Vai al contenuto

U.S.Triestina Calcio 1918 - Calcio Montebelluna 1919 (domenica 23 aprile, ore 15)


Messaggi raccomandati

solito dei, completamnte senza zogo se va avanti in manier ARRUFFADA SBAIANDO EL SBAIABILE, certo, tegnimo la bala ma NON SEGNEMO, E QUINDI NON TIREMO, DE FORA MAI CHE SIA MAI,  semo francadipendenti, costreto a far el regista, l'ala e anche la punta, senza de lui semo de metà clasifica....francamente mi non volesi veder più al centro nè serafini ne dos santos, entrambi deludenti, ma volesi veder franca prima punta finalmente visto che xe l'unico che ga fiuto del gol e colpo de testa, con 2 svelti vizin come banegas e bradaschia....la question che sbaia anche donnarumma se val per voltolini val anche per consol caro forest, non se usa 2 pesi e 2 misure.....andreucci non ga ancora capido un clinz, solito zogo, anzi, non zogo,  i altri ne speta noi sbaiemo 98 cross su 99 e poi ciapemo gol in contropie, robe za viste....ogi mal, oltre che el portier e dos santos. anche maduri, corteggiano, tudor un fantasma, bajic casinista che se incaponisi in sti dribling come se el campo fosi come piaza unità, deto questo non semo più seondi e riscemo de non eser neanche terzi quindi anche tuto sto pippon dei punti fati lasa el tempo che trova anche perchè come potenzialità non ierimo sicuri secondi al Mestre, quindi squadra non registrada che non sa cosa far dela bala se non sbater contro el muro aversario con zogade improbabili, oltre franca salvo pizul e stropa

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Genzo dice:

Non sono d'accordo, abbiamo giocato partite simili anche con Voltolini, Leonarduzzi, Banegas , Cecchi e Serafini in campo. I primi 45 minuti li giochiamo sempre compassati come se fossimo già in vantaggio di 2-0. Fino a domenica scorsa eravamo la miglior seconda di tutta la D e forse la 4a o 5a migliore di tutti i gironi eppure penso di non aver mai visto segnare la squadra in casa nei primi 20-30 minuti e di aver essere passati in vantaggio nel primo tempo in pochissime partite. Attacchiamo e prestiamo alto solo quando siamo in svantaggio o quando mancano meno di 45 minuti alla fine eppure secondo me con la qualità che indubbiamente c'è e la forza fisica potremmo farlo anche molto prima.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

È vero, cambiano gli interpreti, ma non l'atteggiamento generale.

immagino non cambierà nemmeno ai playoff, ma con la rosa al completo e sana potremmo sfangarla... di certo con buone probabilità di farlo patendo...il fatto di avere 2 risultati buoni su 3 è un salvagente, ma speriamo che non ci faccia avere un atteggiamento ancora meno aggressivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Quindi, nella malaugurata ipotesi che il prossimo anno tu dovessi preparare di nuovo una squadra per vincere la D, riconfermeresti Voltolini come primo portiere ?

No perché non sarebbe più under

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, albicocca marza dice:

voltolini el giron de ritorno ga fato el suo, dir eccezzionale xe una esagerazion, in quanto rimpianger serafini poi, come se non lo gavesimo zà visto

È proprio perchè lo abbiamo visto che sappiamo che sarebbe stato utile.

Non ne farei una questione personale, non ha senso.

Se mi dici che non vale i soldi che è stato pagato posso anche concordare, e secondo me DEVE fare la prima punta in grado di scambiare con Franca (che gioca più dietro perchè si trova meglio, e infatti da quando è là segna con continuità impressionante, sempre tenendo presente che qua qualcuno si chiedeva se fosse finito).

Quando ti lasciano spazi Dos Santos è meglio, quando ti muovi in spazi intasati Serafini è più utile.

Oggi sarebbe stato utile, senza dubbio.

Sull'approccio alle gare poco aggressivo concordo e ne abbiamo già parlato.

È un limite evidente, indubbiamente, e difficilmente cambierà ora.

Tuttavia, è insensato non riconoscere che con Voltolini e Leonarduzzi di gol ne prendevamo assai pochi, e adesso viaggiamo a due per partita.

Recuperarli per i playoff mi pare determinante, e se è ovvio che anche Consol, come Voltolini, ha diritto di sbagliare, un paragone fra i due attualmente è improponibile per la chiarissima differenza di valori.

È un parere oggettivo, non soggettivo.

Bene non giocheremo mai, probabilmente, ma aggiungere Voltolini, Leonarduzzi, Banegas, Cecchi, Bradaschia e Serafini a una qualsiasi squadra di D significa oggettivamente stravolgerla in meglio.

E noi, naturalmente, non facciamo eccezione.

Se andremo in Legapro chi di dovere terrà certamente presente, nella valutazione di tecnico e giocatori, tutto ciò che si è visto quest'anno.

Ma intanto pensiamo ad arrivarci, e per farlo la prima cosa è recuperare tutti gli effettivi (avendo quindi a quel punto anche alternative validissime a gara in corso) e la seconda tornare ad essere, molto semplicemente, quel che eravamo un mese fa.

Basta e avanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo dice:

Sta storia delle assenze me sta stufando.  Le xe, come per tutti in un campionato. 

Va messe in preventivo. 

E certo, manca Leonarduzzi e Voltolini? Bon, ma le riserve dei due no le go miga scelte mi. 

Consol i lo ga studià un mese prima de farghe un contratto, eh. 

Eppur dai provini "se capisi al volo" disevi....

Marchiori? No iera un delitto che un come lui stassi fora?

E poi, se Leo no zogà i playoff...cosa nasi "bon, ma mancava Leonarduzzi"...

Qua, xè poco cosa dir. La mentalità xe quella. Oggi te podevi anche vinzerla, ma cambiava poco. Con sto modo de zogar i playoff (e le prossime due) le vinzemo solo se le altre se scansa. 

 

Scusa, mi sfugge il senso del post.

A maggior ragione da uno che reputo competente.

Ovvio che le assenze valgono per tutti.

E pesano per tutti, a tutti i livelli.

Leo è un difensore super per la D, come puoi pensare seriamente di averne uno dello stesso valore in panchina???

Se nel Real, che è il Real, manca Sergio Ramos, ne hanno forse fuori uno uguale?

E se manca Ronaldo?

O devono dire che chissenefrega?

Dietro a Donnarumma ce n'è forse uno uguale, fatta la tara della categoria?

Che discorso è?

Non ti piace la mentalità? 

Neanche a me.

Andreucci ha dei limiti?

Sicuro!

Ma con tutti i limiti questa squadra era fino a oggi fra le quattro migliori d'Italia su quasi duecento.

E com'è che chi batteremo solo se si scansa ci sta 20 punti dietro invece che davanti, visto che la mentalità nostra è esattamente la stessa da inizio stagione?

Le critiche sono sacrosante, il disfattismo fine a se stesso non ha ragione di esistere, specie se espresso da chi capisce di calcio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che eravamo quarti su 162 è un valore se lo consideriamo in vista "griglia", non in senso assoluto, perché basta dare un'occhiata agli altri gironi e si vede che, valori più o meno alti, sono tutti molto più equilibrati del nostro dove due hanno fatto il vuoto e la terza è a distanza siderale. 

Sulla questione delle assenze è vero quello che dici. Ma vorrei vedere quanti assenti hanno avuto contro di noi le varie Vigasio, Montebelluna,  Abano o compagnia danzante. 

Perché se basta l'assenza di uno/due elementi (poi mi metti in mezzo pure Bradaschia che era un peso fino a un mese fa o Banegas che ha giocato un mese prima di rompersi o Zoom che non ha mai messo piede in campo...) per giustificare orrori come quello di oggi siamo veramente messi male. 

Anche perché,  anche quando eravamo al completo, giocavamo MALISSIMO uguale. 

 

Sui playoff: perché nello scontro diretto una mentalità come quella di Andreucci sarà sempre perdente.  Come lo era quella di Bordin, ad esempio, salvato da un rigore inventato fischiato dalla Furlan. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

nel cordenons che xe vegnudo qua a vinzer mancava i migliori....andreucci xe indifendibile perchè con il materiale umano che gaveva non doveva rivar ale sogle dei plei off in calando con una suqdra a tochi e senza un zogo....eser tra le prime non vol dir niente, non ierimo il borgorosso football club ma una squadra che se ga dotato de quei che pensava eser i fuoriserie dela categoria...in sto momento andreucci xe in bilico se considerar la sua stagion fallimentare o salvarse in curva, inutile condanar ma neanche sempre difenderlo a prescinder...una prestazion come quela de oggi non xe amisibile al neto dele asenze e non parlo dela sfiga ma del caos disorganizado con cui gavemo zogà, una armata brancaleone francadipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....mi go visto francamente una partida in cui anche un pareggio ne fossi andado stretto....papere clamorose del nostro portier e del nostro difensor, negli unici 2 tiri in porta degli avversari. Noi parecchie occasioni, parecchi miracoli del portier avversario....mi obiettivamente go visto un ritmo più alto rispetto ad altre partide. El calcio xè cussì.

Speremo de recuperar gli infortunati, xè fondamentale.

Ve lasso al vostro pessimismo :p

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo dice:

Il discorso che eravamo quarti su 162 è un valore se lo consideriamo in vista "griglia", non in senso assoluto, perché basta dare un'occhiata agli altri gironi e si vede che, valori più o meno alti, sono tutti molto più equilibrati del nostro dove due hanno fatto il vuoto e la terza è a distanza siderale. 

Sulla questione delle assenze è vero quello che dici. Ma vorrei vedere quanti assenti hanno avuto contro di noi le varie Vigasio, Montebelluna,  Abano o compagnia danzante. 

Perché se basta l'assenza di uno/due elementi (poi mi metti in mezzo pure Bradaschia che era un peso fino a un mese fa o Banegas che ha giocato un mese prima di rompersi o Zoom che non ha mai messo piede in campo...) per giustificare orrori come quello di oggi siamo veramente messi male. 

Anche perché,  anche quando eravamo al completo, giocavamo MALISSIMO uguale. 

 

Sui playoff: perché nello scontro diretto una mentalità come quella di Andreucci sarà sempre perdente.  Come lo era quella di Bordin, ad esempio, salvato da un rigore inventato fischiato dalla Furlan. 

Il valore di essere quarti su 162 è assoluto, e per capirlo basta aver visto ad esempio la semifinale di Coppa del Bisceglie, che è primo nel suo girone e sarebbe a metà classifica qua (e mi tengo ben largo...)

Verissimo che nel nostro girone due hanno fatto il vuoto: che sia un merito?

Come si può parlare di una-due assenze, fermo restando che Zoom non l'ho nominato?

Manca il portiere, e per capire quanto questo sia determinante bastano i filmati del sei gol presi nelle ultime tre partite.

Se dico che con Voltolini sarebbero stati la metà ritieni che esagero?

Mi limito al secondo gol di ieri, alla punizione di due settimane fa e al primo gol del Mestre, per non voler infierire.

Togliere Leonarduzzi significa togliere non solo il miglior difensore probabilmente del campionato, ma togliere il riferimento senza il quale Marchiori, Aquaro, Di Dionisio o chi vuoi tu calano palesemente il rendimento.

Basta essere stati a Vigonza, o a Mestre, o aver visto le ultime due gare casalinghe per constatarlo senza ombra di dubbio.

Capita dappertutto, anche se ad esempio al Milan quando hanno venduto Thiago Silva qualche buontempone pensava che quelli intorno fossero davvero fortissimi, e non semplicemente onesti giocatori resi migliori dal fatto di giocargli vicino.

Via lui, cascato ovviamente il palco.

Di Bradaschia in sè e per sè ne possiamo anche fare a meno, ma se contemporaneamente mancano pure Banegas e Carraro il cambio sugli esterni diventa Crevatin, che ieri è stato bravissimo ed ammirevole ma parliamo di un 2000 in rapporto a una squadra che vuole vincere il campionato.

È il caso di tenerne conto?

Idem davanti, dove al di là dell'importanza di Serafini in partite come quella di ieri (invito a leggere i giudizi sulle gare prima di Belluno, dove ha giocato male prima di farsi male) manca in questo modo la possibilità di un cambio in corsa che sia all'altezza.

Se desideri puoi aggiungere Cecchi, ma Meduri sta facendo bene e quindi è un'assenza che pesa solo se li pensi in coppia, che mi pare difficile anche se non impossibile.

Pur con tutto questo sommato assieme, ieri il pari ci sarebbe decisamente stato stretto contro una squadra che ha fatto un tiro e mezzo e il cui portiere ha fatto i miracoli.

Allora io dico che è giusto fare dei rilievi, che condivido, su una mentalità un pò sparagnina ed eccessivamente attendista, o su una attenzione eccessiva alla copertura quando si potrebbero aggredire le partite come regolarmente dimostriamo di saper fare quando andiamo sotto.

È vero, credo che Andreucci ne sia in parte responsabile (i giocatori ci mettono del loro) e sarà giusto tenerlo ben presente nelle scelte da fare per l'anno prossimo.

Quello che non condivido è il trasformare due gare casalinghe che ragionevolmente affronteremo al completo, dove il rischio di un approccio morbido tenderei a escluderlo, contro squadre che il campionato ha dimostrato esserci inferiori, a casa nostra e con due risultati su tre a disposizione, in scalate insormontabili dove solo la fortuna o la compiacenza degli avversari ci potrebbe permettere di sfangarla.

Non ha senso, perchè sappiamo benissimo che non è così.

E quanto all'approccio che avremo in quelle gare dubito seriamente che la società non ne faccia presente l'importanza, sia ai giocatori che al mister.

Se poi tutto questo non basterà, si apriranno i processi.

Ma allora, non ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i giudizi non si riferiscono solo alla partita di ieri ma ad un campionato dove in casa facciamo troppo fatica da sempre, con qualche eccezione.  Il perché è chiaramente degli avversari molto chiusi, ma che a due giornate dal termine non siamo riusciti a trovare delle contromisure è abbastanza preoccupante. Ieri eravamo troppo monocordi, cross su cross e via avanti, ma non serve essere un genio della tattica per capire che facendo così le difese si assestano, soprattutto se sanno di avere un bravo portiere, quindi ci sarebbe voluta qualche variazione sul tema, leggessi inserimenti dei centrocampisti per andare al tiro, arretrare magari Dos Santos e scambiargli posizione con Franca,  averli li davanti tutti e due e tante altre cose. Ovviamente non sappiamo se avrebbe funzionato, ma andare a sbattere sempre contro il muro mi è parso poco furbo. Per non parlare dei primi tempi sempre troppo molli, le squadre al Rocco dovresti metterle sotto subito, poi controlli casomai. Guarda il campionato del Mestre e quanti gol hanno fatto nei primi 20 minuti... eppure non sono più forti di noi presi uno per uno, semplicemente più reattivi e probabilmente allenati meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guiz dice:

Credo che i giudizi non si riferiscono solo alla partita di ieri ma ad un campionato dove in casa facciamo troppo fatica da sempre, con qualche eccezione.  Il perché è chiaramente degli avversari molto chiusi, ma che a due giornate dal termine non siamo riusciti a trovare delle contromisure è abbastanza preoccupante. Ieri eravamo troppo monocordi, cross su cross e via avanti, ma non serve essere un genio della tattica per capire che facendo così le difese si assestano, soprattutto se sanno di avere un bravo portiere, quindi ci sarebbe voluta qualche variazione sul tema, leggessi inserimenti dei centrocampisti per andare al tiro, arretrare magari Dos Santos e scambiargli posizione con Franca,  averli li davanti tutti e due e tante altre cose. Ovviamente non sappiamo se avrebbe funzionato, ma andare a sbattere sempre contro il muro mi è parso poco furbo. Per non parlare dei primi tempi sempre troppo molli, le squadre al Rocco dovresti metterle sotto subito, poi controlli casomai. Guarda il campionato del Mestre e quanti gol hanno fatto nei primi 20 minuti... eppure non sono più forti di noi presi uno per uno, semplicemente più reattivi e probabilmente allenati meglio. 

Sottoscrivo parola per parola

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Roberto24 dice:

Detto questo speriamo di recuperare gli infortunati già dalla prossima partita,perché bisogna comunque far ancora punti,possibilmente 6 per continuar a esser la miglior seconda

 

La miglior seconda non lo siamo già più... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che da sottoscrivere cosa dice Guiz è da riflettere sul fatto che scrive cose che si dicono su questo forum dall'autunno... squadra molto forte, ma dominatrice monotona e con poca grinta delle partite, che a volte sfuggono di mano sia con l'ultima in classifica che con quelle dei piani superiori. Forest dice che lo spirito dei playoff sarà diverso. Speriamo,perché se facciamo quelli che non cercano subito il gol dell-1-0 per tenersi l'eliminazione a 2 gol di distanza, secondo me non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo. Se lo spirito dei playoff sarà diverso, non credo sarà per capacità di Andreucci che probabilmente ha gestito bene gruppo e stagione nel suo andamento generale, avrà sbagliato qualche scelta tecnica e lettura di partita, come credo possa accadere a chiunque fa il suo mestiere, ma trova nella povertà di soluzioni offensive e assenza di "fame" nell'atteggiamento in campo le due chiavi per non avere avuto uno scontro testa a testa con il Mestre nel 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spirito non è qualcosa che compri in negozio: o ce l’hai o non ce l’hai, noi lo abbiamo solo quando le cose si mettono male e la paura ai play off è che sapendo che ci basta un pareggio...

L’altra cosa preoccupante è che stiamo scivolando sempre più nella classifica delle seconde, ora abbiamo solo il Ciliveerghe davanti, che molto probabilmente non farà la domanda, ma se ci passano altre la domanda la faranno eccome, e parlando l’altro giorno in Lega con qualcuno che conta (non faccio nomi, non sarebbe simpatico), lui ritiene che solo la Maceratese potrebbe non farcela, le altre ora che Latina e Como si sono sistemate tra B e C sono quasi tutte a posto ... perché ad esempio l’Ancona molto probabilmente retrocederà, così come il Taranto. Forest confida molto nei nuovi regolamenti per gli stadi, ma dimentica che per le squadre già in Lega Pro è prevista una deroga, così come per quelle promosse direttamente, chi non l’avrà sono appunto le ripescate, ma ad esempio il Monterosi, che è a un punto da noi, non ha bisogna di alcuna deroga: impianto pronto, disponibilità economica ecc ecc e se finiamo dietro a loro saremmo in pratica terzi per via dell’alternanza, quindi se non facciamo 6 punti in queste 2 ultime partite, i play off potrebbero diventare inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Guiz dice la verità valutando la vicenda a 360 gradi ed ecco che il giudizio su andreucci cambia di colpo perchè il portiere farà anche papere ma non è che davanti hanno fatto meno papere serafini compreso che non segna mai...sa storia de consol e voltolini francamente ha stufato, se vinci 3 a 1 puoi anche permetterti un portiere scarso ma se sono scarsi tutti e non segni mai se non con l'enorme sforzo di un giocatore solo che porta la croce per tutti allora cambia e siccome non siamo scarsi come giocatori presi uno ad uno va da se che lo scarso maggiore è andreucci

Modificato da albicocca marza
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....mi go visto francamente una partida in cui anche un pareggio ne fossi andado stretto....papere clamorose del nostro portier e del nostro difensor, negli unici 2 tiri in porta degli avversari. Noi parecchie occasioni, parecchi miracoli del portier avversario....mi obiettivamente go visto un ritmo più alto rispetto ad altre partide. El calcio xè cussì.
Speremo de recuperar gli infortunati, xè fondamentale.
Ve lasso al vostro pessimismo default_tongue.png

Il discorso è sempre quello....ma i primi 45 minuti giocati trotterellando per il campo e sperando che san França inventi qualcosa?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Genzo dice:

Thiago Silva è la dimostrazione che pur avendo un difensore bravo puoi prenderne 7 in una semifinale mondiale e 6 in un quarto di CL

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Infatti non c’era...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Lo spirito non è qualcosa che compri in negozio: o ce l’hai o non ce l’hai, noi lo abbiamo solo quando le cose si mettono male e la paura ai play off è che sapendo che ci basta un pareggio...

L’altra cosa preoccupante è che stiamo scivolando sempre più nella classifica delle seconde, ora abbiamo solo il Ciliveerghe davanti, che molto probabilmente non farà la domanda, ma se ci passano altre la domanda la faranno eccome, e parlando l’altro giorno in Lega con qualcuno che conta (non faccio nomi, non sarebbe simpatico), lui ritiene che solo la Maceratese potrebbe non farcela, le altre ora che Latina e Como si sono sistemate tra B e C sono quasi tutte a posto ... perché ad esempio l’Ancona molto probabilmente retrocederà, così come il Taranto. Forest confida molto nei nuovi regolamenti per gli stadi, ma dimentica che per le squadre già in Lega Pro è prevista una deroga, così come per quelle promosse direttamente, chi non l’avrà sono appunto le ripescate, ma ad esempio il Monterosi, che è a un punto da noi, non ha bisogna di alcuna deroga: impianto pronto, disponibilità economica ecc ecc e se finiamo dietro a loro saremmo in pratica terzi per via dell’alternanza, quindi se non facciamo 6 punti in queste 2 ultime partite, i play off potrebbero diventare inutili...

bene...da promozione sicura vincendo i playoff arriviamo a poter giocare play off inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Scrooge dice:

bene...da promozione sicura vincendo i playoff arriviamo a poter giocare play off inutili

3 punti in 4 partite non aiutano, abbiamo dilapidato tutto il vantaggio, se non fermiamo l’emorragia c’è questo rischio, anche se poi quello che realmente succederà a giugno AL MOMENTO DI PAGARE non lo sa nessuno, perché ci possono essere società che apparentemente non hanno problemi che magari non hanno pagato il fisco ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×