Vai al contenuto

Rocco sintetico?


Stadio Rocco  

27 utenti hanno votato

  1. 1. Su City Sport l’assessore Rossi parla di un piano per avere entro 3 anni il Rocco con un manto sintetico, cosa ne pensate?

    • Si
      5
    • No
      22


Messaggi raccomandati

Personalmente decisamente contrario a meno che per sintetico non si intenda quello misto stile San Siro, che però costa un occhio e va mantenuto ne più ne meno come l’erba naturale... e dubito che l’idea sia quella... quindi un chiaro no, no, per me... 

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, goffi dice:

 Chiaro che l'erba naturale è il miglior posto dove giocare a calcio , il sintetico ha dalla sua il fatto che puoi giocarci tanto con pochissime spese di manutenzione e permetterebbe alla squadra di potersi allenare senza dover andare a Prosecco(sintetico fra l'altro) che d'inverno non è propriamente il posto ideale . Insomma il sintetico potrebbe risolvere l'annoso problema del campo di allenamento quanto meno per prima squadra e juniores .

Un sintetico mal curato è dieci volte peggio di un campo in erba altrettanto mal curato, soprattutto dal punto di vista medico: giocare sul sintetico è uno stillicidio continuo per legamenti, cartilagini, giunture, ginocchia.... al di là delle implicazioni estetiche ed etiche: vuoi mettere la componente agonistica, quasi epica, che si viene creare durante una partita giocata sotto la pioggia sull'erba piuttosto che sul sintetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, goffi dice:
  • Non sono un esperto di campi sintetici , mi dicono però che quelli di ultima generazione si avvicinano molto come caratteristiche a quelli in erba .
  • Però , ovvio il manto erboso e un 'altra cosa .
  • Ripeto l'unico vantaggio sarebbe quello di avere finalmente un terreno proprio di allenamento 

1) No, nemmeno per sbaglio, almeno che non siano misti, con una % di misto molto bassa che aiuta solo a compattarli, e quindi necessitano della stessa manutenzione di un campo in erba oltre a costare un occhio della testa per posarli

2) Ovviamente

3) Sarebbe una scappatoia, quello che serve sono dei campi separati... anche perché se no a giocarci sopra con tutte le giovanili nel giro di 2 anni è rovinato di nuovo... potrebbe andar bene per la prima squadra, ma con tutti i problemi muscolari e fisici che una preparazione di una squadra dalla D in su comporta (ovvio che nelle serie minori con carichi di lavoro più leggeri il problema è meno evidente), tanto che non sono pochi i calciatori che negli ultimi anni hanno rifiutato Novara, Spezia e Cesena (i 3 esempi più eclatanti) proprio per questo motivo.

4) E’ venuto fuori recentemente uno studio che indica i campi sintetici come cancerogeni.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz dice:

Si bon, anche le sigarette provoca el cancro ma ancora no posso permetterme de dirghe a quei che me fuma vicin in tribuna de smetter (al limite me sposto mi). Chiaramente, sia el material dell'erba sintetica ma ancora peggio el material che i ghe butta (o buttava) sora (una volta iera veci copertoni sbriciolai e da là l'allarme italico) ben no fa, ma bisognassi magnarghene un bel po' prima de cominciar a preoccuparse e idem la qualtità che te podessi respirar durante una partida, chiaro che certi campi (consumai all'inverosimile e mai bagnai) co te ghe gioghi sora sotto el sol produci un pulviscolo per niente incoraggiante ma né più né meno de quel che te respiri co te cammini in città. El problema più evidente, invece, xe che a livello professionistico, molti utilizzatori ga evidenzià danni a muscoli e articolazioni tali da consigliar anche gli allenamenti su campi in erba vera (figuremose la partida). In ultimo, nelle ricerche sulla SLA (insospettidi sulla alta percentuale de giogadori de calcio che la ga avuda) qualche attenzion xe stada dedicada anche sui concimi usai nei campi de erba vera. Nemmeno parlo dei coloranti che da qualche parte (per motivi televisivi tipo in Brasile ai mondiali) che xe sati usai per far sembrar l'erba (vera) più verde del quel che appariva in realtà. Saria anche de veder cosa i ga buttà "sotto" ai campi (tipo a Como dove i diseva che i gaveva buttà un sacco de scarti de discarica...) ma el discorso se complicassi ancora de più. Diria de rimaner sul fatto che tanti giogadori se fa proprio mal a giogarghe de sora a certi livei.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Guiz dice:

L’impressione xe che molto ottimisticamente Rossi pensa “Piazzemo un sintetico al Rocco e tutti i problemi xe risolti” e no “caro” troppo facile cussì...

sostituimo Rossi con un assessor più sul pezzo e i problemi xe risolti

così va ben

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stadio moderno da 32.000 posti lo svaluti a metterci il sintetico, ti perdi la possibilità di ospitare gare di un certo livello, la nazionale... Penso sia uno stadio che merita gli investimenti necessari ad avere un buon terreno in erba naturale...che se fai un buon lavoro iniziale e trovi le persone giuste a curarlo non costa nemmeno troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×