Vai al contenuto

Alma Trieste-Apu GSA Udine (UFFICIALE: anticipata a sabato 3 dicembre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, pinot dice:

ma chi l'ha detto che la trasferta sarà vietata ?

finché non è ufficiale io spero che non lo sia

Tutti speriamo che non lo sia ma la contemporanea presenza di:

-referendum

-un centinaio di mestrini

-un 300 da udine (?)

Diciamo che potrebbero essere dei buoni motivi per una decisione in questo senso, che spero non sia presa ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Contea di Trieste dice:

No vedessi gnanche el senso de zogarla una partida del genere senza i furlani.

Sta società gaverà guadagnado in "sicurezza" ma ga perso tutta la poesia della vita oramai.

L’unico modo che pol zogarla coi furlani xe anticipandola al sabato, almeno cussi go sentido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Toni molto forti che personalmente non condivido.

Sarebbe poi anche utile tenere calme certe teste d'uovo che da sempre hano la brutta tendenza a volersi impadronire della scena (leggi sassi, gomme tagliate, bottigliette lanciate etc.). E parlo di cose che ho visto, e non per sentito dire, non ho mica sempre vissuto all'estero....

Non c'è scritto nella carta costituzionale dei nostri padri che la trasferta è un diritto, questo semplice e basilare concetto dovrebbe sempre essere tenuto ben a mente.

Fatta questa (pedante mi rendo conto, ma per me necessaria) premessa, spero anche io che si trovi un modo intelligente per gestire la cosa permettendo ai tifosi ospiti di venire a Ts (e viceversa tra qualche mese) permettendo a tutti di godere di un bel pomeriggio di sport, condito dal sale della rivalità.

Ma non mi straccerei le vesti se questo non fosse garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli dice:

Toni molto forti che personalmente non condivido.

Sarebbe poi anche utile tenere calme certe teste d'uovo che da sempre hano la brutta tendenza a volersi impadronire della scena (leggi sassi, gomme tagliate, bottigliette lanciate etc.). E parlo di cose che ho visto, e non per sentito dire, non ho mica sempre vissuto all'estero....

Non c'è scritto nella carta costituzionale dei nostri padri che la trasferta è un diritto, questo semplice e basilare concetto dovrebbe sempre essere tenuto ben a mente.

Fatta questa (pedante mi rendo conto, ma per me necessaria) premessa, spero anche io che si trovi un modo intelligente per gestire la cosa permettendo ai tifosi ospiti di venire a Ts (e viceversa tra qualche mese) permettendo a tutti di godere di un bel pomeriggio di sport, condito dal sale della rivalità.

Ma non mi straccerei le vesti se questo non fosse garantito.

Toni forti che servono perché è pur sempre una presa di posizione. Nessuno vuole episodi incresciosi, noi tifosi per primi perché in ogni caso sono i primi a pagare per ogni cosa sbagliata che facciamo e sicuramente non è il nostro obiettivo.

Dopo 13 anni si vuole solo un derby caldo, colorato e vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa poi... no me la spetavo... ma xe i stessi che canta "odio Udineeee..." che per inciso go scoperto domenica che i la odia anche a Forlì... chissaperché cossa ghe gaverà fatto i lanfur al Forlì... ma poi me chiedo se i vol qua i odiati lanfur per aver la possibilità de competer sportivamente anche fora del campo in tifo, canti e sfottò o per aver l'occasion de bastonarli fora del Palazzetto?...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, morodesede dice:

questa poi... no me la spetavo... ma xe i stessi che canta "odio Udineeee..." che per inciso go scoperto domenica che i la odia anche a Forlì... chissaperché cossa ghe gaverà fatto i lanfur al Forlì... ma poi me chiedo se i vol qua i odiati lanfur per aver la possibilità de competer sportivamente anche fora del campo in tifo, canti e sfottò o per aver l'occasion de bastonarli fora del Palazzetto?...

Hanno avuto screzi ai playoff lo scorso anno di B.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno (abbiamo) screzi da sempre, se è per quello. La prima rissa della mia vita con i friulidi fu nel piazzale del Carnera alla fine di un derby di basket. De Vries e Paterno la nostra coppia di americani dell'epoca. Credo fosse ancora Hurlingham, ma non ci scommetterei.. comunque saranno passati 30anni e certe storie non cambiano mai.. cambiano solo gli interpreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi dice:

hanno (abbiamo) screzi da sempre, se è per quello. La prima rissa della mia vita con i friulidi fu nel piazzale del Carnera alla fine di un derby di basket. De Vries e Paterno la nostra coppia di americani dell'epoca. Credo fosse ancora Hurlingham, ma non ci scommetterei.. comunque saranno passati 30anni e certe storie non cambiano mai.. cambiano solo gli interpreti.

Intendevo i forlivesi che erano stati citati da morodesede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono naïves, ma se semplicemente i coordinatori della nostra curva (tifosi organizzati) convocassero i coordinatori degli udinese ad un tavolo con rappresentati delle due società sportive e qualche istituzione (es. Il prefetto che immagino sia il decisore) con un ordine del giorno nel quale si formuli una dichiarazione congiunta tra le 2 tifoserie più le 2 società che auspicano " etc etc" a favore dello spettacolo e che propongano una sorta di servizio d'ordine interno per circoscrivere le teste calde sia per questo derby che per il ritorno magari ...

Non si chiede una dichiarazione di gemellaggio ma almeno una dichiarazione d'intenti a favore dello sport e dello spettacolo e contro ogni tipo di violenze e OFFESA, un pochino come fanno i pugili prima di un match quando incrociano i guantoni (chiedo troppo?).

In sostanza se le persone intelligenti facessero un passo per eliminare odio e volgarità dagli saliti con la scusa di avere un derby con entrambe le tifoserie, al di là dell'occasione specifica,  si darebbe un bel esempio, alle istituzioni, alle diverse tifoserie, ai giovani che si imbevono degli esempi e emulano.

Immagino la mia sia utopia, ma son sereno che se non si vuole fare e no si farà, sarà allora giusto isolare gli ignorati nel rispettivi palazzetti (ignoranti di entrambi i fronti vedranno solo la partita in casa).

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GMarco dice:

Forse sono naïves, ma se semplicemente i coordinatori della nostra curva (tifosi organizzati) convocassero i coordinatori degli udinese ad un tavolo con rappresentati delle due società sportive e qualche istituzione (es. Il prefetto che immagino sia il decisore) con un ordine del giorno nel quale si formuli una dichiarazione congiunta tra le 2 tifoserie più le 2 società che auspicano " etc etc" a favore dello spettacolo e che propongano una sorta di servizio d'ordine interno per circoscrivere le teste calde sia per questo derby che per il ritorno magari ...

Non si chiede una dichiarazione di gemellaggio ma almeno una dichiarazione d'intenti a favore dello sport e dello spettacolo e contro ogni tipo di violenze e OFFESA, un pochino come fanno i pugili prima di un match quando incrociano i guantoni (chiedo troppo?).

In sostanza se le persone intelligenti facessero un passo per eliminare odio e volgarità dagli saliti con la scusa di avere un derby con entrambe le tifoserie, al di là dell'occasione specifica,  si darebbe un bel esempio, alle istituzioni, alle diverse tifoserie, ai giovani che si imbevono degli esempi e emulano.

Immagino la mia sia utopia, ma son sereno che se non si vuole fare e no si farà, sarà allora giusto isolare gli ignorati nel rispettivi palazzetti (ignoranti di entrambi i fronti vedranno solo la partita in casa).

tutto bellissimo... bisognassi cominciar col Presidente dei lanfur a spiegarghe coss che xe lo sport e dopo se pol anche parlar coi tifosi che nella gran maggioranza xe gente civile...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×