Vai al contenuto

Marketing e comunicazione societaria


Messaggi raccomandati

17 ore fa, GMarco dice:

Che posso dire? Per noi che non siamo a Trieste sarebbe una chimera andare a tifare la nostra squadra. Per chi è là, la cosa è scontata. Per noi che trattenimento il respiro quando andiamo sul sito della LNP mentre carica i risultati, ogni vittoria è una festa. Per alcuni solo un punto di partenza per cercare il pelo nell'uovo. Forse ormai questi siamo: anche una quota di polemici e un'altra di gran incazzati. Troppi senza memoria e dati (bellissimo il ricordo di Alvin dell'Hurlingam, perfette/oggettive le statistiche di crescita di Flaming).

Sul pubblico invece io penso che questo sia il dato strutturale (e per me comunque ottimo e straordinario) per Trieste in A2. La ns provincia è piccolissima e quasi 4000 fissi sono davvero incredibili.

Invece ribadisco il mio dissenso sull'uscita di Marzini: invece di lamentarsi con i presenti, se non è contento legga il numero e la focosità degli spettatori come una conseguenza e non il problema: perché è eventualmente la conseguenza di una causa che risiede nella  scarsa capacità di marketing e di comunicazione della società (e ho promesso di non ritornare su chi è subentrato a Sandro anche se... Né sulla qualità miserrima dei contenuti del sito). Che il près si guardi in casa prima. Se la Pallacanestro Trieste è un eccellenza il merito è di Dalmasson e Ghiacci, poi dei giocatori. Ora di Alma nel più recente passato. Lui fino ad ora cosa ha fatto?

Forza Trieste (che mi/ci manchi)

Mi pare che tu ti contraddica:  io per mia esperienza personale da vecchio settantenne ex professionista di calcio e imprenditore da 40 anni posso dirti: Il tifo  delle curve non influenza mai il numero degli spettatori se non in piccola percentuale. La massa segue i risultati e si adegua nel numero come ovvio. La tua seconda contraddizione: marketing e comunicazione: ogni imprenditore serio sa che sono cose ovviamente in antitesi anzi opposte! Inoltre fai un esempio assolutamente poco calzante. prima con Sandro (che saluto cordialmente) si stava bene (spettatori medi 3800) ora  con i sostituti si sta peggio (spettatori attuali 4100 medi). C'e un errore?

Ovviamente si puo' dire tutto di tutti ma un minimo di  coerenza no n guasta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici cose in parte anche giuste, ma trovo curioso che intervieni quasi solo esclusivamente quando si parla dell’addetto stampa. Sei sicuro che necessita di un avvocato d’ufficio? Per come è fatto credo che lui stesso sappia che può piacere come no, io per esempio apprezzo la qualità del suo lavoro all’interno della società - che comunque è naturalmente ampiamente condizionato da imput societari, come avviene in qualunque squadra, non è che può scrivere quello che vuole (questo non è per te) - ma non mi piace il suo stile nelle radiocronache. E’ indubbiamente un passionale, quindi prendere o lasciare, decisione che naturalmente spetta alla società. Forse i 2 ruoli sono però incompatibili, almeno questo credo io... Altra cosa abbiamo capito le tue qualificazioni ed esperienza, non serve ripeterle ogni volta, con questo tono prettamente paternale, che irrita non  poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guiz dice:

Dici cose in parte anche giuste, ma trovo curioso che intervieni quasi solo esclusivamente quando si parla dell’addetto stampa. Sei sicuro che necessita di un avvocato d’ufficio? Per come è fatto credo che lui stesso sappia che può piacere come no, io per esempio apprezzo la qualità del suo lavoro all’interno della società - che comunque è naturalmente ampiamente condizionato da imput societari, come avviene in qualunque squadra, non è che può scrivere quello che vuole (questo non è per te) - ma non mi piace il suo stile nelle radiocronache. E’ indubbiamente un passionale, quindi prendere o lasciare, decisione che naturalmente spetta alla società. Forse i 2 ruoli sono però incompatibili, almeno questo credo io... Altra cosa abbiamo capito le tue qualificazioni ed esperienza, non serve ripeterle ogni volta, con questo tono prettamente paternale, che irrita non  poco... 

Democraticamente: se ti irrita non leggerlo! Dopo 1 riga capisci il tono e salta al prossimo intervento. Io vedo pr esempio  che tu sei un poco grafomane, al contrario di me,  e scrivi di tutto e di tutti ma non mi permetto di criticarti. Se ti piace scrivi. Io se mi diverto leggo altrimenti salto al prossimo.  

Per il resto: non e' vero che intervengo solo per difendere  l'addetto stampa  cioe' Emilio Ripari che peraltro  ben conosco perché e' di Verona come me. Se leggessi bene ricorderesti altri miei interventi  riguardo il gioco, che pero' mi permetto di fare quando ho visto la partita per non scrivere inesattezze, e dato che a Trieste ci sono solo saltuariamente commento  meno di quel che vorrei.  Riguardo le radiocronache del suddetto Emilio: posso dirti che spesso  pur non vedendo  la partita perché   lontano ed ascoltando  Radioattivita' , riesco dalla sua voce e dal modo di fare la telecronaca a capire benissimo lo svolgersi del gioco anche senza vedere. Miglior complimednto non gli potrei fare. Poi se sia o meno opportuno che l'addetto stampa faccia o non faccia la radiocronaca dato che e' ovviamente influenzato dal tifo per  sua squadra di appartenenza,   lo lascio dire agli altri ma a me piace come lo fa.

Io pero', per chiarirti, non volevo aprire un dibattito  ma solo rispondere a  GMarco, che peraltro  apprezzo quando commenta tecnicamente  il basket, dicendogli una cosa che in qualsiasi corso di Scienza delle comunicazioni e' l'ABC.  Marketing e comunicazione sono cose in antitesi. E i suoi esempi sono numericamente errati niente di piu'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El mulon dice:

el ripari telecronista xe una delle peggiori robe esistenti, da un fastidio simile a quel delle emorroidi, giusto per capirse.

e da anni, anche quando parlava della triestina.

giusto per ribadirlo, visto el livel totalmente imbarazzante.

Ciao Mulon,  aspettavo il tuo commento al riguardo perché ne avevamo gia' discusso sul Sito il campionato scorso, mi pare. Ogni opinione e' rispettabile. Per quel che ne so io, il radiocronista in questione ha un grandissimo seguito, non solo a Trieste ma da molti che seguono il basket  e prima il calcio da fuori Trieste  tramite radio (addirittura dall'estero) ed e' apprezzatissimo proprio per il modo di " far vedere le immagini con la voce".  Ogni opinione e simpatia  pero' e' valida. Ma se 10 dicono male e 1000 bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che le tue stime, de grandissimo seguito, me chiedo da dove derivi (fornisime pure qualche dato, altrimenti xe ciacole), son proprio fiero anche de far parte della minoranza, pure netta, visto el livel medio dello spettatore sportivo italiano (che passa tre quarti del tempo a ciacolar de moviola, parlar dei arbitri, slogan da 4 soldi, ciacole de bar, e capir fondamentalmente zero de tattica e aspetti calcistici dentro el campo de zogo)

non per altro semo in sto paese qua:

 

http://www.lastampa.it/2017/01/10/blogs/il-villaggio-quasi-globale/il-per-cento-degli-italiani-analfabeta-legge-guarda-ascolta-ma-non-capisce-MDZVIPwxMmX7V4LOUuAEUO/pagina.html

mi preferiso tutto sommato star in sto 30% (che in altri studi par sia ben più vicon al 20%).

quindi mi qualche domanda me la faria inveze se apprezzo un telecronista che ogni sacrosanta partida passa metà del tempo a criticar gli arbitri, a lamentarse, che tutti la ga contro de noi, furti, rapine, falli sempre contro, tutti che ogni volta i arbitra mal, tutto rema regolarmente contro, non xe ca**i, sempre la stessa ca**o de solfa. imbarazzante

e evito anche de infierir su fuoriuscite decisamente pesanti nel merito (ga regolarmente parlado de furti, scandali, schifo, vergogna e via dicendo...), su una competenza nel merito mediocre, e su una ironia che non fa proprio rider.

che sto fantomatico seguito, lo gabbi pure fora trieste, beh, scusime, ma xe una commedia. me chiedo poi chi gavessi interesse fora trieste, ad ascoltar le telecronache de triestina o alma che sia, a parte quei pochi ovviamente tifosi triestini che vivi fora.

un mistero, ma ripeto, o riva numeri su sto grandissimo (parolone eh) seguito, o deriva da nulla, e ribadindo che in ogni caso tutto ciò non cambia de una virgola quel che go scritto de sora.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip dice:

Ciao Mulon,  aspettavo il tuo commento al riguardo perché ne avevamo gia' discusso sul Sito il campionato scorso, mi pare. Ogni opinione e' rispettabile. Per quel che ne so io, il radiocronista in questione ha un grandissimo seguito, non solo a Trieste ma da molti che seguono il basket  e prima il calcio da fuori Trieste  tramite radio (addirittura dall'estero) ed e' apprezzatissimo proprio per il modo di " far vedere le immagini con la voce".  Ogni opinione e simpatia  pero' e' valida. Ma se 10 dicono male e 1000 bene....

Capisco poco di basket, vado al Pala una decina di volte l'anno ma preferisco il calcio.

Non scrivo quasi mai su questo spazio non avendone la competenza, ma leggo volentieri e su questo argomento non posso non intervenire.

Personalmente, e parlo esclusivamente a titolo personale e di mio gusto, Ripari mi ha tolto il piacere (che avevo) delle radiocronache del basket, che ascoltavo dai tempi di Marzini (pensa te...) e Bruno Biecher.

La sua parzialità è per i miei gusti irritante, il lamento perenne sull'arbitraggio in tutte le gare nessuna esclusa è deleterio e di zero credibilità, col solo risultato che quando l'arbitraggio magari è scadente davvero (vedi Treviso) io fatico a crederci.

A volte sfiora la comicità involontaria ("adesso inizieranno le provocazioni, dobbiamo essere bravi a resistere", come se noi fossimo la congrega dei frati gesuiti).

Giuro che non sapevo fosse anche addetto stampa.

Spero lo faccia meglio del radiocronista.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus... Uno come Ripari che fa le radiocronache come le fa lui o lo “ami” o lo “odi”, questo penso lo sappia perfettamente anche lui, quindi è normale abbia tanti proseliti, come detrattori. Penso sia un giochino inutile dire quali sono di più, sono tanti da entrambe le parti diciamo. Quello che trovo sbagliato però è che l’addetto stampa della società possa esprimersi in quel modo durante le radiocronache, quindi per me o svolgi un lavoro o l’altro...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest dice:

.......

A volte sfiora la comicità involontaria ("adesso inizieranno le provocazioni, dobbiamo essere bravi a resistere", come se noi fossimo la congrega dei frati gesuiti).

.......

 

non che sia un cultore di questioni religiose, ma frati gesuiti no esisti

o xe frati o xe gesuiti

se sbaglio mi corriggerete

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo col partito de quei che non ghe piasi ripari che el cerca un po de esser un mix tra caressa e piccinini riuscito male,non me piaseva co fazeva gli highligt della Triestina che guardavo a volume spento e non me piasi sentirlo quando commenta el basket.

Nulla de personale ma la professionalita e l'eleganza de una radiocronaca lui non sa nemmeno lontanamente cosa vol dir.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Riodario dice:

Preferiso vardar i aggiornamenti live sul sito lega gold che scoltar la radiocronaca... Se pianzi troppo adosso, mi no lo rivo scoltar, me fa venir nervoso.

Concordo, in trasferta seguo il play by play di lnp. Tra i radiocronisti di calcio e basket preferivo pure Zigante con i suoi strafalcioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, El mulon dice:

premesso che le tue stime, de grandissimo seguito, me chiedo da dove derivi (fornisime pure qualche dato, altrimenti xe ciacole), son proprio fiero anche de far parte della minoranza, pure netta, visto el livel medio dello spettatore sportivo italiano (che passa tre quarti del tempo a ciacolar de moviola, parlar dei arbitri, slogan da 4 soldi, ciacole de bar, e capir fondamentalmente zero de tattica e aspetti calcistici dentro el campo de zogo)

non per altro semo in sto paese qua:

 

http://www.lastampa.it/2017/01/10/blogs/il-villaggio-quasi-globale/il-per-cento-degli-italiani-analfabeta-legge-guarda-ascolta-ma-non-capisce-MDZVIPwxMmX7V4LOUuAEUO/pagina.html

mi preferiso tutto sommato star in sto 30% (che in altri studi par sia ben più vicon al 20%).

quindi mi qualche domanda me la faria inveze se apprezzo un telecronista che ogni sacrosanta partida passa metà del tempo a criticar gli arbitri, a lamentarse, che tutti la ga contro de noi, furti, rapine, falli sempre contro, tutti che ogni volta i arbitra mal, tutto rema regolarmente contro, non xe ca**i, sempre la stessa ca**o de solfa. imbarazzante

e evito anche de infierir su fuoriuscite decisamente pesanti nel merito (ga regolarmente parlado de furti, scandali, schifo, vergogna e via dicendo...), su una competenza nel merito mediocre, e su una ironia che non fa proprio rider.

che sto fantomatico seguito, lo gabbi pure fora trieste, beh, scusime, ma xe una commedia. me chiedo poi chi gavessi interesse fora trieste, ad ascoltar le telecronache de triestina o alma che sia, a parte quei pochi ovviamente tifosi triestini che vivi fora.

un mistero, ma ripeto, o riva numeri su sto grandissimo (parolone eh) seguito, o deriva da nulla, e ribadindo che in ogni caso tutto ciò non cambia de una virgola quel che go scritto de sora.

Mulon, dato che siamo andati OT. se mi suggerisci una mail ti fornisco alcuni dati fuori Ts , alcuni addirittura dal sud america... ovviamente emigrati giuliani. Poi posso concordare con te ed altri che un tipo di radiocronaca posso o meno piacere. La radiocronaca pero' e molto diversa dalla telecronaca dove e' molto facile tenere un aplomb. La radiocronaca secondo me deve essere personalizzata ed identificabile. Poi un tipo di scelta riguardo il tono  puo' o meno piacere. Importante pero' secondo me,che sia personalizzata e riconoscibile e questo  e' un dato inconfutabile per il radiocronista in questione.  Ricordo un articolo del Piccolo sui  play off dell' altro anno dove  un autista dell'autobus intervistato dichiarava di essere stato cosi preso dalla radiocronaca e dalla passione del radiocronista al punto da aver sbagliato la fermata e la via (mi pare fosse via dell'Istria). Altro discorso e' invece l'opportunita' che l'addetto stampa della societa' (cioe' uno di parte) faccia la radiocronaca  ma credo che in questo caso ci sia un banale problema di  costi  e di trasferte e che per questo due ruoli vengano unificati nella stessa persona. Ripeto: a me personalmente piace perche' anche "solo ascoltando" vedo il campo e le azioni proprio per il tono incalzante e rapido delle informazioni. Era il sistema bellissimo di "Tutto il calcio minuto per minuto".Quando sento invece  le radiocronache  dell'Alma in casa fatte da altri  non capisco mai a che punteggio  o minuto siamo  e cosa succede e devo continuare a cercare info da altre parti.  Sulla parzialita' e sui lamenti  posso anche concordare ma su questo si aprirebbe un discorso amplissimo che coinvolge tutti i radio/telecronisti e giornalisti delle piccole testate locali (vedi quello di Udine dopo il match Ts-Udine!). Importante non esagerare ed andare nell'offensivo.  Se guardi bene, anche a livello nazionale (Rai ma anche Mediaset e perfino Sky) si sento delle telecronache cosi' parziali da essere quasi ridicole, e sono telecronache, pensa se fossero radiocronache nelle quali  devi descrivere quello che non si vede!  Io sono abbastanza vecchio per  ricordare  i "picchiano i nostri" da parte dei radiocronisti Rai degli anni 60. Altri tempi ed altro mondo dirai tu ma allora a che pro' lamentarsi del pubblico freddino e asettico quando l'Alma gioca a Ts? Se passione vogliamo (e non insulti) non ce ne dobbiamo lamentare. La radiocronaca e' anch'essa, secondo me, una parte dell'insieme della partita. Se e' appassionata meglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz dice:

De gustibus... Uno come Ripari che fa le radiocronache come le fa lui o lo “ami” o lo “odi”, questo penso lo sappia perfettamente anche lui, quindi è normale abbia tanti proseliti, come detrattori. Penso sia un giochino inutile dire quali sono di più, sono tanti da entrambe le parti diciamo. Quello che trovo sbagliato però è che l’addetto stampa della società possa esprimersi in quel modo durante le radiocronache, quindi per me o svolgi un lavoro o l’altro...

Sono d'accordo con te. Se fai il radiocronista devi essere identificabile altrimenti non serve. Poi puo' o meno piacere,  ma importante e' che uno sia identificabile.Per il resto invece, nello specifico,  credo che  la stessa persona debba  svolgere  due ruoli per risparmiare sui costi nelle trasferte.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 righe che non vol dir nulla e centra nulla.

qua come te leggi, più persone non xe che non lo apprezza particolarmente, e quel saria un discorso soggettivo, ma proprio non i lo tollera e sopporta, roba che succedi de rado eh.

se poi ti non te comprendi che metà del suo tempo xe lamentarse con gli arbitri, e pianzerse addosso senza senso, e se parlar de questo significa far un discorso lunghissimo, beh, per lui xe fondamentale, visto che xe una roba che ripeti senza soste decine e decine de volte a partida. questo xe el punto focale, se ancora non te lo ga compreso, la sua totale parzialità, che la stragrande maggioranza delle volte (son ottimista, diria sempre) diventa un autentica pagliacciata. termini come schifo, vergogna, ladri, furto, xe ripetudi da lui ogni sacrosanta ca**o de domenica, ma sinceramente, manco a 14 anni ragionavo in sta maniera ridicola.

se poi per ti lui xe bravo a farte capir el punteggio, beh, sti ca**i diria. 

se poi per ti un xe importante che sia riconoscibile e se distingui, beh, el suo modo xe una delle robe più imbarazzanti che esisti al mondo. che ne trovi un altro se per ti xe importante.

se te citi l'autista dell'autobus entusiasta , beh, me arrendo.

dei paragoni con altri non me ne frega nulla. tra l'altro go za dito che la cultura medio dello sportivo italiano xe a dir poco mediocre, e de sicuro anche in tv te senti gente tendenzialmente impreparata o mediocre (con le dovute eccezioni, sky in primis).

detto questo, un che apprezza le telecronache de ripari, difendi l'indifendibile, beh, con mi a livel de cultura sportiva ga de spartir meno de zero. figurarse poi se te me scrivi 30 righe de cui 29 non centra niente o non ga nessun senso,, e el punto focale (le sue continue lamentele, insulti e pagliacciate) diventa un discorso lunghissimo che coinvolgi tutti e quindi non se ne parla.

beh, con tutto el rispetto mi passo oltre, perchè chi apprezza una roba de un livel cussì triste e imbarazzante, non ga nulla a che spartir con mi a livel sportivo, basket o calcio che sia.

detto questo non entro manco nel merito della sua doppia carica nella società, e non entro nel merito de lui persona, che magari sarà simpaticissimo, ma parlo del suo far le telecronache.

 

p.s. per curiosità, me son guardado ora el facebook de ripari. gran parte dei suoi ultimi post calcistici (par de intuir tifi milan...), parla de arbitri, rube, ladri, povera juve, cioe el linguaggio solito da 14enne che parla solo che de arbitri e difendi el suo orticello, che sia milan o alma cambia zero. giusto per confermar quel che pensavo, non che serviva eh.

che tristezza

 

p.s. le tue fonti del grandissimo seguito xe i dati del sud america, appunto da giuliani emigrati, che forsi non te ga ancora compreso, ascolta ripari, perchè o ascolta ripari o ascolta ripari eh, non xe che pol sceglier fra 4 radio o telcronisti diversi.

se poi el gran seguito xe i ascolti della partida dell'alma dal sud america, e questo per certificar el suo grandissimo (parole tue eh, ahahahahah) seguito, beh, scusime, ma me vien de rider.

me chiedo se de colpo l'alma la commentassi un altro, se nissun ascoltassi l'alma. ma perfavor, dai, su, un po' de decenza.

 e tra l'altro, vedo che fa qualche trasmission per radio, la se capiria se el personaggio xe seguido, se proprio me interessa. ma te go dito, che lo seguo 1 o 1 milion de persone non cambia de una virgola el mio pensiero e el mio ragionamento, che cmq xe motivado, ma basta scoltarse una qualsiasi delle sue telecronache per farse un idea, visto che el teatrin sugli arbitri e sul tutto contro de noi, ghe xe sempre, sempre e ancora sempre.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non ho mai sentito la necessità di ascoltare le radiocronache

a meno che non sia impallato il netcasting live del sito LNP mi da l'aggiornamento del risultato e le statistiche aggiornate

siccome la partita non la vedo, ritengo che i numeri mi possano dare un'idea di quanto sta avvenendo più reale di quanto può fare un cronista tifoso

anch'io come tutti trovo che i 2 ruoli siano incompatibili, non so che credibilità nel suo ruolo ufficiale in seno alla società possa avere uno che interpreta l'altro ruolo in modo così fazioso e " scomposto "

a meno di non essere una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hyde....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, el mulon, che anche quando te ga ragion, e per l'amor deddio, dal mio punto de vista te la ga piuttosto spesso perché te ga un modo de ragionare analitico (approccio scientifico) che apprezzo molto e che credo sia anche mio, te ga un modo de affermar le cose poco gradevole. Te fossi un ninin più diplomatico credo serìa meo per la crescita e lo sviluppo de questa comunità virtuale. Apprezzo molto l'esser diretti e lo son senz'altro faccia a faccia, qua secondo mi un poca de grazia, che non scade nell'ipocrisia, ghe sta ben per evitare fraintendimenti e casini. Opinione personale e scusa se me son de novo permesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, gimmi dice:

Certo, el mulon, che anche quando te ga ragion, e per l'amor deddio, dal mio punto de vista te la ga piuttosto spesso perché te ga un modo de ragionare analitico (approccio scientifico) che apprezzo molto e che credo sia anche mio, te ga un modo de affermar le cose poco gradevole. Te fossi un ninin più diplomatico credo serìa meo per la crescita e lo sviluppo de questa comunità virtuale. Apprezzo molto l'esser diretti e lo son senz'altro faccia a faccia, qua secondo mi un poca de grazia, che non scade nell'ipocrisia, ghe sta ben per evitare fraintendimenti e casini. Opinione personale e scusa se me son de novo permesso. 

Eccheppalle Gimmi, te son vecio. No te piasi il tono del Mulon? Salta al prossimo intervento...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che una società con le ambizioni dichiarate di Alma possa nascondersi dietro al ci sono meno spese per avere un radiocronista ed un addetto stampa. Si tratta palesemente di 2 ruoli incompatibili, ed ancora meno compatibili per come lo svolge Ripari... 

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi dice:

Certo, el mulon, che anche quando te ga ragion, e per l'amor deddio, dal mio punto de vista te la ga piuttosto spesso perché te ga un modo de ragionare analitico (approccio scientifico) che apprezzo molto e che credo sia anche mio, te ga un modo de affermar le cose poco gradevole. Te fossi un ninin più diplomatico credo serìa meo per la crescita e lo sviluppo de questa comunità virtuale. Apprezzo molto l'esser diretti e lo son senz'altro faccia a faccia, qua secondo mi un poca de grazia, che non scade nell'ipocrisia, ghe sta ben per evitare fraintendimenti e casini. Opinione personale e scusa se me son de novo permesso. 

apprezzo che te apprezzi el mio modo de ragionar, che te sa che ghe tegno :D cercando de esser el più imparziale possibile.

poi te ga ragion che a volte sembro troppo duro o scortese, ma xe el mio modo purtroppo, che certe volte non rivo a gestir. quindi magari scrivo de impeto, leggo robe che me fa girar i coioni (la maggiorparte manco scrivo a dir el vero), e magari risulto un po' eccessivo. Poi mi anche nella vita me piasi dir le robe in faccia, senza appunto ipocrisie, e a volte magari uso modi scorbutici. 

Non te ga de scusarte, anzi, apprezzo estremamente el fatto che cm te apprezzi el mio modo de pensar, aldilà de esser d'accordo o meno, e come dito sul resto, la diplomazia tendenzialmente xe una roba che non me appartien.

Detto questo so sicuramente chieder scusa se insulto o altro, non che me par questo el caso, ma sicuramente i modi a volte pol risultar fastidiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×