Vai al contenuto

Marketing e comunicazione societaria


Messaggi raccomandati

gnanche a mi no me piasi el ripari telecronista e za dai tempi che el fazeva la triestina

brutale o no credo che la definizion muloniana de pagliacciate per le sue radiocronache sia perfettamente calzante

e sospetto che le difese de cip sia piuttosto de parte per conoscenza personale e concittadinità (se se pol dir :D)

 

PS: anche mi preferisso vardar come va l'alma sul sito della lega

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot dice:

telecronache parziali su Sky io non le ricordo, nazionale esclusa

 

4 ore fa, pinot dice:

telecronache parziali su Sky io non le ricordo, nazionale esclusa

Per basket o calcio?  Sul basket concordo con qualche riserva, per il calcio te ne posso citare anche 200 con i colori delle squadre "tifate". Non parliamo poi dell'arroganza di alcuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El mulon dice:

apprezzo che te apprezzi el mio modo de ragionar, che te sa che ghe tegno :D cercando de esser el più imparziale possibile.

poi te ga ragion che a volte sembro troppo duro o scortese, ma xe el mio modo purtroppo, che certe volte non rivo a gestir. quindi magari scrivo de impeto, leggo robe che me fa girar i coioni (la maggiorparte manco scrivo a dir el vero), e magari risulto un po' eccessivo. Poi mi anche nella vita me piasi dir le robe in faccia, senza appunto ipocrisie, e a volte magari uso modi scorbutici. 

Non te ga de scusarte, anzi, apprezzo estremamente el fatto che cm te apprezzi el mio modo de pensar, aldilà de esser d'accordo o meno, e come dito sul resto, la diplomazia tendenzialmente xe una roba che non me appartien.

Detto questo so sicuramente chieder scusa se insulto o altro, non che me par questo el caso, ma sicuramente i modi a volte pol risultar fastidiosi.

Caro Mulon : nessun problema personale e   posso dirti che anche a me piacciono piu'  le persone dirette che quelle ruffianesche e false gentili. Il Fatto e' che io penso proprio che tu ti sbagli e tutta questa discussione e' nata da fatti diversi e inconfutabili quindi prima di  tutto bisognerebbe guardare "il risultato" e le "statistiche", cioe' parti dall'inizio della discussione e dai dati e non dalle simpatie. Ovvio che a me personalmente la persona, al contrario di te,  sta simpatica fin da quando era ragazzino, cioe' da   Verona quando giocava nelle giovanili della mia societa' di Interregionale (ora si chiama serie D) ed era considerato una grandissima promessa. So che a 18 anni e' venuto a Trieste all'università perché Scienza delle Comunicazioni in quegli anni non c'era a Verona ed e' rimasto li'. A Trieste ci  ha rimesso tibia/perone/legamenti ginocchio in un provino per una squadra professionistica (il Como di Preziosi  che aveva un agente a Trieste - grande ex della Triestina anni 60) ed ha dovuto concludere  la carriera dedicandosi anima e corpo alle radiocronache ed al giornalismo sportivo. Rimettendoci  tra l'altro anche  svariate migliaia di € con la vecchia società Unione Triestina  ed i banditi che in quegli anni  l'hanno gestita(credo che Guiz sia al corrente di qualcosa in merito). A Trieste moltissime persone  lo conoscono, lo apprezzano come persona onesta e appassionata di quello che fa.  Avendo l'occasione di commentare il basket che gli e' sempre piaciuto,   ha anche pensato di colmare le lacune tecniche rivolgendosi umilmente, per imparare a gente come Sergio Tavcar che tutt'ora gli insegna i segreti della tecnica cestistica.

Magari se si rivolgeva a te otteneva miglior risultato...

In ogni modo  ognuno puo' rimanere  della propria opinione:  tu con  i 10-20 che scrivono normalmente sul sito, la pensi in un modo,   io ed altri  che scriviamo meno spesso, rimaniamo di altra opinione.  Ci sono anche molti altri siti nei quali le opinioni si dividono su svariati argomenti ed e' giusto cosi'.   Non e' che 10-20 persone fanno un'opinione assoluta e stabiliscono il giusto e la verita'...... manco in una assemblea di condominio.

Senza rancore. Magari una volta che sono a Ts  ci incontriamo  e ne discutiamo di persona perché mi pare  siamo andati veramente  fuori tema. Si discuteva in origine della necessita' di un nuovo play  mi pare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Cip dice:

Caro Mulon : nessun problema personale e   posso dirti che anche a me piacciono piu'  le persone dirette che quelle ruffianesche e false gentili. Il Fatto e' che io penso proprio che tu ti sbagli e tutta questa discussione e' nata da fatti diversi e inconfutabili quindi prima di  tutto bisognerebbe guardare "il risultato" e le "statistiche", cioe' parti dall'inizio della discussione e dai dati e non dalle simpatie. Ovvio che a me personalmente la persona, al contrario di te,  sta simpatica fin da quando era ragazzino, cioe' da   Verona quando giocava nelle giovanili della mia societa' di Interregionale (ora si chiama serie D) ed era considerato una grandissima promessa. So che a 18 anni e' venuto a Trieste all'università perché Scienza delle Comunicazioni in quegli anni non c'era a Verona ed e' rimasto li'. A Trieste ci  ha rimesso tibia/perone/legamenti ginocchio in un provino per una squadra professionistica (il Como di Preziosi  che aveva un agente a Trieste - grande ex della Triestina anni 60) ed ha dovuto concludere  la carriera dedicandosi anima e corpo alle radiocronache ed al giornalismo sportivo. Rimettendoci  tra l'altro anche  svariate migliaia di € con la vecchia società Unione Triestina  ed i banditi che in quegli anni  l'hanno gestita(credo che Guiz sia al corrente di qualcosa in merito). A Trieste moltissime persone  lo conoscono, lo apprezzano come persona onesta e appassionata di quello che fa.  Avendo l'occasione di commentare il basket che gli e' sempre piaciuto,   ha anche pensato di colmare le lacune tecniche rivolgendosi umilmente, per imparare a gente come Sergio Tavcar che tutt'ora gli insegna i segreti della tecnica cestistica.

Magari se si rivolgeva a te otteneva miglior risultato...

In ogni modo  ognuno puo' rimanere  della propria opinione:  tu con  i 10-20 che scrivono normalmente sul sito, la pensi in un modo,   io ed altri  che scriviamo meno spesso, rimaniamo di altra opinione.  Ci sono anche molti altri siti nei quali le opinioni si dividono su svariati argomenti ed e' giusto cosi'.   Non e' che 10-20 persone fanno un'opinione assoluta e stabiliscono il giusto e la verita'...... manco in una assemblea di condominio.

Senza rancore. Magari una volta che sono a Ts  ci incontriamo  e ne discutiamo di persona perché mi pare  siamo andati veramente  fuori tema. Si discuteva in origine della necessita' di un nuovo play  mi pare.

 

 

te cito la risposta de fp un per de post più su:

 

e sospetto che le difese de cip sia piuttosto de parte per conoscenza personale e concittadinità (se se pol dir :D)

 

non servi aggiunger altro diria, nel merito delle sue telecronache e de quel che el disi niente, però te me ga contado tante belle robe della sua vita, de quando ve conosevi, che ga perso soldi, che iera bravo balon. me fa piaser, ma nel merito del discorso, cioè delle sue telecronache il nullla cosmico, non te ga ribattudo a mezza critica, non solo mia ma anche de altri. a parte ovviamente il grandissimo seguito mondiale che ga. Per un semplice motivo, che xe oggettivo che disi quelle robe, e che el commenta in maniera parziale, e xe una pagliacciada (visto che ghe piasi a fp). Pure el suo facebook xe ridotto a parlar dei arbitri, che ovviamente xe contro el milan e a favor della rube (linguaggio da 14enne, a star larghi...), tutti contro de lui e le squadre che el tifa. Ma vara ti che mondo ingiusto. Te ga scritto tante belle robe, ma che non centrava niente con el discorso. Nel merito delle critiche el nulla, zero totale, per el semplice motivo che quel che disi lo senti tutti, quando parla de schifo, vergogna, arbitri contro, i ne massacra, fischi ridicoli a nostro sfavor, e podessi andar avanti per ore.

Te parli de fatti inconfutabli e statistiche, pecado che manca entrambe le robe, e non so da dove te le tiri fora, cioè veramente. Tante ciacole, ma fatti e prove el nulla. Ripeto cmq, non me frega nulla de quanti lo segui, tra l'altro non comprendendo che la gente segui l'alma, non ripari. 

Tra l'altro non te ga nemmeno letto ben, perchè la persona non la conoso, pol esser simpaticissimo come no, non lo so, mi giudico el suo lavor de telecronista. Lo gavevo chiaramente scritto.

Detto questo go scritto za troppo nel merito. 2 post de risposte, 60 righe scritte, de cui 59 non centra nulla de quel che se discuteva. Fra un po' te me conti che el fa magari beneficienza o volontariato, giusto per chiuder el quadretto del tuo amico.

La chiudo qua, piuttosto parlo de basket, che dar importanza a un personaggio del genere, che se descrivi da solo scoltandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che qua è pieno di appassionati di basket/tifosi della Pall.TS.... e ce ne fosse uno che si fosse fatto l'abbonamento al canale della LNP per vedersi le trasferte in diretta... :lol:

Io alla fine mi son fatto quello (approfittando di un'offerta l'ho pagato 49 euro per tutta la stagione) e non so manco che voce abbia Ripari...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, julian dice:

Certo che qua è pieno di appassionati di basket/tifosi della Pall.TS.... e ce ne fosse uno che si fosse fatto l'abbonamento al canale della LNP per vedersi le trasferte in diretta... :lol:

Io alla fine mi son fatto quello (approfittando di un'offerta l'ho pagato 49 euro per tutta la stagione) e non so manco che voce abbia Ripari...

Mi, che basket non son poi cussi patido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon, anche amici, uomini e donne e non so quali altre nefandezze ga seguiti enormi, ma ciò non significa di per sè che quei programmi sia intelligenti, interessanti o utili. Quei programmi xe per mi spazzatura totale anche se li segui 10 milioni de persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, julian dice:

Certo che qua è pieno di appassionati di basket/tifosi della Pall.TS.... e ce ne fosse uno che si fosse fatto l'abbonamento al canale della LNP per vedersi le trasferte in diretta... :lol:

Io alla fine mi son fatto quello (approfittando di un'offerta l'ho pagato 49 euro per tutta la stagione) e non so manco che voce abbia Ripari...

non l'ho fatto per 2 motivi

il primo è che così come sopporto a stento le cronache faziose di Ripari, sopporto ancor meno quelle faziose dei telecronisti " avversari "

il secondo è che guardare l'Alma a casa senza potermi agitare, incazzare, senza poter incoraggiare, gridare, esultare mi fa soffrire come un cane

ho bisogno di partecipare altrimenti diventa una tortura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian dice:

Certo che qua è pieno di appassionati di basket/tifosi della Pall.TS.... e ce ne fosse uno che si fosse fatto l'abbonamento al canale della LNP per vedersi le trasferte in diretta... :lol:

Io alla fine mi son fatto quello (approfittando di un'offerta l'ho pagato 49 euro per tutta la stagione) e non so manco che voce abbia Ripari...

Perche' esistono tifosi di serie A e quelli di serie B..

Tu, fortunatamente, fai parte della categoria di elite..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

non l'ho fatto per 2 motivi

il primo è che così come sopporto a stento le cronache faziose di Ripari, sopporto ancor meno quelle faziose dei telecronisti " avversari "

il secondo è che guardare l'Alma a casa senza potermi agitare, incazzare, senza poter incoraggiare, gridare, esultare mi fa soffrire come un cane

ho bisogno di partecipare altrimenti diventa una tortura

Oibò! Non voglio farmi una padella di cavoli tuoi e mandami pure a scopare il mare, ma perché diamine a casa tua non ci si può agitare, incazzare, gridare ed esultare? 

Fammi indovinare...  viene proiettato quotidie un film russo in lingua originale e bisogna assistervi in religioso silenzio?  Vige una severa legge per la quale sono vietate esternazioni eccessive di chiaro stampo imperialista? Sei costretto a giocare a scacchi contro un computer che simula di esser Kasparov?  Vivi in una comune anni 60 e gli spazi son quel che sono? Hai 15 compagni cubani in visita che dormono in letti a castello nel,tuo soggiorno? :D:D

 

Il prossimo inter juve del 5 febbraio che mi guarderò a casa mi farò un video selfie e poi te lo mando. Roba da ricovero... 

Link al commento
Condividi su altri siti

....o perché non guardare la partita senza audio in modo da non sentire il commento...mi ricordo al Grezar un signore che giocava a fare l'intellettuale che raccontava che odiando il commento di Martellini, Pizzul, Vitanza e compagnia parlante diceva di mettere tv senza audio e musica classica molto forte...e consigliava pure alcuni compositori e ne sconsigliava altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, julian dice:

Certo che qua è pieno di appassionati di basket/tifosi della Pall.TS.... e ce ne fosse uno che si fosse fatto l'abbonamento al canale della LNP per vedersi le trasferte in diretta... :lol:

Io alla fine mi son fatto quello (approfittando di un'offerta l'ho pagato 49 euro per tutta la stagione) e non so manco che voce abbia Ripari...

mi inveze non lo go fatto perché non gavevo idea che se podeva!...

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT)

A fronte di quanto scritto da voi e letto dal sottoscritto, mi sento di dire quanto segue.

Vengo un po' nuovamente tirato in ballo, seppur indirettamente, sul lavoro che Emilio sta svolgendo come radiocronista e come addetto stampa. Premesso che conosco la passione che ci sta mettendo in questi mesi per dare il miglior servizio possibile in ambo gli incarichi (se poi questo piace o non piace, credo sia puramente soggettivo), ritengo che spesso si debba mettere sul piatto della bilancia diverse variabili. Perché - credetemi, visto che questa situazione l'ho vissuta anche io - si finisce molto spesso sulla graticola, anche in maniera ingiusta. Solo chi non fa nulla non sbaglia mai, ricordiamocelo sempre.

Ho un po' letto anche in giro, fuori da questo forum, che qui dentro ci sia una sorta di complotto nei suoi confronti. Non lo è affatto, e prego chi pensa questo di toglierselo dalla testa. Da sempre l'SDS è stato sinonimo di libertà di parola e di espressione, purtroppo però troppo spesso le chiacchiere da tastiera finiscono con l'essere male interpretate, o scritte in una maniera tale da risultare fastidiose.

In tal senso, pregherei tutti gli utenti di attenersi sempre a una regola sacrosanta: quella del buon senso ;) Eviteremo mal di pancia che nessuno vuole o si auspica.

Grazie per l'attenzione.

(/OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pinot dice:

non l'ho fatto per 2 motivi

il primo è che così come sopporto a stento le cronache faziose di Ripari, sopporto ancor meno quelle faziose dei telecronisti " avversari "

il secondo è che guardare l'Alma a casa senza potermi agitare, incazzare, senza poter incoraggiare, gridare, esultare mi fa soffrire come un cane

ho bisogno di partecipare altrimenti diventa una tortura

appena sento che le telecronache sono faziose, tolgo l'audio... quando non son riuscito ad andare in palazzetto l'ho tolto anche al nostro telecronista, che non so chi sia, quando esagerava coi complottoni arbitrali... ho arbitrato e ancora arbitro a livello amatoriale e non mi serve certo il commento di un altro per analizzare l'operato delle giacchette...

ma devo dire che ho sentito delle ottime telecronache quest'anno.... per dire, l'ultima che mi ricordo quella del telecronista di Imola che è stato quasi super partes... anche l'anno passato i telecronisti di Tortona erano ottimi (sentiti 3 volte)...

Io a casa mi incazzo e mi agito più che in palazzetto/stadio.... mia moglie qualche volta pensava di dover chiamare il 118

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, alvin66 dice:

Perche' esistono tifosi di serie A e quelli di serie B..

Tu, fortunatamente, fai parte della categoria di elite..

vabbè, non esageriamo dai... erano 50 euro per 9 mesi...

non penso di essere nell'elite per essermi potuto permettere di spendere 5 euro al mese....

Poi ognuno si fa i propri calcoli economici, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, morodesede dice:

mi inveze non lo go fatto perché non gavevo idea che se podeva!...

attualmente costa 35 euro... 13 giornate di regilar season, coppa italia e tutti i play off... ogni tanto fanno delle offerte, durante il periodo natalizio costava 25 euro...

https://lpcpayments.streamamg.com/account/register/step1?lang=it

per me è un buon/ottimo servizio.... a volte, riuscendo a non sapere il risultato perchè ero via per lavoro, l'ho usato anche per vedere la registrazione nei giorni seguenti

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2017 at 16:52, julian dice:

Cioè, da Udine vanno in 2300 di media fino a Cividale? Per vedere una squadra che a stento eviterà i play-out?

Chapeau, non avrei mai detto...

Che poi ignorantemente pensavo che a Cividale giocassero in poco più di un palestra o di un Palacalvola...

 

Avete visto come ha vinto Treviso a Mantova?

Che poi avevo già notato che di 13 vittorie, Treviso ne ha vinte 8 con scarti rispettivamente di 4, 3, 1, 5, 5, 3, 2, 1 punto... nei finali punto a punto vincono SEMPRE, quando ha perso lo ha fatto sempre nettamente

"Fino a Cividale" xe lo stesso tragitto chilometrico da Villa Carsia a Valmaura eh. 17 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, julian dice:

attualmente costa 35 euro... 13 giornate di regilar season, coppa italia e tutti i play off... ogni tanto fanno delle offerte, durante il periodo natalizio costava 25 euro...

https://lpcpayments.streamamg.com/account/register/step1?lang=it

per me è un buon/ottimo servizio.... a volte, riuscendo a non sapere il risultato perchè ero via per lavoro, l'ho usato anche per vedere la registrazione nei giorni seguenti

ma... son andà a veder ma cossa vol dir "partite in offerta"?... perché se no xe la mia no me interessa... comunque strepitoso se posso veder tutte le trasferte! ma le me riva sul PC? scusa sa ma son del tutto ignorante de ste robe tecnologiche... televisioni telefonini bouh...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, morodesede dice:

ma... son andà a veder ma cossa vol dir "partite in offerta"?... perché se no xe la mia no me interessa... comunque strepitoso se posso veder tutte le trasferte! ma le me riva sul PC? scusa sa ma son del tutto ignorante de ste robe tecnologiche... televisioni telefonini bouh...

Tutte le partita di Trieste in trasferta sono comprese nell'abbonamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero all'estero per lavoro alcuni giorni e solo oggi ho visto cosa la mia parentesi ("e ho promesso di non ritornare su chi è subentrato a Sandro anche se... Né sulla qualità miserrima dei contenuti del sito") abbia scatenato ...

Ovviamente l'ultimo OT di Sandro per me chiude la questione ma devo qualche breve commento.

Innanzi tutto volevo evitare di ritornare sull'argomento perché al di là dal fatto che ho un opinione "non positiva" su come vada la gestione degli strumenti di marketing e di comunicazione della società, comunque rispetto il lavoro e la persona. Tante volte avrei voluto scrivere (per rabbia delle occasioni che penso sprecate per la scarsa efficacia che le due hanno e come tifoso che vorrebbe il meglio per la sua squadra) ma sempre mi ero astenuto, come detto, per non infierire su chi lavora e penso seriamente a prescindere dai risultati. E su questo chiudo (almeno fino a fine campionato...).

Poi una nota a Chip: io non ho ancora 70 anni (solo 50) e sono un micro imprenditore (la mia azienda è davvero il Micro del micro) ma un minimo di formazione l'avrei (tra laurea master corsi etc etc mi son ben fatto un c....) e, cavolo,  mai sentito che comunicazione e marketing siano in antitesi! Al contrario DEVONO essere in sinergia: uno strumento (comunicazione) dell'altro obiettivo/strategia (marketing) ed entrambi funzioni aziendali nel sistema dell'organismo complessivo della gestione aziendale.  Ma non voglio andare in OT di un OT ma evitiamo di scrivere "cose non totalmente corrette".

Ps per la prima volta El Mulon (con il quale spesso mi son "scontrato" soprattutto per i modi) mi ha fatto morire dalle risate e davvero condividere la sua reazione. Grande

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco dice:

Ero all'estero per lavoro alcuni giorni e solo oggi ho visto cosa la mia parentesi ("e ho promesso di non ritornare su chi è subentrato a Sandro anche se... Né sulla qualità miserrima dei contenuti del sito") abbia scatenato ...

Ovviamente l'ultimo OT di Sandro per me chiude la questione ma devo qualche breve commento.

Innanzi tutto volevo evitare di ritornare sull'argomento perché al di là dal fatto che ho un opinione "non positiva" su come vada la gestione degli strumenti di marketing e di comunicazione della società, comunque rispetto il lavoro e la persona. Tante volte avrei voluto scrivere (per rabbia delle occasioni che penso sprecate per la scarsa efficacia che le due hanno e come tifoso che vorrebbe il meglio per la sua squadra) ma sempre mi ero astenuto, come detto, per non infierire su chi lavora e penso seriamente a prescindere dai risultati. E su questo chiudo (almeno fino a fine campionato...).

Poi una nota a Chip: io non ho ancora 70 anni (solo 50) e sono un micro imprenditore (la mia azienda è davvero il Micro del micro) ma un minimo di formazione l'avrei (tra laurea master corsi etc etc mi son ben fatto un c....) e, cavolo,  mai sentito che comunicazione e marketing siano in antitesi! Al contrario DEVONO essere in sinergia: uno strumento (comunicazione) dell'altro obiettivo/strategia (marketing) ed entrambi funzioni aziendali nel sistema dell'organismo complessivo della gestione aziendale.  Ma non voglio andare in OT di un OT ma evitiamo di scrivere "cose non totalmente corrette".

Ps per la prima volta El Mulon (con il quale spesso mi son "scontrato" soprattutto per i modi) mi ha fatto morire dalle risate e davvero condividere la sua reazione. Grande

Ti rispondo  in breve perché anche per me la discussione e' chiusa e Sandro lo ha giustamente gia' decretato. Ti posso dare quando vuoi in privato se mi manda una mail, una serie di pubblicazioni nelle quali i migliori docenti di  Scienza delle Comunicazione  chiariscono proprio come marketing e comunicazione siano due cose in antitesi. Se tu hai una azienda (grande o piccola)  come ho io  (vendo beni di largo consumo in Italia e Estero) te ne dovresti essere gia' accorto. Pero' come detto, se vuoi ti mando  dei testi esplicativi. Sul resto non entrero' mai piu' nel merito essendo tra l'altro "foresto"  e lascio al tempo fare giustizia come sempre succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×