ne sarebbero centinaia... Qual’è la differenza? La differenza è che non si può fare, perchè si cadrebbe nel ridicolo, la cosa deve avere una sua temporalità e questa era scaduta. Poi, come ho già accennato, si doveva e poteva fare in maniera più discreta e senza quel senso sensazionalismo che sembra pervicare questa giunta, ma che in effetti non gli fa alcun favore nemmeno tra i loro elettori.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mario-manzanese dice:

per me ora andrebbero tolti tutti....e se vuoi ce li rimetti da Natale al 1° dell'anno... farebbe più effetto!

Per me semplicemente non li metti mai, non servono a nulla. Tu pensi che i servizi segreti si preoccupino degli striscioni, nel caso di Regeni? O magistratura e polizia negli altri casi? O magari gli indiani per i marò? Sono solo semplice demagogia, trasformata troppo spesso in propaganda...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Contea di Trieste dice:

Poniamo caso che xy lavori per un'agenzia di inteligence che mira a gestire l'ordine in un'area calda del sud del mondo.

Poniamo caso che questa agenzia faccia gli interesse di qualcuno contro lo Stato dove si insedia.

Poniamo caso che quel xy entri in un'operazione "embedded".

Poniamo caso che lo Stato abbia le scatole piene di queste agenzie e assoldi qualche macellaio per liberarsi di qualcuno di scomodo (sia esso consapevole o meno del gioco in cui si trova).

In un caso del genere, forse, "il cosa facesse lì" cambia prospettiva. Questo non giustificherebbe l'abominio umano della tortuna, delle sevizie e la morte, così come non giustificherebbe il comportamento dello Stato responsabile o corifeo dell'atto. Però, di sicuro, muterebbe la prospettiva.

 

stai dicendo che Regeni lavorava per i servizi inglesi ?

ti consiglio di fare attenzione a quello che scrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto alla grandissima tutti i post de guido

dai su, perché qualchedun no rispondi su perché per cucchi no se pol? forsi che el xe morto in un modo meno cruento? o no'l iera giovane? o (ahahahah)....no'l iera tra i buoni del manifesto della lorenzin?

nisun strison e via. e ve ricordo de novo el "je suis charlie"

co go ciolto el piccolo stamatina volevo quasi tornerghelo indrio

e tutta italia che se indigna.....uuuuuuuuuu che bel mondo de farisei

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Cucchi me sembra che la farsa Governativa per trovarghe alibi al sistema giudiziario stia oltrepassando  le più assurde conclusioni. Te parli de Furlan el tifoso della Triestina? Me par che un processo sia stado fatto e concluso. Sbaglio? El xaso Aldovrandi me par che gabi portado alla condanna de 4 poliziotti per abuso di "legitima difesa". Resta el fatto che per Regeni no se parla mnianche de un  teorico processo nei confronti de "ignoti". Rendo l'idea? 20161005

Me sembra  una colossale presa per il c**o. Ecco perchè se domanda GIUSTIZIA. Regeni purtroppo xe stado assassinado all'estero e in un paesedove la Democrazia xe pilotada dai militari. Guiz , me par uno che se arrendi prima de cominciar la lotta. Deso capiso l'immobilismo de questa generazion.:s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

ghe voleria un poco de sano realismo

ormai della morte de regeni se sa tutto fin nei minimi dettagli: chi, quando, dove, quanto lo ga torturà e ucciso

e no per ipotesi ma per le rivelazioni de un (ma se non erro ghe ne iera anche un secondo) componente dell'apparato de sicurezza egizian che ga fatto tanto de luoghi, nomi, cognomi e date oltre che tirar in ballo i massimi vertici egiziani, dal ministro dei interni al capo della polizia fino ad arrivar ad al sisi

cossa speremo con sti strisoni? de veder deposto al sisi? e chi lo fa, un governo che no vol rovinar le relazioni con l'egitto? si si certo, 1-10-100-1000 strisoni lo farà receder, come no

e san nicolò arriva al 6 dicembre zo pel camin

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi go 54 anni, le mie battagli le go za fatte... sia in Italia che in Irlanda, e credo un poco più “vive” delle tue Diego, credime... ;)  si, adesso forsi son più arrendevole, forse rassegnado, ma cos te vol far... 

P.S. Mi son abbastanza sicuro de cosa xe successo a Regeni cmq... e come lo so mi penso la sa in tanti, ma tanti, quindi...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Guiz no vol esser una provocazion ma lasime el benficio del dubbio sul fatto  le tue battaglie sia stade più dure delle mie. Se mai se incontreremo se la conteremo.-_-:s'ciopado:MI anche son sicuro de cosa xe successo a Regeni.......assassinado.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, diego dice:

Guiz no vol esser una provocazion ma lasime el benficio del dubbio sul fatto  le tue battaglie sia stade più dure delle mie. Se mai se incontreremo se la conteremo.-_-:s'ciopado:MI anche son sicuro de cosa xe successo a Regeni.......assassinado.

Non credo che ti te son mai stado in vacanza al Maze, cussi per dirne una...;) e dubito assai che se incontreremo, go l’impression che giremo in circoli diversi... Indubbiamente assassinato ed indubbiamente torturato, purtroppo, nessuno merita quella fine... però se si vuole cercare un minimo di verità forse bisognerebbe fare qualche domanda (ma sono sicuro che l’avranno già fatto) tra i rapporti postumi di Khaled Shalabi e l’MI5, e qui mi fermo... ma di sicuro non sono domande alle quali risponde uno striscione in comune...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mario-manzanese dice:

Penso che nell'immediato dei fatti gli striscioni abbiano fatto sentire la pressione pubblica, ora credo servano solo a manifestare vicinanza alla famiglia. Non credo sia un problema di conoscenza dei fatti...  

 

Ma certo i fatti li sanno eccome, figurati... ma lo striscione era ed è diventato un mero atto di propaganda... quindi in futuro sarebbe meglio non metterli proprio per nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×