Vai al contenuto

Alma Trieste-Apu GSA Udine (UFFICIALE: anticipata a sabato 3 dicembre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

BASKET: SI VA VERSO L'ANTICIPO A SABATO 3 DICEMBRE DEL DERBY

Alma Trieste - Gsa Udine sabato sera alle 20.30. Dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere questa la soluzione per evitare problemi di ordine pubblico il 4 dicembre, giorno in cui si gioca anche il big match della Serie D di calcio Triestina - Mestre e in cui si aggiunge anche il referendum costituzionale che terrà impegnate le forze dell'ordine ai seggi. Scongiurato, a quanto pare, il divieto di trasferta per i tifosi friulani per la sfida del PalaTrieste.

 

 

Fonte City Sport

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il basket possa muovere la stessa obiezione sull'incasso. in ogni caso se questa sarà la decisione basta prenderne atto e cercare di essere più possibili anche in anticipo. Ovviamente meglio il basket al chiuso che il calcio all'aperto di sera, anche se al momento fa ancora caldo. La cosa più importante in ogni caso è che venga garantita la possibilità di far venire entrambi gli ospiti in trasferta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Flaming dice:

Non penso mancherà gente in palazzetto il sabato sera, non penso però che si vada verso il sold out come invece sarebbe stato se si fosse giocato di domenica...

Non penso che sia proprio cosi determinante..gia' un derby si gioco' di sabato..e se non fu sold out, poco ci manco'.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Penso che il basket possa muovere la stessa obiezione sull'incasso. in ogni caso se questa sarà la decisione basta prenderne atto e cercare di essere più possibili anche in anticipo. Ovviamente meglio il basket al chiuso che il calcio all'aperto di sera, anche se al momento fa ancora caldo. La cosa più importante in ogni caso è che venga garantita la possibilità di far venire entrambi gli ospiti in trasferta.

in quei giorni, non fara' cosi caldo..almeno cosi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, alvin66 dice:

in quei giorni, non fara' cosi caldo..almeno cosi sembra.

Ma si, non lo metto in dubbio. Come detto già ieri a me non cambia, ovviamente avrei preferito tutto in un giorno ma comunque vada mi basta avere gli ospiti da entrambe le parti :)

Ora mente su Piacenza e poi si pensa ai friulani..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

BASKET: SI VA VERSO L'ANTICIPO A SABATO 3 DICEMBRE DEL DERBY

Alma Trieste - Gsa Udine sabato sera alle 20.30. Dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere questa la soluzione per evitare problemi di ordine pubblico il 4 dicembre, giorno in cui si gioca anche il big match della Serie D di calcio Triestina - Mestre e in cui si aggiunge anche il referendum costituzionale che terrà impegnate le forze dell'ordine ai seggi. Scongiurato, a quanto pare, il divieto di trasferta per i tifosi friulani per la sfida del PalaTrieste.

 

 

Fonte City Sport

Gimmi, te tocca optar per un brunch :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, poli dice:

Mi sembra onestamente la soluzione più ragionevole.

Non mi è tanto chiaro perché ci dovrebbe essere un impatto negativo sui numeri di pubblico e incasso...

anche secondo mi xe la soluzion più logica

e anche secondo mi no ghe sarà impatti negativi sull'incasso, non certo per colpa de udine che con 3/4 d'ora de andata e altrettanti de ritorno i se la suga, e men che meno da trieste visto che tra i possibili inconvenienti no ghe sarà de sicuro un do ore all'aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me nella previsione di folle oceaniche che non dovevano per nessun motivo mescolarsi e incrociarsi si è fatto il classico conto senza l'oste

l'oste è ovviamente il pubblico triestino che movi el cul solo in presenza di risultati

se malauguratamente la domenica sportiva di Triestina e Alma dovesse essere negativa ecco che magicamente l'esercito dei tifosi triestini perderà soldati per strada

con una Triestina a -5 o -6 ecco che lo scontro perderebbe il fascino del possibile aggancio o sorpasso, un'Alma sconfitta domenica smonterebbe i tifosi più tiepidi, quelli che si scaldano solo se si entra gratis

ricordo nella serie di finale con Chieti che dopo la sconfitta in gara 1 nella seconda partita c'erano forse 2500 persone al Pala, era mezzo vuoto

e c'era di mezzo la promozione dopo 8 anni di B

per me distanziare le 2 partite con l'Unione alle 14 e l'Alma alle 19 o 19.30 sarebbe stata la soluzione migliore, il deflusso dal Rocco terminava alle 16.30 e l'afflusso al Pala iniziava intorno alle 18

o le 14 sarebbero state un orario non consono alla digestione post-prandiale degli anziani freddolosi ? o a quella di Milanese ?

in tal modo si conservava la data, che è importante perchè qualche fesso può anche aver costruito l'agenda degli impegni sulla base del calendario sportivo delle squadre per cui tifa  

per restare a noi, quante persone si troveranno nella situazione di Gimmi - oddio, non proprio nella stessa, ma ci capiamo - e non potranno assistere al derby ?

quante volte abbiamo scritto che il cambio di data  a 10 giorni dalla partita è una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi ? vale solo per il calcio e del basket chissenefrega ?

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Pinot in quanto le partite sono troppo importanti e anche un passo falso non porterebbe via pubblico e te lo spiego. Che vinciamo o perdiamo con Piacenza il derby è il derby e vista l' impossibilità per entrambe sia noi che Udine di essere promosse e anche di essere retrocesse, questo diventa l'appuntamento dell'anno. Inoltre ti dico se devi vincere una sola delle due partite consecutive in casa quale preferisci vincere. Stessa cosa per l'Unione quale pensi preferisca vincere delle due la società Abano o Mestre. Per la Triestina sarebbe oro rimanere dopo domenica con lo stesso scarto certo che per noi la partita è più difficile ma nel calcio nulla è scontato vedi ieri Napoli non vince contro i russi che non avevano nessuna motivazione, vedi Bayern che perde il primo posto contro Rostov e ci sono altri innumerevoli casi. Infine a parte Gimmi l'orario per il basket mi sembra ottimo visto anche il referendum penso che i vari scrutatori che domenica non si potevano muovere per nessuna delle due partite almeno così una la possono vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare una data 10 giorni prima di un evento non è una cosa corretta verso gli abbonati. Questo è un fatto. La cosa andava intercettata prima e sciolta un mese fa non ora a ridosso degli eventi. Al solito i calendari sono noti da Agosto....

Sul resto mi sembra una (mini) tempesta in un bicchiere d'acqua, chi ama la propria città e tifa per le sue squadre va, gli altri stanno (anzi stiano, è proprio un invito il mio, che di tifosi saltuari non c'è bisogno...) a casa, tanto la soluzione perfetta non esiste e qualcuno scontento c'è in ogni caso...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot, Triestina - Kras, partita di serie D ma comunque affrontata con una certa "attenzione", fu spostata la Lunedì per non interferire con i mondiali femminili di volley e questo perché dei due eventi, ovviamente, era molto più facile spostare il calcio (comunque di basso livello e con un  movimento di 1000/2000 spettatori) che il mondiale di volley (vetrina mondiale con palazzo pieno e 7000 a vedere la partita dato che giocava il Brasile). In quel caso, comunque bastò la faccenda "Kras" per decidere di allontanare i due eventi nonostante il Volley, dal punto di vista della sicurezza, poteva essere affrontato anche da un solo poliziotto e magari vicino alla pensione..... ci tenevo parecchio a vedere Triestina - Kras, ma di lunedì fu impossibile..... mi accontentai col Volley, che comunque fu uno spettacolo fantastico. Ci sono tanti fattori che concorrono a decidere "chi" deve avere la rottura di spostare la data, quella volta spostarono il calcio, oggi, forse, sposteranno il basket. E' vero solo il fatto che, questa concomitanza, era nota già all'uscita dei calendari e come "qualcuno" prevedeva da subito che quelle due partite, nella stessa giornata, "non le faranno mai", si poteva affrontare il problema un pochino prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz dice:

Si poteva fare alla domenica sera il basket, ma è stata la stessa Alma a dire che se devo giocare di sera preferisco farlo al sabato...

Come ho letto l'articolo ci sono rimasto un poco male. Bene che la gente dovrà anche andare a dormire perché il giorno dopo lavora ma la domenica era comunque l'ideale. Vabbe, che sabato sia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcoc dice:

Non sono d'accordo con Pinot in quanto le partite sono troppo importanti e anche un passo falso non porterebbe via pubblico e te lo spiego. Che vinciamo o perdiamo con Piacenza il derby è il derby e vista l' impossibilità per entrambe sia noi che Udine di essere promosse e anche di essere retrocesse, questo diventa l'appuntamento dell'anno. Inoltre ti dico se devi vincere una sola delle due partite consecutive in casa quale preferisci vincere. Stessa cosa per l'Unione quale pensi preferisca vincere delle due la società Abano o Mestre. Per la Triestina sarebbe oro rimanere dopo domenica con lo stesso scarto certo che per noi la partita è più difficile ma nel calcio nulla è scontato vedi ieri Napoli non vince contro i russi che non avevano nessuna motivazione, vedi Bayern che perde il primo posto contro Rostov e ci sono altri innumerevoli casi. Infine a parte Gimmi l'orario per il basket mi sembra ottimo visto anche il referendum penso che i vari scrutatori che domenica non si potevano muovere per nessuna delle due partite almeno così una la possono vedere.

beh mi almeno non la vedo cosi...bisogna sempre aver un sogno che te fa scaldar,realisticamente parlando ghe xe 1 possibilita' su 1000 de esser promossi ma se mi non lotto per qualcosa (che sia anche la salvezza) perdo interesse.

per mi el derby per quanto importante xe una partida che vinzendola te da 2 punti e te porta a far un altro passo verso la zona play off...preferisco perderli entrambi e arrivar dentro i play off piuttosto che vinzerli e arrivar dodicesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz dice:

Ci saranno anche squadre più forti di noi, ma se arrivi ai play off tutto può succedere, ed un tifoso non deve mai smettere di sognare od è finita...

quoto...come in ogni situazion della vita,se non te lotti , te son senza obbiettivi e non te ga sogni te son morto. sopratutto nello sport se ga visto miracoli incredibili dove gli sfavoriti o gli impensabili ga portado a casa risultati che solo un pazzo podeva pensar.

quindi forza Alma e forza Triestina siamo con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×