Vai al contenuto

Aggiornamenti forum


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Con delicatezza, senza riferimenti ad alcun utente particolare, volevo invitare ad una riflessione sulla tematica dei ban.
Pensavo fossero degli strumenti a tempo definito, magari progressivo, ma ho l'impressione che siano più simili ad un ergastolo con fine pena mai.
Personalmente mi piacerebbe se dopo un tempo adeguato venissero date delle prove di appello a tutti, per arrivare solo progressivamente ad una eventuale esclusione definitiva. Il mio invito è ad una riflessione privata, non pubblica su queste pagine, di ragionarci su...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Con delicatezza, seto nza riferimenti ad alcun utente particolare, volevo invitare ad una riflessione sulla tematica dei ban.
Pensavo fossero degli strumenti a tempo definito, magari progressivo, ma ho l'impressione che siano più simili ad un ergastolo con fine pena mai.
Personalmente mi piacerebbe se dopo un tempo adeguato venissero date delle prove di appello a tutti, per arrivare solo progressivamente ad una eventuale esclusione definitiva. Il mio invito è ad una riflessione privata, non pubblica su queste pagine, di ragionarci su...

In passato, diversi anni fa, avevo scelto di far tornare alcuni utenti bannati all'interno del forum. Poi visto il numero esiguo di ban e (per fortuna) anche un numero esiguo di personaggi allontanati dalla comunità, non si è mai riflettuto se dare o meno una seconda opportunità.

Io la penso così, da un'esperienza personale di ormai 17 anni: a certe persone puoi dare anche un miliardo di possibilità, ma sono sicuro che per indole/atteggiamento rischieranno di bruciarle sempre. Poi sempre pronto a cambiare in corsa le regole: posso dirti che in certi casi la troppa libertà data a un pugno di utenti - con conseguenti episodi spiacevoli - ha fatto allontanare tanti altri da questo forum, stufi di leggere solo attacchi e puttanate ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SandroWeb ha scritto:

In passato, diversi anni fa, avevo scelto di far tornare alcuni utenti bannati all'interno del forum. Poi visto il numero esiguo di ban e (per fortuna) anche un numero esiguo di personaggi allontanati dalla comunità, non si è mai riflettuto se dare o meno una seconda opportunità.

Io la penso così, da un'esperienza personale di ormai 17 anni: a certe persone puoi dare anche un miliardo di possibilità, ma sono sicuro che per indole/atteggiamento rischieranno di bruciarle sempre. Poi sempre pronto a cambiare in corsa le regole: posso dirti che in certi casi la troppa libertà data a un pugno di utenti - con conseguenti episodi spiacevoli - ha fatto allontanare tanti altri da questo forum, stufi di leggere solo attacchi e puttanate ? 

Grazie del riscontro @SandroWeb! In realtà non volevo mi rispondessi ma solo che ci si pensasse su, anche per lasciare le cose come stanno se si valuta come la soluzione più opportuna. Forse mancano un paio di ban di avviso di durata settimanale e quindicinale da "elargire" con minore pesantezza d'animo e che potrebbero aiutare a fermare certe derive senza arrivare al ban definitivo, comunque riguarda pochi casi. Intuisco che i pochi interessati, se lo desiderano, possono provare a contattarti e provare a riallacciare un rapporto... e che nel caso si valuterà. Ovviamente è difficile che questo avvenga, ma di fronte ad un vero pentimento e cambiamento non credo si rimarrebbe indifferenti. Non riguarda me... è che sono un buono di natura e mi sono sentito di scrivere qualche riga... ma so anche che i buoni sono quelli che spesso se lo prendono nel ... ?   ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, pensavo che il ban fosse a tempo ... siccome ricordo che c'era scritto qualcosa tipo "una settimana di ban", immaginavo un rientro, tipo Kaiser, per capirci. Non mi permetto di giudicare nessuno, ovviamente, ma - come diceva Mario - inventare un "ban a termine" sarebbe utile, anche perchè si potrebbe usare più spesso. ? Ok, buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano ragazzi! la questione è più articolata di un mero tecnicismo di ban progressivi, che potrebbero anche venire sfruttati per pesanti esternazioni tra momenti di silenzio. Il fine ultimo è che si dialoghi sempre con reciproco rispetto seppur con punti di vista diametralmente opposti. Per le casistiche in corso probabilmente è inopportuno un automatismo di rientro, ma se fossero pronti ad un eventuale ritorno e ci fosse l'umiltà di chiederlo non troverebbero di fronte un muro. A me può bastare ci sia una disponibilità all'ascolto... ed il primo passo non spetta di certo all'Amministratore!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Piano ragazzi! la questione è più articolata di un mero tecnicismo di ban progressivi, che potrebbero anche venire sfruttati per pesanti esternazioni tra momenti di silenzio. Il fine ultimo è che si dialoghi sempre con reciproco rispetto seppur con punti di vista diametralmente opposti. Per le casistiche in corso probabilmente è inopportuno un automatismo di rientro, ma se fossero pronti ad un eventuale ritorno e ci fosse l'umiltà di chiederlo non troverebbero di fronte un muro. A me può bastare ci sia una disponibilità all'ascolto... ed il primo passo non spetta di certo all'Amministratore!

Ovviamente il tutto deve essere collegato ad una educazione e un rispetto di base ... E ci mancherebbe! ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao Sandro,
ti segnalo che da un pò di tempo con firefox, versione 93.0, non funziona più lo scorrimento delle pagine. Nè pagina avanti o indietro, nè la selezione diretta della pagina ad eccezione dell'indice. Dall'home page posso selezionare una certa pagina, da dentro i messaggi no...mi tocca modificare il numero di pagina nella barra dell'indirizzo. Con edge invece funziona.... Non so se con firefox sia un problema solo mio... giusto come info.
Ciao

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, non so da quanto succede perché di solito uso il pc, ma sul tablet quando apro lo la pagina del forum la "recent topics" mi scompare dopo nemmeno mezzo secondo, e non è più possibile riaprirla. Di sicuro non era così fino a qualche settimana fa. Non è grave, ma forse può interessarti sapere di eventuali bug. (utilizzo il browser nativo della Huawei) 

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano79 ha scritto:

Come funziona quella nova icona sull'avatar con 14 livelli? Xe in base al numero de post totali, nell'ultima settimana o cosa?

Xe un novo sistema a punteggio, basado su inserimento nuovi post, risposte a discussioni già presenti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcoc ha scritto:

Sandro scusa ma sotto la voce Browser si potevano accedere alle varie voci tra cui Forum ora io vedo solo un quadrato nero senza più leggere le varie scritte è un problema mio oppure ti risulta grazie

Riesci a fare una cattura di quello che vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luxor ha scritto:

Ciao, non so da quanto succede perché di solito uso il pc, ma sul tablet quando apro lo la pagina del forum la "recent topics" mi scompare dopo nemmeno mezzo secondo, e non è più possibile riaprirla. Di sicuro non era così fino a qualche settimana fa. Non è grave, ma forse può interessarti sapere di eventuali bug. (utilizzo il browser nativo della Huawei) 

Grazie per la segnalazione. Credo sia incompatibilità col tuo stesso browser che magari non legge bene quel modulo. Proverò a vedere se c'è un aggiornamento dello stesso, io vedo perfettamente la recent topics...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×