Vai al contenuto

Sperimentazione banner


Messaggi raccomandati

Gentili utenti,

non avendo (purtroppo) raggiunto la quota richiesta per le donazioni 2016, per mantenere immutate tutte le funzionalità presenti mi trovo temporaneamente costretto a sperimentare una nuova soluzione di banner per cercare di pareggiare almeno i costi di gestione di forum + blog.

Questa naturalmente non sarà una soluzione definitiva, mi permetterà altresì di testare un nuovo metodo pubblicitario che - fra qualche mese - potrà coinvolgere anche tutte quelle piccole realtà che vorranno farsi maggiormente conoscere attraverso Elsitodesandro, con i suoi 17.000 visitatori medi mensili e un numero di pagine viste mensili che supera quota 90 mila.

Naturalmente, nel caso di problemi di visualizzazione/caricamento delle pagine o quant'altro, sarà mia premura disattivare i banner.

Certi della vostra comprensione, accetto naturalmente consigli e feedback a riguardo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sandro non mi ero mai posto il problema o forse mi ero risposto che avere un forum/blog solo grazie ai contatti portasse delle coperture di costi, oltre al fatto che quando lo leggo su Tapatalk già avevo dei banner pubblicitari. Ma mi mandi un link o altro per sapere come contribuire ai costi?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

UNO dei motivi della chiusura rindonda xe sta proprio questo

assottigliandose i utenti per via dell'entusiasmo crea' dalle ultime gestioni dell'unione finiva che iera i soliti 3/4 che se sobbarcava la spesa 

questi saria anche andai avanti senza porse problemi ma insomma.....

NB: mi no son tra quei 3/4

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fp17 dice:

UNO dei motivi della chiusura rindonda xe sta proprio questo

assottigliandose i utenti per via dell'entusiasmo crea' dalle ultime gestioni dell'unione finiva che iera i soliti 3/4 che se sobbarcava la spesa 

questi saria anche andai avanti senza porse problemi ma insomma.....

NB: mi no son tra quei 3/4

Esatto .... (io sì ... ;))

Modificato da Bunk
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo di fatto da "solo" a gestir/amministrar el tutto (=pagar dominio, aggiornamenti del forum eccetera), disemo che comunque no xe stado mai el problema de rivar a coprir tutte le spese. Come alla fin fine no sarà problema ben o mal de farlo anche nell'anno corrente. Tuttavia i costi de gestion se ga un poco "gonfiado" (circa 150 euro in più, bazzecole se volemo ma xe sempre un aumento) per el discorso delle licenze software legade alla piattaforma de forum stesso.

Nella fattispecie: gavessi podudo andar avanti con la version vecia che iera fin a giugno scorso (che presentava però molti bug, come oltretutto da voi segnalado in passato). Nonostante la licenza perpetua acquistada nel 2006, la Invision Power Board ga pensado ben de...costringer gli amministratori delle comunità virtuali a comprar un'ulterior licenza per aver gli ultimi aggiornamenti. Tradotto: per cercar de minimizzar i problemi de sicurezza sempre più crescenti, son quasi costretto a pagar un canone annuale che me dà comunque la possibilità de gaver un'assistenza ad hoc in caso de bisogno.

Voio sottolinear che no son/semo in una situazion "grave" tale da chiuder baracca (anzi, prima che succedi questo, i mussi gavarà de svolar :D ). Tuttavia le donazioni spontanee dei utenti degli scorsi mesi (sulle quali - tra l'altro - pago anche le tasse e devo dichiararle per fino e per segno al fisco...pensè voi!) nel 2016 ga coperto poco meno del 60% delle spese. E per questo devo re-inventarme qualcosa de novo per arrivar quantomeno in pareggio dei costi ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, GMarco dice:

Scusa Sandro non mi ero mai posto il problema o forse mi ero risposto che avere un forum/blog solo grazie ai contatti portasse delle coperture di costi, oltre al fatto che quando lo leggo su Tapatalk già avevo dei banner pubblicitari. Ma mi mandi un link o altro per sapere come contribuire ai costi?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Puoi contribuire tramite donazione Paypal: trovi il modulo per donare sulla parte destra del forum :) 

N.B. i banner che vedi su Tapatalk...vengono monetizzati da Tapatalk stesso... :wacko:   

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi contribuire tramite donazione Paypal: trovi il modulo per donare sulla parte destra del forum  
N.B. i banner che vedi su Tapatalk...vengono monetizzati da Tapatalk stesso... :wacko:   

Scusa, visto che non ho uno user PayPal, puoi mandarmi un tuo riferimento (iban o altro) con messaggio diretto? Grazie

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, mavericks62 dice:

Sandro alla fine mi par di capire che sono circa € 500 annui ?

Per stare larghi, 400 sarebbe la soluzione ottima. I 350 indicati qualche post fa sono davvero il minimo indispensabile per tutti i servizi di hosting e di aggiornamento board

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×