Vai al contenuto

Alessandro Gentile a Trieste: come lo vedresti?


Alessandro Gentile a Trieste: come lo vedresti?  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Se ci fosse la possibilità di vederlo a Trieste magari solo per un breve periodo, ti piacerebbe che Alessandro Gentile vestisse i colori dell'Alma?

    • SI
      24
    • NO
      14


Messaggi raccomandati

Io veramente....

non ci credo che ci sia qualcuno che non vuole in rosa uno dei più forti giocatori in Italia

siamo veramente al masochismo assoluto, secondo me

P.S. A me Gentile sta sulle palle notevolmente e penso che, per certi livelli, sia sempre stato iper-sopravvalutato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 mesi di inattività sono lunghi... sai che palle allenarsi da solo al PalaLido...

Magari tra un mesetto quando si renderà conto del livello dei playoff di A2 con piazze storiche come Virtus, Fortitudo, Biella, Roma, Treviso, Trieste, Verona, Siena.... ci ripensa...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, julian dice:

5 mesi di inattività sono lunghi... sai che palle allenarsi da solo al PalaLido...

Magari tra un mesetto quando si renderà conto del livello dei playoff di A2 con piazze storiche come Virtus, Fortitudo, Biella, Roma, Treviso, Trieste, Verona, Siena.... ci ripensa...

 

 

Più che altro in agosto ci sono gli Europei di Basket a Istanbul: può permettersi Gentile di stare fermo 5 mesi e allenarsi da solo? Meriterebbe la convocazione a quel punto? 

Anche se a proposito penso che Messina lo porterebbe comunque tra i 20 per poi decidere in pre-ritiro se tenerlo o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in lui, se ci fossero le condizioni economiche e tecniche per andare in una delle big di A2.... beh, lo farei...

cioè, stiamo pur sempre parlando di "entrare nella storia" riportando una big in A1.... in partite di livello alto con migliaia di spettatori sugli spalti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che, se (non penso) andrà a Treviso, poi non saremo qui o in fb a dichiarare Treviso squadra imbattibile perchè ha Gentile!

La cosa appunto più probabile è che si fermi e si alleni da solo però, a livello squisitamente tecnico, se qualcuna in A2 dovesse prenderlo diventa la candidata in A1! Non esiste ad oggi in A2 un difensore che potrebbe limitarlo nell'1vs1

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riodario dice:

Ecco questo forse xe el vero discorso da far... Xe de sperar che resti a Milano in palestra....

Sicuramente meglio che un giocatore così non vada da nessuno in A2, in Eurolega spesso era incontenibile, in A2 sarebbe imbarazzante!

Fantasticando e immaginando di doverci giocare contro, non saprei chi potrebbe minimamente contenerlo, forse l'unico che lo potrebbe marcare senza essere imbarazzante sarebbe Coronica ma cmq farebbe di lui quello che vuole.

E' un giocatore che a me sta simpatico zero perchè è troppo supponente, non penso però che sia uno disfa spogliatoi anzi!! Detto ciò, io penso che se dovesse scendere in A2 lo farebbe a Treviso, candidandola così a far terra bruciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian dice:

Io veramente....

non ci credo che ci sia qualcuno che non vuole in rosa uno dei più forti giocatori in Italia

siamo veramente al masochismo assoluto, secondo me

P.S. A me Gentile sta sulle palle notevolmente e penso che, per certi livelli, sia sempre stato iper-sopravvalutato

Invece faresti bene a crederci.

Stiamo parlando di un giocatore completamente da ricostruire nell'accettazione di un ruolo all'interno di un gruppo, nell'accettare di scendere di categoria (dall'Eurolega alla A2, non so se mi spiego), nel riabituarsi a giocare 30 e passa minuti, dalla tecnica zoppicante in molti aspetti del gioco, da un approccio difensivo per lo meno rivedibile.

Gentile è rimasto al'essere un impressionante giocatore da 1c1 e poco altro, che ha confuso i concetti di avere la personalità nel prendersi palloni importanti con essere leader di una squadra che vuole dire invece moltissime altre cose.

È un giocatore che oggi ti porta moltissimi rischi e può spaccarti una chimica costruita in 7 mesi di lavoro. Ne vale la pena? Secondo me no, e non vedrei automaticamente chi lo dovesse prendere come squadra imbattibile.

Non vorrei fare del qualunquismo ma sempre in 5 si gioca e la palla sempre 1 resta....

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che uno che riesce a mettersi in una situazione del genere deve essere davvero un'idiota, scusate da vagheggiare di NBA quest'estate a non giocare per 4 mesi in una stagione che porta comunque agli Europei, davvero non ho parole. E per lo meno è stato molto mal consigliato da Sbezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, poli dice:

Invece faresti bene a crederci.

Stiamo parlando di un giocatore completamente da ricostruire nell'accettazione di un ruolo all'interno di un gruppo, nell'accettare di scendere di categoria (dall'Eurolega alla A2, non so se mi spiego), nel riabituarsi a giocare 30 e passa minuti, dalla tecnica zoppicante in molti aspetti del gioco, da un approccio difensivo per lo meno rivedibile.

Gentile è rimasto al'essere un impressionante giocatore da 1c1 e poco altro, che ha confuso i concetti di avere la personalità nel prendersi palloni importanti con essere leader di una squadra che vuole dire invece moltissime altre cose.

È un giocatore che oggi ti porta moltissimi rischi e può spaccarti una chimica costruita in 7 mesi di lavoro. Ne vale la pena? Secondo me no, e non vedrei automaticamente chi lo dovesse prendere come squadra imbattibile.

Non vorrei fare del qualunquismo ma sempre in 5 si gioca e la palla sempre 1 resta....

 

Ragionamento sicuramente corretto, però non stiamo parlando di una giocatore qualsiasi! Che piaccia o meno Gentile ad oggi ha le capacità tecniche per giocare da protagonista l'eurolega (l'ha fatto e anche con il Pana non stava facendo male), tu pensi che un giocatoere simile non possa diventare devastante in A2? che anche viva di 1vs1 chi lo tiene?? Trovami un solo difensore in A2 che fisicamente possa limitarlo?

Parliamo del nulla perchè appunto resterà a MI però anche a livello di immagine chiunque lo prenda avrà i riflettori puntati e per Proprieta/Sponsor sarebbe oro colato!!

Concordo che l'operazione si porterebbe dietro alcuni rischi, ma se si presentasse l'occasione ovviamente l'alma non se la farebbe sfuggire (vedi Gazzetta di oggi), sarebbe un rischio che varrebbe la pena di correre, sia a livello d'immagine che a livello tecnico.

Che poi a livello personale possa essere un C*****E nesseuno lo mette in dubbio! :-)

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Gentile sta sulle balle per la supponenza, la poca voglia di imparare e mettersi in discussione  e per l'aria da superman che ha e che destabilizzerebbe lo spogliatoio ma sono altrettanto convinto che in A2 farebbe  la differenza perché si calerebbe nella parte per dimostrare quanto e' bravo. Ovvio che a Ts potrebbe essere un problema: 1) per lui perché Dalmasson gli imporrebbe alcune cose che lui non ha mai voluto imparare quali l'umilta', il lavoro, la disciplina, il gioco di squadra  2) si pesterebbe i piedi con altra guardia che, quando motivata, fa anche 37 punti.... e questo automaticamente ci creerebbe problemi.

Quindi se vuole  la A2 ok ma vada a  Tv o Fortitudo. Tanto loro hanno piu' possibilita' economiche di noi, al momento e piu' ambizioni di A1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile in A2 fa quello che vuole

manco entro nelle questioni di chimiche di squadra, equlibri di spogliatoio, ecc...

facendo un paragone siamo al livello di LeBron James che decide di venire a giocare a Reggio Emilia con i tifosi che nicchiano dicendo "eh ma l'equilibrio... eh ma poi chi tagliamo... eh ma poi Aradori gioca poco"....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×