Vai al contenuto

La porta rossa


fp17

Messaggi raccomandati

Go guardado le prime 2 puntate, le altre se gaverò tempo le recupererò su RAI replay, però la trama me sembra una rivisitazion de Ghost...al momento niente de che. La fotografia inveze me sembra veramente ben curada, molto belle le immagini prese dall'alto de sera...se guarderò el resto sarà più che altro per veder altri scorci della città

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Probabilmente è stata l'unica serie tv della rai che io abbia mai visto, se era la più bella siamo messi male. Mi sono sorbito tutte e tre le stagioni in parte perché non mi piace interrompere prima di arrivare alla fine e soprattutto per godermi le riprese di Trieste, veramente belle. Trama debolissima e tirata per i capelli, recitazione pessima, per essere ambientato (e non solo girato) a Trieste non c'è "un personaggio uno" che abbia la minima somiglianza con quella che potrebbe essere la mentalità triestina, se non fosse per le riprese sembrerebbe la classica serie meridionale, sia come accenti che come modo esagerato di comportarsi, di parlare o di pensare. Finalmente hanno deciso di non proseguire, era un polpettone indecente che mi ha deluso tantissimo, se l'avessero girato da un'altra parte avrei cambiato canale dopo i primi minuti della prima puntata e non mi sarei perso niente.

Da segnalare una curiosità: dal punto di vista di riprese reali, Cagliostro e Anna sono stati fatti morire a pochi metri di distanza l'uno dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, luxor ha scritto:

Probabilmente è stata l'unica serie tv della rai che io abbia mai visto, se era la più bella siamo messi male. Mi sono sorbito tutte e tre le stagioni in parte perché non mi piace interrompere prima di arrivare alla fine e soprattutto per godermi le riprese di Trieste, veramente belle. Trama debolissima e tirata per i capelli, recitazione pessima, per essere ambientato (e non solo girato) a Trieste non c'è "un personaggio uno" che abbia la minima somiglianza con quella che potrebbe essere la mentalità triestina, se non fosse per le riprese sembrerebbe la classica serie meridionale, sia come accenti che come modo esagerato di comportarsi, di parlare o di pensare. Finalmente hanno deciso di non proseguire, era un polpettone indecente che mi ha deluso tantissimo, se l'avessero girato da un'altra parte avrei cambiato canale dopo i primi minuti della prima puntata e non mi sarei perso niente.

Da segnalare una curiosità: dal punto di vista di riprese reali, Cagliostro e Anna sono stati fatti morire a pochi metri di distanza l'uno dall'altra.

Tanto brutta secondo te?
La trama è sicuramente ispirata da Ghost, ma non mi sembrava così male. A dire il vero io avevo già la sensazione che avrebbero fatto morire Anna, ma pensavo che si sarebbe fermata nel "mondo di mezzo" assieme a Cagliostro, invece ha preso la porta e se n'è andata :lol:

Sulla recitazione in effetti Lino Guanciale non è piaciuto neanche a me, ma gli altri tutto sommato accettabili.
Certo, ci sono alcuni errori tecnici, per esempio nella prima stagione dicono che Vanessa va in terza superiore, ma le scene si svolgono all'università.

Che poi, tu hai capito come ha fatto Cagliostro a far saltare la centrale elettrica? Lo si vede impalato in mezzo alla strada ad osservare il rogo e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la serie mi è piaciuta molto, il fatto che fosse stata girata ed ambientata a Trieste ha preso qualche punto in più. 

La fotografia è stata forse una delle più ben eseguite da diversi anni a questa parte. La storia invece è stata in calando. La prima stagione è quella che ho trovato migliore sotto tutti i punti di vista, dalla trama all'interpretazione. La seconda è calata bruscamente, probabilmente fatta in fretta e furia perché aveva avuto un bel successo. Questa ultima invece una buona trama ma gli attori non li ho visti particolarmente coinvolti.

Ad ogni modo buon prodotto che ha dato davvero tanta visibilità alla città. Spero ci siano altre produzioni in futuro (non parlo dei film Netflix che fanno scambiare Trieste con Firenze) che riescano a portare un buon seguito come ha fatto questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Che poi, tu hai capito come ha fatto Cagliostro a far saltare la centrale elettrica? Lo si vede impalato in mezzo alla strada ad osservare il rogo e nulla più.

mah, mistero. Fanno vedere più volte che può interagire con l'elettricità, dicono che Vanessa lo controllava e lui non sapeva cosa faceva quando era controllato, ma sul come abbia effettivamente fatto a fare il blackout non mi è sembrato molto chiaro.

Sugli errori tecnici, in tv quella era la scuola superiore, solo noi sappiamo che è l'università. Come la posta centrale che diventa la questura, o la sede dei vigili del fuoco del porto vecchio che diventa un bar. 

 

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×