Vai al contenuto

Alma Trieste-Apu GSA Udine (UFFICIALE: anticipata a sabato 3 dicembre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Guiz dice:

Gli insulti in un derby ci stanno, altrimenti che derby è, su andiamo... la violenza no. Porte chiuse? Vai a vedere un campionato di bocce allora...

La penso come te Guiz; i cori contro in determinate partite ci son sempre stati e sempre ci saranno,e per due vaffa o pezzo di m***a non xe mai morto nissun...Non stemo miga parlando de Stella Rossa-Partizan o qualche derby grego...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo come gmarco a dire il vero...come posso mandare a ca***e per 40 minuti qualcuno che magari incontro il giorno dopo in ufficio e con cui mi faccio 4 risate (magari con beceri cori che auspicano morte e distruzione)?

 

tifo la mia squadra allo sfinimento, porto a casa la partita e alla fine inizio il meraviglioso FRIULANO NON TE GO NEANCHE PEL CUL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Indubbiamente, sfottò anche pesanti, ma niente violenza. Il problema è che il prefetto penso abbia paura di una convergenza tra tifosi di Mestre e Udine (tifoserie amiche), in un giorno in cui le forze dell’ordine sono impegnate anche nel referendum e che oltre ai tifosi del basket ci sono anche quelli del calcio. Un calderone insomma, i cui potrebbe anche non succedere nulla, ma se scappa di mano... Quindi se è possibile spostare il basket al sabato sera sarebbe la cosa più logica, anche perché al Rocco - aldilà del rifiuto già annunciato dal Mestre (che in realtà conta poco perché se il prefetto vuole giochi anche alle 4 di mattina) - a dicembre di sera per i tanti pensionati del calcio sarebbe freddino...

tifoserie amiche mestre e udine? e quando hanno mai avuto modo di incontrarsi? ai tempi del venezia in serie A? o parli di quelle baskettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia xe bella anche pel campanil, dove per campanil intendo anche cior pel cul i furlani nelle occasioni sportive de incontro (ovviamente senza trascender) salvo poi andar ogni do per tre alle (numerose) sagre e manifestazioni che i mati quasi quotidie proponi e discorrer più che amichevolmente (e perché no anche ciolendose pel cul vicendevolmente) con lori 

cavemoghe anche quel e femo un altro passo verso l'appiattimento generà dalla globalizzazion

mi onestamente no vedo sti toni bellicosi nei due comunicati anzi me par che da entrambi traspari un certo rispetto dell' "altro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi, forse sono io che ho la memoria corta, ma ci sono stati incidenti in quei 4-6-8 (manco mi ricordo quanti sono stati.... ricordo solo la sconfitta col triplone dell'incredibile Charlie Smith e qualche vittoria nostra a Udine che però ho visto in tv, c'era la diretta su telequattro credo) derby con la snaidero di inizio millennio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo solo che dopo aver sbancato Trieste el loro Presidente ga ditto che "da oggi anche nel basket Udine xe la prima squadra della regione"... dopo quella partida i ga perso esattamente OTTO derby consecutivi, casa e fora... per poi sparir dal basket... pezzo de Gimmi nella sua forma migliore...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, morodesede dice:

io ricordo solo che dopo aver sbancato Trieste el loro Presidente ga ditto che "da oggi anche nel basket Udine xe la prima squadra della regione"... dopo quella partida i ga perso esattamente OTTO derby consecutivi, casa e fora... per poi sparir dal basket... pezzo de Gimmi nella sua forma migliore...

vero....Snaidero caricava ogni derby oltre modo, ne aveva fatto un'ossessione....e perdeva sempre, il " non vincete mai " al Pala era la norma.....alla fine ce l'hanno fatta contro i nostri morti prefallimento e già retrocessi....vittoria senza stile, infierendo, con macchine strombazzanti nel centro di Udine....anche questo pres Pedone non scherza....dopo i derby persi in precampionato ha aperto il portafoglio generosamente, pozando più di 100k per prendere 3 giocatori rivoltando il roster....quando ha preso Traini ha detto l'abbiamo preso anche perchè l'anno scorso ha segnato 28 punti a Trieste e noi speriamo che si ripeta.....ossessionati....e noi ghe la cazzeremo de novo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una mia fissazione, ma io continuo ad odiare i tifosi che vanno in trasferta ad offendere la tifoseria di casa. Sinceramente avere 2-300 furlani che appena arrivati al palasport iniziano ad urlare Trieste vaffa... o triestino pezzo di me...a, a me non interessa. Stessa cosa vale per noi nei confronti loro o di qualsiasi altra tifoseria. Adoro gli sfottò che possono essere divertenti (i Nova Gorica nei mitici derby con la Pagnossin GO). Ricordo perfettamente in trasferta a Gorizia un derby perso l'anno prima della promozione in A1, con i goriziani che esposero uno striscione "Stan Laurel & Oliver Boston". I furlani andarono più sul pesante, con la loro perenne fissazione della presunta superiorità di Udine su Trieste, in un derby di qualche anno fa dove esposero uno striscione "Udine capitale Trieste succursale".

Insomma, se volete tifare la vostra squadra e tirar fuori qualche sano sfottò ben venga. Altrimenti statevene a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me fa de rider che quando se vol addolcir la pillola se parla de "sfottò"....... che te sia più o meno simpatico sempre de provocazion se tratta e in campo sportivo (o presunto tale) le provocazioni ga sempre portà allo stesso risultato. Qua te ga de decider su due robe : o te accetti che i vegni e quindi te accetti una "messa in sicurezza" del palazzo (e zone limitrofe)  a cui non semo abituai o non te li fa vegnir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tipo : te son pronto a rinunciar a un cento duecento biglietti per la zona cuscinetto da tegnir svoda tra el settor ospiti e tutto el resto ? E questo xe solo un esempio delle robe che podessi succeder. No voio immaginar la faccenda parcheggi ecc. ecc. con Treviso iera gente "offesa" perché i ga serà una porta de uscita dal parcheggio dato che de là doveva passar i tifosi avversari nel deflusso. Con una ipotetica tifoseria ancora più numerosa e bellicosa saria anche de veder dove farli arrivar e dove farghe parcheggiar i eventuali pulmann e dove tutta una serie de altre robe che adesso neanche immagino. Anche alla società, penso, ghe convien molto de più un 7000 tifosi de casa e stroppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Del tipo : te son pronto a rinunciar a un cento duecento biglietti per la zona cuscinetto da tegnir svoda tra el settor ospiti e tutto el resto ? E questo xe solo un esempio delle robe che podessi succeder. No voio immaginar la faccenda parcheggi ecc. ecc. con Treviso iera gente "offesa" perché i ga serà una porta de uscita dal parcheggio dato che de là doveva passar i tifosi avversari nel deflusso. Con una ipotetica tifoseria ancora più numerosa e bellicosa saria anche de veder dove farli arrivar e dove farghe parcheggiar i eventuali pulmann e dove tutta una serie de altre robe che adesso neanche immagino. Anche alla società, penso, ghe convien molto de più un 7000 tifosi de casa e stroppa.

Il settore ospiti dovrebbe avere anche un parcheggio sotterraneo. In ogni caso il palazzo mi sembrava discretamente militarizzato già questa domenica passata, con controlli degli agenti. Il problema è solo il referendum alla fine che priva di molti uomini le forze dell'ordine e da qua la paura di non poter averne abbastanza per gestire due situazioni possibilmente a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Blowing Bubbles dice:

Del tipo : te son pronto a rinunciar a un cento duecento biglietti per la zona cuscinetto da tegnir svoda tra el settor ospiti e tutto el resto ? E questo xe solo un esempio delle robe che podessi succeder. No voio immaginar la faccenda parcheggi ecc. ecc. con Treviso iera gente "offesa" perché i ga serà una porta de uscita dal parcheggio dato che de là doveva passar i tifosi avversari nel deflusso. Con una ipotetica tifoseria ancora più numerosa e bellicosa saria anche de veder dove farli arrivar e dove farghe parcheggiar i eventuali pulmann e dove tutta una serie de altre robe che adesso neanche immagino. Anche alla società, penso, ghe convien molto de più un 7000 tifosi de casa e stroppa.

Quando i furlani veniva al Palatrieste nemmeno te li vedevi visto che i li fazeva passar dall'ingresso sotteraneo che xe comunicante col Rocco...El 4 ovviamente xe la triestina  e seppur la gradinata sia serada non par el caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 80 revival dice:

Quando i furlani veniva al Palatrieste nemmeno te li vedevi visto che i li fazeva passar dall'ingresso sotteraneo che xe comunicante col Rocco...El 4 ovviamente xe la triestina  e seppur la gradinata sia serada non par el caso...

Infatti, purtroppo ghe xe anche el problema che la curva Furlan xe proprio da quella parte. Diria che veramente "no par el caso".....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Insisto a no veder el problema qualora le due partide fossi giogade in due giorni diversi. Se ben ricordo, addirittura per i mondiali de pallavolo femminile xe sta dei spostamenti e de sicuro no ghe iera problemi de sto tipo.

Se sposti il basket nessun problema perché lo puoi spostare di sera, il calcio di sera a dicembre a molti farebbe storcere il naso, anche se poi andiamo a vedere la storia grandi partite si sono giocate anche con climi più impervi... Spostare di pomeriggio al sabato comporta il problema che c’è gente che lavora, e magari è anche abbonata... Quindi fosse per me sposterei il basket al sabato sera (ore 21) e tutti contenti, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Guiz dice:

Se sposti il basket nessun problema perché lo puoi spostare di sera, il calcio di sera a dicembre a molti farebbe storcere il naso, anche se poi andiamo a vedere la storia grandi partite si sono giocate anche con climi più impervi... Spostare di pomeriggio al sabato comporta il problema che c’è gente che lavora, e magari è anche abbonata... Quindi fosse per me sposterei il basket al sabato sera (ore 21) e tutti contenti, credo...

ha ragione Stefanuzzo, Sky trasmette tutte le partite in trasferta di Fortitudo e Virtus

dunque siccome in quella giornata entrambe giocano fuori, il problema Sky non si pone

certo non si capisce come tutte le altre società di A2 possano aver accettato che lo spazio pubblicitario concesso a Kontatto e Segafredo sia enormemente maggiore di quello concesso a tutte le altre 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente se devo andar a vedere una partita in un palazzetto (o stadio) trasformato in "zona rossa" tipo G7, con forze dell'ordine in tenuta da guerriglia, perquisizioni, controlli esasperati, ecc..innanzitutto non porto sicuramente mio figlio (e già questo mi disturba molto, ma di necessità devo far virtù) e un pensiero sul non andarci lo faccio pure io.

Ovvio che per le partite più sentite, tipo i derby, gli sfottò ci possono stare, il problema è che poi dagli sfottò basta un nonnulla per  passare ad insulti verbali più pesanti e successivamente,viste le teste calde che purtroppo ci sono sempre, spesso esaltate dalla quantità di alcool in corpo, agli scontri fisici, quantomeno tentati. Ecco, tutto questo non è sicuramente un bell'esempio per molti bambini/ragazzi che potrebbero assistere a questi "spettacoli" ( e nemmeno per le persone adulte...).

Forse sono off topic , ma In Inghilterra allo stadio non vedi più un hooligans da anni, tutto il contrario, eppure lo spettacolo dei tifosi e della partita è stupendo con i cori, i canti, le sciarpe ecc., lì praticamente lo fanno tutti, non solo la "curva". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×