Vai al contenuto

Arzignanochiampo - Triestina (Domenica 23 ottobre, ore 15)


Messaggi raccomandati

Buonasera...vittoria davvero importante anche alla luce della presentazione di Guiz sul valore, confermato dell'Arzignano...anche io penso che lo scontro diretto sarà importante ma non decisivo...stiamo tenendo un ritmo incredibile...non so se siete d'accordo ma la prossima qualcosa potrà dire visto che il Mestre avrà, seppur in casa l'impegno più ostico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. iero anche mi a veder la partita, ospitado da mio suocero che xe de Arzignano...

premetto che no son un esperto de calcio e che non vedevo la Triestina probabilmente dai anni de Ascagni-De Falco (e zo insulti...)

me son letto la discussion per veder se el mio giudizio da incompetente coincideva con quel dei esperti, ciò detto ve digo la mia version de Union Arzignanochiampo-Triestina.

Ga vinto la squadra più forte, tasso tecnico fisico decisamente superiore per i nostri, i veneti ne ga messo in difficoltà con l'entusiasmo (la Triestina dopo lo 0-1 sembrava giogassi con sufficienza) e ga pareggià su rigor che dal vivo sembrava inesistente ma dal video poteva starghe... nel secondo tempo dopo 10 minuti de tentativi della squadra de casa la Triestina ga stretto le maie e ga comincià a giogar seriamente. Alla fine risultato giusto. 

Della squadra posso dir, ripeto, da inesperto, che i due davanti (Serafini e Franca) xe davvero bravi e che i difensori (senza fronzoli)  metti abbastanza sicurezza. Manca a mio avviso un po' de passaggi a centrocampo, forse manca un giogador de qualità in mezzo (sbaglio??) e, oggi almeno, gavemo sofferto sulle fasce dove le loro ali iera più veloci dei nostri terzini (perdoneme se non uso i termini giusti).

In fine volevo far i complimenti ai nostri tifosi che ga fatto festa sugli spalti per 90' sempre con entusiasmo e mai in maniera sgradevole (l'altro anno sullo stesso campo gavevo visto el Parma e devo dir che i loro tifosi iera decisamente più maleducati e molto poco sportivi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrntissimo di come gioca l'Unione. Seguo le partite casalinghe dalla tribuna, anche ieri la nostra squadra ha fatto una prestazione convincente. L'unica cosa che manca e'sbloccare la rete della curva Valmaura. Non faccio piu' previsioni, pero' scrivo che chi semina bene raccoglie e la societa' ha fatto un ottimo lavoro. Non c'e' alcun motivo di mettere pressione sui nostri giocatori e quindi avanti cosi' a curvatura 9 come l'Enterprise in Star Trek. Comunque abbiamo gia' "un'Alabarda spaziale"  !

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ chiaro che a questo punto bisogna anche guardare a cosa fa il Mestre. Ieri seppur con alcuni assenti ed alcuni acciaccati hanno vinto abbastanza agevolmente contro il Feltre. Solo un rigore a 5’ dalla fine con conseguente espulsione avrebbe potuto riaprire la partita, ma il loro portiere Rossetto ha parato la conclusione di Madiotto e pure la ribattuta di Vianello. Fa un po’ rabbia che il migliore in campo sia stato un triestino doc (beh quasi xe de Muja) come Bussi, che l’ha anche sbloccata con un gol dei suoi: stop di petto dal limite dell’area, dribbling per liberarsi del proprio marcatore ed incrocio. Domenica avranno l’Arzignano a Mogliano Veneto (manca poco per il Baracca cmq, probabilmente a metà dicembre) che in trasferta è più malleabile, e che avrà anche la Coppa Italia di mezzo. Kabine ancora seduto in panchina, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

E’ chiaro che a questo punto bisogna anche guardare a cosa fa il Mestre. 

Quoto Guiz. E' chiaro che questi non mollano mai, proprio come la vecchia Mestrina di Bonafin.

Quarantacinque anni fa riuscimmo a scavalcarli solo in virtu' dello scontro diretto di fine febbraio al Grezar. Corsi e ricorsi storici? Sara' comunque una sfida avvincente!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz dice:

Comunque ieri abbiamo risolto la partita quando siamo passati al 4-4-2... ^_^

Quando ho tempo, approfondisco..

 

21 minuti fa, Lupo Cecoslovacco dice:

Guiz, certamente l'hai detto mille volte, ma la rosa del mestre è competitiva anche nei primi cambi? Tanto per capire i reali equilibri su una stagione intera..grazie

beh, a pensare che kabine e bussi son stati spesso panchinati... mi sa di sì.. 

 

10 minuti fa, Zoltan Szilvas dice:

Quoto Guiz. E' chiaro che questi non mollano mai, proprio come la vecchia Mestrina di Bonafin.

Quarantacinque anni fa riuscimmo a scavalcarli solo in virtu' dello scontro diretto di fine febbraio al Grezar. Corsi e ricorsi storici? Sara' comunque una sfida avvincente!

Ai corsi e ricorsi preferirei se cedessero di schianto e da subito.. ciao mitico, un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ndocojo dice:

Comunque vista l'uscita del loro portier under jugodrugo, che guiz considera un dei migliori della categoria, sul gol del nostro jugodrugo diria che podemo anche non lamentarse del nostro Ragno nero.

Vero, ieri ha fatto una grande partita tra l’altro ed in allenamento sabato l’ho visto finalmente uscire con convinzione, è in crescita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zoltan Szilvas dice:

Quoto Guiz. E' chiaro che questi non mollano mai, proprio come la vecchia Mestrina di Bonafin.

Quarantacinque anni fa riuscimmo a scavalcarli solo in virtu' dello scontro diretto di fine febbraio al Grezar. Corsi e ricorsi storici? Sara' comunque una sfida avvincente!

dalla regia mi dicono che in quella partita la triestina giocò con maglia verde, pantaloni bianchi e calze rosse

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lupo Cecoslovacco dice:

Guiz, certamente l'hai detto mille volte, ma la rosa del mestre è competitiva anche nei primi cambi? Tanto per capire i reali equilibri su una stagione intera..grazie

Si, ieri avevano un paio di assenze importanti e non ne hanno risentito, ma dietro non sono mostruosi, qualcosa lasciano sempre, del resto giocando col 3-4-3 quasi sempre è inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all’aspetto tattico della partita di ieri e cioè al cambio di modulo al momento della sostizione di Carraro con Turea al 10 del secondo tempo, solidificato da quella di Di Dionisio x Frulla a 20’ dalla fine. A me è parso evidente come Serafini agisca meglio quando è più avanzato, con Franca costituisce una coppia letale, ed entrambi lo sarebbero anche con Dos Santos. Lo stesso Bradaschia si trova meglio ad agire da esterno, come lo sarebbe anche Corteggiano e sicuramente lo è Turea, che è un’ala destra naturale. Non dico che bisognerebbe cominciare sempre così, è positivo fare dei cambi in corsa anche per levare dei riferimenti agli avversari, che col passare dei minuti diventano più automatici, ma indubbiamente è un arma letale di cui dovremo disporre spesso. 

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

mah,, Il fatto è che con il modulo iniziale e Serafini trequartista, noi abbiamo tre uomini che praticamente difendono poco niente, franca per sopraggiunti limiti di età, Bradaschia che quando agisce da seconda punta si limita al minimo sindacale in fase difensiva e Serafini che non tiene nè voglia nè gamba per inseguire il regista basso avversario, quando c'è. 

Questo schieramento non soffre o soffre poco quando teniamo noi il possesso palla e il controllo della partita con il baricentro alto, ciò che è praticamente sempre successo fino a ieri

Quando invece il possesso e il baricentro più alto è degli avversari (ieri per larghi tratti, e ad Este quando amministravamo il vantaggio), ecco che andiamo non voglio dire in sofferenza, che mi pare esagerato, ma a patire un poco per il buco, la voragine che si crea tra i tre davanti e la linea di centrocampo che inevitabilmente si accorcia verso quella dei difensori. Corteggiano è bravissimo, con le sue sgroppate palla al piede di trenta metri, ad accorciare questa distanza e a non farla pesare, ma ieri non c'era....

Ora il 4 4 2 con di dionisio a far compagnia a Cecchi in mezzo a me sta benissimo (e penso che corteggiano sarebbe comunque un ottima mezz'ala), ma se Turea lo vedo abbastanza adatto anche a fare l'esterno, non sono d'accordo con te (me lo permetto) su Bradaschia, che per me è un ottimo esterno alto in un 4 3 3 , non un ala classica in un 4 4 2. Questo sia per la sua tendenza a cercare l'uno contro uno accentrandosi, ma anche e sopratutto per la sua naturale indolenza a farsi tutta la fascia quando si deve difendere. se 4 4 2 dev'essere, e non mi dispiacerebbe tutto sommato vederlo di tanto in tanto quando dobbiamo amministrare, ecco che in ala lascierei proprio Corteggiano con Di Dionisio ad affiancare Cecchi.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d’accordo con Gimmi. Nel 4-4-2 i 2 esterni ideali sono Corteggiano e Turea. A me Serafini come trequartista non ispira troppo, lo trovo molto più pericoloso e funzionale quando agisce da punta. Stesso discorso vale per Bradaschia come punta, non è incisivo e seppure gli viene richiesto anche da quella posizione di svariare, spesso a sinistra, penso che perdiamo “potenza” davanti, meglio come trequartista anche se ha il difetto di rallentare troppo l’azione. Poi sappiamo che soffre il freddo ed i campi pesanti, quindi se ci sarà da fare un operazione di mercato (oltre ad una riserva per Pizzul), penso sarà proprio in quel settore, con un trequartista più dinamico e pericoloso al tiro, magari che sappia anche battere bene le punizioni. 

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe tanta cosa... a me pare che l'"urgenza", se così si può dire parlando di una compagine a sette vittorie ed un pareggio, sia quella della riserva di pizzul e mi pare ci si stia muovendo in questo senso.  Un over più forte di bradaschia sulla trequarti sarebbe fantastico, ovviamente, manon così semplice e/o scontato, immagino..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gimmi dice:

Sarebbe tanta cosa... a me pare che l'"urgenza", se così si può dire parlando di una compagine a sette vittorie ed un pareggio, sia quella della riserva di pizzul e mi pare ci si stia muovendo in questo senso.  Un over più forte di bradaschia sulla trequarti sarebbe fantastico, ovviamente, manon così semplice e/o scontato, immagino..

Qualcosa a dicembre si farà, oltre al terzino, e se non si riesce a dicembre a gennaio, magari non al livello di Tortoli, ma una via di mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×