Vai al contenuto

Triestina-Vigontina (Domenica 30 ottobre, ore 14.30)


Messaggi raccomandati

Be Nino, el ga dispiccà una sventola all'incrocio e ga fatto un uscita provvidenziale a salvar el risultato,  ed in più un per de uscite niente mal per uno che o usciva mai. Se non te ghe da sette oggi, quando? 

Mi non son aziendalista, proprio zero. Non semo una squadra costruita per vinzer giogando alla grande,  non saremo mai spettacolari. Semo una squadra potenzialmente letale in ogni momento. Gavemo tre omini che non difendi, ciò che xe impensabile in ogni altra categoria e regalemo così la superiorità numerica agli avversari a centrocampo. Oggi tutta una serie de circostanze, non ultima una grande Prestazion degli avversari, e non gavemo vinto.  Ma sinceramente non vedo tuti sti allarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho visto una partita e per il resto vi leggo...è sbagliato dire che il centrocampo a 4,nel momento in cui non hai Corteggiano e Cecchi al 100%, ci può mettere al riparo  da brutti pomeriggi come questo?

Ma anche che il centrocampo a 3 se i due di cui sopra sono in forma, ci permette di essere "letali", come dice Gimmi, in qualsiasi momento?

Ergo, o si trova il modo di avere sempre un centrocampo a 3 a pieno regime o forse è meglio virare sui 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita giocata sottotono da parte di tutta la squadra. Unico a giocare sui soliti livelli Pizzul. Loro avevano il 7 (scarpette arancio) con un altro passo rispetto ai nostri, specialmente nel secondo tempo ogni palla sulla loro destra era un pericolo. Come detto da tanti a noi manca un centrocampista / trequartista che possa velocizzare la manovra ed aprire la difesa avversaria. Dovrebbe farlo Bradaschia ma tra infortuni e il fatto di portare troppo palla, ci manca il giocatore che possa alzare il ritmo della partita. Cmq sono partite che capitano, capita perfino alla Juve di giocare male e perdere con squadre di metà classifica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Guiz (tre punte con Serafini trequartista xe roba de ciodi), quoto Fp (ne servi "assolutamte" un regista coi "contro" che detti i tempi dell'azion) perché co vedo i difensori che inizia a far lanci dalla difesa verso i attacanti capiso subito che sarà una domenica difficilissima e quoto anche in parte Albicocca (sul portier daghe tempo perché el xe giovane e in porta no te pol metter un vecio esperto e savemo già perché) dove el disi che, pur vinzendo, gavemo sempre troppo subì le azioni dei avversari. Cisti o no cisti, oggi, lori non se ga abbraccià a fine gara perché i se ga reso conto che xe stai lori a perder due punti e no noi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son assolutamente d'accordo sul fatto che ne servi un regista. un trequartista super ovviamente si. Cecchi xe un punto de forza de questa squadra e xe un regista che ga za vingo in D, non xe un suo sostituto quel che Podessi servir. Piuttosto xe interessante la considerazione de Gigi. Partir con un 442 ne consentiria de soffrir  molto de meno la corsa avversaria che con la superiorità numerica a centrocampo diventa difficile de contener. E passar in  corso d'opera al rombo un po' anomalo che pratichemo Podessi diventar devastante . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi dice:

Non son assolutamente d'accordo sul fatto che ne servi un regista. un trequartista super ovviamente si. Cecchi xe un punto de forza de questa squadra e xe un regista che ga za vingo in D, non xe un suo sostituto quel che Podessi servir. Piuttosto xe interessante la considerazione de Gigi. Partir con un 442 ne consentiria de soffrir  molto de meno la corsa avversaria che con la superiorità numerica a centrocampo diventa difficile de contener. E passar in  corso d'opera al rombo un po' anomalo che pratichemo Podessi diventar devastante . 

Se te passi al 4-4-2 ne servi un esterno allora, perché Corteggiano farà fatica tutto l’anno coi muscoli go paura... Per Cecchi servi un che quando manca lo sostituisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, albicocca marza dice:

"Per Cecchi servi un che quando manca lo sostituisi... " non saria meio cior uno che vien sostituido da cecchi quando manca?

Per mi no, Cecchi el suo lo fa (oggi no, ma non stava in pie...), ma de solito fa un lavoro preziosissimo... lui xe omo da davanti la difesa el zogo lo devi crear altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi almeno tre big iera ingiudicabili per i problemi in settimana,  ma rimarcassi el fatto che Frulla, Celestri e, per quanto visto nelle altre gare, Carraro xe pochetto. 

Celestri magari da regista puro rendi de più,  ma con quel fisico o te son "un verratti" o te fadiga.  

Oltre ai 11 titolari e a un per de cambi, semo poca roba, onestamente. 

Anche Dos Santos dassi ben poche garanzie se fossi el titolare fisso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz dice:

Per mi no, Cecchi el suo lo fa (oggi no, ma non stava in pie...), ma de solito fa un lavoro preziosissimo... lui xe omo da davanti la difesa el zogo lo devi crear altri...

Forse mi sbaglio su questo dettaglio (non son mai sta un espertissimo de tattica) ma con la bala che parti dalla difesa, chi dovessi crear el giogo ? Perchè, mi me aspetto che la bala passi  un proprio a un  nella zona de Cecchi che dopo decidi se slargarla sui esterni per andar al cross o tentar de puntar sul centro andando a cercar el trequartista o la punta. Sbaglio ?

 

Modificato da Blowing Bubbles
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, albicocca marza dice:

me dispiasi contestarte, xe la quinta partita de fila in casa che soffrimo, sti qua iera penultimi e viagiava a 3 peri a partida.....un conto xe una partida sfigada un'altro farse dominar in lungo e largo mostrando difeti noti e oramai endemici, capiso la vostra linea aziendalista ma non xe con quela che andaremo su e neanche dandoghe 7 a voltolini che per voi quindi xe stà il milior in campo...sicuro che no ieri in osmiza prima dela partida?

Ma vedi Nino, alle seconda partita di Coppa Italia avevi stabilito che con questa squadra non si andava da nessuna parte, e alla seconda in casa di campionato che Andreucci non sarebbe arrivato al panettone.

Non senza averci preventivamente informato che Serafini fa defecare e Dos Santos è sottovalutato.

Eppure nessuno ha pensato che fossi stato a visitare osmizze, nemmeno quando chiacchierando ti facevo notare che se tutti gli addetti ai lavori mettevano la Triestina fra le favorite una ragione ci doveva pur essere.

Non gradisci lo spettacolo?

Ci sta, ci mancherebbe, ma suppongo che un tecnico che negli ultimi tre anni quando non è stato primo in classifica è stato secondo, sappia valutare meglio di te e me il materiale a disposizione, e decidere come farlo fruttare.

Scoprire che con tre attaccanti che sommano cento anni il centrocampo fa fatica mi pare equivalga a scoprire l'acqua calda, così come non mi pare una gran scoperta il fatto che un centrocampo in perenne inferiorità numerica possa avere difficoltà (non a caso lo scavalchiamo spesso), ma se questo è il prezzo da pagare per avere 23 punti dopo 9 gare, io lo pago volentieri.

Concordo che è la quinta gara in casa che soffriamo, ma tutto sommato in queste cinque gare abbiamo fatto undici punti.

E fuori, più che vincere sempre e dovunque, era fin qua complicato fare.

Il Mestre, che descrivi irresistibile, due domenica fa ha vinto 2-1 in casa propria undici contro nove una partita che perdeva a 4' dalla fine.

Capita, perchè si dà il caso che esistano anche gli avversari, e infatti il Mestre ha già perso e certamente perderà ancora, così come prima o dopo perderemo noi.

Non si tratta di essere aziendalisti, ma di giudicare quel che si vede.

Nessuno ha parlato di sfiga, mi pare, e nelle pagelle ci sono quattro sufficienze su tredici voti.

Da questo a sostenere che "no xe cussì che andaremo su" dopo sette vittorie e due pareggi in nove gare (e sfido chiunque a dire che non abbiamo i punti che meritiamo) mi pare che ce ne corra.

Poi è ovvio che tutto è migliorabile, ci mancherebbe.

Sono migliorabili il Barcellona o il Real Madrid figuriamoci se non lo è la Triestina in quarta serie.

Ma un minimo di equilibrio nei giudizi, analizzando il quadro generale e non facendosi tracinare solo dall'emotività sull'onda di una singola prestazione, secondo me non guasterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Blowing Bubbles dice:

Forse mi sbaglio su questo dettaglio (non son mai sta un espertissimo de tattica) ma con la bala che parti dalla difesa, chi dovessi crear el giogo ? Perchè, mi me aspetto che la bala passi  un proprio a un  nella zona de Cecchi che dopo decidi se slargarla sui esterni per andar al cross o tentar de punta sul centro andando a cercar el trequartista o la punta. Sbaglio ?

 

Si, con questo sistema di gioco deve essere il trequartista che riceve palla corta da Cecchi e poi distribuisce oppure le mezzali... 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non semo ancora nadal...per mi serafini resta un equivoco tattico e oggi ha fatto defecare, el nero me ga deluso anca mi, scoprir l'acqua calda vol dir che non se devi scoprirla e dar per scontado che tuto va ben, opur giustifichemo sempre tuto perchè tanto scoprimo l'acqua calda? oviamente el mio giudizio negativo xe perchè semo in D e dovemo vinzer el campionato e zogavimo contro la vigontina penultima, fusimo secondi drio juve o real madrid non saria csì negaivo...noi gavemo 23 punti ma i altri ga 24, devo rider? anche mi giudico quelo che vedo ma eser sempre buonisti anche dopo una partida de me**a xe eser aziendalisti...chi te ga dito che el mio   giudizio non xe equilibrado ed el tuo si?,

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, albicocca marza dice:

beh, non semo ancora nadal...per mi serafini resta un equivoco tattico e oggi ha fatto defecare, el nero me ga deluso anca mi, scoprir l'acqua calda vol dir che non se devi scoprirla e dar per scontado che tuto va ben, opur giustifichemo sempre tuto perchè tanto scoprimo l'acqua calda? oviamente el mio giudizio negativo xe perchè semo in D e dovemo vinzer el campionato e zogavimo contro la vigontina penultima, fusimo secondi drio juve o real madrid non saria csì negaivo...noi gavemo 23 punti ma i altri ga 24, devo rider? anche mi giudico quelo che vedo ma eser sempre buonisti anche dopo una partida de me**a xe eser aziendalisti...chi te ga dito che el mio   giudizio non xe equilibrado ed el tuo si?,

Te gavevi anca 4 zogadori dei più importanti che non stava in pie ed un che se ga infortunado oggi, però... Te zoghi el campionato in cui te son, te son competivo per quel, non xe che gavemo investido più del Meste, ma come lori più o meno...che poi se pol sempre migliorar xe indubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardiamo ai numeri, a tutto ottobre abbamo fatto meglio di Juventus e Verona, dominatrici dei rispettivi tornei.

Quello che puo' dare fastidio e' aver perso provvisoriamente il primato, nonostante gli eccellenti risultati fin qui ottenuti. Ci rinforzeremo noi, e sicuramente lo fara' anche il Mestre... lotta apertissima, il campionato e' ancora lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, de fatto, ierimo rimaneggiadissimi perché i quattro col scagot no se reggeva in pie e anche la decisione de Andreucci de rinunciar a Turea xe poco spiegabile, considerando che Celestri no ga fisico e corsa per far la mezz'ala. 

Resta el fatto che domenica prossima mancherà Cecchi, Bradaschia e che Corteggiano ga sempre problemi. 2/3 assenze in sta squadra xe difficili da rimpiazzar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi però, anche se Forest non xe d'accordo, qualche appunto ad Andreucci me sento de farghelo... oggi go visto in parecchie situazioni Aquaro in vantaggio non riuscir nianche a correr per coprir la balla e farsela ciuciar dal muletto de turno, Cortegiano, che fa della corsa e dell'intensità el suo pregio, caminar pel campo, Franca impalpabile e questo xe spesso ma anche magnarse gol e za questo no xe spesso, Cecchi tutto sommado, che doveva esser el pezzo messo far comunque qualcossa... la spina dorsale de una squadra xe portier, centrale difensivo, centrale de centrocampo e punta che imbuiola... e praticamente ne xe mancada atleticamente parlando esattamente l'intera spina dorsale... sfortunatamente gavevimo di fronte una squadretta fatta de giovani in forze che corri come levri... che podessimo aver dei problemi de tenuta iera prevedibile... perché con tre che corri poco o niente, più Serafini che lo fa sempre, ai altri se ghe doveva chieder un tale sforzo in più per tapar i busi che o no i lo fa e i lassa i busi opur i finissi s'ciopadi... e pensa ti che alla fine in queste condizioni e in dieci per zonta podevimo anche vinzer... forsi, seguendo el veccio detto del mus vivo e del dotor morto, iera meio lassar fora i gronghi e puntar su qualche giovinotto che se ga allenado e xe pronto a correr... zontighe el meter Celestri in un ruolo improponibile, domandandoghe per zonta de meritarse el campo al posto della panchina e vedemo che ne xe andada ancora ben... qualche suggerimento? bon se Marchiori stava mal, ricordando che prima de adesso Bajic ga zogà solo centrale se podeva spostarlo in centro e meter Crosato... se Bradaschia se fa mal perché non passar al 4-4-2 metendo un Di Dionisio? Di Dionisio che pol far anche el centrale de difesa ... veramente se pensa che per vinzer le partide servi tante punte? e se el nostro problema xe atletico perché meter sto Celestri che i lo distira con un sufion inveze del più sostanzioso Carraro?... ecco secondo mi qualche volta bisogna adattarse a meterse in trincea e butar in tribuna i aversari co' servi... e Voltolini ga dispicà un balon del sette e murà un che se ghe ga presentà de solo davanti, in una sola occasion xe sta incerto su un cross che xe andà ben oltre el secondo pal e Leonarduzzi lo ga rimproverà de cossa no so... questi xe fatti non aziendalismi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×